Strumentazione supplementare: gauges
-
Nippo
- HCI member

- Contatta:
Re: Strumentazione supplementare: gauges
Ma i Greddy sicuri siano sonde incluse ?

"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi
- Pantuz
- HCI member

Mah, a quel prezzo dubito... Ma si potrebbe sempre chiedere... Se avessero le sonde incluse le comprerei IERI!Nippo ha scritto:Ma i Greddy sicuri siano sonde incluse ?
Honda Civic VTi EG6
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86
-
vtec_inside
- HCI member

Pantuz ha scritto:Non preoccuparti, li ho visti io sul catalogo dal mio amico l'altro giorno!KeTaMiNa ha scritto: si ma pantuz non li ho ancora visti con scala in °C
Confermo perchè li ho sulla mia
-
vtec_inside
- HCI member

VTEC_inside ha scritto:Nippo ha scritto:Ho trovato questi che sembrano migliori dei DFI, elettronici con memoria del picco ed allarme sonoro e visivo settabile,
quello sonoro è anche disativabile
http://www.prosportgauges.com
e costano poco
megaGB ?
Io ci sono...![]()
Chi si aggrega?
- Pantuz
- HCI member

Io mi aggrego per i prosport se hanno anche la temperatura in °C e la pressione in BAR
però la serie clear lens, assolutamente non smoked

Sembrerebbero anche molto veloci!

Sembrerebbero anche molto veloci!
Honda Civic VTi EG6
- Pantuz
- HCI member

Allora, ne fanno anche in scala metrica (BAR e °C), ma solo quelli smoked... 
Ho fatto richiesta per quelli Clear Lens che ho postato poco fa.. Speriamo che mi dicano di si...
Edit:
Riccardo,
I am sorry, but we do not carry the metric gauges in clear lens.
Jessica
Prosport Gauges, Inc.

Ho fatto richiesta per quelli Clear Lens che ho postato poco fa.. Speriamo che mi dicano di si...
Edit:
Riccardo,
I am sorry, but we do not carry the metric gauges in clear lens.
Jessica
Prosport Gauges, Inc.
Honda Civic VTi EG6
- BubiChan
- Hcinnevato

Sto leggendo cose orripilanti sui prosport
Consiglio: risparmiate un po' e prendetevi degli strumenti SERI
Consiglio: risparmiate un po' e prendetevi degli strumenti SERI
...letale come un CalCraccilo
- Pantuz
- HCI member

Cioè?? Spiega!!BubiChan ha scritto:Sto leggendo cose orripilanti sui prosport![]()
Tipo? Strumenti che costano come casa mia a parte...BubiChan ha scritto:Consiglio: risparmiate un po' e prendetevi degli strumenti SERI
Honda Civic VTi EG6
- BubiChan
- Hcinnevato

