la spia della mia l'ho vista accendersi solo una volta!!!
Spia Riserva... a chi si... a chi no...
- TIA
- HCI member

- Contatta:
-
DiSiNtEgRaTo
-
AndreHCI
- Contatta:
-
SoNiK
- Admin

La mia zia vi manda a dire che vi ringrazia tanto, perchè quando mi ruba la macchina e va di nascosto a fare la spesa all'Unieuro spesso si scorda di guardare quanta benzina c'è e non le viene quasi mai in mente di verificare,attraverso l'apposito strumento posto nell'angolo in basso a destra del quadro, la distanza che c'è tra la lancetta dell'indicatore carburante e la stanghetta ROSSA che indica la riserva..ma adesso è tranquilla perchè sa che quando la macchina sta per spegnersi, e l'ultima goccia entra nella pompa, si accende la spia..le toccherà spingere ma almeno non si spaventa e si toglie dalla testa eventuali problemi più gravi (sgrat sgrat) per la quale rischierebbe la lapidazione da parte mia.
Grazie di cuore
La zì de Bbonik (777kg)
Grazie di cuore
La zì de Bbonik (777kg)
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
DevilRulez
- dariorasta
- HCI member

IOChi è andato sotto questa tacca?...
MORALE: la mia spia NON si è accesa e non si accenderà MAI
-
DiSiNtEgRaTo
EVVAIIIII!!! NON SONO L'UNICO SFIGATO!!!dariorasta ha scritto:IOChi è andato sotto questa tacca?...e, stufo di non sapere se la spia non si accendeva perchè c'era ancora "troppa" benza nel serbatoio o meno,mi sono equipaggiato con un bel litrozzo di verde e ho camminato finchè nn mi si è spenta in superstrada.. :d
MORALE: la mia spia NON si è accesa e non si accenderà MAI
Però adesso la mia funzika!
- TIA
- HCI member

- Contatta:
-
Simone1886
-
DarkCrinos
-
mst
Simone1886 ha scritto:ecco la mia appena si avvicina al rosso si accende...
Si accende troppo presto se l'immagine che hai postato era fatta con l'auto in pianura e ferma..
di solito la spia della benzina è di tipo "crescente" ovvero si accende con poca luminosità e va crescendo se la benza è di meno, fino a rimanere sempre fissa...
Nella posizione in cui hai postato l'immagine la spia di solito non dovrebbe ancora accendersi, perchè li' vuol dire che ci sta ancora un bel po' di benza... a meno che dalla foto non si capisce bene, anche perchè in effetti è fatta con vista laterale e non frontale...
Si accende invece quando sta sul rosso di solito, (la lancetta invece scende anche di poco sotto il rosso quando c'è proprio pochissima benzina).
Spesso puo' capitare che si fa una curva stretta a destra e si accenda in quel momento (perchè l'auto si piega e quindi l'indicazione non è attendibile).. oppure puo' capitare che se c'è una lieve salita e l'auto è ferma (magari a un semaforo) con poca benzina si accenda la spia, ma poi appena si riparte si spegne subito (dipende dalla pendenza / curve).
Ma ripeto, prima che si accenda fissa e rimanga li' la lancetta deve stare sul rosso pieno (o almeno da me è cosi'...)
- Acura
io non ho un'ITR..ho un'EJ9 ma nella nostra sez. ci son stati dei problemi sulla spia benza che non si accende..io dopo che avevo levato le lancette e le ho rimesse non mi va sotto il rosso..si ferma sul bianco in fondo...guando è piena sale sopra il trattino bianco sopra...è relativa dunque la posizione...se non hai mai levato la lancetta allora dovrebbe funzionare come dici tu...quando si accende nel mio caso so che generalmente ci sono ancora 3/4 litri circa...cmq se non si accende può essere solo un problema di contatti..col tempo magari si ossidano e non fanno più il loro lavoro...non chiedetemi come si fa ad aggiustare il tutto perchè non lo so...cmq dev'essere così, non è di certo un problema di galleggiante che è preciso invece
-
AndreaITR
- civic4ever77
- HCI member

-
mst
mah.. io ho notato che la spia si accende come gli pare, non ha una posizione precisa..
infatti da me ogni tanto si accende poco prima del rosso, altre volte sul rosso fisso.. poi incide molto se si sta in discesa o con l'auto leggermente pendente verso sinistra...
con l'auto che pende a sinistra per una curva il galleggiante segna meno benzina; con l'auto che pende a destra il galleggiante segna + benzina; con l'auto in salita segna + benzina, con l'auto in discesa segna - benzina... insomma come gli gira...
cmq ad accendersi si accende...

infatti da me ogni tanto si accende poco prima del rosso, altre volte sul rosso fisso.. poi incide molto se si sta in discesa o con l'auto leggermente pendente verso sinistra...
con l'auto che pende a sinistra per una curva il galleggiante segna meno benzina; con l'auto che pende a destra il galleggiante segna + benzina; con l'auto in salita segna + benzina, con l'auto in discesa segna - benzina... insomma come gli gira...
cmq ad accendersi si accende...