[DC2] Strumenti aggiuntivi - NEWS: montati, pare funzionino

Bloccato
medax

Messaggio da medax » venerdì 16 marzo 2007, 23:28

ragazzi scusate la mia ignoranza....ma l'hondata cosa serve e cosa sarebbe??

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 17 marzo 2007, 0:55

medax ha scritto:ragazzi scusate la mia ignoranza....ma l'hondata cosa serve e cosa sarebbe??
semplificando è un ecu/centralina programmabile --> http://www.hondata.com/

;)

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » sabato 17 marzo 2007, 1:52

PierGSi ha scritto: @sgarboman

Lo strumento di bordo non indica la reale temperatura dell'acqua fino a che questa rimane in un range predefinito.
E' normalmente immobile, infatti :P.
Evvero... ma praticamente in che modo potrei usare un termometro dell'acqua? Per esempio non tirando fino a quando non raggiunge una certa temperatura?
gesus ha scritto:la spia VTEC è piu utile di quanto si pensi ;)
Per fare cosa? :sosp
Vendo pastiglie nuove all'80%.

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 17 marzo 2007, 10:34

ti quoto sulla temp acqua, cioe in fin dei conti si guarda la temp olio per sapere quando è ok per poter tirare.... credo eh ;)

per la spia VTEC, apparte il fasssssion :asd , il VTEC ha entrata variabile, percui che so quando sei in autostrada sulla soglia del cambio fasatura hai modo di vedere precisamente quando attacca ... ah anche l uscita VTEC è variabile ;)

mmm si cmq con l n1 credo tu abbia gia un bel segnale acustico eheheh

FlyingV

Messaggio da FlyingV » sabato 17 marzo 2007, 11:56

fatti montare la scritta VTEC lampeggiante al posto del terzo stop...così quando passarai qualcuno questo capirà cosa ti frulla sotto il cofano :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

Nippo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Nippo » sabato 17 marzo 2007, 12:59

Oh se proprio non digerisci la temp acqua infilaci un voltmetro, possibilmente
digitale :alcool
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » sabato 17 marzo 2007, 14:19

gesus ha scritto:ti quoto sulla temp acqua, cioe in fin dei conti si guarda la temp olio per sapere quando è ok per poter tirare.... credo eh ;)

per la spia VTEC, apparte il fasssssion :asd , il VTEC ha entrata variabile, percui che so quando sei in autostrada sulla soglia del cambio fasatura hai modo di vedere precisamente quando attacca ... ah anche l uscita VTEC è variabile ;)

mmm si cmq con l n1 credo tu abbia gia un bel segnale acustico eheheh
Ancora non vedo l'utilità della spia del VTEC: dopo che so con precisione quando attacca sarò più felice? :D

Secondo me va benissimo il segnale acustico :asd
FlyingV ha scritto:fatti montare la scritta VTEC lampeggiante al posto del terzo stop...così quando passarai qualcuno questo capirà cosa ti frulla sotto il cofano :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride
Tu credi davvero che lo capirebbe? Diciamo un 5% della popolazione.... :gianni
Nippo ha scritto:Oh se proprio non digerisci la temp acqua infilaci un voltmetro, possibilmente
digitale :alcool
Non è che non lo digerisco, ma non ne vedo l'utilità. Comunque alla fine credo che prenderò questi tre: temperatura e pressione olio e temperatura acqua.

Qui scatta il consiglio prettamente estetico... a prezzi umani ho trovato questi due tipi che mi piacciono:

Immagine
questo dovrebbe integrarsi con il colore della plancia ITR (secondo il venditore dovrebbe essere color ambra anche se non mi pare)

Immagine
questo invece da spento è affumicato e da acceso si vede, senza contare che è della famosissima marca Type R, che oltre a rimanere in tema con la macchina è sinonimo di precisione ed affidabilità.

Veloci con i vostri pareri che entro domani devo prenderli, male che va mi tengo un obbrobrio in macchina.

Nippo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Nippo » sabato 17 marzo 2007, 14:28

Guarda, probabilmente sono la stessa fava fatta in Cina, i ti consiglio i primi
che sono discreti e carini, i secondi sono veramente ma VERAMENTE TRUZZI
e di sera ti abbronzeranno nella posizione dove tu vuoi metterli...

PS Fatti includere anche le sonde possibilmente
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 17 marzo 2007, 17:57

prendili italiani, tecno2 e sotto marche, sobri, solidi e discreti ...
io li ho di una sottomarca, neri, cornice nera e illuminazione orange/amber ... l illuminazione si puo cambiare tramite lampadina ... ma li trovi come vuoi cambiando sottomarca, tipo fondo bianco o cornice argentata ecc ecc

quelli cinesi, costeranno pure 40 euro l uno compreso sonde, ma secondo me durano poco :asd

una curiosità: temp olio che arriva a 160 gradi :sosp

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » sabato 17 marzo 2007, 19:53

Nippo ha scritto:Guarda, probabilmente sono la stessa fava fatta in Cina, i ti consiglio i primi
che sono discreti e carini, i secondi sono veramente ma VERAMENTE TRUZZI
e di sera ti abbronzeranno nella posizione dove tu vuoi metterli...

Ho appena scoperto che anche i primi sono smoked. Naturalmente se avete qualcos'altro da consiliare datemi foto o meglio il link.
gesus ha scritto:prendili italiani, tecno2 e sotto marche, sobri, solidi e discreti ...
io li ho di una sottomarca, neri, cornice nera e illuminazione orange/amber ... l illuminazione si puo cambiare tramite lampadina ... ma li trovi come vuoi cambiando sottomarca, tipo fondo bianco o cornice argentata ecc ecc

quelli cinesi, costeranno pure 40 euro l uno compreso sonde, ma secondo me durano poco :asd

una curiosità: temp olio che arriva a 160 gradi :sosp
Dove li prendo?

