Topic per wannabe fotografi

Rispondi
Karry

Messaggio da Karry » martedì 21 agosto 2007, 15:48

LorD MauRyZ ha scritto:
PS: Il canarino è vecchio, ha tanti tanti anni e ha una gamba rotta praticamente da sempre.
povero canarino... :(

LorD MauRyZ
Contatta:

Messaggio da LorD MauRyZ » martedì 21 agosto 2007, 15:51

PS: E' un cardellino quello malato, non canarino....quello nero/giallo/rosso intendo!
Il Canarino è quello giallo e bianco ;)

Karry

Messaggio da Karry » martedì 21 agosto 2007, 15:54

LorD MauRyZ ha scritto:PS: E' un cardellino quello malato, non canarino....quello nero/giallo/rosso intendo!
Il Canarino è quello giallo e bianco ;)
bè il cardellino sembra più sano del canarino... :D

LorD MauRyZ
Contatta:

Messaggio da LorD MauRyZ » martedì 21 agosto 2007, 15:58

Nono è il contrario ;) il canarino è da sempre così, non è malato! è solo strano, l'altro è più bello, appena riesco a fargli una foto decente ve la posto! NON sta n'attimo fermo, consigli? Considerate i limiti della mia compatta e i miei :(

Karry

Messaggio da Karry » martedì 21 agosto 2007, 17:25

LorD MauRyZ ha scritto:Nono è il contrario ;) il canarino è da sempre così, non è malato! è solo strano, l'altro è più bello, appena riesco a fargli una foto decente ve la posto! NON sta n'attimo fermo, consigli? Considerate i limiti della mia compatta e i miei :(
legalo... :asd
skerso...

LorD MauRyZ
Contatta:

Messaggio da LorD MauRyZ » martedì 21 agosto 2007, 20:20

Ecco alcune foto degli uccellini, qui vedete anche l'altro canarino, quello più chiaro! Non sono venute un granch? vabbè...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Karry

Messaggio da Karry » martedì 21 agosto 2007, 20:26

:amore

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » mercoledì 22 agosto 2007, 8:05

Ieri avevo un po' di tempo libero. Sono andato in un posto che mi ha sempre ispirato questa immagine.
Per il resto non mi hanno soddisfatto.
Il colore "scialbo" è voluto...ultimamente mi piglia molto!
:amore :amore :amore :amore :amore :amore

1.

Immagine

che vi pare?
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » mercoledì 22 agosto 2007, 11:39

a me piace :amore
:strictlyboosted

N.F.I.
Contatta:

Messaggio da N.F.I. » mercoledì 22 agosto 2007, 22:38

LorD MauRyZ ha scritto:
NIPPONSTYLE ha scritto:per essere le prime sono belle! :good
per la grana è normale: se noti, la prima, che sembra scattata di giorno, non ha la grana grossa. quelle notturne si: praticamente la macchina digitale simula la grana della pellicola che va di pari passo con la sensibilità: pellicole a bassa iso hanno grana molto fine ma sono meno sensibili: serve + luce per impressionarle. Sono ottime per uso diurno. Sono le pellicole che danno una immagine nitida. Le pellicole ad alta iso sono quelle + sensibili (quindi per essere impressionate richiedono minor quantitativo di luce) e danno immagini a grana più grossa. Ne segue che le pellicole ad alta iso dovrebbero venire usate con poca luce (tipo di sera) e quelle ad alta iso in presenza di luce (tipo di giorno). Naturalmente questi sono i 2 estremi perchè ci sono pellicole che vanno da 50iso a 3600iso (o forse i margini sono ancora + lontani!).
Ecco, la macchina digitale simula questa situazione: con poca luce, se non hai macchine molto professionali (che comunque non hanno la qualità della pellicola) quando l'ambiente è scuro tendono ad "alzare l'iso" richiedendo quindi meno luce per creare l'immagine: il problema è che quell'elemento veramente strafico che è la grana grossa nelle foto fatte con pellicola, si trasforma in quell'elemento di disturbo che è il "rumore" nella fotografia digitale: praticamente è come avere meno pixel a disposizione! In +, se noti, il problema lo hai negli elementi scuri (tipo il cielo nero) e molto meno nei particolari + chiari.
In più, maggiore è l'ingrandimento che usi, + tende a creare la grana

