consiglio:mi faccio la prelude?? ( 1
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marcuccisport
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LvxVti
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marcuccisport
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Andariel78
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Lvx. Anno ragione, sela devio pensare così, e sei più per i Ciucci che per la macchina, lascia perdere la 2.0..... Spenderesti di gran luga di più nel modificarla che nel prendere un 2.2 VTEC.......
Altrimenti, se proprio vuoi una bomba, fatti una bella ITR...
Se non ricordo male ci dovrebbe anche essere un mio amico che la vorrebbe dare via!
Ah Ah Ah Ah
Il Genio Del Male è Tra di voi<i></i>
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Andariel78
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A giusto approposito....... C'è un concessionario che ha ferma nel suo parcheggio qui vicino a Pesaro una Lude V generazione del 99 se non sbaglio, già asettata, con cerchi da 16 o 17 (nn lo ho capito da distante) e comunque adesso non me li ricordo bene.
Se ti interessa, la macchina è messa bene, molto carina....
Non so di dove sei, se per te non è distante magari ti passo il numero del concessionario.
Cià
Ah Ah Ah Ah
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Cià
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Vryel
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Quote:a parte gli scherzi cercavo anche un mezzo un po' piu' tranquillo ,nel senso che col vti mi ci sono stampato perche' NON RIUSCIVO AD ANDARE PIANO (idiota...) e ringrazio Dio che sono sceso illeso. due giorni fa un mio amico ha avuto un incidente e adesso e' paralizzato dalla testa in giu' ; dopo questo avvenimento ho deciso che ,visto che non ho la testa per certe macchine, E' MEGLIO NON AVERLE.... scusate la digressione ma l'ho fatto per invitarvi ancora una volta alla PRUDENZA....
Quote:parlando di cose serie, a quanti cv puo'arrivare una 2ooo? oggi stavo vedendone le prestazioni e devo dire sono deludenti...201 km/h e 0-100 in 9,1sec... auto tranquilla si,ma questo e' un catenaccio!! diciamo con collettori mugen,centrale artigianale,skat e trrminale ss ,aspirazione,c.f., centralina erade(la fara'? ),si riesce a farlo muovere sto pezzo de ferro?(ps.:non odiatemi... )
Prima di fare 400 domande a noi, credo che tu debba prima fare un po' di chiarezza nella tua testa:
1) Il 2.2 te lo lasciano prendere?
Se la risposta è no, è inutile che tu sputi sul 2.0 (visto che se vuoi una Lude, è l'unica che resta).
2) Cerchi prestazioni sulla carta o cerchi un'auto piacevole?
Il 2.0 è una vettura molto valida già da stock, con l'assetto sportivo e un po' di ritocchi ai freni diventa molto affidabile e guidabilissima. Se poi vuoi portarla a 170 cv o andare in pista una volta a settimana, i costi a margine e per le modifiche sono da calcolare PRIMA di prendere l'auto (e con il 2.0 non sono decisamente convenienti).
3) Cerchi un'auto con cui fare le fiamme al semaforo e fare i burnout?
Allora prendi una Volvo Turbo del 1985, fa più rumore, va di più e ti costa la metà di una Lude. Se con la Lude si voltano, è perch? ha un'eleganza non comune (sia la 4^ Gen che la 5^).
4) Tuo padre forse non ti lascia prendere il 2.2 per la cilindrata, ma credo che anche il fatto che tu ti sia piantato possa influire.
Prendersi una pausa di riflessione, nella quale verificare quali sono REALMENTE le proprie potenzialità di guida, credo possa essere un'idea molto matura. So cosa vuol dire avere i cavalli sotto al sedere (in casa ho una S80, 2.0 turbo da 230 cv): averli dovrebbe implicare anche il sapere quando usarli.
Per cui:
- se ti metti a tirare a 8000 ogni volta che viene il verde, allora ti consiglio un TDI da meno cavalli: consuma meno, e ti sembrerà di andare di più.
- se non riesci a controllarti quando guidi, passa alla bicicletta o all'autobus.
