civic sport it my!

landor82

Messaggio da landor82 » venerdì 21 ottobre 2005, 18:18

è assurdo il paragone con il 1.6 a benza, che per carità, avrà molta coppia in meno, ma pesa pure di meno ed è sempre un motore a benzina jap
si ma vanno uguali! :ride
per questo dico che è meglio il turbo diesel a geometria variabile, che oltre ad avere mooolta più coppia, vale di più sul mercato... (ormai la richiesta di diesel in italia è allucinante).
poi d'accordo, il motore benza è honda ma non dimenticare che isuzu è il maggior produtore di motori diesel del mondo ed è anche l'azienda che ha la maggior esperienza in questo campo... :asd
poi sono il primo a dire che avrei voluto prendere la Type R... ma c'erà un grosso problema........ la benzina :(
ciao a tuttttttttiii

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » venerdì 21 ottobre 2005, 18:47

aridaje...

dinamica di una vettura su strada, concetto difficile? una macchina che pesa di più avrà un comportamento diverso da una che pesa meno, no? ora è più chiaro perch? anche se hanno prestazioni simili sulla carta, se cerchi la guida sportiva col diesel della civic fai un buco nell'acqua?

non mi sembra così difficile capirlo...

e poi sinceramente comprarmi una Honda per avere un motore Isuzu sotto... tanto vale che mi faccio una Isuzu che pago pure meno.
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Matley

Messaggio da Matley » venerdì 21 ottobre 2005, 18:57

Siete troppo cattivi nei confronti de sto NAFTONE
diciamo che anche in Honda si lamentano un po' di questo motore per la potenza, la rumorosità (rispetto agli altri) e la affidabilità, infatti non vedono l'ora che esca il NUovo DIesel che dovrebbe essere Honda 100%

Caio79Ctdi
Contatta:

Messaggio da Caio79Ctdi » venerdì 21 ottobre 2005, 19:57

:nono :nono come rumorosità non ci siamo proprio.
Siete mai saliti su una alfa o su delle tedesche :( quelle si che ti fanno venire la cagarella!!!! comunque niente da paragonare con il motore i-ctdi dell'Accord :clap secondo me il migliore.

thunder76

Messaggio da thunder76 » venerdì 21 ottobre 2005, 19:59

allora... mettiamo la parola fine a questa disputa tra naftone e 1.6 benz
IO li ho avuti tutti e 2, quindi penso di poter dare un giudizio in tutta serenità e con le giuste conoscenze...

EP2 > EP4

Motore:

EP4 Isuzu grande coppia, morto fino a 1800g gradevole fino a 4400, poi il vuoto totale, anzi frena :asd Consumi bassi ma sempre superiori ai dichiarati (in media il "computer" segna sempre tra 5,5 e 6 l x 100 km), consumo olio nella norma.

EP2 Honda normalissimo benzina fino a 4000 poi sale (anche ad orecchio) fino al limitatore, anche se è inutile arrivarci, basta arrivare vicinissimo alla red zone e cambiare. Comunque tira sempre senza incertezze. Consumi bassi, equivalenti ad un 1.4 16v il che è tutto dire... ed inoltre tra i 1.6 monoalbero è il più veloce e l'accelerazione è da primato anche a confronto con i bialbero

Cambio:
EP4 Isuzu. Un aggettivo? Gommoso... negli innesti, nelle scalate, nell'uso sportivo, forse il punto debole di questa macchina.

EP2 Honda, quindi preciso, innesti secchi, impuntamenti rari, nell'uso sportivo sempre pronto

(per entrambi vale il problema relativo alle uscite violente dall'innesto della marcia, ma è colpa del posizionamento e alla famosa forcina)

Assetto:

EP4: Grazie al maggior peso è più precisa nell'inserimento in curva, più direzionale, maggior senso di sicurezza. Vicecersa nel rilascio in curva si scompone notevolmente al retrotreno con frequenti perdite di aderenza improvvise, facilemnte gestibili, ma anche divertenti

EP2: Più stabile della rivale, adora essere guidata, ti consente di fare qualsiasi cosa vuoi, basta saper riconoscere il limite di aderenza avvicinarsi. Più facile da gestire in ogni condizione

Detto questo EP2 > EP4

L'unica ep4 ke tiene testa al 1.6 e la My01, molto più violenta nell'erogazione... la my04 le prende di brutto da quella vecchia.. ve lo dice un ex possessore di 30th anniversary...

