pinze legend su itr?

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 8 settembre 2006, 13:01

Io però mi domando... Da dove arrivavano tutte quelle pinze Porsche? :asd :asd :asd :asd

kintaro
Messaggi: 419
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:40
Località: Bergamo

Messaggio da kintaro » domenica 10 settembre 2006, 12:02

AieieVTEC ha scritto:Io ne ho giusto una coppia che mi avanza in officina....

Chi le vuole?

P.S.

Dovete picchiarvi con Kintaro e MarcoGti per averle.... :asd :asd :asd
Io sono pronto !! ImmagineImmagineImmagine

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14456
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: pinze legend su itr?

Messaggio da Sgarboman » venerdì 16 gennaio 2009, 13:27

Riesumiamo questo thread...
Probabilmente io farò questo lavoro, ma girando in giro per il web ho trovato un po' di tutto.

Il problema che mi preoccupa di più è questo:

Immagine

Immagine

ovvero essendo i pistoncini di diametro diverso, ed essendo le pinze sulla Legend montate dietro al mozzo mentre sullIntegra è davanti (paralndo del senso di marcia), la pinza andrà montata sottosopra come in foto? Perchè i pistoncini hanno diversi diametri? E se devono essere montate al contrario, posso montare i tubi freno all'esterno delle guide senza abvere problemi, in modo che girando lo sterzo il tubo non sia radente al semiasse?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: pinze legend su itr?

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 16 gennaio 2009, 15:42

Dove le hai trovate???Le ho cercate due mesi e poi ho ripiegato su quelle Lude...Avevo trovato delle rigenerate della Budweg ma costavano un botto!Se le monti invertite l'unica menata è che dovrai smontarle per fare lo spurgo in maniera corretta,pero' pensandoci anche i pistoncini lavoreranno al contrario,nel senso che una zona della pastiglia si consuma sempre piu' dell'altra,quindi il pistone piu' grosso schiaccia di piu' la parte post della pastiglia per bilanciarne il consumo e frenare meglio.Se li inverti probabilmente la pastiglia non si consumerà piu' in modo uniforme o almeno credo (spero di non essermi confuso in 'sta spiegazione spannometrica...).Kintaro diceva che frenavano molto di piu' degli stock ITR,dovresti chiedere ad Aieie,li aveva montati lui mi sembra
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Fradiovada
Messaggi: 701
Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
Località: ovada (al)

Re: pinze legend su itr?

Messaggio da Fradiovada » sabato 17 gennaio 2009, 13:30

sicuramente dico un idiozia... ma se le pinze le inverti non hai i pistoncini messi nel verso giusto? :ehm

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: pinze legend su itr?

Messaggio da LuFo R » sabato 17 gennaio 2009, 14:39

Fradiovada ha scritto:sicuramente dico un idiozia... ma se le pinze le inverti non hai i pistoncini messi nel verso giusto? :ehm
bisogna vedere se montano però... non è detto che i fori di attacco siano simmetrici..

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14456
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: pinze legend su itr?

Messaggio da Sgarboman » sabato 17 gennaio 2009, 15:12

MOTORPUNX ha scritto:Dove le hai trovate???Le ho cercate due mesi e poi ho ripiegato su quelle Lude...Avevo trovato delle rigenerate della Budweg ma costavano un botto!Se le monti invertite l'unica menata è che dovrai smontarle per fare lo spurgo in maniera corretta,pero' pensandoci anche i pistoncini lavoreranno al contrario,nel senso che una zona della pastiglia si consuma sempre piu' dell'altra,quindi il pistone piu' grosso schiaccia di piu' la parte post della pastiglia per bilanciarne il consumo e frenare meglio.Se li inverti probabilmente la pastiglia non si consumerà piu' in modo uniforme o almeno credo (spero di non essermi confuso in 'sta spiegazione spannometrica...).Kintaro diceva che frenavano molto di piu' degli stock ITR,dovresti chiedere ad Aieie,li aveva montati lui mi sembra
Le ho trovate per sbaglio...

Non ho capito perchè i pistoni sono diversi... forse nella parte della pinza dove l'olio passa passa per il primo pistone c'è maggiore pressione e quindi è sufficiente un pistone più piccolo?
Fradiovada ha scritto:sicuramente dico un idiozia... ma se le pinze le inverti non hai i pistoncini messi nel verso giusto? :ehm
Effettivamente dovrebbe essere così, ma ha anche ragione Lufo.

Attendo l'intervento di qualcuno che ci capisca qualcosa di più.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Re: pinze legend su itr?

Messaggio da Daniel M » sabato 17 gennaio 2009, 15:18

Allora, come il tipo ha montato le pinze è giusto.
Se ricordo bene il pistone piccolo è quell che deve toccare prima il disco.

Però il lavoro fatto con i tubi è una MERDA, come li ha fissati non gli dureranno molto. O li strappa o resteranno pinzati trà mozzo e pinza.

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Re: pinze legend su itr?

Messaggio da Daniel M » sabato 17 gennaio 2009, 15:21

Il vantaggio delle pinze Leggend non è solo il doppio pistone, ma la possibilità di montare i dischi leggend che sono più spessi (25 o 28mm, ora non ricordo).

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: pinze legend su itr?

