DISCUSSIONE OLI LUBRIFICANTI.

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Bloccato
COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » giovedì 18 maggio 2006, 8:54

giovanniVtec ha scritto: copa tra krypton e krypton xt c'è poca differenza,la differenza è tra krypton e XT fatto per me.........ciao
Ok Giovanni :amore :amore La mia curiosità continua :asd

Quindi nel momento che hai modo di sentire l'azienda chiedigli maggiori dettagli sul cambio di formulazione per i nostri motori Honda :clap

Grazie

giovanniVtec
Messaggi: 502
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47

Messaggio da giovanniVtec » giovedì 18 maggio 2006, 9:52

oggi li ho sentiti rapidamente e l'analista mi ha confermato una fila di nomi incomprensibili di additivi atti a diminuire l'attrito e a conservare più a lungo l'olio quando stressato da utilizzo ad alti regimi,in poche parole è addittivato come gli olii che usano per le competizioni solo che non è un 10W-60 (inutile nei nostri motori) ma un 5W-40.Secondo lui con queste basi ed additivi se si facesse un 10W-40 sarebbe il massimo per i motori honda.Io gli ho detto che per ora stiamo testando con massima soddisfazione il 5W-40 e che proporre il 10W-40 nell'HCI corrisponderebbe ad una rivoluzione :alcool pertanto preferisco continuare così....... :meco

spoon
Messaggi: 703
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 19:05
Località: ITALY/ LAZIO

Messaggio da spoon » venerdì 19 maggio 2006, 12:01

Bhe,le caratteristiche accompagnate da una completa e semplice descrizione come già detto è pubblicata sul sito: www.pakelo.it , sezione oli.
Cmq, il top di gamma per le autovetture è rappresentato da:

KRYPTON 0W-30: lubrificante interamente sintetico per motori benzina e diesel, aspirati e turbocompressi dell?ultima generazione sottoposti a gravose condizioni di servizio e per lunghe durate di esercizio API SL-CF, ACEA B4 ,ACEA A3-B3 Questo olio dura tranquillamente senza perdere le sue proprietà per oltre 30.000km visto che rispetta le specifiche BMW e VW longlife che prevedono sulle vetture diesel cambio d?olio dopo 30.000km
MB229.3 VW502 VW503.01 VW505 BMW Longlife oil98

KRYPTON 5W-30: lubrificante di elevatissime prestazioni interamente sintetico per motori benzina e diesel anche turbo,multivalvole dell?ultima generazione API SL-CF, ACEA A3-B3. Anche quest?olio è studiato per cambi d?olio fino a 30.000km
MB229.1 VW502 WV505 BMW Longlife oil98

KRYPTON 5W-40/ 10W-40/ RACING: lubrificante di elevatissime prestazioni interamente sintetico per motori benzina e diesel anche turbo,multivalvole dell?ultima generazione API SL-CF, ACEA A3-B3.
MB229.1 VW502 WV505 BMW Longlife oil98, PORSCHE:versione?Racing? API SL-CF ACEA A3-B3

KRYPTON XT 5W-30/ 5W-40: lubrificante sintetico di altissime prestazioni specificatamente formulato per motori dell?ultima generazione,anche multivalvole,benzina e diesel aspirati e turbocompressi.
Ideale anche per vetture diesel ad iniezione diretta?common rail? o ?pompa iniettore?
API SM, API SL-CF, ACEA A3-B3 .
MB223.1 MB229.3 VW502 VW505 BMW Longlife oil98(5W-30)

KRYPTON FXT 5W-30: lubrificante sintetico per lunghe percorrenze che assolve le specifiche ACEA A5-B5 per motori dell?ultima generazione benzina e diesel anche ad iniezione diretta.
L?utilizzo del prodotto ove raccomandato porta a sensibili diminuzioni di attriti e risparmi di carburante(FUEL ECONOMY)
API SM API SL-CF ACEA A5-B5 ACEA A1-B1(la classifica A1-B1 che può apparentemente sembrarvi vecchia-obsoleta stà ad indicare il ?Fuel Econimy? motivo per cui fù introdotta questa sigla che stà ad indicare l?economicità.

