Slalom di Ambri Piotta + Slalom di Saanen

Sezione per gli incontri in pista.
Rispondi
Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » giovedì 18 maggio 2006, 10:29

Dav ha scritto: Comunque leggo che vi preoccupate di controlli e controllini.. A quanto ne so, essendo le ns auto italiane, proprio per questo la Swiss non ha giurisdizione e non può dire niente...
Almeno, questo ? quello che mi dicono i miei amici svizzerotti..
Ecco, quoto Dav, intendevo dire questo.

Per le modifiche sulla mia auto gli svizzeri non possono dire nulla perchè magari può essere illegale in svizzera ma legale in italia.

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 18 maggio 2006, 10:46

sono moolto scettico su questa interpretazione!
secondo me se circoli in ch skatalizzato ti sequestrano il mezzo finche' non paghi una moolta...
Provate ad andare in giro con una trabant e poi vediamo.

Daniel noto che non aggiorni la signa, nostalgia?

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » giovedì 18 maggio 2006, 11:48

gizmoITR ha scritto:sono moolto scettico su questa interpretazione!
secondo me se circoli in ch skatalizzato ti sequestrano il mezzo finche' non paghi una moolta...
Provate ad andare in giro con una trabant e poi vediamo.

Daniel noto che non aggiorni la signa, nostalgia?
Facciamo finta che in Italia è legale skatalizzare, quindi io sarei legale nel mio paese, cosa possono dirmi gli svzzeri? La mia auto è omologata, punto, altrimenti per uno che viaggia molto, dovrebbe adeguare il suo mezzo a seconda del CDS di ogni paese in cui passa.
Non è come superare i limiti di velocità o parcheggiare in divieto di sosta.

Eh già! Cmq tra poco la cambio la sign! :D

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 18 maggio 2006, 16:40

Ti quoterei se si trattasse di cerchi, alettoni, al limite i DB di scarico, ma qui si parla di inquinamento e siamo nel paese che ha proibito l'attraversamento ai tir.
Cmq dai, pionierizza tu, vai dalla prima vettura bianco arancio verde che vedi e gli fai:
-senta agente ma posso circolare skatalizzato?
E lui di certo ti rispondera':
-ma zi certo sighnore che dumande da viganello ch'el me fa!

Se ti dice di si ti pago una pizza... AI PORCINI.

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » giovedì 18 maggio 2006, 17:02

gizmoITR ha scritto:Ti quoterei se si trattasse di cerchi, alettoni, al limite i DB di scarico, ma qui si parla di inquinamento e siamo nel paese che ha proibito l'attraversamento ai tir.
Cmq dai, pionierizza tu, vai dalla prima vettura bianco arancio verde che vedi e gli fai:
-senta agente ma posso circolare skatalizzato?
E lui di certo ti rispondera':
-ma zi certo sighnore che dumande da viganello ch'el me fa!

Se ti dice di si ti pago una pizza... AI PORCINI.
Uffff :azz

Mazza quante pippe che vi fate!!!

Con l'Accord superabusiva non mi hanno mai detto un c@zzo, voi con delle auto semi originali non capisco di che vi preoccupate!!!!!!!!!!! :sbonk

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Messaggio da Dav » giovedì 18 maggio 2006, 17:38

Momento. Famo un po' di chiarezza, pregus :teach

Io sono quasi convinto che modifiche estetiche o simili all'auto, effettuate magari illegalmente in Italia, in Svizzera nn abbiano importanza.
Discorso diverso, invece, ? quello dell'inquinamento: ? probabile che, in questo caso, ci sia si il problema, proprio per il discorso di Antonio che cita giustamente le ferree regole svizzere sulle emissioni.
In ogni caso ti deve proprio andare male di essere fermato, il catalizzatore chi ? che te lo vede?? Chiaro ? che se vai su con un cannone che frantuma le finestre a bordo strada, il dubbio viene anche alla stradale svizzera, ma prima di quella viene anche alla nostra 40km prima del confine... :asd
Love sucks. True love swallows.

antonio
Messaggi: 92
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 0:11
Contatta:

Messaggio da antonio » giovedì 18 maggio 2006, 18:31

Ribadisco che probabilmente per strada non vi fermerà mai nessuno, a patto di non essere coinvolti in un incidente, o di avere una marmitta che sembra
un cannone che frantuma le finestre a bordo strada
e a patto di non passare in derapata su un tornante in salita (leggi CENERI, chi ? della zona capirà) dove si sono appostati per vedere quanto eri bravo a fare il tornante e la curva appena sotto di loro.

Ripeto, per strada se non si fanno caxxate difficilmente si viene fermati.

Diverso il caso in cui sei iscritto ad una gara, nella quale sono permesse alcune cose non previste dal cds e vietate altre. Naturalmente dipende anche in quale gruppo sei iscritto alla gara.
In questo caso. se sei recidivo, potresti rischiare una denuncia per frode sportiva e/o per incuinamento ambientale.
Bisogna anche dire che se non hai una licenza e corri con licenza Locale (LOC), in questa categoria non ? previsto il parco chiuso, e si potrebbe dire che generalmente chiudono un occhio e qualche volta tutti e due.
Ciò non toglie che se un concorrente ritiene che la vettura di un avversario non rispetti il regolamento, può sporgere reclamo anticipando una somma che ad Ambri mi pare sia di 450 Sfr , e che verranno restituiti nel caso in cui la vettura in questione sia effettivamernte irregolare.