A, una cosa: cura il canarino che non sta bene! :asd
Si queste cose le so ;) le foto sono fatte quasi tutte a 100 ISO forse ho toccato 200 ISO 1-2 volte ;) nelle versioni originali c'è molta meno grana, ovviamente, salvandole son peggiorate, credo che per raggiungere risultati come i vs ho bisogno di una macchina ben piu' costosa :)
Qui trovate le caratteristiche tecniche della mia compatta:
http://www.canon.it/for_home/product_fi ... sp?specs=1

PS: Il canarino è vecchio, ha tanti tanti anni e ha una gamba rotta praticamente da sempre.
allora anche a me come foto non sembrano male dovresti solo:

- controllare che siano dritte(prendi qualche riferimento tipo i muri delle case magari, in alternativa puoi correggerle dopo con photoshop, ma partire da una foto gia dritta è sicuramente meglio)
- controllare un po' il fuoco (nelle foto degli insetti, gli isetti sono fuori fuoco)

comunque non so se queste foto le hai fatte in manuale o in automatico ma ti dirò io con la mia vecchia compatta fotografavo sempre in automatico(anche perchè si poteva regolare davvero poco :( ) tuttavia sono riuscito a fare delle foto decisamente accettabili secondo il mio modesto parere

N.F.I.
Contatta:

Messaggio da N.F.I. » mercoledì 22 agosto 2007, 22:44

NIPPONSTYLE ha scritto:Ieri avevo un po' di tempo libero. Sono andato in un posto che mi ha sempre ispirato questa immagine.
Per il resto non mi hanno soddisfatto.
Il colore "scialbo" è voluto...ultimamente mi piglia molto!
:amore :amore :amore :amore :amore :amore

1.

Immagine

che vi pare?
il colore scialbo è pw o proprio della lente? il taglio mi piace, forse avrei sottoesposto un po' per risaltre maggiormente la scritta "integra" ma non so, scrivo da un postatile e non sempre riesco ad apprezzare i veri colori delle foto :(

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » mercoledì 22 agosto 2007, 23:21

ho starato il bianco prima di scattare e poi un po di pw nel "scialbare" i colori.
Per la scritta INTEGRA forse hai ragione...non ci avevo pensato...però non rende male nemmeno così. Piu la guardo e più mi piace ( :narciso :asd ).
Fa molto pellicola 50 asa no?
:amore :amore :amore :amore :amore
tipo le foto di quando ero bambino!
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

N.F.I.
Contatta:

Messaggio da N.F.I. » mercoledì 22 agosto 2007, 23:27

NIPPONSTYLE ha scritto:ho starato il bianco prima di scattare e poi un po di pw nel "scialbare" i colori.
Per la scritta INTEGRA forse hai ragione...non ci avevo pensato...però non rende male nemmeno così. Piu la guardo e più mi piace ( :narciso :asd ).
Fa molto pellicola 50 asa no?
:amore :amore :amore :amore :amore
tipo le foto di quando ero bambino!
è una grave pecca ma dell'analogico so ben poco :imba :( in compenso ho scoperto dove recuperare un gancio per la civic quando tornero in italia :asd :amore

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » mercoledì 22 agosto 2007, 23:35

N.F.I. ha scritto: è una grave pecca ma dell'analogico so ben poco :imba :(
beh, pecca...visto le foto che fai col digitale penso che non avresti grossi problemi con la pellicola! Secondo me se fai 4 foto...anche con una usa e getta...vedrai che ficata che sono! giusto così per non sapere che fare!
N.F.I. ha scritto:in compenso ho scoperto dove recuperare un gancio per la civic quando tornero in italia :asd :amore
:asd benvenuto!!!
ma hai in mente di tornare...anche se in realtà non ho molto ben capito che tramacci hai con il regno unito! :asd
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

