Quesito linea di scarico [Domanda a pag.8]
- Luporum
- HCI member

- AlexxTs
ma che pezzo dello scarico devi sostituire ?!? non ho capito se con il 3 pollici devi arrivare fino alla marmitta (marmitta compresa) oppure se si tratta di un pezzo relativamente corto che parte dai collettori con uscita 3 pollici e che poi raccorderai conico sul resto dello scarico .......... comunque qualche tubo inox da 2 pollici (occhio misure esterne ) ce li ho .......... 2 pollici esterni con spessore 1,25mm sono 48,3mm circa interni ........... quanto ti serve lungo ?!? ................ 10 euro e te lo vieni a prendereLuporum ha scritto:Ripropongo il quesito:
Se il suddetto scarico fosse da 2.25"? (57mm)
O è meglio da 2" (50mm)
Considerando che parto da un D16 stock, (116cv) e che a breve sara oggetto di mini-me (installazione testa VTEC +10cv) con buona probabilità di adeguamento di aspirazione.
Detto questo, considerando che le risposte esatte le darà solo il banco, per chi si è già cimentato in questo tipo di modifiche cosa ha ottenuto?
Grazie.
Bye
il lupo
ciao
ps, fammi sapere che domani faccio un inventario dei tubi che mi rimangono mentre faccio girare un po' il motore al minimo giusto per rovinarlo un po'
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- Luporum
- HCI member

Ciao, il mio scarico-cannone da 3" l'ho rivenduto, quindi la ricerca si è spostata su qualcosa di più piccolo...AlexxTs ha scritto: ma che pezzo dello scarico devi sostituire ?!? non ho capito se con il 3 pollici devi arrivare fino alla marmitta (marmitta compresa) oppure se si tratta di un pezzo relativamente corto che parte dai collettori con uscita 3 pollici e che poi raccorderai conico sul resto dello scarico .......... comunque qualche tubo inox da 2 pollici (occhio misure esterne ) ce li ho .......... 2 pollici esterni con spessore 1,25mm sono 48,3mm circa interni ........... quanto ti serve lungo ?!? ................ 10 euro e te lo vieni a prendere
ciao
ps, fammi sapere che domani faccio un inventario dei tubi che mi rimangono mentre faccio girare un po' il motore al minimo giusto per rovinarlo un po'
Quello che vorrei cambiare è tutto, dai collettori esclusi in poi.
Ho trovato qualcosa da 2.25" , ma come scritto prima vorrei essere super sicuro...
Se 2.25" vanno vene lo compro già bello che pronto (4 salti in marmitta