RULLATA MILANESE
- Voodooo
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Ma la rullata nn è toppata??? 46cv di dissipata
solitamente un b16c6 con cambio originale ne fa 28+-2 cv di dissipata
un b16 ne fa 21+-2 cv di dissipata.... cioè a terra ti arrivano 141cv????? ti dico solo che una rullata fatta un annetto fa, toppata xkè sicuramente mi regalo' 6-7cv feci 171.4cv al motore e 149.8cv alle gomme!! se fai una correzione di 7cv dovevo stare sui 164.4 al motore e 142.8cv alle ruote!!! o c'è qualcosa che nn va nel tuo olio del cambio o il banco ha sballato qualcosa...
altra cosa....168Nm di coppia????? poco + di un b16???? cioè' ne ho viste di rullate di itr che facevano pena(pure su banchi che regalano e il ke dice tutto ) ma mai visto un b18 rullare cosi poca coppia.... ci deve essere stato qualche problema nella rullata!
solitamente un b16c6 con cambio originale ne fa 28+-2 cv di dissipata
un b16 ne fa 21+-2 cv di dissipata.... cioè a terra ti arrivano 141cv????? ti dico solo che una rullata fatta un annetto fa, toppata xkè sicuramente mi regalo' 6-7cv feci 171.4cv al motore e 149.8cv alle gomme!! se fai una correzione di 7cv dovevo stare sui 164.4 al motore e 142.8cv alle ruote!!! o c'è qualcosa che nn va nel tuo olio del cambio o il banco ha sballato qualcosa...
altra cosa....168Nm di coppia????? poco + di un b16???? cioè' ne ho viste di rullate di itr che facevano pena(pure su banchi che regalano e il ke dice tutto ) ma mai visto un b18 rullare cosi poca coppia.... ci deve essere stato qualche problema nella rullata!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
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eTiLiKo
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I banchi Maha frenati sono avari con la pot. alle ruote,e generosi con la dissipata.
Il risultato della pot. motore però è attendibile.
La coppia in genere sulle rullate è meglio non guardarla,difficilmente è veramente precisa.
Il risultato della pot. motore però è attendibile.
La coppia in genere sulle rullate è meglio non guardarla,difficilmente è veramente precisa.
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morpheus_07
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se non ricordo male i banchi leggono in coppia... poi coi giri tirano fuori la potenza.
http://www.hondaclub.it/forum/posting.p ... ly&t=28658
a parte questo state parlando di cv quando invece sono kw!!
la mia civic con cambio più che originale dissipa 26kw che sono 35cv, una itr visto che ha il differenziale autobloccante è più che comprensibile che dissipi qualche cv in più...
per la coppia vodoo non mi stupirei ... sono tutti bassi dicoppia i motori originali, e per il b16 dichiarano 160Nm ma ne ha circa 140 originale.
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a parte questo state parlando di cv quando invece sono kw!!
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EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!!
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morpheus_07
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eTiLiKo ha scritto:I banchi Maha frenati sono avari con la pot. alle ruote,e generosi con la dissipata.
Il risultato della pot. motore però è attendibile.
La coppia in genere sulle rullate è meglio non guardarla,difficilmente è veramente precisa.
a bhe perchè il resto è preciso invece?
le rullate secondo me vanno prese come valutazione per delle modifiche. Per prima cosa bisogna prendere un banco e rullare sempre su quello, poi usarlo solo per capire se una modifica ha reso o no (visto che l'orechio umano, ma anche il culo , inganna), usarlo per una valutazione differenziale tra prima e dopo.
tenendo sempre lo stesso banco come riferimento uno può capire anche se la propria macchina inizia ad accusare vecchiaia, a distanza di un anno puoi vedere se è ancora in forma ma non per altri scopi da maranzoni
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no, comunque e' la potenza che viene rilevata, mentre la coppia viene di risulta dividendo per i giri.
Poi anche il solito discorso che in assoluto non bisogna tenere conto delle rullate, una mezza palla.
La mia tra un banco dato come super giannistico come quello di melegnano e uno super tirchio come quello bgdm ha dato 3 hp di differenza.
Poi anche il solito discorso che in assoluto non bisogna tenere conto delle rullate, una mezza palla.
La mia tra un banco dato come super giannistico come quello di melegnano e uno super tirchio come quello bgdm ha dato 3 hp di differenza.
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eTiLiKo
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Vien rilevata la POTENZA alle ruote.
La coppia che vien rilevata al massimo è quella applicata al rullo,cosa ben diversa.
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morpheus_07 ha scritto:
le rullate secondo me vanno prese come valutazione per delle modifiche. Per prima cosa bisogna prendere un banco e rullare sempre su quello, poi usarlo solo per capire se una modifica ha reso o no (visto che l'orechio umano, ma anche il culo , inganna), usarlo per una valutazione differenziale tra prima e dopo.
tenendo sempre lo stesso banco come riferimento uno può capire anche se la propria macchina inizia ad accusare vecchiaia, a distanza di un anno puoi vedere se è ancora in forma ma non per altri scopi da maranzoni
ecco un rullata di una non Honda..
sentiamo cosa ne esce..
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per quanto riguarda la clio, si vede benissimo che prende il VTEC a 6000
secondo me la rullata di bepo è sfalsata di 300 giri, cosi rispondendo a voodoo verrebbe fuori che la coppia è di 178 Nm a 6500 giri/min'
io mi chiedo perchè non collegano un sensore ad una candela per prendere il numero di giri esatto...
quando ho rullato io presso CB (non posto il grafico, tanto si tratta di un d16 praticamente stock) per il banco ho preso 124 cavalli a 7155 giri (contro i 6500 teorici) e il limitatore ha attacato a 7710 invece che a 7200
ovviamente la coppia risultava essere a livelli di un 1300 a benzina.
secondo me la rullata di bepo è sfalsata di 300 giri, cosi rispondendo a voodoo verrebbe fuori che la coppia è di 178 Nm a 6500 giri/min'
io mi chiedo perchè non collegano un sensore ad una candela per prendere il numero di giri esatto...
quando ho rullato io presso CB (non posto il grafico, tanto si tratta di un d16 praticamente stock) per il banco ho preso 124 cavalli a 7155 giri (contro i 6500 teorici) e il limitatore ha attacato a 7710 invece che a 7200
ovviamente la coppia risultava essere a livelli di un 1300 a benzina.
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morpheus_07
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Bepo
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.
Complimenti Toro, nonostante hai ancora la ecu stock è veramente un ottimo risultato. Secondo me se mettessi una Kpro o k100 si ottimizzerebbe tutto ( a patto di fare una buona mappatura )
Ho i tuoi stessi valori , ma ho "solo" ecu Hondata e scarico SS (centrale e finale )
Ho i tuoi stessi valori , ma ho "solo" ecu Hondata e scarico SS (centrale e finale )
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo
- Toro-R
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Re: .
GrazieErmellino ha scritto:Complimenti Toro, nonostante hai ancora la ecu stock è veramente un ottimo risultato. Secondo me se mettessi una Kpro o k100 si ottimizzerebbe tutto ( a patto di fare una buona mappatura )
Ho i tuoi stessi valori , ma ho "solo" ecu Hondata e scarico SS (centrale e finale )
Cmq l'hondata la faro alla fine di tutti gli step
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC