Cambio EG6.... ( 1
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eTiLiKo81
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renatooo82
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Sfox
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A me invece succede una cosa stranissima...
La mia ek4 ha 160'000...
Le prime tre marce, soprattutto a freddo (ma anche a caldo), fanno fatica a entrare. Entrano, ma con fatica. Non gratta niente cmq. Per farle entrare meglio schiaccio la frizione e lascio che il motore vada giu di giri, poi la marcia entra senza problemi. In scalata succede la stessa cosa, ma questa volta per far entrare le marce con meno stress do un colpetto di gas e, come prima, le marce entrano senza sforzi particolari.
La cosa strana ? questa: tutto quel che ho descritto sopra, a regimi oltre i 3000 non succede, in zona VTEC nessun problema le marce entrano benissimo senza darmi problemi.
Che potrebbe essere? Io pensavo alla frizione che sta per lasciar andare l'anima...potrebbe essere?
VOGLIO TORN? BAMBINO<i></i>
La mia ek4 ha 160'000...
Le prime tre marce, soprattutto a freddo (ma anche a caldo), fanno fatica a entrare. Entrano, ma con fatica. Non gratta niente cmq. Per farle entrare meglio schiaccio la frizione e lascio che il motore vada giu di giri, poi la marcia entra senza problemi. In scalata succede la stessa cosa, ma questa volta per far entrare le marce con meno stress do un colpetto di gas e, come prima, le marce entrano senza sforzi particolari.
La cosa strana ? questa: tutto quel che ho descritto sopra, a regimi oltre i 3000 non succede, in zona VTEC nessun problema le marce entrano benissimo senza darmi problemi.
Che potrebbe essere? Io pensavo alla frizione che sta per lasciar andare l'anima...potrebbe essere?
VOGLIO TORN? BAMBINO<i></i>
Sì...ho una FN2
...ma più la guido e più mi diverto 
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Sfox
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void
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Sfox
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attento che dipende da che olio ti hanno messo.
ricorda inoltre che se sei stato in pista le temperature raggiunte dalla trasmissione potrebbero essere state molto alte ed aver degradato l'olio precocemente.
se non e' un costo eccessivo, prova a cambiare l'olio del cambio con qualcosa di non troppo "viscoso".
io attualmente uso un olio di cui non conosco ne' gradazione ne' marca, molto molto viscoso. A freddo le marce non entrano ma quando si scalda e' uno spettacolo.
mi ci sono abituato e mi trovo bene cosi'...
prova a mettere quello honda originale ( castrol MTF2 mi pare) e prova a sentire se noti miglioramenti...
se non cambia una stramazza potrebbe essere la frizione... cmq prima di tirare giu' il cambio mi sa che i 2 kg di olio del cambio non sono una spesa impossibile
Spoon Sports EK4<i></i>
ricorda inoltre che se sei stato in pista le temperature raggiunte dalla trasmissione potrebbero essere state molto alte ed aver degradato l'olio precocemente.
se non e' un costo eccessivo, prova a cambiare l'olio del cambio con qualcosa di non troppo "viscoso".
io attualmente uso un olio di cui non conosco ne' gradazione ne' marca, molto molto viscoso. A freddo le marce non entrano ma quando si scalda e' uno spettacolo.
mi ci sono abituato e mi trovo bene cosi'...
prova a mettere quello honda originale ( castrol MTF2 mi pare) e prova a sentire se noti miglioramenti...
se non cambia una stramazza potrebbe essere la frizione... cmq prima di tirare giu' il cambio mi sa che i 2 kg di olio del cambio non sono una spesa impossibile
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