Volante S2000 su Prelude 5th Gen.

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andrew_ts
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Messaggio da andrew_ts » venerdì 6 giugno 2008, 10:17

LuFo R ha scritto:il volante della S va a battuta come quello della lude?? Forse basta qualche rondella per sistemare tutto...
Ciao LuFo R

Scusa ma che intendi con va a battuta?

gesus
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Messaggio da gesus » venerdì 6 giugno 2008, 10:25

mi sembra che dietro l arrotolatore ci sia il marchingegno delle 4ws...
potrebbe essere che sostituendo quel pezzo ora il marchingegno non rilevi piu il movimento .. ma dai codici errori cosa gli da ??

andrew_ts
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Messaggio da andrew_ts » venerdì 6 giugno 2008, 10:30

gesus ha scritto: potrebbe essere che sostituendo quel pezzo ora il marchingegno non rilevi piu il movimento .. ma dai codici errori cosa gli da ??
Li ho sentiti telefonicamente, al limite dopo passo direttamente in officina.....

"Errore sul sensore anteriore" (vai a capire che voleva dire... )

Sembra strano che comunque la spia si è resettata, il 4Ws funzionava e
dopo 2-3 minuti di marcia si è riaccesa, se non rilevasse proprio qualche sensore come quello sullo sterzo non dovrebbe andare subito in protezione?

andrew_ts
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Messaggio da andrew_ts » sabato 7 giugno 2008, 11:55

andrew_ts ha scritto: dopo passo direttamente in officina.....
Alla Honda sembrano aver preso a cuore la situazione.. speriamo bene...

Allora praticamente con il volante della S2000 ci sono problemi al sensore dello sterzo, per cui non si riesce proprio a procedere con la taratura
dello ZERO anteriore.

Abbiamo controllato assieme i due volanti e l'attacco che va nella colonna dello sterzo è differente.

Quello originale della Lude ha 3 scanalature, 2 centrali e 1 laterale, quello della S2000 ha solo 2 scanalature e sono anche di profondità diversa.

Abbiamo deciso quindi di procedere così:

Piano A

1) Rimettere l'avvolgicavi originale
2) Fresare l'attacco del volante della S2k per renderlo uguale a quello originale
3) Rimontare il tutto e provare se procede con la taratura senza problemi.

Piano B

Straccio tutti i sensori, la scatola sterzo posteriore, i cablaggi la centralina la lampadina gialla accesa, il fusibile, (così alleggerisco di una 20 di kg) monto 4 Molle Eibach e via.....


:tatata
Ultima modifica di andrew_ts il sabato 7 giugno 2008, 15:07, modificato 1 volta in totale.

gesus
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Messaggio da gesus » sabato 7 giugno 2008, 14:40

guarda non te lo dico con assoluta certezza ma probabilmente è lo stesso problema che diceva lufo ...

in pratica quel pezzo dove dici che ci sono due o tre intagli non spinge bene infondo, infondo ce appunto il sensore delle 4ws e quando rileva che non giri anche se gira il tutto allora ti va in blocco ... non è cosi istantaneo credo perche avrà una taratura di tot tempo in modo da evitare blocchi rompi@@ ...

fai cosi, se lo hai montato tu allora sai piu o meno come è fatto, per i volanti aftermarket si usano delle ranelle che fanno andare in battuta ... in teoria risolvi cosi perche i tre intagli o due o che sono a memoria non servono cioe non si incastrano in niente ...

cmq verifica che sia in battuta quel pezzo, o chesso prendi un paio di misure anche smontandolo per verificare prima questo :)

andrew_ts
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Messaggio da andrew_ts » sabato 7 giugno 2008, 16:22

gesus ha scritto:in pratica quel pezzo dove dici che ci sono due o tre intagli non spinge bene infondo, infondo ce appunto il sensore delle 4ws e quando rileva che non giri anche se gira il tutto allora ti va in blocco ...
Allora secondo questa guida http://www.ntpog.org/mods/fifth-hub/fifth-hub.shtml su come si installa un volante Aftermarket
dotato di adattatore, il problema si pone proprio se l'attacco dell'adattatore non calza perfettamente con l'attacco sulla colonna dello sterzo e in più parla proprio del modello 4Ws che ha appunto una
scanalatura in più proprio per il sensore delle 4ws.

In paticolare :

"The Type SH and ATTS, however, have an additional tab (and slot on the hub) that is rotated 90 degrees from the other two. This is for the steering angle sensor.

I'm not sure if it's *just* the Type SH, or Type SH *and* the 4WS models, but the Type SH I recently helped install on required the slots in the hub to be filed out. Test fit yours and make sure it seats snugly (there should be NO play). Use a flashlight and look at the tabs. From what I have seen the SH's are larger and the hub will need to be filed"

Da questa foto si vede il terzo intaglio sull' Hub relativo proprio al sensore:

Immagine

è quell'intaglio quindi che permette al sensore di funzionare giusto??

Se quindi faccio fresare i due intagli presenti sull'attacco del volante della S2k per farli calzare ad hoc nell'attacco sullo sterzo e faccio fare il terzo
intaglio per il sensore, dovrei essere nella direzione giusta??


:(

gesus
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Messaggio da gesus » domenica 8 giugno 2008, 11:40

mm penso proprio di si ... sarebbe da vedere dal vivo se è proprio quello il problema ma credo tu possa risolvere cosi ... oltrettutto non dovrebbe essere una cosa cosi difficile no :D

simolude
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Messaggio da simolude » venerdì 13 giugno 2008, 10:24

Immagine

andrew_ts
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Messaggio da andrew_ts » venerdì 13 giugno 2008, 13:47

Che copione !!

:asd

E poi quello è il volante della S2k pre-restyling !!

p.s. quant'è bella la Lude nera.... rimane il colore che le dona sicuramente di più.

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