- se cerchi un'auto relativamente comoda (rispetto all'ITR, ad es), esteticamente appagante, affidabile, con un carattere sportivo ma pacato quando non lo risvegli, con una tenuta di strada molto valida, allora la Lude è quello che fa per te.
Pensaci.
P.T.I. member n? 0005
"Ma fa nulla, per strada non cerco la gara, non cerco il tempo sul giro, cerco il mondo che gira attorno ad una bimba nera con le scarpette bianche." CuniliTypeR<i>Edited by: Vryel at: 17/2/04 10:48
</i>
Quote:parlando di cose serie, a quanti cv puo'arrivare una 2ooo? oggi stavo vedendone le prestazioni e devo dire sono deludenti...201 km/h e 0-100 in 9,1sec... auto tranquilla si,ma questo e' un catenaccio!! diciamo con collettori mugen,centrale artigianale,skat e trrminale ss ,aspirazione,c.f., centralina erade(la fara'? ),si riesce a farlo muovere sto pezzo de ferro?(ps.:non odiatemi... )
Prima di fare 400 domande a noi, credo che tu debba prima fare un po' di chiarezza nella tua testa:
1) Il 2.2 te lo lasciano prendere?
Se la risposta è no, è inutile che tu sputi sul 2.0 (visto che se vuoi una Lude, è l'unica che resta).
2) Cerchi prestazioni sulla carta o cerchi un'auto piacevole?
Il 2.0 è una vettura molto valida già da stock, con l'assetto sportivo e un po' di ritocchi ai freni diventa molto affidabile e guidabilissima. Se poi vuoi portarla a 170 cv o andare in pista una volta a settimana, i costi a margine e per le modifiche sono da calcolare PRIMA di prendere l'auto (e con il 2.0 non sono decisamente convenienti).
3) Cerchi un'auto con cui fare le fiamme al semaforo e fare i burnout?
Allora prendi una Volvo Turbo del 1985, fa più rumore, va di più e ti costa la metà di una Lude. Se con la Lude si voltano, è perch? ha un'eleganza non comune (sia la 4^ Gen che la 5^).
4) Tuo padre forse non ti lascia prendere il 2.2 per la cilindrata, ma credo che anche il fatto che tu ti sia piantato possa influire.
Prendersi una pausa di riflessione, nella quale verificare quali sono REALMENTE le proprie potenzialità di guida, credo possa essere un'idea molto matura. So cosa vuol dire avere i cavalli sotto al sedere (in casa ho una S80, 2.0 turbo da 230 cv): averli dovrebbe implicare anche il sapere quando usarli.
Per cui:
- se ti metti a tirare a 8000 ogni volta che viene il verde, allora ti consiglio un TDI da meno cavalli: consuma meno, e ti sembrerà di andare di più.
- se non riesci a controllarti quando guidi, passa alla bicicletta o all'autobus.
- se cerchi un'auto relativamente comoda (rispetto all'ITR, ad es), esteticamente appagante, affidabile, con un carattere sportivo ma pacato quando non lo risvegli, con una tenuta di strada molto valida, allora la Lude è quello che fa per te.
Pensaci.
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eTiLiKo81
Ecco......esatto Vryel,era questo che intendevo quando ho scritto "non ti capisco".....
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marcuccisport
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ciao lvxvti quella risata nn era per te ma mi hai fatto ricordare la prima volta che sono andato con amici in giro con la mia auto uno ha visto il modello 2.0i con l'alettoncino e mi ha detto quella cammina un botto + della mia perche e assettata e aveva l'alettoncino le persone nn ci capiscono molto di queste auto e se tu ci metti un po le mani penseranno che e una supercar hihihi ciaoo buona giornata
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- simolude
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Quote:Ecco......esatto Vryel,era questo che intendevo quando ho scritto "non ti capisco".....
il fatto è che il discorso sulla prudenza non centra niente....si poteva dire così:
"...mio padre è contrario all'acquisto del 2.2, quindi ripiego sul 2.0, cosa mi consigliate per rendere questo motore più vivace?"
ecco, così, senza battute da cabaret, sarrebbe stato più chiaro
My Lude<i></i>
il fatto è che il discorso sulla prudenza non centra niente....si poteva dire così:
"...mio padre è contrario all'acquisto del 2.2, quindi ripiego sul 2.0, cosa mi consigliate per rendere questo motore più vivace?"
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- gesus
- HCI member
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Quote:mio padre è contrario all'acquisto del 2.2, quindi ripiego sul 2.0, cosa mi consigliate per rendere questo motore più vivace?"
io direi prendi il 2.0 guidalo fatici un bel po di pratica, solo tu puoi sapere quanto dura la pausa di riflessione ...
poi beh lascia perdere colettori mugen ecc metti da parte i soldi magari cura l affidabilita in strada tipo assetto buono ecc...
quando sarai pronto .... SWAP con CTR
per il resto concordo su tutto quello che hanno detto gli altri ... o cerchi una pausa o i cavalli affidabili o i cavalli da spari...
ciao
gesus@freemail.it
gesus980@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
io direi prendi il 2.0 guidalo fatici un bel po di pratica, solo tu puoi sapere quanto dura la pausa di riflessione ...
poi beh lascia perdere colettori mugen ecc metti da parte i soldi magari cura l affidabilita in strada tipo assetto buono ecc...
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LvxVti
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scusate ma effettivamente sono stato confuso e frammentario, lo ammetto...devo dire che questo e' dovuto alla successione di eventi che si sono verificati in cosi' poco tempo (il colpo finale e' stato l' incidente occorso al mio amico ). cerco di fare un po' di chiarezza:ho sempre portato auto abbastanza potenti(nei miei soli 4 anni di patente..)visto che le prime auto che ho portato sono state la volvo coupe' di papa'(2.3 da 240cv) e la V70 2.0 di mamma. per cui ,in clima volvo, comprai una 480t che era di mio cugino...le sensazioni che ho provato poi con il vti mi hanno fatto capire il valore aggiunto di un' auto sportiva anche se "entry level" ,solo che da quel momento (da quando l' ho comprata)ho cominciato a scannare di brutto, ad ogni curva,alla partenza di ogni semaforo...fino a che non mi sono piantato.non che prima non l'avessi mai fatto, anzi...solo che mi sono reso conto questo comportamento puo' essere effettivamente pericoloso , perche' mi e' "andata bene"piu' di una volta(come ad ognuno di voi...)solo che non puo' sempre essere cosi! RIFORMULO LA DOMANDA INIZIALE:< visto che sono abituato a portare mezzi abbastanza potenti,e mi sono piantato fondamentalmente perche' avevo un po' ,la prelude 2.0 puo'risultare ugualmente divertente da guidare con un paio di accorgimenti meccanici( per portarla a 150 cv non a 260...)o la 2.2 e' la scelta obbligata, considerando che al momento(un po' perche' non me lo sento in coscienza ,un po' per le resistenze in famiglia cmq aggirabili)non voglio un' auto che mi istighi a correre(il VTEC e' un demone)? con la corsa di mio nonno ora vado tranquillo, ma ogni tanto non mi dispiacerebbe far rimanere con un palmo di naso i vari piloti di golf gti & affini come facevo un tempo, come ho sempre fatto... GRAZIE DI CUORE A CHI HA AVUTO LA PAZIENZA DI LEGGERE FIN QUI e ancora di piu' a chi volesse farmi notare che il mio cervello e' da buttare...
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eTiLiKo81
Con la 2.2 è molto facile andare veloce,e la macchina in se infonde sicurezza.....
La scelta sta a te....
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Vryel
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- Località: Modena, terra dei porci e delle Auto
Se effettivamente il problema è solo la cilindrata (e la famiglia non rompe le scatole se la cavalleria è "tosta"), a questo punto ti consiglierei un altro paio di giapponesine a costo "contenuto", ma che riservano delle sorpresine allo spettatore occasionale (che sia Golfista o altro):
- Toyota MR2 Turbo Mk II : una vettura che, devo ammettere, mi ha stupito VERAMENTE TANTO.
