RICONDIZIONAMENTO DI UN MOTORE

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renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » sabato 12 agosto 2006, 12:24

qui rispondo io: visti i km e la probabile/sicura ovalizzazione dei cilindri, gli 0.25 os sono i pistoni che conviene montare (io prenderò gli ek9 per os +0.25 per la mia :good ) :teach

:D

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » sabato 12 agosto 2006, 12:49

renatì,bielle e albero basta che li fai controllare accuratamente da un ottima rettifica!!!Ci sono da controllare diverse cose,dall'allineamento,allo squadro,diverese misurazioni....il manuale officina è abbastanza esaustivo.
ACCURATAMENTE.


@Blade : l'alesatura dell'H22 è un casino,preparati a lottare con la rettifica,e a stare dentro la sala macchine giorno e notte per accertarti di cosa stanno facendo.
Contattami via PM che ti do qualche dritta.

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » sabato 12 agosto 2006, 13:08

Ari quoto Mr. Ety.... :teach

kintaro
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Messaggio da kintaro » sabato 12 agosto 2006, 17:36

Piu' che altro..........

Quanti b18 SANI sono rimasti nel club ? :sosp

Si, ok, oltre a una certa spesa vale la pena cambiarlo, ma ce ne sono ancora di b18 con pochi km nel club ?

Io me lo sono chiesto, e se dovessi affrontare una spesa simile, tra spendere 1500 euro di un'altro motore con oltre 100.000km, e non sapere come e' stato usato, e ricondizionare il mio con 400/800 euro, avendo perio' la certezza che l parti usurate sono state sostituite....mah.....

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » sabato 12 agosto 2006, 17:47

kintaro ha scritto:Piu' che altro..........

Quanti b18 SANI sono rimasti nel club ? :sosp

Si, ok, oltre a una certa spesa vale la pena cambiarlo, ma ce ne sono ancora di b18 con pochi km nel club ?

Io me lo sono chiesto, e se dovessi affrontare una spesa simile, tra spendere 1500 euro di un'altro motore con oltre 100.000km, e non sapere come e' stato usato, e ricondizionare il mio con 400/800 euro, avendo perio' la certezza che l parti usurate sono state sostituite....mah.....
Con 400 euro non compri neanche la serie di valvole.

Se hai la sfiga di trovare gli steli usurati, temo che non bastino 3000?...

renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » sabato 12 agosto 2006, 18:13

basta sapere dove ordinare :strama

per esempio con 1000 ? si prendono sicuramente pistoni, fasce, serie totale guarnizioni testata e monoblocco, pompa olio, pompa acqua, cinghia distribuzione e cuscinetto e prigionieri della testa e del banco.. mancano le bronzine che si ordinano dello spessore giusto una volta smontato e misurato l'albero e il gioco è fatto. poi ci sono circa 1500/2000 di manodopera e rettifiche (se si rettifica il monoblocco montando pistoni da rettifica +0.25 alesaggio).

cmq i pezzi sopra sono tutti originali honda :good ovvio non bisogna prenderli dal concessionario (in conce la spesa è circa il triplo) ma da me :strama ... http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=23166

e cmq c'è maxcoupè che ha in vendita un sacco di belle cose :good

ciaoo

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Messaggio da renatooo82 » sabato 12 agosto 2006, 18:16

eTiLiKo ha scritto:@Blade : l'alesatura dell'H22 è un casino,preparati a lottare con la rettifica,e a stare dentro la sala macchine giorno e notte per accertarti di cosa stanno facendo.
Contattami via PM che ti do qualche dritta.
perchè è un casino ? :angel cmq il rialesaggio è previstodalla honda, visto che vendono i pistoni da rettifica..

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » sabato 12 agosto 2006, 20:17

renatooo82 ha scritto:basta sapere dove ordinare :strama

per esempio con 1000 ? si prendono sicuramente pistoni, fasce, serie totale guarnizioni testata e monoblocco, pompa olio, pompa acqua, cinghia distribuzione e cuscinetto e prigionieri della testa e del banco.. mancano le bronzine che si ordinano dello spessore giusto una volta smontato e misurato l'albero e il gioco è fatto. poi ci sono circa 1500/2000 di manodopera e rettifiche (se si rettifica il monoblocco montando pistoni da rettifica +0.25 alesaggio).
Infatti io intedevo che potrebbero non bastare 3000 ? in totale (compreso smontaggio-rimontaggio del motore, manodopera ed operazioni di rettifica).
:meco

:D

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » domenica 13 agosto 2006, 14:20

L'H22(ed anche l'F20C)è diverso dai B series.
Le tolleranze cilindro-pistone e la finitura superficiale sono diverse dalla maggior parte dei motori,e se non servi la pappa pronta alla rettifica la vedo brutta.

Per il ricopndizionamento di un motore cmq sono daccordo con Pier,mediamente si va dai 2500? in su per un 4 cilindri.

AssoTop
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..

Messaggio da AssoTop » martedì 15 agosto 2006, 23:00

Secondo me su determinati motori, B16, B18, F20, H22, se la vettura e' tenuta in maniera spettacolare, non e' solo possibile spendere 3'000 ? per rifare il motore..

E' un dovere !

:teach

A parte gli scherzi, la vettura vale poco di per se, ma ci avete speso una follia, vi piace, la sentite viva.. beh.. io credo che sia "bello" fare quello che sta' facendo Renato.. donandole una seconda giovinezza con trapianto d'organi, ma senza trapiantare anche il cuore..

Diciamo un bell'intervento a cuore aperto, valvole nuove, qualche by-pass e via..

Tornando ancora + serio.. confermo la cifra.. i vecchi 5-6 milioni di lirette ci vogliono per un lavoro ben fatto..

byez,

AssO

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Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 16 agosto 2006, 10:02

il problema ke mi pongo è:

come fai a trovare uno di cui ti fidi per far rialesare? o cmq x lavori così delicati?

e se sbagliano? la honda alla fine permette una sola misura oversize... e poi si sa come è andata a finire con pistoni non-Honda (vedi GRW)

:imba

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Messaggio da renatooo82 » mercoledì 16 agosto 2006, 12:01

:ice1971 :good :bow :asd

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » mercoledì 16 agosto 2006, 12:51

buttala :teach




































































:asd

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