mi si accende la spia de freno a mano..
-
kay
- (h)old

- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member

kay ha scritto:No, direi di no. Io cerco di cambiare l'olio ad ogni set di pastiglie che se ne va.
Al massimo ogni due( tipo la prima volta le cambi solo avanti, la seconda anche dietro e cambi l' olio)!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- [-DeViL-]
- civic4ever77
- HCI member

In teoria vale per qualunque macchina: il liquido frenante perde col tempo le sue caratteristiche. Se lo scaldi spesso( pedale on-off: race) le perde ancora prima.
Poi c'è anche chi va in giro con le gomme che hanno l' età della macchina e non gli succede nulla( quelle della mini di mia nonna glie le ho cambiate che erano appena diventate maggiorenni
).
Poi c'è anche chi va in giro con le gomme che hanno l' età della macchina e non gli succede nulla( quelle della mini di mia nonna glie le ho cambiate che erano appena diventate maggiorenni
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- DINO
- HCI member

- Contatta:
Ma vedi che se è poco è perche hai le pastiglie basse,se invece le paste sono ok potresti avere una perditaITR03355 ha scritto:Scusate se riesumo ma volevo dirvi come ho risolto il problema.
Era molto banale...il liquido freni era un po' pochino, quindi, finchè l'olio non si scaldava ed aumentava leggermente di volume il galleggiante non pescava.
Morale è bastato rabboccare un po'![]()
OT: A proposito il liquido freni ogni quanto consigliate di cambiarlo?
A me hanno sempre detto che non si deve rabboccare mai l'olio freni!
Secondo me con un cambio d'olio all'anno si può star tranquilli se la si usa su strada e si fa qualche TD ogni tanto..
- gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
-
kay
- (h)old

- Contatta:
No... abbiamo appena detto di cercare di cambiarlo ad ogni sostituzione delle pastiglie... Nessuna leggenda, almeno per me. Il dot5 si consuma prima del dot4, che va benissimo.ITR03355 ha scritto:Allora è una leggenda quella di cambiarlo spesso...tipo una volta l'anno se usi, ad esempio, il dot5![]()
L'ho letto qui eh...non l'ho inventato.
Non è una questione di tempo , è una questione di km, o meglio di come li fai. Se hai fatto fuori un set di pastiglie in 1000km vuol dire che qualche bella strappazzata l'olio se l'è presa, e per 15? in piu...
- civic4ever77
- HCI member

Come non quotare....kay ha scritto:No... abbiamo appena detto di cercare di cambiarlo ad ogni sostituzione delle pastiglie... Nessuna leggenda, almeno per me. Il dot5 si consuma prima del dot4, che va benissimo.ITR03355 ha scritto:Allora è una leggenda quella di cambiarlo spesso...tipo una volta l'anno se usi, ad esempio, il dot5![]()
L'ho letto qui eh...non l'ho inventato.
Non è una questione di tempo , è una questione di km, o meglio di come li fai. Se hai fatto fuori un set di pastiglie in 1000km vuol dire che qualche bella strappazzata l'olio se l'è presa, e per 15? in piu...
-
ITR03355
- HCI member

Ricevuto
Sì, infatti, il rabbocco è stato una cosa temporanea...presto, quando cambierò le pastiglie, cambierò anche tutto l'olio.gizmoITR ha scritto:il problema e' che adesso, quando metterai le pastiglie nuove piu' spesse, non ci staranno piu', e dovrai ricordarti PRIMA di togliere con una siringa l'olio in eccesso.