RULLATA MILANESE

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Voodooo
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Messaggio da Voodooo » domenica 3 dicembre 2006, 13:43

Ma la rullata nn è toppata??? 46cv di dissipata :shock

solitamente un b16c6 con cambio originale ne fa 28+-2 cv di dissipata

un b16 ne fa 21+-2 cv di dissipata.... cioè a terra ti arrivano 141cv????? ti dico solo che una rullata fatta un annetto fa, toppata xkè sicuramente mi regalo' 6-7cv feci 171.4cv al motore e 149.8cv alle gomme!! se fai una correzione di 7cv dovevo stare sui 164.4 al motore e 142.8cv alle ruote!!! o c'è qualcosa che nn va nel tuo olio del cambio :asd o il banco ha sballato qualcosa...

altra cosa....168Nm di coppia????? poco + di un b16???? cioè' ne ho viste di rullate di itr che facevano pena(pure su banchi che regalano e il ke dice tutto :asd ) ma mai visto un b18 rullare cosi poca coppia.... ci deve essere stato qualche problema nella rullata!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » domenica 3 dicembre 2006, 14:18

I banchi Maha frenati sono avari con la pot. alle ruote,e generosi con la dissipata.
Il risultato della pot. motore però è attendibile.

La coppia in genere sulle rullate è meglio non guardarla,difficilmente è veramente precisa.

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » domenica 3 dicembre 2006, 14:25

la coppia e' la solita menata, data la lettura a occhio del contagiri, i giri sul grafico sono sballati e la coppia e' poco attendibile, e la controprova e' la potenza massima ad oltre 9000 giri con ecu stock :asd

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Messaggio da morpheus_07 » domenica 3 dicembre 2006, 17:24

se non ricordo male i banchi leggono in coppia... poi coi giri tirano fuori la potenza.

http://www.hondaclub.it/forum/posting.p ... ly&t=28658

a parte questo state parlando di cv quando invece sono kw!!

la mia civic con cambio più che originale dissipa 26kw che sono 35cv, una itr visto che ha il differenziale autobloccante è più che comprensibile che dissipi qualche cv in più...

per la coppia vodoo non mi stupirei ... sono tutti bassi dicoppia i motori originali, e per il b16 dichiarano 160Nm ma ne ha circa 140 originale.
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Messaggio da morpheus_07 » domenica 3 dicembre 2006, 17:29

eTiLiKo ha scritto:I banchi Maha frenati sono avari con la pot. alle ruote,e generosi con la dissipata.
Il risultato della pot. motore però è attendibile.

La coppia in genere sulle rullate è meglio non guardarla,difficilmente è veramente precisa.

a bhe perchè il resto è preciso invece? :asd :asd :asd


le rullate secondo me vanno prese come valutazione per delle modifiche. Per prima cosa bisogna prendere un banco e rullare sempre su quello, poi usarlo solo per capire se una modifica ha reso o no (visto che l'orechio umano, ma anche il culo :asd , inganna), usarlo per una valutazione differenziale tra prima e dopo.
tenendo sempre lo stesso banco come riferimento uno può capire anche se la propria macchina inizia ad accusare vecchiaia, a distanza di un anno puoi vedere se è ancora in forma ma non per altri scopi da maranzoni :asd :asd :asd
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Messaggio da gizmoITR » domenica 3 dicembre 2006, 21:33

no, comunque e' la potenza che viene rilevata, mentre la coppia viene di risulta dividendo per i giri.
Poi anche il solito discorso che in assoluto non bisogna tenere conto delle rullate, una mezza palla.
La mia tra un banco dato come super giannistico come quello di melegnano e uno super tirchio come quello bgdm ha dato 3 hp di differenza.

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Messaggio da eTiLiKo » domenica 3 dicembre 2006, 22:25

Vien rilevata la POTENZA alle ruote.
La coppia che vien rilevata al massimo è quella applicata al rullo,cosa ben diversa.

