quesiti su honda accord 1.8 ( 1

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » mercoledì 26 marzo 2003, 22:35

Ciatz, la tua Accord 1.8 dovrebbe avere a libretto le 195/60R15 e le 205/50R16.



Puoi chiedere l'aggiornamento del libretto per le 205/55R15 e le ..... 205/45R17!!!



(ho la circolare qui davanti a me!)

Ciaoooooooo!

Dan.(24, 185, Mi)

Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.

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simolude
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Messaggio da simolude » giovedì 27 marzo 2003, 0:21

Accord 1.8 17" si , Prelude 2.0 17" no!



e allora adesso mi butto dal balcone!!!



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Army
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Messaggio da Army » giovedì 27 marzo 2003, 8:38

...Dai simo c'è chi sta peggio.... Prelude 2.2vtec 4? gen.... Solo 15"....

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Ciatz
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Messaggio da Ciatz » giovedì 27 marzo 2003, 13:00

grazie per le informazioni Daniel,



per ora non ho abbastanza soldi per permettermi i 4 cerchi nuovi , ma comunque, sai dirmi qual'è la prassi burocratica per l'aggiornamento del libretto?

Devo andare alla motorizzazione o alla Honda?



Poi volevo fare una domanda da profano.. a parte il chiaro miglioramento estetico, una gomma 205/45 R17 che vantaggi e svantaggi comporta?

Cioè, a quanto ne so io aumenta la tenuta di strada e la prontezza dello sterzo.. ma il comfort si riduce di molto? E quanti km mi posso aspettare di fare con tali gomme?

Scusate ancora per l'ingenuità..



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simolude
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Messaggio da simolude » giovedì 27 marzo 2003, 13:45

io mi preoccuperei anche del peso!



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HDriver

Messaggio da HDriver » giovedì 27 marzo 2003, 18:18

daniel,c@zzo, scannerizza quella circolare.



è da 4 mesi che ce l'hai li'!



dai!: -->:">


Meno male che aveva il casco signore!<i></i>

mark68
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Messaggio da mark68 » giovedì 27 marzo 2003, 19:43

Quote:Poi volevo fare una domanda da profano.. a parte il chiaro miglioramento estetico, una gomma 205/45 R17 che vantaggi e svantaggi comporta?



preparati anche ad una diminuzione di prestazioni, soprattutto per cio' che riguarda la ripresa, di solito cerchi piu grandi = maggior peso e quindi minor ripresa.

Non per niente gli street racer americani quando decidono di fare il quarto di miglio lanciato con le loro stupende"tamarrone" che in fase di "cruising" arrivano a montare anche dei 20" , nella coppia con trazione montano dei 15" -16" da vedere fanno piuttosto schifino eheh



<i>Edited by: mark68 at: 3/27/03 7:47:14 pm
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Ciatz
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Messaggio da Ciatz » venerdì 28 marzo 2003, 12:58

accidenti..

se ci devo rimettere in ripresa allora non le cambio assolutamente..



per caso qualcuno sa se le differenze tra il motore della accord VTEC 1.8 e il VTEC 2.0 sono solamente nella misura dell'alesaggio?



ciao ciao





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valvolin
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Messaggio da valvolin » sabato 29 marzo 2003, 14:24

Quando la guida mio padre è come dici tu. pensa che in 4 anni ha meno di 20000Km.Il cambio mi pare imballato sembra ancora nuovo. I problemi sull'erogazione del motore sono la verità!Però una volta son riuscito a farla sgommare in seconda!!!!!!!!!!!!!



Secondo me sostituendo le 195/65 R15 con le 205/50R16 (almeno 900 eur)la macchina dovrebbe cambiare molto!!!!La circonferenza nominale è minore del 4%.Quindi riduzione del 0.96 dei rapporti(questa è una mia supposizione).

Secondo me con una rimappatura della centralina, filtro e scarico completo! dovrebbe cambiare tutto.(la rimappatura l'ho vista su swiss chips o qualcosa del genere e dicevano +12 cv ma.....)

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Ciatz
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Messaggio da Ciatz » sabato 29 marzo 2003, 15:05

ciao Valvolin,



spiegami cosa vuol dire "quando la guida mio padre.." ? : -->:">



Vuoi forse lasciare intendere che la guido in modo sbagliato? o vuoi dire che a te non te la fa guidare?





Comunque sono felice di trovare qualcuno che abbia il mio stesso modello..

La mia l'ho presa usata, era di un signore anziano che la teneva molto bene, ed aveva percorso solo 20.000 km in 4 anni.

Forse.., mi dicono alcuni meccanici, la macchina deve ancora "sciogliersi".. mi chiedo se tale affermazione sia ancora vera per i moderni motori.

Voi che ne dite? Nella vostra esperienza le prestazioni possono cambiare molto a secondo dello stile di guida del propietario?



Per quello che riguarda la centralina, a quanto ne so il massimo vantaggio potrebbe essere intorno ai 10 Cv e forse altri 4 o 5 si potrebbero ottenere dall'aspirazione.

Tuttavia nel mio caso mi interessa solo aumentare la coppia per rendere il motore più pronto.. avere 145 cv a 6800 giri a scapito della coppia non migliorerebbe molto le cose.

Mi chiedevo, a titolo di curiosità se il catalizzatore porta via CV al motore, in quanto un meccanico mi ha detto che dalla sua esperiena questo non assorbe potenza, per cui anche togliendolo le prestazioni non cambiano.

(da quello che ne so la sonda Lambda è posta prima del catalizzatore per cui si potrebbe togliere quest'ultimo abbastanza facilmente).



ciao

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valvolin
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Messaggio da valvolin » giovedì 3 aprile 2003, 18:53

Nel senso che mio papa è un po' fermo!

Non ha ancora capito che se vuol sprintare al semaforo deve partire a 3200 giri!

Io sono abituato dal civic lsi!



Cmq per me ha il cambio ancora imballato....



non intendevo dire che tu la guidi male!

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