EDIT: ho trovat i Tecno2 in rete, ma mi sembrano più da Delta Integrale... sulla macchina mia non ce li vedo.

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 18 marzo 2007, 12:35

ok trovati,

io ho gli A.I.tech

ti metto il link di pres. olio
http://www.brtuningshop.com/catalog/pro ... ts_id=2332

pero come vedi costucchiano un po di piu, mi sembra di aver pagato 42 euri gli strumenti, e le sonde sui 30 la pressione, e sui 8 la temp (presa della lampa perche aveva scala uguale)

;)

se guardi la pg generale strumenti di quel sito
http://www.brtuningshop.com/catalog/ind ... 08_987_984

vedi che i tecno2 ad es li trovi bianchi identici, poi ce un altra marca che non ricordo che li ha bianchi o neri ma con la cornicetta argentata...

il negoziante al tempo mi ha detto che erano tutti uguali, visivamente lo posso confermare, che cambiava solo il marchio in base a queste cose estetiche ....

cmq non so dove li puoi prendere, forse da questo sito ma non capisco perche non abbiano le sonde in vendita ... :sosp

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » domenica 18 marzo 2007, 14:48

gesus ha scritto:ok trovati,

io ho gli A.I.tech

ti metto il link di pres. olio
http://www.brtuningshop.com/catalog/pro ... ts_id=2332

pero come vedi costucchiano un po di piu, mi sembra di aver pagato 42 euri gli strumenti, e le sonde sui 30 la pressione, e sui 8 la temp (presa della lampa perche aveva scala uguale)

;)

se guardi la pg generale strumenti di quel sito
http://www.brtuningshop.com/catalog/ind ... 08_987_984

vedi che i tecno2 ad es li trovi bianchi identici, poi ce un altra marca che non ricordo che li ha bianchi o neri ma con la cornicetta argentata...

il negoziante al tempo mi ha detto che erano tutti uguali, visivamente lo posso confermare, che cambiava solo il marchio in base a queste cose estetiche ....

cmq non so dove li puoi prendere, forse da questo sito ma non capisco perche non abbiano le sonde in vendita ... :sosp
Costano un bel po'... 70 ? per 3 più il portastrumenti sono 250 ? :shock . Per il momento credo che prenderò questi un po più economici, tanto quando rifaccio qualche soldo prendo i Defi :amore

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 18 marzo 2007, 16:35

a beh se cosi allora :good

cmq vengono 40 + 40 + 40 + 30 + 8 + 8 = 166 euro circa

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » domenica 18 marzo 2007, 19:11

gesus ha scritto:a beh se cosi allora :good

cmq vengono 40 + 40 + 40 + 30 + 8 + 8 = 166 euro circa
30 ? la sonda per la pressione e 8 per la temperatura giusto?

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 18 marzo 2007, 22:05

si giusto, per la pressione putroppo costa di piu come vedi ...

8 ho messo anche la sonda temp acqua, vado a naso perche non ho messo il terzo strumento...
in quel buco ci ho messo il bottone start dell s2000, è venuto cmq tutto carino sulla prelude, sull itr non saprei cosa sia meglio ...

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » lunedì 19 marzo 2007, 14:20

Io ho i strumenti della Road Italia che sono dei VDO compatibili e ricordo che li pagai 100? con le sonde (T + P olio).

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 19 marzo 2007, 14:24

edit avevo scritto na caxxata :asd

ops si 100 euro direi che è un buon prezzo :good

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 19 marzo 2007, 19:12

gesus ha scritto:si giusto, per la pressione putroppo costa di piu come vedi ...

8 ho messo anche la sonda temp acqua, vado a naso perche non ho messo il terzo strumento...
in quel buco ci ho messo il bottone start dell s2000, è venuto cmq tutto carino sulla prelude, sull itr non saprei cosa sia meglio ...
Ma scusa se il foro è da 52 mm come ci hai fatto a mettere l'engine start? E dpve l'hai preso?

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » lunedì 19 marzo 2007, 21:38

Nippo ha scritto:ti consiglio i primi

:teach

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 19 marzo 2007, 22:30

Sgarboman ha scritto: Ma scusa se il foro è da 52 mm come ci hai fatto a mettere l'engine start? E dpve l'hai preso?
beh ho creato una placca riduttore, ho preso un pezzo ci compensato sottile forato a misura un po larghetta in modo che ci stesse giusto il bottone infilato, ci ho infrapposto un pezzo di pelle/sky trovata in cantina e ho fissato con 4 rivetti poi verniciati di nero, ma puoi usare anche solo colla o biadesivo forte perche non necessita di pressioni forti, puoi usare anche per es una placchetta di carbonio ecc ecc ecc

per il tasto, l ho preso su ebay da un venditore(uno dei migliori che abbia incontrato, ha anche un bel sito) per mi pare 55 euro spedito, pero ti da tutto, istruzioni per la tua macchina fili fascette e relè... il bottone è originale in sacchetto honda... alla honda solo quello viene piu di 70 euro ...
se ti serve ti passo il contatto

cmq boh puoi anche tappare il buco provvisoriamente con pelle/sky o altro, non è che ci stia male ...

se no una cosa forse utile come strumento, sarebbe una sonda temp per l olio del cambio ... ma qui non ne sono certo, perlomeno se non fai pista e simili ...

ciao
gesus

Bloccato