CARBONE LORRAINE

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » lunedì 3 luglio 2006, 9:06

Ben Type-R ha scritto:copa impara a frenare prima con ciò che hai poi passa a qualcosa di + estremo quando trovi il limite di ciò che monti... :teach
Quindi quando le attuali paste che monto saranno finite continuerò a frenare finche non mangio pure le piastrine e poi continuerò ancor di più finche non mangierò l'ultimo mm dei pistoncini .........

E' vero c@zzo tanto devo imparare a frenare e non posso passare alla sostituzione di qualcosa di usurato, meglio continuare ad usare quello che già c'è ........... pistoncini contro dischi :ride :meco

Celima
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Messaggio da Celima » lunedì 3 luglio 2006, 9:24

braFo... meno seccccche e dai giu il gas :asd

PS vanno benissimo anche le DS3000 sul tuo impianto...occhio solo ai fischi :asd

COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » lunedì 3 luglio 2006, 9:39

AieieVTEC ha scritto: E la cosa bella delle carbone lorraine è che non si consumano MAI, sembrano eterne....
Io ci capisco poco ma dovrebbe essere questo il segreto di buone prestazioni con consumi irrisori : metalli vari,ceramica e grafite

O Almeno queto sembra dire il sito ..........



Metallic matrix :
To withstand mechanical stresses during the braking phase over a long time, sintered metal brake pads originate their basic mechanical properties from an iron based matrix. The quite high young modulus ensures to break the water film under wet conditions.Alloys are often added in the mix of pads materials to manage the melting point of the metal matrix which dictates either the decrease of the friction coefficient or the increase of the wear. The high melting point of RC6 (1000?C) ensures no material transfer on the disc surface.

Graphite :
Disc pad interface during the high speed or high load braking phase heats up to very high temperatures, sometimes recorded above 800?C in motorsport applications.
Graphite acts as a thermal bridge while lowering the disc-pad contact thermal resistance, and as a heat absorber due to its very high temperature is kept lower.At any speed, graphite acts as a lubricant and reduces the risk of wheel locking.


Ceramics :
Friction coefficient and wear are the result of the additions of synthetic or natural ceramic oxides which monitor friction coefficient value upon brake energy dissipation.

Sinter process :
At least 15 components are mixed together. Compression at 2 to 4 tons/cm2 takes place in a mould which shapes the material according to outline drawing.
The friction material placed on the back plate is then sintered at temperature of 900?C up to 1000?C depending on the grade and under reducing nitrogen/hydrogen atmosphere. The assembly is forged, and reaches its final shape.
Grazie Copa! ma in pratica per ITR cè solo un modello disponibile e non si sanno le caratteristiche vedendo il sito ufficiale?
Presuppongo che sul catalogo trovi il modello di pasticca (cioè la forma dimensionale), poi per quel modello specifico ci sono disponibili i quattro tipi di mescola.
0,45 cmq non è un gran coefficente d' attrito, teoricamente è meno di una ds2500, se usi semislick andrei di rc8r
Valvola secondo i sapienti l'impianto frenante tarox è una cagata, quindi in base a questo il fatto che la mia macchina frena e pure abbastanza è dovuto al 95% alle paste, per la proprietà transitiva anche se con un basso coefficente di attrito delle mie attuali RC5 sono ottime se non superlative. Quindi in barba al coefficente .......

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Messaggio da COPACABANA » lunedì 3 luglio 2006, 9:42

Celima ha scritto:braFo... meno seccccche e dai giu il gas :asd

PS vanno benissimo anche le DS3000 sul tuo impianto...occhio solo ai fischi :asd
Che le ds3000 fischino più delle lorraine ci credo poco, comunque il problema (che nessuno sembra risolvere) Clà è sapere che c@zzo di codice hanno le paste per le pinze tarox, ci credi che nessuno (inclusa la gentilissima tecno2) sà dirmi quale modello va bene ?

Bhà vedremo ......... rimonterò le RC5 e fanculo :asd
























p.s.
tanto non sò frenà

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 3 luglio 2006, 12:56

Ti dò una dritta PAcì....
Quelle pastiglie dovrebbero essere le stesse dell'impianto frenante del mercedes ML.... :sifone

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Messaggio da COPACABANA » lunedì 3 luglio 2006, 15:26

AieieVTEC ha scritto:Ti dò una dritta PAcì....
Quelle pastiglie dovrebbero essere le stesse dell'impianto frenante del mercedes ML.... :sifone
Andrè perdonami ma .......... come cacchio hai fatto a scoprire tutto ciò ????????