Baci a tutti

P.S. se volete analizzare altre voci di paragone sempre disponibile, mi sono limitato a quelle più interessanti

Caio79Ctdi
Contatta:

Messaggio da Caio79Ctdi » venerdì 21 ottobre 2005, 21:08

Ohhh!!!
EP4 Isuzu non ESISTE :rant è solo il motore base ISUZU per il resto comprese 16v e via dicendo è Honda compreso cambio ecc...
e poi
L'unica ep4 ke tiene testa al 1.6 e la My01, molto più violenta nell'erogazione... la my04 le prende di brutto da quella vecchia.. ve lo dice un ex possessore di 30th anniversary...
questa non la capisco proprio...anzi hanno eliminato parecchie magagnette!!! te lo dice un possessore di una Ep4.
Comunque penso sia un confronto inutile non perchè una è benza e l'altra è nafta, ma in quanto siano una aspirata e l'altra turbo, quindi hanno 2 comportamenti completamente diversi..
Secondo me doveva solo avere 10 cavalli in +..(dove non ha messo mano Honda ce la mettiamo noi :bana )

Ciao a tutti!!

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » venerdì 21 ottobre 2005, 21:20

dimenticate che con 2 viti il naftone prende tranquillamente 25cv

:asd
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Opy?

Messaggio da Opy? » venerdì 21 ottobre 2005, 21:53

Caio79Ctdi ha scritto:
questa non la capisco proprio...anzi hanno eliminato parecchie magagnette!!! te lo dice un possessore di una Ep4.
Parlo x esperienza diretta e non posso che quotare thunder76..
ho avuto sia la 30th anniversario diesel e adesso ho una ctdi sport my 04
La 30th ha un'erogazione migliore molto + aggressiva... questa invece è molto + dolce...

thunder76

Messaggio da thunder76 » sabato 22 ottobre 2005, 9:43

Caio79Ctdi ha scritto:Ohhh!!!
EP4 Isuzu non ESISTE :rant è solo il motore base ISUZU per il resto comprese 16v e via dicendo è Honda compreso cambio ecc...
Ho usato EP4 seguito da isuzu nell'esaminare cambio e motore...
Sbaglidi grosso, cambio e motore devono parlare la stessa lingua, infattiil cambio della ep4 è un isuzu, ed è lo stesso ke montano le opel cdti, ke guarda caso montavano il motore isuzu (aveva ti rosse quella serie).
Vai in officina se nn credi a me, e vedrai ke te lo confermeranno
Comunque hai una macchina metà Honda e metà Isuzu.

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » sabato 22 ottobre 2005, 12:40

Acid ha scritto:dimenticate che con 2 viti il naftone prende tranquillamente 25cv

e si trasforma in un Camion .... Vroooooooooooommmmm

già sento il rumore... :sifone

benza rulez...

ps oggi con la mia hondina 1.4 ho ricontrollato la media km/l che faccio io manualmente guardando i litri che metto e i kilometri che faccio.. incredibilmente da 17km/l sono passato a 20 km/l se metto un filtro aria migliore forse posso fare anche meglio.. dato che è da un pò che nn lo cambio e pulisco le candele..

mo vediamo con sto 1.6 quanto fa... la prossima settimana dovrebbe arrivare...

qualcuno di voi ha comprato lo spooler tipo type r da metterci?

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 22 ottobre 2005, 13:09

letto tutto , ma allo spooler(che in friulano vuol dire tipo stufa a legna) mi sono immaginato la civic con la piastra da fuoco in coda ehehehhehe

cmq volevo solo fare un appunto, ora che tutta europa gira in disel, dite che il prezzo del disel sarè destinato a rimanere ancora così concorrenziale ???!!!???

non penso sia un caso che honda abbia fatto l ibrido ....

semi ot
poi cmq io son rimasto di sasso quando ho visto i consumi di una golf4 130cv tdi, cioe quella macchina fa sicuro meno di 15 km a litro, di solito tra i 13 e i 14 ... ma che senso ha ????
fine semi ot

ciao
gesus

LeomassCTDi

Messaggio da LeomassCTDi » sabato 22 ottobre 2005, 17:26

Caio79Ctdi ha scritto:Secondo me doveva solo avere 10 cavalli in +..(dove non ha messo mano Honda ce la mettiamo noi )
Acid ha scritto:dimenticate che con 2 viti il naftone prende tranquillamente 25cv

E qua m'illumino d'immenso :amore Qualcuno sarebbe così gentile da darmi maggi info a riguardo? Magari un pochino dettagliate perchè sono moooooolto inesperto in materia. :asd

Grazie a tutti

LeomassCTDi

Messaggio da LeomassCTDi » domenica 23 ottobre 2005, 18:12

Oggi ho parlato con 'n amico e m'ha detto che se si rimappa la centralina ci sono problemi quando si fa la revisione. Io sinceramente non ci avevo pensato e allora m'ha consigliato di mettere il moulo aggiuntivo che si può facilmente bypassare e si arriva a guadagnare anche sui 40 cv. Su qualche topic però ho letto che mettere un modulo aggiuntivo non è come rimappare la centralina, in quanto a prestazioni.

