una sola cosa...
per chi vuole fare il pioniere ci sono dei negozi in europa che vendono i collettori della OBX anche per D series.
se non erro in usa si trovano anche cose come gli skunk2 per D series...
provate a sentire lo zione gutmann per avere info... sempre se volete fare i pionieri... sapete che la ek3 non eiste in molti mercati per cui e' dura trovare pezzi per quella specifica auto.
Spoon Sports EK4
Mod {foto&video|pc&console}
Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"<i></i>
compatibilita' collettori EK3 ( 1
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Brainshiver
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AssoTop
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Beh ma scrivetemi se volete delle info...
A parte @TEX che gia' senza sollecitarlo mi manda 3 mail al giorno una piu' confusa dell'altra...
Per il resto, i collettori SS per EK3 RIMUOVONO il catalizzatore stock (che, per questo modello), e' integrato nel collettore.
Io sono dell'idea che su Ek3 si possono fare 2 cose sole per avere uno scarico decente:
-1- Colli SS specifici da 50mm, skat o Kat met, centrale da 50mm, finale sportivo sempre da 50mm.
-2- Modifica al catalizzatore originale facendolo diventare 200 celle o 100, centrale e finale da 50mm.
La 2 e' piu' economica e credo che renda un filo meno... di quanto non saprei...
Ovvio che ogni modifica deve essere fatta "ad hoc" e pezzi diversi (esempio di marche diverse) devono essere interfacciati alla perfezione onde evitare di avere restringimenti o slarghi che fan solo perdere cavalli.
Modificando lo scarico la macchina fa molto piu' casino... il pezzo piu' critico e' il centrale... non il terminale !!!
Cmq il centrale stock della Ek3 e' davvero stretto e porta a grossa perdita di coppia ai medi regimi.
@Tex a breve sarai accontentato anche x la rullata... credo...
@Army, sai che sono molto meno ottimista di qualche tempo fa ? Vanno bene le dichiarazioni pessimistiche !!!
Come dice giustamente Void, ci sarebbero i prodotti della skunk2 da testare... sui d16 lo farei tranquillamente...
AssO
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A parte @TEX che gia' senza sollecitarlo mi manda 3 mail al giorno una piu' confusa dell'altra...
Per il resto, i collettori SS per EK3 RIMUOVONO il catalizzatore stock (che, per questo modello), e' integrato nel collettore.
Io sono dell'idea che su Ek3 si possono fare 2 cose sole per avere uno scarico decente:
-1- Colli SS specifici da 50mm, skat o Kat met, centrale da 50mm, finale sportivo sempre da 50mm.
-2- Modifica al catalizzatore originale facendolo diventare 200 celle o 100, centrale e finale da 50mm.
La 2 e' piu' economica e credo che renda un filo meno... di quanto non saprei...
Ovvio che ogni modifica deve essere fatta "ad hoc" e pezzi diversi (esempio di marche diverse) devono essere interfacciati alla perfezione onde evitare di avere restringimenti o slarghi che fan solo perdere cavalli.
Modificando lo scarico la macchina fa molto piu' casino... il pezzo piu' critico e' il centrale... non il terminale !!!
Cmq il centrale stock della Ek3 e' davvero stretto e porta a grossa perdita di coppia ai medi regimi.
@Tex a breve sarai accontentato anche x la rullata... credo...
@Army, sai che sono molto meno ottimista di qualche tempo fa ? Vanno bene le dichiarazioni pessimistiche !!!
Come dice giustamente Void, ci sarebbero i prodotti della skunk2 da testare... sui d16 lo farei tranquillamente...
AssO
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Ospite
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Ospite
Non te la vendo, trallallerotrallala'!!!!
Scherzo, sono di Torino, intanto la monto, vedo come va, non ho ancora avuto tempo di farlo.
Sara' difficile farmi il vti perche' vendere la mia e' difficile con tutti quei km, nonostante sia perfetta.
Ti faccio sapere come va, se decidessi di vendere la macchina ti prometto che la tolgo e te la vendo ok?
Ciao Texa'!!!
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Scherzo, sono di Torino, intanto la monto, vedo come va, non ho ancora avuto tempo di farlo.
Sara' difficile farmi il vti perche' vendere la mia e' difficile con tutti quei km, nonostante sia perfetta.
Ti faccio sapere come va, se decidessi di vendere la macchina ti prometto che la tolgo e te la vendo ok?
Ciao Texa'!!!
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