Decesso violento: la storia degli ultimi istanti di un b16..

Rispondi
ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » mercoledì 6 aprile 2005, 22:16

Vado a Varano a vedere moto e macchine da quando avevo lo scooter, indi 11 anni fa.Sapessi quante frittate :asd

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 6 aprile 2005, 22:27

Cmq è vero che non sono INDISTRUTTIBILI,ma ci mancherebbe!!!!!
Il fatto è che i PROBLEMI veri sono altri.....come gli alberi a camme FIAT che ogni 50.000Km andavano buttati.....o gli ammortizzatori delle Golf 4a serie diesel che in 30.000m erano a fine vita....o la Suzuki Maruti di mio padre che a 95.000Km è alla 4a frizione!!!
Ci sono diverse auto che ad esempio hanno pompe benzina che MUOIONO in giovane età.....o bobine d'acensione che fanno cilecca da un momento all'altro.....

Nelle Honda "Jappo" questa tipologia di difetto ripetitivo e reiterato non lo riscontro personalmente.L'unico in effetti è il distributore d'accensione dei B series,ma è un difetto legato maggiormente al rivestimento dell'alberino e al cuscinetto.....

Pompe acqua,frizioni,braccetti,cuffie,testine,giunti,cuscinetti sono tutti tipologie di rotture derivanti da normale usura,e addirittura previste dalla casa(pompa acqua da controllare e sostituire a 100K Km da tabella manutenzione Honda ad esempio.)

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 6 aprile 2005, 23:28

etiliko... non capisco con quale ottica tu parli di rotture solamente per quello che vuoi tu...

preliude tenuta meno di 1 anno usata DA UN NONNO (mio papà)... avrà fatto 10000km... blocchetto di accensione andato, freni storti.

Civic ek3, 140.000km MAI un problema.

crxvti eg2, meno di 20.000km sempre di mio papà, tutto ok.

peugeot 106 usata da mia mamma (=uso disastroso, tirate a freddo, manutenzione ZERO, incidenti, altro.), 250.000km MAI UN PROBLEMA, ha girato quasi 30.000km senza olio.

Opel Kadett 1300cc usata da mia mamma (=uso disastroso, vedi sopra) 240.000km MAI UN PROBLEMA se non il clacson che suonava da solo verso fine "vita" dell'auto.

Fiat 127 350.000km (nonno e mamma)... mai un problema.

Y10 (babbo) 50.000km mai un problema.

Lancia Thema 2000ie 150.000km (babbo), MAI un problema.

Golf LX kilometraggio sconosciuto (immenso) , MAI un problema.

Peugeot 206hdi 2000 90cv ... ora è a 130.000km, si è rotta la plastica che ricopre il motore.

specifico che a tutte le auto sopra elencate (ma ce ne sarebbero altre) non è MAI stato cambiato NULLA che non sia olio e una batteria in media ogni 2 anni. Niente semiassi, cuffie, frizioni , NIENTE DI NIENTE.
Con le honda... non mi pare proprio che sia così...

era tanto per mettere i puntini sulle i.

poi volete che vi dica che siete bravi e le vostre non si rompono ?
volete che vi dica che per voi quello che si ROMPE non è un guasto ?

ok, allora diciamolo.

Facciamo a gara a chi rompe meno o a chi rompe di più ? va bene.
Ci sto anche per questo.
Vogliamo bendarci gli occhi di fronte ai problemi CRONICI di alcune auto ?
bene.

Scusatemi ma il pararsi dietro alla "scusa" del "eh ma sono progetti vecchi, eh ma fanno 100cv litro e ma questo e quest'altro" non mi va più bene.

ricordate il raduno di vallelunga ? Quante auto ci hanno lasciato le penne ?

E quante lasceranno le penne a Misano ?

Se volete trovare una giustificazione ad ogni problema la troverete, se invece non ve ne fregherà di trovarla magari vedrete le cose da un'ottica diversa.
Quello che non sopporto è che venga estremizzato il discorso: io non sto dicendo che le honda sono delle merda, che si sfascino sempre etc etc.
Semplicemente che spaccano cosa più o meno congenite e questo mi sta sulle balle perchè non è vero che "tanto anche con le altre auto succede", non è AFFATTO vero.

AssoTop
HCI member
HCI member

...

Messaggio da AssoTop » mercoledì 6 aprile 2005, 23:47

Per quello che vale la mia opinione...

Io suggerisco questa contorta ipotesi...

1. mediamente le Honda sono macchine molto affidabili, non meno delle golf o di altre giapponesi;

2. le honda rispetto alle altre macchina hanno piu' Cv/L e quindi sono piu' esasperate;

3. l'affidabilita' Honda permane buona fintanto che l'uso non e' esasperato.. es. pista ripetutamente.. in queste condizioni pagano la potenza specifica e per cause varie, si rompono.

