Cambio EG6.... ( 1

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 23 settembre 2004, 13:21

La maggior parte delle volte è la frizione

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renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » giovedì 23 settembre 2004, 14:16

si, ma se si gira con la frizione arrivata, che fa grattare il cambio, quest'ultimo si sminchia in meno di un nanosecondo




le persone si sentono superiori dicendo "22 anni rulez"... hanno perfettamente ragione !!!<i></i>

dzeppa
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Messaggio da dzeppa » giovedì 23 settembre 2004, 19:10

mah la frizione nn dura e le marce entrano tutte bene poi oltretutto nn pattina....

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Sfox
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Messaggio da Sfox » giovedì 23 settembre 2004, 21:19

A me invece succede una cosa stranissima...

La mia ek4 ha 160'000...

Le prime tre marce, soprattutto a freddo (ma anche a caldo), fanno fatica a entrare. Entrano, ma con fatica. Non gratta niente cmq. Per farle entrare meglio schiaccio la frizione e lascio che il motore vada giu di giri, poi la marcia entra senza problemi. In scalata succede la stessa cosa, ma questa volta per far entrare le marce con meno stress do un colpetto di gas e, come prima, le marce entrano senza sforzi particolari.

La cosa strana ? questa: tutto quel che ho descritto sopra, a regimi oltre i 3000 non succede, in zona VTEC nessun problema le marce entrano benissimo senza darmi problemi.

Che potrebbe essere? Io pensavo alla frizione che sta per lasciar andare l'anima...potrebbe essere?


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Sfox
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Messaggio da Sfox » venerdì 24 settembre 2004, 18:21

Pf qualcuno mi può dare la proprio opinione su quel che ha il mio povero cambio?

per non aprire inutilmente un altro topic sulle frizioni e sui cambi


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korroso
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Messaggio da korroso » sabato 25 settembre 2004, 0:03

Se smettete di usare ste KAPPA dappertutto vi faccio smontare il cambio gratis da 5 tope in perizoma...





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korroso
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Messaggio da korroso » sabato 25 settembre 2004, 15:07

Io diKo Ke se Kontinui a buttare tutti sti soldi in tastiere Ke si sfasciano per Kolpa di un abuso di KAPPA non ce la fai a Kambiare tutto il KKKKambio...



OKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK?

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void
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Messaggio da void » domenica 26 settembre 2004, 15:35

slavio



e' tutto perfettamente normale,

puoi ridurre il problema cambiando l'olio del cambio.



ovviamente la frizione molto usurata (o spingidisco) accentua il problema.

Spoon Sports EK4<i>Edited by: void at: 26/9/04 15:36
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Sfox
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Messaggio da Sfox » domenica 26 settembre 2004, 18:18

Grazie Void

A questo punto penso che sia unicamente un problema di frizione visto che l'olio del cambio ? stato cambiato forse 20-25mila km fa...


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void
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Messaggio da void » domenica 26 settembre 2004, 20:11

attento che dipende da che olio ti hanno messo.



ricorda inoltre che se sei stato in pista le temperature raggiunte dalla trasmissione potrebbero essere state molto alte ed aver degradato l'olio precocemente.



se non e' un costo eccessivo, prova a cambiare l'olio del cambio con qualcosa di non troppo "viscoso".



io attualmente uso un olio di cui non conosco ne' gradazione ne' marca, molto molto viscoso. A freddo le marce non entrano ma quando si scalda e' uno spettacolo.



mi ci sono abituato e mi trovo bene cosi'...



prova a mettere quello honda originale ( castrol MTF2 mi pare) e prova a sentire se noti miglioramenti...



se non cambia una stramazza potrebbe essere la frizione... cmq prima di tirare giu' il cambio mi sa che i 2 kg di olio del cambio non sono una spesa impossibile

Spoon Sports EK4<i></i>

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