AUMENTARE DIAMETRO INTAKE

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Ernest
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Messaggio da Ernest » martedì 5 settembre 2006, 12:50

victorpapa ha scritto:Ernest comunque per averlo provato direttamente ho cambiato il cf con uno con farfalla da 68mm e perlomeno sul mio motore, non ha svuotato nulla.

Anzi la risposta dell'acceleratore e il tiro ai bassi è diventato sempicemente mostruoso :bana :bana

Sul tromboncino all'inizio del JS hai assolutamente ragione senza si perde una cifra. Con ogni aspirazione intendo.

Fischio= energia dispersa :clap :clap Pensa che mi sono costruito due piattelli con tromboncino per il mio mugen con profili ed inclinazione del bordo del tromboncino diversi, ebbene quello con profilo con raggio di arrotondamento meno costante fischia, quello in cui il raggio di curvatura costante no

Vood comunque su HT c'è un tipo che ne ha inserito uno di alluminio nel serpentone, se ritrovo le foto te le mendo.
bhe ovvio non è detto che aumentando il diametro di farfalla o condotti dei colli ti svuoti l'erogazione... si svuota solo se non hai suffieciente motore per risucchiare l'aria ;)
cmq era per dire che quella è l'unica maniera eventualmente per svuotare (anche se in realtà me ne sono dimenticata una: mettendo una bocca dell'intake troppo grande ed è per questo che il j's all'imbocco si restringe e forma quella pancia)

poi ovvio che tutti i miei discorsi su come accordare perfettamente l'aspirazione sono a parità di finitura superficiale, raccordi, raggi di curvatura, e temperatura aria aspirata, perchè queste cose contano più di tutti i discorsi che ho fatto :D

riguardo alla tua prova di unire il j's col mugen non penso sia fallimentare... se come dici tu, il tuo motre sta particolarmente in forma, dovresti riscontrare un aumento della coppia ai medio alti senza perdere come potenza massima... però bada bene, l'accoppiamento deve essere pefretto senza il minimo scalino eh!
riguardo al mettere una trombetta all'imbocco del j's... sarebbe l'ideale ma pure li tocca vedere come viene fatto perchè se non sbaglio l'imbocco non è cilindrico ma l'intake si restringe fino al bordo gradualmente... in tal caso infilarci un tromboncino difficilmente verrà bene eh!
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victorpapa
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Messaggio da victorpapa » martedì 5 settembre 2006, 14:54

Mhhh in effetti nel lavoretto si vedeva solo la parte frontale e non il lavoro di raccordatura tra l tromboncino e la pancia.

:sosp

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Messaggio da victorpapa » martedì 5 settembre 2006, 15:11

@ Vodoo e Treno:

Non riesco a trovare il topic ma sicuramente il tromboncino inserito era questo tipo qua da 4 o 4,5 pollici non ricordo

Immagine

Ernest
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Messaggio da Ernest » giovedì 7 settembre 2006, 11:54

ma dimmi un pò vecchio lupo di internet... dove le trovi tutte ste trombette? :D
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Messaggio da victorpapa » giovedì 7 settembre 2006, 13:38

Ernest ho studiato a lungo a cosa... :asd quel profilo di tromboncino non è nemeno il più redditizio....come paradossalmente non lo è neppure quello del tromboncino del piattello del muegen...non è una bestemmia ma pare sia così....

Ti interessa i produttore?

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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 7 settembre 2006, 14:27

Aoh,e che fai,il vago?Mos crivi un trattato sui trombincini bello :asd
COmincia con lo spiegarmi la differenza tra un tromb. Trumpet,Stack e Bellmouth

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Messaggio da Ernest » giovedì 7 settembre 2006, 14:32

eTiLiKo ha scritto:Aoh,e che fai,il vago?Mos crivi un trattato sui trombincini bello :asd
COmincia con lo spiegarmi la differenza tra un tromb. Trumpet,Stack e Bellmouth

:asd

cmq apparte tutto quel tromboncino non è dei migliori è ovvio... ma era per sapere ndo caxxo beccate sti tromboncini in internet... io l'unico che ho trovato volevano solo 15 euro ma era na cagata :imba
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Messaggio da victorpapa » giovedì 7 settembre 2006, 14:41

Lo sapevo lo sapevo maledetto me :asd :asd

Ety lo studio e la teoria sono già alle spalle adesso me li realizzo. :bana

Ecco il velocity con piattello che ho realizzato con le mie manine per il mio Mugel:diametro est velocity 135mm- bocca da 115mm e uscita da 3" interno
Immagine

Immagine

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Messaggio da victorpapa » giovedì 7 settembre 2006, 14:45

Probabilmente tu hai trovato l'Akimoto o lo Spectre ;) In ogni caso c'è di meglio molto meglio.