Caratteristiche: 2.0 Turbo, intorno ai 200 cv, trazione posteriore, motore centrale (proprio dietro alla testa), 2 posti.
Note: ha le barre anteriori e posteriori DI SERIE (saldate alla scocca: ho visto i vigili restare di m?rd@), e ha un sound allucinante (ne ho sentita una stock, figurati con scarico ed aspirazione). Un mio amico ne ha comprata una del 1991 a meno di 5000 ?. Non pesa tantissimo (se non sbaglio dovrebbe essere intorno ai 1100 e rotti kg), e la puoi gommare CON QUELLO CHE VUOI (tanto la Toyota ti omologa anche le torte al posto dei cerchi).
Pecche: quelle che si trovano a basso costo in genere hanno millemilioni di km, per cui non sai mai cosa ti capita...
- Nissan Silvia S14A (da noi viene chiamata 200SX): nel club ci sono diverse persone che la conoscono bene (vuoi perch? l'hanno provata, o l'hanno posseduta) e credo che ci sia almeno uno di loro che la possiede tuttora (Asax del "Salento su Di Giri", se non sbaglio).
Caratteristiche: 2.0 turbo, anche questa circa 200 cv, trazione posteriore, motore anteriore, 4 posti (teorici).
Note: Dorifto car per eccellenza, con qualche leggera modifica può dare filo da torcere a molte delle sparapiselli che ci sono in giro adesso (primi fra tutti i TDI).
Pecche: piuttosto ingombrante, consuma abbastanza (credo, info da verificare) e verso gli 85k km inizia a sbrindellare alcune parti del propulsore (anche questa da verificare).
- Mitsubishi Eclipse Turbo Mk I o Mk II: quella di F&F (Mk II) o quella prima (Mk I, con i fari a scomparsa: a me fa impazzire!)
Caratteristiche: 2.0 turbo pure questo, sempre intorno ai 200 cv, trazione anteriore (o integrale, a seconda del modello), motore anteriore, 4 posti.
Note: anche se molti dicono che non va un cicca, credo che resti comunque una macchina decisamente divertente, dal costo contenuto e dalla linea accattivante. Se l'avessero fatta posteriore, avrebbe avuto molto più successo.
Pecche: se pistoli troppo la turbina, o non riesci a gestire in maniera molto accurata la potenza (il modello a traz.anteriore) oppure ti scoppia tutto in faccia (tutti i modelli).
So bene che nessuna di queste 3 è Honda, e nessuna di queste 3 è aspirata, ma credo che nessuna di queste 3 vetture sia per niente male.
E chi l'ha detto che siamo contro i turbo?
P.T.I. member n? 0005
"Ma fa nulla, per strada non cerco la gara, non cerco il tempo sul giro, cerco il mondo che gira attorno ad una bimba nera con le scarpette bianche." CuniliTypeR<i>Edited by: Vryel at: 17/2/04 23:34
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- Toyota MR2 Turbo Mk II : una vettura che, devo ammettere, mi ha stupito VERAMENTE TANTO.
Caratteristiche: 2.0 Turbo, intorno ai 200 cv, trazione posteriore, motore centrale (proprio dietro alla testa), 2 posti.
Note: ha le barre anteriori e posteriori DI SERIE (saldate alla scocca: ho visto i vigili restare di m?rd@), e ha un sound allucinante (ne ho sentita una stock, figurati con scarico ed aspirazione). Un mio amico ne ha comprata una del 1991 a meno di 5000 ?. Non pesa tantissimo (se non sbaglio dovrebbe essere intorno ai 1100 e rotti kg), e la puoi gommare CON QUELLO CHE VUOI (tanto la Toyota ti omologa anche le torte al posto dei cerchi).
Pecche: quelle che si trovano a basso costo in genere hanno millemilioni di km, per cui non sai mai cosa ti capita...