Credo in sintesi che vi sia un sottile equilibrio, tra uso stradale-sportivo-pista .. magari un fiesta non salta per aria nemmeno dopo la 24 h di Le mans.. perche' va cmq piano per 24 ore.. non gira alto e non ha elevati RC... !!!

Le honda son tutto il contrario.. piccola cilindrata... alti regimi... potenze specifiche assurde ottenute spesso con RC motociclistici e anticipi spessi... finche' si fa una buona manutenzione e le si usa normalmente, sono molto affidabili.. poi se le si elabora pesantemente e le si usa in pista...

:sbonk :sifone

Visto che io come molti son nella Vs condizione, me' sto' a tocca'...

byez,

AssO

Brontolo
(h)old
(h)old

Messaggio da Brontolo » mercoledì 6 aprile 2005, 23:48

non meno delle golf

:shock

Che non lo sono affatto! :vomit

AssoTop
HCI member
HCI member

...

Messaggio da AssoTop » giovedì 7 aprile 2005, 0:00

@Brontolo

Parlando della golf parlo di una macchina notoriamente ritenuta affidabile anche se ha i suoi problemi...

Io ne avute 2... serie 2 e serie 4... ma ero anche in contatto con gente del Club VW... quindi so come sono, come vanno e cosa si rompe...

Se la golf per te non e' affidabile, non hai mai sperimentato l'ebrezza dell'alfa...

Tanto per dire, visto che ne abbiamo avute diverse... acquistate nuove e tenute come da libretto se non meglio...

AR 155 ts 2.0 L 8v, dopo 180'000 km beveva tanto olio che abbiamo rifatto il motore.. a 250'000 era un polmone lo stesso e l'abbiamo demolita.. non ti dico delle rotture... innumerevoli... ho perso persino lo scarico... tutto.. si e' staccato a meno di 80K km...

AR GTV 2 L ts 16v... in soli 3 anni, 80'000km percorsi son stati cambiati pezzi per circa 9 milioni di vecchie lire... tutto in garanzia... ovvio, ma la car era piu' in officina che in box... poi, finita la garanzia... si e' spaccata la distribuzione... messa a posto.. iniziano i giunti... e l'ho venduta...
Ah, l'olio... 1km ogni 5'000 da subito...

AR 156 1.8L ts 16v... si e' staccata una portiera pochi mesi dopo l'acquisto... saldata alla meglio in alfa... abbiamo chiuso con questa casa... venduto la car e fine.

La golf ha qualche problemino... vedi impianto elettrico, giunti... ma non ti lascia a piedi... di solito...

byez,

AssO

Acid
Contatta:

Re: ...

Messaggio da Acid » giovedì 7 aprile 2005, 0:02

AssoTop ha scritto:AR 156 1.8L ts 16v... si e' staccata una portiera pochi mesi dopo l'acquisto... saldata alla meglio in alfa...
:sbonk
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Brontolo
(h)old
(h)old

Messaggio da Brontolo » giovedì 7 aprile 2005, 0:04

Ho risposto solo perchè ho lavorato per parecchio tempo in VW e posso garantirti che esaminandone parecchi casi al giorno arrivi alla conclusione che sono delle m...e! :teach

Poi con quello che costano...non dovrebbero neanche pensarci di rompersi!

AssoTop
HCI member
HCI member

...

Messaggio da AssoTop » giovedì 7 aprile 2005, 0:14

Credo che alla fine le nostre hondine si salvano...

Sono sopra alla media come affidabilita', ma quoto Dario sul fatto che cmq, quando si rompono lo fanno bene...

Col botto....

:shock

Vogliono farsi notare... :scree

byez,

AssO

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » giovedì 7 aprile 2005, 0:26

Vabbè credo che non se ne uscirà mai da sto discorso... :sbonk

pistobac
Contatta:

Messaggio da pistobac » giovedì 7 aprile 2005, 0:53

Brontolo ha scritto:
Poi con quello che costano...non dovrebbero neanche pensarci di rompersi!

paragoniamo i prezzi? prezzi honda troppo alti per le auto che ci danno??
:nono :nono :nono :nono :nono :nono

@ Brontolo: e normale, se lavorassi in renault diresti la stessa cosa, in ford uguale, ecc ecc

cil8

Messaggio da cil8 » giovedì 7 aprile 2005, 1:10

non compratele fanno cacare :asd :asd :asd

quoto void
:clap :clap :clap

son macchine come tutte le altre...anzi forse peggio...se ci si mette mano spaccano come le altree...anzi forse prima propio x la potenza specifica maggiore....
smettiamola di cagare il c@zzo con ste honda vogliamo una macchina eterna...
v8 americano tanta coppia tanti cavalli...chilometraggio illimitato e via!

pistobac
Contatta:

Messaggio da pistobac » giovedì 7 aprile 2005, 1:29

cil8 ha scritto:non compratele fanno cacare :asd :asd :asd

quoto void
:clap :clap :clap

son macchine come tutte le altre...anzi forse peggio...se ci si mette mano spaccano come le altree...anzi forse prima propio x la potenza specifica maggiore....
smettiamola di cagare il caxxo con ste honda vogliamo una macchina eterna...
v8 americano tanta coppia tanti cavalli...chilometraggio illimitato e via!

esatto, un 12 cilindri 10000cc............................................................................................................................ 150cv @ 2500rpm bella cagata

Pitbull18
(h)old
(h)old

Messaggio da Pitbull18 » giovedì 7 aprile 2005, 2:11

del singolo caso francamente me ne sbatto
guardo i grandi numeri e le statistiche

Dario si sono rotti 5 motori Honda su 1000 che conosci?
allora sappi che per statistica i motori di altri marchi si rompono con rapporti ben superiori.

Le Honda sono e restano ai vertici delle auto AFFIDABILI.

Che poi il termine AFFIDABILE non sia considerare come concetto "assoluto" mi pare scontato visto che si parla di parti meccaniche, ma nell'ottica degli standard automobilistici le rotture delle Honda indicano che queste sono vetture statisticamente AFFIDABILI.

Nulla è INDISTRUTTIBILE, semplicemente ci sono auto che si rompono con più frequenza e auto che si rompono più raramente.
Le Honda sono tra quelle che si rompono più raramente.

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » giovedì 7 aprile 2005, 7:59

pitbull, sono d'accordo.

peccato le tue statistiche includano la civic 1400cc, la jazz, la LOGO, etc etc... ma non solo... NUOVE.

toyota è ancora più affidabile, e anche la SUBARU è più affidabile.

volete che vi dica che le golf 4 tdi erano un cesso ? certo, che le a6 2.5tdi erano un cesso? certo. Che le alfa sono sempre rotte ? certo. Non c'è mai limite al peggio, sarebbe stupido pensarlo.

Il discorso soldi ?!?! Ragazzi ma avete mai considerato quanto costava una civic vti quand'è uscita ? :sbonk

Ha ragione strama dicendo che è un discorso dal quale non se ne esce... anche perchè non c'è molto da dire... alla fine non è un sacrilegio dire che alcuni modelli honda hanno dei problemi congeniti.
Direi di più: i modelli sportivi honda hanno dei problemi congeniti. Forse l'itr si salva da questo... ma aspettiamo visto che le itr sono ancora "giovani" :)
Per il resto quoto tutto... è un motore tiratissimo, certo! è anche vero che se non vai a 7000 non sembra andare un c@zzo quando invece un motore normale ha un'erogazione diversa per cui andare a 5000 è già più "appagante" (notare le virgolette).
Sono auto fantastiche, non lo smetterò mai di pensarlo!!! Siamo fortunati a vivere in un era in cui puoi comprarti un'auto del genere senza dover vendere un rene, con la quale puoi divertirti e senza restare a piedi troppo spesso.

Boh, direi che per me il discorso può morire anche qui visto che comunque molti hanno preso questa mia discussione come uno sfogo...
sapeste quanto me ne frega di aver rotto... i problemi sono ben altri nella vita. Per fortuna un motore marcio per il tumore grigio lo si trova grazie al club, di sicuro resterà stock il prossimo e andrò a spasso come ormai facevo già prima. Mi leverò anche le poche uscite in pista, ma almeno non resto senza auto perchè escplode tutto.
Voi intanto continuate pure... vedremo quanti mi daranno ragione presto... molto presto :asd :asd :asd

cil8

Messaggio da cil8 » giovedì 7 aprile 2005, 8:28

:toccatinadipalle

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » giovedì 7 aprile 2005, 9:29

ciao a tuttiiiiiiiiii

vi sto scrivendo dalla galleria del duomooooooo

sto saltando sulle palle del torooooooooooo

DOING SDOING SDOING :bana

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » giovedì 7 aprile 2005, 9:35

Boh non ho capito perchè ora devi gufarla... :sbonk :sbonk :sbonk

Dario quale sarà la tua prossima auto?!?

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » giovedì 7 aprile 2005, 10:46

Ecco perchè ho venduto la mia hondina.... :asd :asd :asd

Comunque vogliamo parlare del difetto cronico dei B16 che pisciano olio dal gommino dietro l'elettrovalvola VTEC? Io di tutti quelli che ho visto non se ne è salvato 1... :asd :asd :asd

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » giovedì 7 aprile 2005, 11:29

esatto aieie... solo che quando l'ho scritto io nel forum sono stato AGGREDITO da tutti super campioni che hanno b16 limpidi che non perdono olio...

guarda caso solo le DECINE di b16 che ho visto io perdevano..

TUTTI GLI ALTRI no.

ma guarda te che combinazione :ride

strama: non è gufare, è aprire gli occhi. I conti si fanno alla fine e così faremo.

Rispondi