Comunque quello che ho postato di alluminio è un turbohoses......poi dite che non so simpatico e disponibile....cocciuto magari :meco

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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 7 settembre 2006, 14:49

Bello!Ben fatto.

Cmq,se qualcn conosce la differenza tra Trumpet,Stack e Bellmouth e me lo dice mi fa un favore :angel

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Messaggio da victorpapa » giovedì 7 settembre 2006, 14:58

Mah per quello che ne so velocity e tromboncino per filtri vari è lo stesso.

Trumpet è in genere riferito al cono con trombetta degli ITB.

Bellemouth si riferisce in genere a dei Velocity o trombette che però hanno il bordo esterno piatto e spianato non con il classico risvolto.
Pare sia meno efficiente.
questo:
Immagine

Anzi credo che proprio il piattello con velocity del mugen sa definibile Bellemouth.....ecco perchè lo trasformato in un vero e proprio Velocity :meco

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Messaggio da Ernest » giovedì 7 settembre 2006, 15:28

io non ne so molto di queste classificazioni... cmq so come dovrebbe essere una trombetta ideale e quella che hai fatto tu è carina, buon raggio ma troppo corta... certo che bisogna pur scendere a compromessi con gli spazi a disposizione...

cmq son daccordo che meglio con risvolto finale ma se la trobetta la metti in un airbox e il bordo della trombetta si appoggia alla parete dell'airbox è la stessa cosa se con risvolto o meno ;)

cmq come l'hai fatta la trombetta?
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Messaggio da typer558 » giovedì 7 settembre 2006, 15:39

aem velocity stack



ME FA MORI' :amore :amore :amore


Immagine

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Messaggio da Ernest » giovedì 7 settembre 2006, 15:56

typer558 ha scritto:aem velocity stack



ME FA MORI' :amore :amore :amore


Immagine
buona questa! avesse il bordo che torna un pò indietro sarebbe perfetta... ma dove si trova? e quanto costa? :D
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Messaggio da victorpapa » giovedì 7 settembre 2006, 16:40

Bella capità quella centra esattamente il concetto :amore :amore

il tromboncino deve essere tutto esposto all'aria e possibilmente non avere contatti col filtro.

Ernè la lunghezzza del mio velocity è condizionata dal montaggio sull'ab mukken.

Comunque se osservi bene il velocity è il piattello che si appoggia al filtro a cono mugen il tromboncino è SPESSORATO in modo da entrare nella base del filtro e sporgere al suo interno esattamente nella sua massima ampiezza E TUTTO CIò SENZA TOCCARE ASSOLUTAMENTE LA PARETE DEL FILTRO col risvolto!!. Insomma il velocity è inserito nel cono e prende aria a 360 e senza ostacolo o deflessioni del flusso causa contatti inopportuni

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Messaggio da typer558 » venerdì 8 settembre 2006, 9:11

Vi dico solo una cosa:

sto talmente in fissa con l'A.V.S. che vorrei prendere un airbox della IDOL, togliere quel filtraccio de merda che usano, mettere un A.V.S. con intorno il suo bel filtrello K&N!!!! :amore :amore :amore :amore


Immagine


Ma in questo periodo ho iniziato un altro progetto e le finanze sono scarsine.............. :(

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Messaggio da Ernest » venerdì 8 settembre 2006, 18:29

typer558 ha scritto:Vi dico solo una cosa:

sto talmente in fissa con l'A.V.S. che vorrei prendere un airbox della IDOL, togliere quel filtraccio de merda che usano, mettere un A.V.S. con intorno il suo bel filtrello K&N!!!! :amore :amore :amore :amore


Immagine


Ma in questo periodo ho iniziato un altro progetto e le finanze sono scarsine.............. :(

mi postate qualche link di siti che vendono tromboncini validi e non eccessivamente costosi? :D
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Messaggio da typer558 » lunedì 11 settembre 2006, 8:42

dò un'occhiata in giro, perchè le foto le prendo sui forum e me le salvo sul PC ;)

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Messaggio da victorpapa » lunedì 11 settembre 2006, 9:32

Lu fossi in te quell'oggettino dell'AEM lo metterei in lista.....dentro un filtro e airbox ben dimensionati dovrebbe fare faville :meco :amore :amore

Che diametro ha il tromboncino?

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Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 20 settembre 2006, 19:46

Visto e considerato quanto sopra ecco un altro prototipo.....sempre in autocad style..... :asd

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