Di macchine "sporche" se ne possono trovare ad ogni gara.
Leggevo su TUTTORALLY che in un rally in Italia, non ricordo i particolari, alcuni concorrenti con delle clio S1600 smontano i parafanghi omologati e ne montano altri tagliati per poter montare cerchi da 18" che sono regolari a patto di stare entro i limiti del parafango, e che questo non vada a toccare lo pneumatico. La beffa era che venivano montati i parafanghi originali poco prima delle verifiche, e che subito dopo venivano nuovamente sostituiti con quelli modificati. Tutto questo sotto gli occhi di tutti. "Vabb?, tanto lo fanno tutti" :shock :shock :shock

antonio
Messaggi: 92
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 0:11
Contatta:

Come volevasi dimostrare

Messaggio da antonio » venerdì 19 maggio 2006, 23:35

Stasera sono andato in verifica...

:( :( :( :( :(

mi hanno spostato in gruppo 2

:toobad :toobad :toobad :toobad :toobad

Il motivo...?
Le molle devono essere quelle originali
e l'ammortizzatore deve mantenere la struttura esterna di serie,
poi dentro puoi metterci tutto quello che vuoi, ma l'esterno... :teach

A saperlo non mi sbattevo ad alzare la macchina
ma si sa il regolamento :teach ? uguale per tutti! :teach

seeeeeeeeeh domani vedremo, proverò a contare le macchine

antonio
Messaggi: 92
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 0:11
Contatta:

Messaggio da antonio » domenica 21 maggio 2006, 21:08

dc2Rgirl ha scritto:@Antonio: io sono 6 numeri dopo di te :sifone

Eh sì speriamo che non piova come l'anno scorso... beh almeno quest'anno ci sono 3 manches di gara al posto delle solite 2! :alcool

:clap :clap :clap
:good :good :good :good

e brava per il primo posto nella classifica femminile.


Una coppettina cmq l'ho presa anche io.
:D :D :D

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » martedì 23 maggio 2006, 17:52

:clap bravi!
dai antonio raccontaci qualcosa.

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » martedì 23 maggio 2006, 18:03

antonio ha scritto:
dc2Rgirl ha scritto:@Antonio: io sono 6 numeri dopo di te :sifone

Eh sì speriamo che non piova come l'anno scorso... beh almeno quest'anno ci sono 3 manches di gara al posto delle solite 2! :alcool

:clap :clap :clap
:good :good :good :good

e brava per il primo posto nella classifica femminile.
Si è presa la Coppa più grossa! :meco

antonio
Messaggi: 92
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 0:11
Contatta:

Messaggio da antonio » martedì 23 maggio 2006, 22:02

Le classifiche.
Classe:http://www.cronocomo.it/web/2006/2006/S ... pe/CLA.pdf

Gruppo:http://www.cronocomo.it/web/2006/2006/S ... pe/GRU.pdf

Assoluta:http://www.cronocomo.it/web/2006/2006/S ... pe/ASS.pdf


Faccio un breve resoconto a memoria, eventualmente correggo appena scarico i camera-car.

Manche di prova. Tempo 2.29.39
Non avevo ancora riferimenti ma poteva essere un tempo decente. :sosp

1? manche. Tempo 2.30.62
Lungo alla porta 26 niente di particolarmente grave,
perdo oltre un secondo rispetto al tempo precedente. :(

2? manche. Tempo 2.31.37
Lungo alla porta 59, non tocco di un soffio il birillo della porta 60
purtroppo mi sono quasi fermato e anzich? abbassare il tempo... :rant

3? manche. Tempo 2.28.35
Ultima possibilità di miglioramento, e finalmente una manche senza grossi errori,
qualche sbavatura ma tutto sommato mi posso accontentare. :sifone

a presto i camera-car.

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 25 maggio 2006, 8:39

la clio e l'elise ci stanno, ma come avete fatto a beccare una valanga di secondi dall'astra?
manico?

antonio
Messaggi: 92
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 0:11
Contatta:

Messaggio da antonio » giovedì 25 maggio 2006, 16:27

Penso anche io che il "manico" centri molto!!! :clap
E poi considera che molti fanno tutto il campionato, quindi anche un po' di allenamento in più può fare la differenza. :teach

Il primo gli ha dato una decina di secondi, ed era un Renault 5 Turbo 2, non so se mi spiego, (motore centrale, due posti, gruppo B,... :masc :shock :masc ), e si ? cmq inserito tra i vari BMW M3. :clap :clap :clap

antonio
Messaggi: 92
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 0:11
Contatta:

Messaggio da antonio » martedì 30 maggio 2006, 0:36

Camera-car della 3? manche (la migliore)


http://www.antonioanzalone.com/VIDEO/Am ... _gara3.wmv

Rispondi