Questi rappresentano il top della gamma ,di seguito vi illustro quelli meno esasperati, più economici che si collocano un gradino in basso rispetto la serie KRYPTON.
Questi sono comunque oli di ottima resa e grande qualità.(*)


MULTISINT 5W-30/ 5W-40: lubrificante sintetico di elevate prestazioni per motori a benzina e diesel anche turbo,sottoposti ad onerose condizioni di esercizio.
API SL-CF ACEA A3-B3 MB229.1 VW500 VW505 VW505.01 (5W-40)BMW Spezialoel, PORSCHE(5W-40)

MULTISINT 10W-40: lubrificante con base sintetica di elevate prestazioni per motori a benzina e diesel di nuova generazione anche turbocompressi.
API SL-CF ACEA A3-B3 MB229.1 VW500 VW505 BMW Speziaoel , PORSCHE

MULTI-V2 15W-40/15W-50/20W-50: lubrificante multigrado per motori benzina e diesel,anche turbocompressi, di autovetture e furgoni.
API SJ-CH4/CG4-CF4-CF2-CF, ACEA A2-B3-E2
MB229.1, MB 228.1, MAN271, MTU type1, VOLVO VDS/VDS2, MACK EO-M PLUS, CUMMINS , CAT ECF-1, ALLISON C4, ZF TE-ML 04C/ 07C

(*)QUALITA; Motivo per cui PAKELO vuol distinguersi delle altre case produttrici di lubrificanti.
Non a caso è pressoch? impossibile trovare lattine di olio PAKELO o suoi prodotti in supermercati o centri commerciali.
Motivo??Pakelo vuol distinguersi dai prodotti massificati, è vicina al mondo delle corse e degli appassionati è in continua ricerca e sviluppo ed è in grado di formulare oli specifici in base ad esigenze, è una grossa azienda ?Driving force? di studio e sviluppo di lubrificanti per il settore corse che ha attraversato, a fianco dei migliori piloti, strade e piste di tutto il mondo in F1,FIA GT,GRAN TURISMO ITALIA,RALLY e OFFSHORE ottenendo eccellenti risultati.
Pakelo punta sulla qualità delle materie prime, non utilizza per nessun tipo di prodotto oli rigenerati, ma solo basi vergini 100%, proprio per questi requisiti si rivolge sempre più ad un tipo di clientela ben definita e selezionata, competente in materia e vicina al mondo agonistico e sensibile al mondo auto.
Come ben sapete è da qui:(Rally,F1,FIA GT) che si formulano nascono e sviluppano i migliori prodotti per le auto da competizione che trovano poi utilizzo a ns vantaggio sulle ns auto normali e in città tutti i giorni.


SPERO CHE QUESTO NUOVO MESS. POSTATO SIA A VOI GRADITO ED UTILE, VISTO CHE MI SON VISTO SENTIR ACCUSATO DI NON DESCRIVERE BENE E CHIARAMENTE I PRODOTTI E DI CERCAR DI FAR SOLAMENTE BUDGET.($$$)
Ora avete tutti gli elementi per valutare e poter fare una scelta appurata.
Per qualunque cosa, come già detto più volte rimangono come fonte attendibile ed ufficiale i siti: www.pakelo.com , www.pakelolab.it , www.pakeloracing.com dove poter vedere la lista completa dei prodotti e i rispettivi codici.

PER COLUI CHE HA DETTO E TUTTI COLORO CHE PENSANO CHE HO POSTATO QUESTO ANNUNCIO PER FAR SOLO $$$ FACCIO PRESENTE QUESTI ASPETTI:1) è un favore che ho fatto (possibilità che ho dato agli utente)degli unici 2 forum di discussioni in cui son iscritto e che in questi anni ho passato parecchie ore del mio tempo nel reperire informazioni, documentarmi sul settore auto,motori,gomme ed avere pareri su autovetture, ecc
2) tenete presente che nessun rappresentante di qualunque settore si occupi ha interesse a proporre in vendita i prodotti che rappresenta ai privati. MOTIVI??
3) Quantità di ordine irrisori, complicazione delle procedure di acquisto(occorre avere una p.iva)se nn ce l?avete dovete trovare un meccanico e ricambiata che vi faccia il favore di farsela intestare(a lui conviene perch? si scarica l?iva), è più difficile trattare direttamente con il privato perch? non essendo abituato a questo tipo di trattativa è sempre sul chi va là, crede che sia una fregatura?sola?, chiede e richiede continue delucidazioni in merito, si dimostra insicuro E SPESSE VOLTE SI DIMOSTRA SOLO UNA PERDITA DI TEMPO VISTO CHE NON COMPRA NULLA;e cosa + ridicola crede che il suo mancato acquisto si dimostri fondamentale per me.
Mentre un ricambiata abituato al rapporto si basa sulla fiducia che detiene nel marchio e sulle capacità di consiglio-vendita del rappresentante che descrive il prodotto e propone il prodotto.