Qualche considerazione??? :sosp

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » domenica 23 ottobre 2005, 18:33

LeomassCTDi ha scritto:Oggi ho parlato con 'n amico e m'ha detto che se si rimappa la centralina ci sono problemi quando si fa la revisione. Io sinceramente non ci avevo pensato e allora m'ha consigliato di mettere il moulo aggiuntivo che si può facilmente bypassare e si arriva a guadagnare anche sui 40 cv. Su qualche topic però ho letto che mettere un modulo aggiuntivo non è come rimappare la centralina, in quanto a prestazioni.

Qualche considerazione??? :sosp
40 cv con un modulo aggiuntivo??? :shock mmm interessante come cosa... :scree

bè allora devi mettere una turbina che manda aria anche nel collettore di scarico x nn fare di continuo una fumata nera che poi fa insospettire qualcuno...

mi sembra esagerato con solo questa modifica... se no se ci aggiungi anche kit scarico/carico ... e altre cose che diventa un ctr??? :sosp
o un tir? :sifone

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 23 ottobre 2005, 19:59

ha scritto fino a, non arrivi a ...

ergo, io penso che, magari in un 3000 o 4000 di cilindrata puoi arrivare a queli livelli ...

ciao
gesus

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » lunedì 24 ottobre 2005, 20:05

mi hanno detto che c'è il ruotino dietro... e se ci metto la ruota normale esce un pò in fuori.. potrei farci due spessori e perderei quello che esce fuori.. quanto sarà 5 cm?...

una cosa mi hanno detto se metto i freni della ctr che sono da 300 nn posso montarci il ruotino xkè poi nn centra... ma sulla ctr nn ha il ruotino? o ha la versione diversa?

LeomassCTDi

Messaggio da LeomassCTDi » giovedì 27 ottobre 2005, 12:30

Non si va più avanti?? E io che speravo di avere qualche info da questo topic :strama

"SEMPRE PIU' VOGLIA DI TUNING"

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » giovedì 27 ottobre 2005, 20:48

LeomassCTDi ha scritto:Non si va più avanti?? E io che speravo di avere qualche info da questo topic :strama

dipende da cosa cerchi.. cmq io una domandona la farei visto che riguarda il topic...

ma sti cavolo di cerchi.. ho sentito uno che ha montato i 17 ed ha detto che la macchina perde in accellerazione.. ma come è possibile.. se la larghezza del pneumatico è identica 205 ed aumenta il raggio del cerchio in lega.. e diminuisce quello della gomma... occupano esattamente lo stesso spazio .. solo con materiale diverso.. in teoria avendo meno gomma dovrebbe essere un tantino + rigida in curva... però che perda in accellerazione mi sembra strano.. la superficie di appoggio al terreno nn rimane inalterata?

mi sa che x la centralina x questo modello si può solo cambiare vero e costa una tombola... mmm però potrei metterci quella riprogrammabile tipo che si comanda tipo con un interuttore.. in base alle esigenze.. consumi / spigne... :ride

LeomassCTDi

Messaggio da LeomassCTDi » venerdì 28 ottobre 2005, 10:45

lord_dingo ha scritto:mi sa che x la centralina x questo modello si può solo cambiare vero e costa una tombola... mmm però potrei metterci quella riprogrammabile tipo che si comanda tipo con un interuttore.. in base alle esigenze.. consumi / spigne... :ride
Mi piacerebbe sapere che devo fare e da chi devo andare per poter far mettere le mani sulla mia "Hondina" adorata :amore per poter avere dei cv in più

Ciao e grazie!

P.S. Io sono in prov di Venezia.

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » venerdì 28 ottobre 2005, 12:01

lord_dingo ha scritto:
LeomassCTDi ha scritto:Non si va più avanti?? E io che speravo di avere qualche info da questo topic :strama

dipende da cosa cerchi.. cmq io una domandona la farei visto che riguarda il topic...

ma sti cavolo di cerchi.. ho sentito uno che ha montato i 17 ed ha detto che la macchina perde in accellerazione.. ma come è possibile.. se la larghezza del pneumatico è identica 205 ed aumenta il raggio del cerchio in lega.. e diminuisce quello della gomma... occupano esattamente lo stesso spazio .. solo con materiale diverso.. in teoria avendo meno gomma dovrebbe essere un tantino + rigida in curva... però che perda in accellerazione mi sembra strano.. la superficie di appoggio al terreno nn rimane inalterata?

mi sa che x la centralina x questo modello si può solo cambiare vero e costa una tombola... mmm però potrei metterci quella riprogrammabile tipo che si comanda tipo con un interuttore.. in base alle esigenze.. consumi / spigne... :ride

mai sentito parlare di masse sospese e peso dei cerchi? :strama
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Rispondi