- Nissan Silvia S14A (da noi viene chiamata 200SX): nel club ci sono diverse persone che la conoscono bene (vuoi perch? l'hanno provata, o l'hanno posseduta) e credo che ci sia almeno uno di loro che la possiede tuttora (Asax del "Salento su Di Giri", se non sbaglio).
Caratteristiche: 2.0 turbo, anche questa circa 200 cv, trazione posteriore, motore anteriore, 4 posti (teorici).
Note: Dorifto car per eccellenza, con qualche leggera modifica può dare filo da torcere a molte delle sparapiselli che ci sono in giro adesso (primi fra tutti i TDI).
Pecche: piuttosto ingombrante, consuma abbastanza (credo, info da verificare) e verso gli 85k km inizia a sbrindellare alcune parti del propulsore (anche questa da verificare).
- Mitsubishi Eclipse Turbo Mk I o Mk II: quella di F&F (Mk II) o quella prima (Mk I, con i fari a scomparsa: a me fa impazzire!)
Caratteristiche: 2.0 turbo pure questo, sempre intorno ai 200 cv, trazione anteriore (o integrale, a seconda del modello), motore anteriore, 4 posti.
Note: anche se molti dicono che non va un cicca, credo che resti comunque una macchina decisamente divertente, dal costo contenuto e dalla linea accattivante. Se l'avessero fatta posteriore, avrebbe avuto molto più successo.
Pecche: se pistoli troppo la turbina, o non riesci a gestire in maniera molto accurata la potenza (il modello a traz.anteriore) oppure ti scoppia tutto in faccia (tutti i modelli).
So bene che nessuna di queste 3 è Honda, e nessuna di queste 3 è aspirata, ma credo che nessuna di queste 3 vetture sia per niente male.
E chi l'ha detto che siamo contro i turbo?
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"Ma fa nulla, per strada non cerco la gara, non cerco il tempo sul giro, cerco il mondo che gira attorno ad una bimba nera con le scarpette bianche." CuniliTypeR<i>Edited by: Vryel at: 17/2/04 23:34
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LvxVti
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come dice il mio amico gianluca(meccanico di rieti che ha costruito una r5 turbo nos a motore posteriore da 400cv...se faccio delle foto le posto perche' e' il piu' bel motore io abbia mai visto...)"il turbo stradale e' morto!" ,stando a significare che oggi i nuovi motori turbo fanno ridere(cag*re?),e i turbo di qualche anno fa (es. su tutti la silvia)sono di qualche anno fa,quindi necessitano di molta manutenzione .le honda sono bei mezzi,ma sono consapevole che esistono anche valide alternative (se potessi...RB34 RULEZ!!).il fatto e' che sulla strada ogni giorno possono succedere cose che in un attimo ti cambiano la vita, e allora se andare piano puo' contribuire alla propria ed altrui sicurezza ,perche' non farlo? piano non vuol dire girare con il freno a mano tirato, ma evitare di fare caxxate (come girare 5 minuti intorno ad una rotatoria di seconda a palla con una civic con le ruote che slittano sul bagnato...); non vorrei farmi un' auto che si rivelasse un' "arma" nelle mie mani,non voglio vivere di sensi di colpaper aver investito qualcuno perche' i miei 200cavalli avevano bisogno di sfogarsi...a chi non e' capitato fermarsi a un metro dal pedone di turno?? cerco un' auto gradevole nella linea(e la lude lo e'...eccome!)che mi dia pero' anche qualche soddisfazione nella guida...RIFORMULO LA DOMANDA: un 2.0 con filtro,scarico e centralina,e volano alleggerito e' in grado di fare i 210-215 e da 0-100 in 7,9-8sec? a me non servono (al momento )prestazioni superiori...possibile che tutti i prelude di questo forum siano originali??
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Vryel
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- Località: Modena, terra dei porci e delle Auto
Quote:un 2.0 con filtro,scarico e centralina,e volano alleggerito e' in grado di fare i 210-215 e da 0-100 in 7,9-8sec?
