Comunque io prima dei PM10 prodotti dalle auto mi preoccuperei di quelli prodotti dalle industrie.....

Giz,magari fosse cosi..invece quelli vinceranno e come..quel motore di merda sul banco ha già girato per 30 ore consecutive senza perdere nemmeno un cvgizmoITR ha scritto:sono convinto che spaccheranno frizioni e cambi come se piovesse, se non anche monoblocchi
e perche non dobbiamo aieie?Io sono uno tra i primi che "per adesso" non comprerà un diesel però non dovete spargere così tanta merda su quei motori, se andate a vedere c'è più tecnologia nei diesel che nei benzina, sono stati fatti anche passi da gigante, non mettiamoci i paraocchi e non schifiamo tutto quello che non ci va....
Mistostretto ha scritto:
e perche non dobbiamo aieie?
facciamo un riassunto dei motori diesel per quanto riguarda la godibilita'
range di utilizzo 2500 giri, penoso.
botta di coppia improvvisa che rompe solo le palle nella guida quotidiana, penoso.
allungo inesistente, penoso.
sound di una tristezza infinita, penoso.
rumorosita' a freddo allucinante, penoso.
difficolta per l'euro5, penoso.
fumo nero in accelerazione piena, penoso.
divertimento d'utilizzo non paragonabile a un buon benzina, penoso.
che me frega se c'hanno messo dentro tanta tecnologia: ce l'hanno DOVUTA mettere, per cercare di far diventare accettabile un motore di merda che gira con un combustibile di merda, a ennesima riprova che un benzina funziona generalmente molto meglio con molto meno.
Vantaggi: consuma di meno.
oramai non posso dire neppure che dura di piu, visto che con tutta la splendida tecnologia che ci hanno ficcato dentro a forza per elevarli dallo stato miserabile a cui sono sempre appartenuti, i TD hanno visto calare la loro affidabilita' a livelli ingiustificabili e secondo me inaccettabili, considerato il fatto che l'affidabilita' e l'economia d'esercizio sono calata la prima e aumentata la seconda. Pare costi piu mantenere un TD che un B16.....
void ha scritto:però misto ti chiedo di essere obbiettivo..
hai saltato una cosa FONDAMENTALE dei naftoni.
Se tu l'auto la usi NORMALMENTE a norma codice della strada, e sopratutto, abituandoti alle doti del motore (com'è stato per i VTEC, forse vi siete tutti dimenticati cosa accadeva all'inizio, le prime settimane in cui avevate i vostri cari b16-b18 sotto il culo) il motore supernaftone va INFINITAMENTE più forte (almeno a sensazione) di quello ultrapompato a benzina.
Faccio un esempio pratico prima di venire frainteso:
Me ne frego se la mia civic col b18 fa 7.0 (cifra a caso) da 0-100 e l'astra mjet 150 fa 11 (cifra a caso)...
la realtà è che per andare in ufficio MI DIVERTO MOLTO DI PIU' con la merdosa astra proprio perchè andando piano quando premo l'acceleratore sento le vertebre che si incrinano a causa della spinta... mentre con la merdosa civic devo scalare 42 marce e tirare a 64000 giri. Cosa di per sè emozionante... ma che non so dalle parti vostre, ma qui dalle mie NON E' PIU' POSSIBILE.
Quindi me ne sbatto i coglioni di avere 100cv/l che mi costano UNA FOLLIA da mantenere e che poi sono COSTRETTO ad usare sotto i 3000 giri usando la bellezza di 30cv su 1200kg con 0.5kgm... facendo 11km/l.
Preferisco una MERDA diesel che mi permette di sorpassare senza essere avvistato dalle pattuglie a causa dei 43000 giri/min (che sembra stia arrivando una f1) senza scalare, mentre ascolto la radio e... udite udite... pagando META' di bollo e MENO DI META' di benzina.
eccheccazzo... tu che hai avuto il 320d dovresti saperlo meglio di me...
Io non dico che il naftone sia migliore... ma c@zzo se devo comprarmi un'auto da USARE quotidianamente non ci penso nemmeno... non c'è UNA (e dico UNA) ragione per comprare un benzina aspirato, che mi costa e consuma di più, per andare molto meno.
ahahahahha figa è proprio così!gizmoITR ha scritto:bho io ho noleggiato una stilo td e apparte che la spinta da incrinare le vertebre non ce l'aveva maima al di la di questo mi piaceva poco il fatto che quando tu vuoi andare piano (a 2000 giri) lei vorrebbe andare un po' di piu' e ti costringe a calibrare il piedino, quando vuoi andare forte (sorpasso) affondi tutto e... non va piu'.
ma infatti chi dice che non è così ?SoNiK ha scritto:Il naftone non è per un c@zzo divertente da guidare..è vero che ha tanta coppia ma di divertente non hanno proprio un c@zzo di niente..sono COMODISSIMI,su questo non ci piove e rispetto ai nostri scassoni per andare in giro sono tutto un altro mondo,ma divertenti no..proprio no..
senza contare il fatto che anche se ti prendi una macchina cazzuta,con un assetto da corsa e telaio monoscocca,appena fai una curva in pieno regime di coppia ti ritrovi a tu per tu coi guardrail..
una bella civic 1.4 con scarico completo SS e kat 200celle!void ha scritto:ma infatti chi dice che non è così ?SoNiK ha scritto:Il naftone non è per un c@zzo divertente da guidare..è vero che ha tanta coppia ma di divertente non hanno proprio un c@zzo di niente..sono COMODISSIMI,su questo non ci piove e rispetto ai nostri scassoni per andare in giro sono tutto un altro mondo,ma divertenti no..proprio no..
senza contare il fatto che anche se ti prendi una macchina cazzuta,con un assetto da corsa e telaio monoscocca,appena fai una curva in pieno regime di coppia ti ritrovi a tu per tu coi guardrail..
ma TU usi l'itr per divertirti ? lo fai ? lo puoi fare ?
sì... bene, infatti sei soddisfatto della tua auto.
io posso usare il mio tumore grigio tutti i giorni e divertirmi ? NO.
non solo, in pista non ci metto più ruota e sono già incasinato a pagarmi la manutenzione così.
E ripeto, per girare NORMALMENTE per strada trovo sia più "Divertente" sentire che quando acceleri in 5a l'auto strappa in avanti piuttosto che sentire una progressiva spinta di mezzo kgm che inizia a diventare qualcosa quando ormai sei a 160km/h abbondanti.
Tu per strada giri a tu per tu col guard rail ? Ti diverti in curva ad accelerare ? BEATO TE. Io ho scritto chiaramente che parlavo di uso stradale. Un giorno quando le buone abitudini di noi veneti verranno anche lì da voi e vivrete SOMMERSI di velox e pattuglie... boh... forse ci capiremo su questo discorso.
Per ora io mi trovo con un BOLIDE del quale sono COSTRETTO ad usare meno di 3000 giri.... bellammerda.
eh, ma mi dai ragione così. Io NON POSSO avere un'auto da usare SOLO per andare in pista... porco zio.SoNiK ha scritto:BASTA..piccole eccezioni: i tragitti per le varie officine.Ormai la mia macchina la uso solo cosi,per muovermi non la uso anche perchè è veramente ingestibile tra rumore e il resto..e in quei pochi spostamenti che faccio dietro di me ci sono le code..quindi ti capisco bene e approvo anche l'idea del tdi per andare in giro ma solo se veramente hai intenzione di usarlo come elettrodomestico da accendere,spegnere e stop.