TIA
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Messaggio da TIA » domenica 3 dicembre 2006, 23:01

morpheus_07 ha scritto:

le rullate secondo me vanno prese come valutazione per delle modifiche. Per prima cosa bisogna prendere un banco e rullare sempre su quello, poi usarlo solo per capire se una modifica ha reso o no (visto che l'orechio umano, ma anche il culo :asd , inganna), usarlo per una valutazione differenziale tra prima e dopo.
tenendo sempre lo stesso banco come riferimento uno può capire anche se la propria macchina inizia ad accusare vecchiaia, a distanza di un anno puoi vedere se è ancora in forma ma non per altri scopi da maranzoni :asd :asd :asd
:clap :clap


ecco un rullata di una non Honda.. :nono

Immagine

sentiamo cosa ne esce.. :asd

TIA
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Messaggio da TIA » domenica 3 dicembre 2006, 23:07

Bepo ha scritto:
Immagine[/img]

Scusa Bepo.. ma la tua ECU è stock? il limitatore su ECU stock taglia a 8.700. Tu ha raggiunto i 9.000!!!!! :shock

HieJ
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Messaggio da HieJ » lunedì 4 dicembre 2006, 0:20

per quanto riguarda la clio, si vede benissimo che prende il VTEC a 6000 :sifone


secondo me la rullata di bepo è sfalsata di 300 giri, cosi rispondendo a voodoo verrebbe fuori che la coppia è di 178 Nm a 6500 giri/min'


io mi chiedo perchè non collegano un sensore ad una candela per prendere il numero di giri esatto...


quando ho rullato io presso CB (non posto il grafico, tanto si tratta di un d16 praticamente stock) per il banco ho preso 124 cavalli a 7155 giri (contro i 6500 teorici) e il limitatore ha attacato a 7710 invece che a 7200 :sifone
ovviamente la coppia risultava essere a livelli di un 1300 a benzina.

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Messaggio da gizmoITR » lunedì 4 dicembre 2006, 22:52

le trasmissioni honda sono sempre una categoria sopra la concorrenza

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Messaggio da morpheus_07 » lunedì 4 dicembre 2006, 22:57

gizmoITR ha scritto:la coppia ITR è sempre sopra i 140 Nm

e la curva della clio è tutta sopra i 150 Nm... :asd
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Messaggio da Bepo » martedì 5 dicembre 2006, 9:17

TIA ha scritto:
Bepo ha scritto:
Immagine[/img]

Scusa Bepo.. ma la tua ECU è stock? il limitatore su ECU stock taglia a 8.700. Tu ha raggiunto i 9.000!!!!! :shock
Si la centralina è stock, come tutto il resto a parte l'ice box.........

probabilmente sono stati tarati male i giri

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Messaggio da Toro-R » giovedì 7 dicembre 2006, 21:57

con un po di ritardo :angel

e visto che mio fratello dopo una settimana me la scannerizzato in pdf :azz

gli ho fatto una foto :meco


ecco la rullata della mia EP3 con Colli Toda, centrale e finale spoon


Immagine
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da Ermellino » venerdì 8 dicembre 2006, 8:36

Complimenti Toro, nonostante hai ancora la ecu stock è veramente un ottimo risultato. Secondo me se mettessi una Kpro o k100 si ottimizzerebbe tutto ( a patto di fare una buona mappatura )

Ho i tuoi stessi valori , ma ho "solo" ecu Hondata e scarico SS (centrale e finale )
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

Toro-R
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Re: .

Messaggio da Toro-R » venerdì 8 dicembre 2006, 10:33

Ermellino ha scritto:Complimenti Toro, nonostante hai ancora la ecu stock è veramente un ottimo risultato. Secondo me se mettessi una Kpro o k100 si ottimizzerebbe tutto ( a patto di fare una buona mappatura )

Ho i tuoi stessi valori , ma ho "solo" ecu Hondata e scarico SS (centrale e finale )
Grazie :amore

Cmq l'hondata la faro alla fine di tutti gli step :strama
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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