Prendi il discorso che ti faccio sulle modifiche al motore con riserva, visto che parlo quasi solo per "sentito dire"; aspetta Eti, Simo o Army (che ha avuto 4 Prelude, quindi ne sa in materia) per avere sicurezze.
Innanzitutto, tieni presente che il VTi (che ha 185 cv) fa i 228 di massima, e circa 7.1/7.2 sullo 0-100 (partenza con un piede tipo bilanciere, sulla stock è MOLTO difficile fare quei tempi).
Se con "filtro, scarico" intendi l'aspirazione completa, quindi filtro diretto con RAM setup e collettore-centrale-terminale, unita a volano alleggerito, per la massima a 210/215 credo tu ci possa arrivare, ma sullo 0-100 considererei sicuramente più di 8 (tipo 8,3/8,5). L'unica centralina che converebbe montare è quella di Erade, che (se non ricordo male) la produce solo per la versione VTEC.
Considera però che facendo Aspirazione completa (FILTRO DIRETTO + COLLETTORE-CENTRALE-CATBACK, ELIMINANDO IL CAT) e Volano Alleggerito spendi una cifra che, sommata al prezzo della Lude, potrebbe comprarti tranquillamente una Eg6 VTi, e continuerai ad andare (decisamente) di meno.
Se con "filtro, scarico" intendi invece un filtro a pannello in scatola + terminale di scarico, la vel max diventerà 205/206 km/h (forse) e il tempo sullo 0-100 diventerà EFFETTIVAMENTE 9 secondi (visto che il famoso "9,1" della versione stock è per chi riesce a fare le partenze stile "Best Motoring").
Ho sempre creduto che la differenza con buona parte delle altre auto la Lude la facesse nelle curve: fossi in te, spenderei un po' di soldini su assetto (ammo Bilstein + molle Eibach) e impianto frenante (io monto baffati/forati anteriori con pastiglie racing, ma quella è una questione di gusti).
Prima di fare l'upgrade di prestazioni, devi essere sicuro di avere sotto il sedere un'auto che le possa sostenere in maniera adeguata.
P.T.I. member n? 0005
"Ma fa nulla, per strada non cerco la gara, non cerco il tempo sul giro, cerco il mondo che gira attorno ad una bimba nera con le scarpette bianche." CuniliTypeR<i>Edited by: Vryel at: 18/2/04 10:06
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Prendi il discorso che ti faccio sulle modifiche al motore con riserva, visto che parlo quasi solo per "sentito dire"; aspetta Eti, Simo o Army (che ha avuto 4 Prelude, quindi ne sa in materia) per avere sicurezze.
Innanzitutto, tieni presente che il VTi (che ha 185 cv) fa i 228 di massima, e circa 7.1/7.2 sullo 0-100 (partenza con un piede tipo bilanciere, sulla stock è MOLTO difficile fare quei tempi).
Se con "filtro, scarico" intendi l'aspirazione completa, quindi filtro diretto con RAM setup e collettore-centrale-terminale, unita a volano alleggerito, per la massima a 210/215 credo tu ci possa arrivare, ma sullo 0-100 considererei sicuramente più di 8 (tipo 8,3/8,5). L'unica centralina che converebbe montare è quella di Erade, che (se non ricordo male) la produce solo per la versione VTEC.
Considera però che facendo Aspirazione completa (FILTRO DIRETTO + COLLETTORE-CENTRALE-CATBACK, ELIMINANDO IL CAT) e Volano Alleggerito spendi una cifra che, sommata al prezzo della Lude, potrebbe comprarti tranquillamente una Eg6 VTi, e continuerai ad andare (decisamente) di meno.
Se con "filtro, scarico" intendi invece un filtro a pannello in scatola + terminale di scarico, la vel max diventerà 205/206 km/h (forse) e il tempo sullo 0-100 diventerà EFFETTIVAMENTE 9 secondi (visto che il famoso "9,1" della versione stock è per chi riesce a fare le partenze stile "Best Motoring").