E tanto che ci sono ti domando .......... ci sono delle EBC con queste dimensioni 148,5mm larghezza, 58mm altezza, 17mm lo spessore della pasta ???

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 3 luglio 2006, 18:41

Purtroppo per il mercedes ML fanno solo le VERDI, ovviamente taroni non sanno manco chi è.....

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » lunedì 3 luglio 2006, 23:29

Beh,rimanendo sempre in casa Ferodo,a me è sembrato di capire che le DS 1.11 nonostante il coefficiente di attrito = a quello delle DS2500 siano vicinisssssssime alle DS3000,che ha tutt'altro coefficiente di attrito.
Bò io invece rimango perplesso riguardo a certe massime, precise che siano....che con sofisticatissimi sistemi di monitoraggio dati...una pastiglia si sia comportata bene su una certa macchina non vuol dire che sia la stessa cosa su un' altro tipo di macchina, ad esempio, rimanendo terra a terra magari delle ds 2500 su una lotus le monterei, su un m5 non le monterei mai....
Le famigerate ds3000 che su tante macchine fanno i miracoli, in F3 non vengono usate, vengono usate le merdose 2500 perche con le pinzette brembo e le ds3000 non arrivano a fine gara ad esempio...


Valvola secondo i sapienti l'impianto frenante tarox è una cagata, quindi in base a questo il fatto che la mia macchina frena e pure abbastanza è dovuto al 95% alle paste, per la proprietà transitiva anche se con un basso coefficente di attrito delle mie attuali RC5 sono ottime se non superlative. Quindi in barba al coefficente .......
Guarda io non sono di certo un sapiente ma sulle stradali l' impianto tarox ha il mio rispetto, e cmq anche con pastiglie dal basso coefficente d' attrito non credo che faccia fatica a "frenare" e a trovare il limite del bloccaggio, però non sò...da paracarro provate le sensazioni che danno ds 3000 e simili, vuoi per il coefficente d' attrito...vuoi per l' attacco vuoi per quello che vuoi il "feeling" è totalmente diverso rispetto alle ds2500 e simili. Probabilmente cmq le carbon che monti fanno parte della prima fascia, su questo non mi pronuncio, ma in ogni caso visto il peso delle nostre carrette io mi butterei di certo sul modello più "cattivo" :asd

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Messaggio da COPACABANA » giovedì 6 luglio 2006, 20:50

Aggiornamenti direttamente dalla francia :asd

(Sabato gli rispondo che se poi "vincono i mondiali" cò sti quà che ce parla più :sifone)

Ecco cosa mi han risposto dalla carbone in merito alle caratterisitche delle varie mescole :amore :amore


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Hello,


Thank you for the request you lived on our website.



Our product range includes 4 different compounds.

They are made of a sintered metalic friction material which allows almost no

bedding in, a high friction stability by cold or hot.

Unlike the organics compounds from our competitiors, the grip

remain the same even at very high temperature.



The RC6 is our middle range compound with a average friction

coefficient of ?=0,5. This compound can be compared to the DS3000 from Ferodo.



The RC5 has slightly less grip than the RC6 (-10%/RC6).



The RC8R has about 20% more grip than the RC6.This compound is sold only

with the drilled support plate option that enable more heat dissipation.

On top of that, the wear rate is improved from about 25% compared with the RC6.



The MR2 compound is made specialy for FWD rally car on the rear axle.

This compound gives a excellent instant bite only at cold.



The duration/ wear of each compound depend on how you're running, in what

car they 're fitting, what disk temperature they meet.....



The same compound can last more the 3000 kms or only 80 kms, it depends on

running conditions.



Please ask if you have more requests.



Kind regards.



Alexis RATEAU.

Responsable des ventes.
Sales manager.

Division frein

Brake Division

T?l. : +33 (0)1 41 85 44 76

Mob : +33 (0)6 88 30 11 25

Fax : +33 (0)1 41 85 43 63
www.carbonelorraine-motorsport.com
alexis.rateau@carbonelorraine.com

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Io ho il solo potere di tradurre col google, visto che sò gnorante, se qualcuno inglese sapiente mi vuol gentilemnte dare una mano gli dò un bacio al prossimo raduno :amore :amore :clap :clap

p.s.
le rc8r mi fanno un sangue .......... :asd


p.p.s.
per lui la durata delle paste è brevissima ......... sulla mia se si sono ridotte del 5% in 3 track day e svariate scannate collinari è una forza ...... bhò

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