N.F.I.
Contatta:

Messaggio da N.F.I. » mercoledì 22 agosto 2007, 23:45

NIPPONSTYLE ha scritto:
beh, pecca...visto le foto che fai col digitale penso che non avresti grossi problemi con la pellicola! Secondo me se fai 4 foto...anche con una usa e getta...vedrai che ficata che sono! giusto così per non sapere che fare!
pecca era intesa in quanto amante della fotografia mi piacerebbe sapere il più possibile su questo mondo, per un fatto di cultura personale :teach :asd
NIPPONSTYLE ha scritto: :asd benvenuto!!!
ma hai in mente di tornare...anche se in realtà non ho molto ben capito che tramacci hai con il regno unito! :asd
purtroppo devo tornare in italia a inizio mese prossimo dato che sono in aspettativa, poi a gennaio conto di trasferirmi qua definitivamente, tempo fa avevo aperto un 3d qua dove ero indeciso se pigliarmi un auto carina(elise s1 o S2000 le più quotate per rendere l' idea) e stare in italia o tornare in uk...alla fine ho deciso di tornare qua :D anche se l'elise mi fa sempre l'occhiolino :asd

LorD MauRyZ
Contatta:

Messaggio da LorD MauRyZ » giovedì 23 agosto 2007, 5:04

N.F.I. ha scritto:
LorD MauRyZ ha scritto: Si queste cose le so ;) le foto sono fatte quasi tutte a 100 ISO forse ho toccato 200 ISO 1-2 volte ;) nelle versioni originali c'è molta meno grana, ovviamente, salvandole son peggiorate, credo che per raggiungere risultati come i vs ho bisogno di una macchina ben piu' costosa :)
Qui trovate le caratteristiche tecniche della mia compatta:
http://www.canon.it/for_home/product_fi ... sp?specs=1

allora anche a me come foto non sembrano male dovresti solo:

- controllare che siano dritte(prendi qualche riferimento tipo i muri delle case magari, in alternativa puoi correggerle dopo con photoshop, ma partire da una foto gia dritta è sicuramente meglio)
- controllare un po' il fuoco (nelle foto degli insetti, gli isetti sono fuori fuoco)

comunque non so se queste foto le hai fatte in manuale o in automatico ma ti dirò io con la mia vecchia compatta fotografavo sempre in automatico(anche perchè si poteva regolare davvero poco :( ) tuttavia sono riuscito a fare delle foto decisamente accettabili secondo il mio modesto parere
Devo recuperare il cavalletto quelle foto le ho fatte dal balcone di casa mia in piedi! Qualche volta mi son poggiato alla ringhiera o quel che trovavo! Le foto le faccio sempre in manuale l'automatico mi sta sul c@zzo :asd

N.F.I.
Contatta:

Messaggio da N.F.I. » giovedì 23 agosto 2007, 22:14

qui giocavo con un dc5 e un 10-22 :asd

Immagine

LorD MauRyZ
Contatta:

Messaggio da LorD MauRyZ » venerdì 24 agosto 2007, 0:07

Qualche nuovo scatto...cosa ne pensate? vi piacciono?
...consigli?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

N.F.I.
Contatta:

Messaggio da N.F.I. » venerdì 24 agosto 2007, 0:27

quelle dei fiori mi piacciono, dico solo peccato per le auto che si intavedono seppure sfocate

della luna mi piace la foto più piccola :asd

nell' ultima foto c'è una stranissima dominante tungstena nella parte a sx della foto, ma è proprio strano il modo in cui "stacca" dal resto della foto...sempra più una cosa fatta con photoshop

LorD MauRyZ
Contatta:

Messaggio da LorD MauRyZ » venerdì 24 agosto 2007, 0:51

Avevo impostato la regolazione del bianco con luce al tungsteno, mi piaceva l'effetto! that's all.

Mi era sfuggita questa...

Immagine

Rispondi