Ho sempre creduto che la differenza con buona parte delle altre auto la Lude la facesse nelle curve: fossi in te, spenderei un po' di soldini su assetto (ammo Bilstein + molle Eibach) e impianto frenante (io monto baffati/forati anteriori con pastiglie racing, ma quella è una questione di gusti).
Prima di fare l'upgrade di prestazioni, devi essere sicuro di avere sotto il sedere un'auto che le possa sostenere in maniera adeguata.
P.T.I. member n? 0005
"Ma fa nulla, per strada non cerco la gara, non cerco il tempo sul giro, cerco il mondo che gira attorno ad una bimba nera con le scarpette bianche." CuniliTypeR<i>Edited by: Vryel at: 18/2/04 10:06
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Andariel78
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- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 12:56
Concordo con vyrel, la Lude non è una macchina da scanno!
Specialmente il 2.0...
Quanto ti metti al volante di una Lude, il mondo intorno a te, Prende un altra forma.
La foga, la velocità, il frizicolio che hai alle mani con macchine molto più piccole ma più spotive non lo senti mica.
Accendi il motore, senti quel bel rumore rotondo e preciso, innesti la prima e ti godi una bella passeggiata, prima, seconda, terza, seconda, terza, quarta e anche quinta a 1.500 giri...
? una macchina così interessante che non ti va dì stare a correre, te la vuoi gustare fino a fondo, in ogni curva, in ogni buca, in ogni dosso e ogni retilineo.
Vuoi sentire il motore che sale, e le cambiate a 1.500 giri, vuoi sentire il silenzio della macchina a bassi regimi e la sua tenuta di strada perfetta....
I tempi, l'accelerazione, la velocità massima non conta un zzo!
Insomma, per capire quello che stò dicendo, puoi solo provarne una..
Se vuoi un consiglio (anche perchè io il 2.2 non l'ho mai provato) provale entrambe.
Trovale, fai passare anche del tempo, ma provale tutte e due.
Così sarai sicuro di quello che vuoi e soprattutto se vuoi una Lude o un'altra macchina!
P.S. Guarda che quello che ho citato sopra non sono cazzate, sono le mie sensazioni ogni volta che mi metto al volante della mia Lude!
La vita è strana, Il mondo è strano, la gente è strana. Per fortuna che c'è L'HCI <i>Edited by: Andariel78 at: 18/2/04 10:41
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Specialmente il 2.0...
Quanto ti metti al volante di una Lude, il mondo intorno a te, Prende un altra forma.
La foga, la velocità, il frizicolio che hai alle mani con macchine molto più piccole ma più spotive non lo senti mica.
Accendi il motore, senti quel bel rumore rotondo e preciso, innesti la prima e ti godi una bella passeggiata, prima, seconda, terza, seconda, terza, quarta e anche quinta a 1.500 giri...
? una macchina così interessante che non ti va dì stare a correre, te la vuoi gustare fino a fondo, in ogni curva, in ogni buca, in ogni dosso e ogni retilineo.
Vuoi sentire il motore che sale, e le cambiate a 1.500 giri, vuoi sentire il silenzio della macchina a bassi regimi e la sua tenuta di strada perfetta....
I tempi, l'accelerazione, la velocità massima non conta un zzo!
Insomma, per capire quello che stò dicendo, puoi solo provarne una..
Se vuoi un consiglio (anche perchè io il 2.2 non l'ho mai provato) provale entrambe.
Trovale, fai passare anche del tempo, ma provale tutte e due.
Così sarai sicuro di quello che vuoi e soprattutto se vuoi una Lude o un'altra macchina!
P.S. Guarda che quello che ho citato sopra non sono cazzate, sono le mie sensazioni ogni volta che mi metto al volante della mia Lude!
La vita è strana, Il mondo è strano, la gente è strana. Per fortuna che c'è L'HCI <i>Edited by: Andariel78 at: 18/2/04 10:41
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