aspirazione su dc2 jdm

kay
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Messaggio da kay » venerdì 22 settembre 2006, 11:41

In che senso?

HD
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Messaggio da HD » venerdì 22 settembre 2006, 11:48

kay ha scritto:In che senso?
che se faccio la prova barbara (o barbona) diretta + separatore e RUM setup VS stock con airbox la macchina va DI MENO :teach

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » venerdì 22 settembre 2006, 12:11

HDriver ha scritto:
kay ha scritto:In che senso?
che se faccio la prova barbara (o barbona) diretta + separatore e RUM setup VS stock con airbox la macchina va DI MENO :teach
scientificamente provato :asd

pregasi mostrare rullate stesso setup, stesse condizioni atmosferiche e stessa auto ;)

ah... e stesso banco :meco

HD
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Messaggio da HD » venerdì 22 settembre 2006, 12:18

quando ti trovi ad aver a che fare con questioni di "comportamento d'aria" con le prove sui rulli ti ci pulisci le chiappette, pure se hai messo la ventola di un hovercraft davanti che gira come le mie palle adesso, in ufficio.

kay
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Messaggio da kay » venerdì 22 settembre 2006, 12:24

Sul Civic la diretta col cono in spugna andava decisamente meglio che con l'originale.

E' vero anche però che la stessa identica diretta, con lo scarico completamente stock andava invece decisamente peggio.

Dom1
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Messaggio da Dom1 » venerdì 22 settembre 2006, 13:49

secondo me le dirette non rendono perch? si sbaglia il montaggio e si alterano alcuni parametri di centralina

cio? non forzare mai l aria nell aspirazione

secondo me quella dc2 ha un air box con filtro in basso ; il tubo dinamico lambisce la parte filtrante ma non viene forzata al suo interno ; ma bensi viene fatta passare parallela al filtro , cosi che se il motore ha bisogno di + aria aspira direttamente da un flusso d aria fresca

in + tener cosi vicino il decompensatore H2O alla scatola filtro ? un grosso problema , si ha un bel scaldino che genera calore propio sul filtro
sarebbe un bene metterlo dall altra parte e aver + spazio e + aria che entra dal frontale cosi da raffreddare meglio la scatola filtro

dimenticavo : l alluminio non ? consigliato per questi lavori ; ma bensi avional

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » venerdì 22 settembre 2006, 14:12

subito sia a pannello. Vista la forma del separatore li dietro c'è sicuramente un filtro a cono.

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » venerdì 22 settembre 2006, 14:43

Io concordo con kay : una diretta ben separata e dotata di filtro adeguato con tromboncino interno rende altro che

kay
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Messaggio da kay » venerdì 22 settembre 2006, 15:00

bho io mi ci sono sempre trovato bene quando l'avevo sul Civic. Però ripeto, ho preso quella stessa aspirazione (CF compreso) , la stessa ecu, e le ho trasferite su un'auto identica (addirittura come km, lubrificazione, candele, tutto :-) ) ma con la linea di scarico tutta stock, e andava peggio che con l'airbox originale.

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Messaggio da victorpapa » venerdì 22 settembre 2006, 15:44

Beh certo occorre adeguare riempimento e svuotamento delle camere di combustione.

Avere una aspirazione più permeabile che permette un riempimento più veloce della camere senza che i collettori e lo scarico facciano altrettanto velocemente il loro lavoro di svuotamento, sicuramente vanifica in parte i benefici di qualsiasi buona aspirazione.

Così come mantenere una elettronica stock in questi casi non ti fa apprezzare al massimo tutti i benefici, anche se upgradando aspirazione e scarico nei nostri honda le differenze si sentono :meco

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Messaggio da Steve CTR04 » venerdì 22 settembre 2006, 19:13

sulla mia itr stock con aspirazione diretta non rendeva una sega,soprattutto in alto..sotto mi sembrava andare un pelino meglio...ma dopo il VTEC :(

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Messaggio da TIA » venerdì 22 settembre 2006, 19:15

prevedo una lunga discussione tra airbox e prese d'aria dirette. :asd

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » venerdì 22 settembre 2006, 20:18

non se seguite cosa ha detto looka... che mi pare sensato. Considerandoc he quela itr ha ecu e twin loop mugen, mi pare strano si mettano a montare una aspirazione ad cazzum invece della mugen. L'avranno tolta apposta.

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Messaggio da DarkCrinos » venerdì 22 settembre 2006, 21:58

LuFo R ha scritto:non se seguite cosa ha detto looka... che mi pare sensato. Considerandoc he quela itr ha ecu e twin loop mugen, mi pare strano si mettano a montare una aspirazione ad cazzum invece della mugen. L'avranno tolta apposta.
probabile (anche se TL<<N1)...

cmq la diretta non ShortRAM è un valido antagonista dell'AirBocs

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Messaggio da civic4ever77 » sabato 23 settembre 2006, 1:01

Quoto kay: sulla mia vecchia civic diretta+ ram setup+ centralina+ scarico libero andava di più che col filtro a pannello+ tutto il resto...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Messaggio da JONATHAN2FAST4U » sabato 23 settembre 2006, 4:17

alla faccia delle aspirazioni diretta made in usa.... :meco :meco

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SiriusV
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Messaggio da SiriusV » sabato 23 settembre 2006, 10:35

Ma l'ultima (e sembra anche la prima) sono senza filtro?

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Messaggio da renatooo82 » sabato 23 settembre 2006, 11:13

si, tipo le :sifone

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Messaggio da Nippo » sabato 23 settembre 2006, 11:56

Ecco come si costruisce un'aspirazione seria

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Messaggio da DarkCrinos » sabato 23 settembre 2006, 12:05

SiriusV ha scritto:Ma l'ultima (e sembra anche la prima) sono senza filtro?
sai come gira bene il motore lubrificato dai moscerini e dalla polvere della pista?

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