Questo è un riassunto di quanto ho letto in giro, è un post di un venditore di su un forum americano.
Vende solo autometer, defi e greddy e un altra marca che non ricordo...
Un tipo gli chiede se poteva vendergli i Prosport, check this out
Mia opinione...
Se non volete prendere i Defi, e vi capisco, aspettate un attimo e spendete 200 euri nei greddy, vdo o qualsiasi altra cosa SERIA.
Raga si tratta di strumenti troppo importanti...bisogna comprare cose che fanno bene il loro lavoro.
IMHO
Vende solo autometer, defi e greddy e un altra marca che non ricordo...
Un tipo gli chiede se poteva vendergli i Prosport, check this out
Defiant Autospeed ha scritto:The reason I refuse to sell them, as well as why I would never have one in any car I own, is the failure rate. They have WAAAAAAAAAAAAAAAAAYYYY higher instances of needing to be sent in for repair.
Just looking at the 2 prosport threads I have seen this morning I have seen multiple instances of people having to have them repaired, be it the gauge or replacing sender units. I say save yourself the headaches and buy a decent gauge right up front.
And I have tuned a lot of cars with them where the prosport boost gauges were off by 2+PSI. Being off by 2PSI makes the gauge meaningless.
Yes Defi's are more expensive, but Greddy is cheaper than Defi, and just as good. There is a heck of a lot more to what makes a gauge worth the money than "looks just as hot"
Looking good, while being unreliable(be it failing completely, or just being off by 1-3PSI) means the gauge in a word, sucks. And I have seen it all to often in the Prosport gauges. And its not just prosport, there are 3 other gauges, one sold by a vendor here as his own, that are all the EXACT SAME GAUGES, and all 4 of them have the same problems. Sure they warranty failures. Do you really want to have to take it in and out multiple times?
This is another of the "I can sell them, but I refuse to due to quality concerns"
If I could honestly get behind them from a quality standpoint, I would sell them in a heartbeat. Unfortunately, in the grand scheme of quality gauges, these are just not up to snuff.
No product is perfect 100% of the time, but its clear that the Prosports fail/have problems FAR more often than Defi/Greddy/Apexi and such.
99.5% of the time when an electrical gauge is off, its a wiring issue. Even if it LOOKS perfect, electronic gauges are incredibly sensative to grounding issues.
If I was on my personal acct I would have a LOT more to say on the prosports.
Like I said, there is a reason I refuse to sell them. They are in my product line, all it would take is me accepting an order for them, and actually, the profit margin on them is pretty good, so I would make more on the prosports than I do on Defi. If I could stand behind them, I would. I cant, so I wont.
Hell man I dont even sell greddy gauges (I dont have access to them easily) and I still recommend them over prosports.
If you want a prosport gauge, go on ebay and buy the $39 gauges, they are the exact same gauge. Prosport wont tell you that. But having held them in my hands side by side, they are the exact same gauge.
Mia opinione...
Se non volete prendere i Defi, e vi capisco, aspettate un attimo e spendete 200 euri nei greddy, vdo o qualsiasi altra cosa SERIA.
Raga si tratta di strumenti troppo importanti...bisogna comprare cose che fanno bene il loro lavoro.
IMHO
- BubiChan
- Hcinnevato

Pantuzzino mio bello, se te ne sbatti dell'oscuro lato fashion e vuoi qualcosa che funziona bene...VDO e passa la paura.
Se vuoi essere fashionissimo e basta, bon, i Prospeed, DFI e roba simile e sei apposto.
Però non pretendere precisione e funzionalità massima
Se vuoi essere fashionissimo e basta, bon, i Prospeed, DFI e roba simile e sei apposto.
Però non pretendere precisione e funzionalità massima
-
Nippo
- HCI member

