bhe ovvio non è detto che aumentando il diametro di farfalla o condotti dei colli ti svuoti l'erogazione... si svuota solo se non hai suffieciente motore per risucchiare l'ariavictorpapa ha scritto:Ernest comunque per averlo provato direttamente ho cambiato il cf con uno con farfalla da 68mm e perlomeno sul mio motore, non ha svuotato nulla.
Anzi la risposta dell'acceleratore e il tiro ai bassi è diventato sempicemente mostruoso
Sul tromboncino all'inizio del JS hai assolutamente ragione senza si perde una cifra. Con ogni aspirazione intendo.
Fischio= energia dispersa Pensa che mi sono costruito due piattelli con tromboncino per il mio mugen con profili ed inclinazione del bordo del tromboncino diversi, ebbene quello con profilo con raggio di arrotondamento meno costante fischia, quello in cui il raggio di curvatura costante no
Vood comunque su HT c'è un tipo che ne ha inserito uno di alluminio nel serpentone, se ritrovo le foto te le mendo.
cmq era per dire che quella è l'unica maniera eventualmente per svuotare (anche se in realtà me ne sono dimenticata una: mettendo una bocca dell'intake troppo grande ed è per questo che il j's all'imbocco si restringe e forma quella pancia)
poi ovvio che tutti i miei discorsi su come accordare perfettamente l'aspirazione sono a parità di finitura superficiale, raccordi, raggi di curvatura, e temperatura aria aspirata, perchè queste cose contano più di tutti i discorsi che ho fatto
riguardo alla tua prova di unire il j's col mugen non penso sia fallimentare... se come dici tu, il tuo motre sta particolarmente in forma, dovresti riscontrare un aumento della coppia ai medio alti senza perdere come potenza massima... però bada bene, l'accoppiamento deve essere pefretto senza il minimo scalino eh!
riguardo al mettere una trombetta all'imbocco del j's... sarebbe l'ideale ma pure li tocca vedere come viene fatto perchè se non sbaglio l'imbocco non è cilindrico ma l'intake si restringe fino al bordo gradualmente... in tal caso infilarci un tromboncino difficilmente verrà bene eh!