TENETE PRESENTEQUESTI ASPETTI:il rappresentante lavora a provvigioni, provvigioni che non pagate voi direttamente sul prezzo d?acquisto ma che l?azienda versa dopo 3mesi in base agli ordini effettuati in base l?importo in fattura.
La provvigione non è fissa e varia in regime del volume d?affari che il rappresentante è riuscito a fare.
QUINDI BUDGET DI Chè??
PENSATE BENE A COME FUNZIONANO LE COSE PRIMA DI SPUTARE VELENO!!
Se un privato mi ordina es.10 lt di olio quei 10 lt per me rappresentano una ridicoleità, che si dimostrano in una perdita di tempo perch? avrei potuto trovare tempo per recarmi da un meccanico che tranquillamente mi ordina un barile da 200lt (abituato a ordini di 150-200lt in media, QUEI 10 LT O CI SONO O NO PER ME è INDIFFERENTE(SI TRATTA DI ?5 NEPURE)
Il maggior guadagno lo ha e l?avverte l?acquirente che si aggiudica un prodotto Top che non trova facilmente, ad un prezzo quasi all?ingrosso, cmq molto + basso di quello che spenderebbe alla rivendita.(dico quasi all?ingrosso perch? su ordini elevati ci sono scaglioni di sconto e condizioni particolare per i negozianti, logico quindi che chi mi ordina 10lt gli viene applicato solo il prezzo di listino x i negozianti senza particolari condizioni).
Logico che + l?ordine è alto come quantitativo e maggiore sarà la possibilità di spuntare il prezzo.
Quindi il maggior risparmio e la maggior convenienza è senza dubbio per chi compra(DISCORSO RIVOLTO AL RAPPORTO RAPPRESENTANTE-PRIVATO)

PER COLORO CHE VOGLIONO VEDERE ?SAPERE I PREZZI:
Non posto sul forum i prezzi dei prodotti, esiste un listino prezzi riservato che mi vedo dal pubblicare su un forum aperto al pubblico.
Per coloro che sono interessati,come già saggiamente ed intelligentemente qualcuno ha fatto,mi contattate vi PM, mi inserite il tipo di prodotto cui siete interessati, il relativo codice prodotto(Perciò vi dico di collegarvi al sito PAKELO, non si paga nulla,non capisco il motivo di questa pigrizia che alcuni hanno), la quantità ed io vi risponderò con il preventivo,se interessati poi si procede con la compilazione dell?ordine ecc
SCUSATE IL MIO ACCENNO DI IRA, MA NN LO è.
? SOLO CHE MI VEDO SCOCCIATO E IN MERITO E MI RISCALDO NEL VEDER GENTE CHE è SOVENTE A CRITICHE E A FAR PERDER TEMPO GLI ALTRI, ALLUNGANDO ALL?INFINITO LE DISCUSSIONI NEL FORUM SINO A FAR PERDER DI VISTA AGLI UTENTI IL MOTIVO E L?OGGETTO DELLA DISCUSSIONE.
SEMPLICEMENTE IO VI HO DATO UNA POSSIBILITA, SUI MIEI COMPENSI CREDO ABBIATE CAPITO COME FUNZIONA LA COSA E CHE NON MANEGGIO L?ORO SE VI è O MENO UN VS ORDINE, DATA QUESTA POSSIBILITà , PRENDERE O LASCIARE.
IO CORRETTAMENTE VISTO CHE QUALCUNO SULL?HCI SAPEVA DI QUESTA MIA COSA, MI HA SUGGERITO DI INSERIRE QUESTA DISCUSSIONE ED IO L?HO FATTO.
SPERO PERò CHE Ciò RISQUOTA QUALCHE ACCENNO DI INTERESSE.

CIAO RAGAZZI, PATTI CHIARI AMICIZIA LUNGA.
SPERO DI AVER FATTO CAPIRE SU COSA E COME IO LA PENSO.
SENZA ODIO NE RANCORE.

Nico
Avatar utente
Mr. President
Mr. President
Messaggi: 11341
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Nico » sabato 20 maggio 2006, 12:07

ok, parlane con me Spoon, in privato, mi spiace ma non è consentito come da regolamento visto che non si tratta di topic informativo bensi' pubblicitario a scopo di vendita all'interno del club.

contattami pure in privato se ti interessa oppure contatta AndreHCI xche' è lui che si occupa della gestione Partners.

Bloccato