- Contatta:
I Prosport come i DFI o Metrika etc...etc... sono le copie "asiatiche" dei Defi. Costano molto meno e capita qualche strumento
difettoso, su hondatech ne ho visto parlar bene come ne ho letto anche male, comunque come Prosport di valido trovo solo
la serie premium, il resto è la solita roba.
Andando sul sicuro prendete il MADE IN JAPAN, Defi HKS Apexi Greddy Blitz....che alla fine credo sia tutta produzione Defi,
hanno solo un problema: COSTANO
I VDO saranno anche precisi, ma io li trovo orripilanti, hanno una scala ridicola e nessun tipo di allarme.
Detto questo io non prenderò nessuno dei suddetti, devo decidere tra due, o i BuddyClub che mi piacciono tanterrimo
o gli SPA Design DUAL che son bruttini ma è garantito che si tratta di strumentistica professionale, come budget siamo lì
per entrambi
difettoso, su hondatech ne ho visto parlar bene come ne ho letto anche male, comunque come Prosport di valido trovo solo
Andando sul sicuro prendete il MADE IN JAPAN, Defi HKS Apexi Greddy Blitz....che alla fine credo sia tutta produzione Defi,
I VDO saranno anche precisi, ma io li trovo orripilanti, hanno una scala ridicola e nessun tipo di allarme.
Detto questo io non prenderò nessuno dei suddetti, devo decidere tra due, o i BuddyClub che mi piacciono tanterrimo
o gli SPA Design DUAL che son bruttini ma è garantito che si tratta di strumentistica professionale, come budget siamo lì
per entrambi
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Forse anche io.VTEC_inside ha scritto:Io ci sono...![]()
Chi si aggrega?
eTiLiKo ha scritto:Fai conto che è un prezzo suscettibile di variazioni a causa del cambio € - Yen,e della dogana,cmq trai 5 ed i 600€ (Link display,control unit,1 sonda prex e 1 temp e cavo RPM)
Tesò è Defi... che vuoi di più dalla vita? La ditta che produce l'Amaro Lucano non produce strumenti aggiuntivi.BubiChan ha scritto:I greddy sono veramente belli...io dal sito vedo che anche i 52mm hanno l'illuminazione ambra o white come i 60.
Etiliko una domanda...quel display che hai tu è fighissimo ma costa molto, immagino che il perchè sia nella precisione dello strumento o sbaglio?
Puoi quantificare sta precisione rispetto ad uno strumentino elettronico normale?
Da paura quant'è fico però
Le sonde VDO non funzionano solo con gli strumenti VDO ma sono compatibili con una miriade di altre marche.BubiChan ha scritto:@eti: sai se si possono comprare a parte le sonde e se poi funzionano con altri strumenti? Oppure è come con le sonde vdo che funzionano solo gli strumenti vdo?
La serie migliore la fanno con le lenti smocate e le unità di misura nostra.Pantuz ha scritto:Io mi aggrego per i prosport se hanno anche la temperatura in °C e la pressione in BAR
Sembrerebbero anche molto veloci!![]()
Io appoggio il ragionamento. E ho i VDO montati. Forse prendo i Buddy club che mi gustano di più. Ma per i GReddy qualcuno ha chiesto quanto costano comprese le sonde?Nippo ha scritto:I Prosport come i DFI o Metrika etc...etc... sono le copie "asiatiche" dei Defi. Costano molto meno e capita qualche strumento
per entrambi
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Pantuz
- HCI member

Sgarbo, cercherò di contattarli io domani, perchè stasera ho provato, ma quando cerco di accedere alla pagina dell'online shopping appare questo:
Access Denied:
You have been denied access to the GReddy Performance Products Online Store on the basis of your IP Address (xx.xx.xx.xx) and IP Address Country (Italy).

Perchè alla fine vedo che, anche se costano, ho un ottimo prodotto. Cercherò anche di contattare il tipo che li vende su ebay.com. Vi tengo aggiornati!
PS: so già che andrò a finire probabilmente sui Greddy (se riesco a trovarli), perchè anche se mi gustano gli Auto Meter, non sono altrettanto veloci e precisi. I video che ho visto non mi hanno conquistato per niente.
Access Denied:
You have been denied access to the GReddy Performance Products Online Store on the basis of your IP Address (xx.xx.xx.xx) and IP Address Country (Italy).
Perchè alla fine vedo che, anche se costano, ho un ottimo prodotto. Cercherò anche di contattare il tipo che li vende su ebay.com. Vi tengo aggiornati!
PS: so già che andrò a finire probabilmente sui Greddy (se riesco a trovarli), perchè anche se mi gustano gli Auto Meter, non sono altrettanto veloci e precisi. I video che ho visto non mi hanno conquistato per niente.
Honda Civic VTi EG6
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Lo fa anche a me da un bel po di tempo...Pantuz ha scritto:Sgarbo, cercherò di contattarli io domani, perchè stasera ho provato, ma quando cerco di accedere alla pagina dell'online shopping appare questo:
Access Denied:
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
HD
- (h)old

Siete veramente dei cioccolatai del c@zzo…
Perché io al vostro posto O prendo i DEFI perché da quello che ho capito sono gli unici piccoli da mettere nel vano DIN oppure andrei di VDO: rinomati, precisi, reliable, semplici e con diversi modelli.
Tutto il resto è da CIOCCOLATAI, perché non vi fate anche la SHIFT LIGHT a sto punto??
Perché io al vostro posto O prendo i DEFI perché da quello che ho capito sono gli unici piccoli da mettere nel vano DIN oppure andrei di VDO: rinomati, precisi, reliable, semplici e con diversi modelli.
Tutto il resto è da CIOCCOLATAI, perché non vi fate anche la SHIFT LIGHT a sto punto??
-
Nippo
- HCI member

- Contatta:
Mi scusi sior HD, anchio sono per il semplice e funzionale ma, immaginando di essere sul rettilineo di una pista X,
con un VDO montato basso a livello dell'autoradio circa e considerando l'errore di parallasse che inevitabilmente si
crea, quanto tempo ci vuole a capire la temperatura precisa ?

Non è un pò troppo striminzito come indici ?
Io invece con un colpo d'occhio leggo 112 sul mio digitale e posso passare il resto del tempo a contare
le macchine che mi sverniciano
con un VDO montato basso a livello dell'autoradio circa e considerando l'errore di parallasse che inevitabilmente si
crea, quanto tempo ci vuole a capire la temperatura precisa ?

Non è un pò troppo striminzito come indici ?
Io invece con un colpo d'occhio leggo 112 sul mio digitale e posso passare il resto del tempo a contare
le macchine che mi sverniciano
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
si si andiamo tutti di DEFI e spendiamo 600/800€ per 3 strumenti del c@zzo (per carità bellissimi e precisi) fondamentali per le 8 volte che la macchina andrà in pista in un anno..HD ha scritto:Siete veramente dei cioccolatai del c@zzo…
vanno benissimo anche i greddy e senza dover spendere i soldi di una vacanza.......
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Pantuz
- HCI member

La ho (by Pier), e tra poco anche con cicalinoHD ha scritto:Tutto il resto è da CIOCCOLATAI, perché non vi fate anche la SHIFT LIGHT a sto punto??
Honda Civic VTi EG6
- AlexxTs
purtroppo per risparmiare efficacemente, nel senso di avere uno strumento con classe di errore di almeno 2,5% (che significa 0,25 bar di errore per uno strumento da 10 bar di fondo scala) che non costi un c@zzo, con allarmi sonori e luminosi e magari del data logging , bisogna avere delle conoscenze elettroniche che non tutti possono avere maturato o avere voglia o capacità di maturare .......... io mi arrangio come posso, risparmiando efficacemente con una ottima classe 2,5% 
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
-
HD
- (h)old

In my not huble opinion le lancette danno una percezione visiva istantanea dello stato della temperatura (pressione) vs il numero scritto in digitale.
Quello che dico io, e si vede che Ketamina oggi non legge un c@zzo, è che andrei di DEFI solo perché sono PICCOLI (capito Keta, ho scritto PICCOLI. Anche se è scritto in maiuscolo non vuol dire grande, vuol dire PICCOLI), altrimenti non esiterei un attimo e andrei di VDO.
E se mo mi venite a dire che fate fatica a vederli vi mando tutti a cagare.
La shift light è utile per motori preparati pesantemente, sul motore originale…boh, io non guardo mai il contagiri quando scanno ( a parte dopo la curva di Adenau al Ring, sulla salita ammazza-B18 in cui mi dico "feega ma quando c@zzo arriva il VTEC!?!?!?"
Quello che dico io, e si vede che Ketamina oggi non legge un c@zzo, è che andrei di DEFI solo perché sono PICCOLI (capito Keta, ho scritto PICCOLI. Anche se è scritto in maiuscolo non vuol dire grande, vuol dire PICCOLI), altrimenti non esiterei un attimo e andrei di VDO.
E se mo mi venite a dire che fate fatica a vederli vi mando tutti a cagare.
La shift light è utile per motori preparati pesantemente, sul motore originale…boh, io non guardo mai il contagiri quando scanno ( a parte dopo la curva di Adenau al Ring, sulla salita ammazza-B18 in cui mi dico "feega ma quando c@zzo arriva il VTEC!?!?!?"