Rollbar su Crx del Sol

Rispondi
CRX-VTI

Messaggio da CRX-VTI » giovedì 21 febbraio 2008, 15:50

Luporum ha scritto: Il rollbar ti protegge (in pista) dagli schiacciamenti e irrigidisce il telaio. Su circolazione stradale non è il caso. Non è che se è rigida ed indeformabile sia meglio. Le nuove auto sono studiate per "accartocciarsi" in un determinato modo, scaricando la forza dell'impatto progressivamente. Se sei in una gabbia di ferro, ti becchi tutta la decelerazione tu. E non sono tanto le ossa, ma fegato e milza che non godono tanto.

E' spiegato con un sacco di errori, ma più o meno è così.
Infatti era quello che pensavo....
...perche' sono cosi' drogato e dipendente della mia Crx del Sol ? :(

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 21 febbraio 2008, 16:05

CRX-VTI ha scritto: Infatti era quello che pensavo....
Si chiama passione, e più o meno l'abbiamo tutti... Vivi sereno il tuo crx che è una bella macchina, ma comunque "vecchia" con i pregi ed i difetti dell'età. Non pensare di doverti spiaccicare per forza, sii attento e vedrai che è meglio che 1000 rollbar.

:good

enzocrx
HCI member
HCI member

Messaggio da enzocrx » giovedì 21 febbraio 2008, 16:13

Luporum ha scritto:
CRX-VTI ha scritto: Infatti era quello che pensavo....
Si chiama passione, e più o meno l'abbiamo tutti... Vivi sereno il tuo crx che è una bella macchina, ma comunque "vecchia" con i pregi ed i difetti dell'età. Non pensare di doverti spiaccicare per forza, sii attento e vedrai che è meglio che 1000 rollbar.

:good
:clap :clap

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » giovedì 21 febbraio 2008, 18:37

Luporum ha scritto:
CRX-VTI ha scritto:Se un deficiente ubriaco mi viene addosso non ho nessunissima protezione.
Non che con gli airbags tutt'intorno (stile vodafone) mi salvo di sicuro... Ma la mia del Sol e' sicuramente molto lontana dalle moderne vetturette con 5 stelle NCAP....

Cosi' avevo pensato al rollbar...
Soluzione forse troppo estrema... ma almeno avrei una minima protezione...
Il rollbar ti protegge (in pista) dagli schiacciamenti e irrigidisce il telaio. Su circolazione stradale non è il caso. Non è che se è rigida ed indeformabile sia meglio. Le nuove auto sono studiate per "accartocciarsi" in un determinato modo, scaricando la forza dell'impatto progressivamente. Se sei in una gabbia di ferro, ti becchi tutta la decelerazione tu. E non sono tanto le ossa, ma fegato e milza che non godono tanto.

E' spiegato con un sacco di errori, ma più o meno è così.

Si, finchè si accartoccia il cofano va bene, se si accartoccia l'abitacolo non è tanto bello...

Cmq ci deve essere una qualche gabola, qui in zona c'è una 112 Abarth col roll-bar che gira tranquillamente, perchè io non posso??? :rant
Tutto rigorosamente IMHO :teach

CRX-VTI

Messaggio da CRX-VTI » venerdì 22 febbraio 2008, 10:26

Luporum ha scritto: Si chiama passione, e più o meno l'abbiamo tutti... Vivi sereno il tuo crx che è una bella macchina, ma comunque "vecchia" con i pregi ed i difetti dell'età. Non pensare di doverti spiaccicare per forza, sii attento e vedrai che è meglio che 1000 rollbar. :good
Appunto "sii attento"....
Io posso anche esserlo sono gli altri che mi preoccupano...

...anche se :imba ...a pensarci bene forse sono anche io una bella testolina di c.... :angel ...che mi faccio la tangenziale a 170....

Come si fa a stare tranquilli su una Crx....

Rispondi