Messaggio da LuFo R » sabato 17 gennaio 2009, 17:30

mi pareva che quelli itr fosero già da 28mm.. forse ricordo male

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Re: pinze legend su itr?

Messaggio da Daniel M » sabato 17 gennaio 2009, 20:01

23 o 25mm, ora non ricordo :(

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14456
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: pinze legend su itr?

Messaggio da Sgarboman » sabato 17 gennaio 2009, 20:42

Daniel M ha scritto:Allora, come il tipo ha montato le pinze è giusto.
Se ricordo bene il pistone piccolo è quell che deve toccare prima il disco.

Però il lavoro fatto con i tubi è una MERDA, come li ha fissati non gli dureranno molto. O li strappa o resteranno pinzati trà mozzo e pinza.
Il rpblema dei tubi non è cosa da poco. Me si può fissare "l'occhiello" fuori dalle guide?
Daniel M ha scritto:Il vantaggio delle pinze Leggend non è solo il doppio pistone, ma la possibilità di montare i dischi leggend che sono più spessi (25 o 28mm, ora non ricordo).
I dischi stock ITR sono 23 mm, mentre quelli della Leggenda sono 28. Ma questo è un vantaggio?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Dakun
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 13575
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec

Re: pinze legend su itr?

Messaggio da Dakun » domenica 18 gennaio 2009, 10:39

possiboli...

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Re: pinze legend su itr?

Messaggio da Daniel M » domenica 18 gennaio 2009, 20:02

Sgarboman ha scritto: Il rpblema dei tubi non è cosa da poco. Me si può fissare "l'occhiello" fuori dalle guide?
Si può fare, ma nulla è meglio del fissagio stock.
Se dovete cambiare i tubi, cercateli che abbiano le staffette come i stock.
I dischi stock ITR sono 23 mm, mentre quelli della Leggenda sono 28. Ma questo è un vantaggio?
Si, dischi più spessi dissipano più calore e hanno una migliore ventilazione interna.

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14456
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: pinze legend su itr?

Messaggio da Sgarboman » domenica 18 gennaio 2009, 21:03

Daniel M ha scritto:
Sgarboman ha scritto: Il rpblema dei tubi non è cosa da poco. Me si può fissare "l'occhiello" fuori dalle guide?
Si può fare, ma nulla è meglio del fissagio stock.
Se dovete cambiare i tubi, cercateli che abbiano le staffette come i stock.
I dischi stock ITR sono 23 mm, mentre quelli della Leggenda sono 28. Ma questo è un vantaggio?
Si, dischi più spessi dissipano più calore e hanno una migliore ventilazione interna.
I tubi ce li ho già e non vorrei cambiarli :(
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Vicio
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1415
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2003, 22:44
Località: basso mantovano

Re: pinze legend su itr?

Messaggio da Vicio » domenica 18 gennaio 2009, 22:26

Daniel M ha scritto:Allora, come il tipo ha montato le pinze è giusto.
Se ricordo bene il pistone piccolo è quell che deve toccare prima il disco.
Esatto!

Il pistoncino in uscita è più grande perchè lì serve più pressione.
Se fossero uguali a causa della rotazione la parte entrante della pastiglia è più compressa e l'altra metà non comprimerebbe abbastanza per cui si mette un pistoncino più grande in uscita per compensare e uniformare la pressione.

non son bravo a spiegar le cose ma è così
GardaJDM
Mazda3 BM5 ...ex Ep3 30° - Ek4356107km
+Cagiva Navigator +VFR RC46
vvvicio@libero.it
Ek4>Ep3

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14456
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: pinze legend su itr?

Messaggio da Sgarboman » lunedì 19 gennaio 2009, 2:06

Vicio ha scritto:
Daniel M ha scritto:Allora, come il tipo ha montato le pinze è giusto.
Se ricordo bene il pistone piccolo è quell che deve toccare prima il disco.
Esatto!

Il pistoncino in uscita è più grande perchè lì serve più pressione.
Se fossero uguali a causa della rotazione la parte entrante della pastiglia è più compressa e l'altra metà non comprimerebbe abbastanza per cui si mette un pistoncino più grande in uscita per compensare e uniformare la pressione.

non son bravo a spiegar le cose ma è così
E allora le pinze Spoon?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: pinze legend su itr?

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 19 gennaio 2009, 7:53

Chi ha le Spoon avrà la pastiglia consumata in modo disomogeneo,con piu' consumo nelle parte iniziale...che dovrebbe essere quello che ho scritto piu' su :imba
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: pinze legend su itr?

Messaggio da Toro-R » lunedì 19 gennaio 2009, 7:56

No aspettate un attimo :teach

Questo difetto è molto + marcato sulle pinze FLOTTANTI, la Spoon è fissa :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18850
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova

Re: pinze legend su itr?

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 19 gennaio 2009, 10:35

Toro-R ha scritto:No aspettate un attimo :teach

Questo difetto è molto + marcato sulle pinze FLOTTANTI, la Spoon è fissa :teach
c'è lo hai anche sulle fisse ... basta guardare come si consumano le pastiglie delle moto con le pinze radiali (pinza fissa e disco flottante) ... contro la fisica puoi fare poco ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Rispondi