"Difetti" nuova honda civic

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Frank77
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Messaggio da Frank77 » mercoledì 24 maggio 2006, 17:18

Civicondo ha scritto:Non ricordo se tu hai un Diesel o no ma l'altra mattina (prima accensione a freddo della giornata) ho girato la chiave nel quadro ed è apparsa in arancione per 3 secondi la scritta: "CONTROLLO SISTEMA" e poi si è spenta. Sarà mica che ha rilevato acqua nel gasolio o c'e' qualcosa che è andato fuori fase?
A qualcun'altro è mai successo?
Anche io ho una diesel...
Quanto alla tua scritta: è la prima volta che ti succede o magari prima non ci avevi fatto caso?
Magari è un semplice check diagnostico che fa ad ogni messa in moto.
A me non è mai successo, ma dal fatto che sia una scritta in arancione deduco che hai anche il navigatore, mentre io non ce l'ho (ma magari la scritta mi apparirebbe in altro modo). Altra e ultima ipotesi: potrebbe semplicemente indicare il controllo del sistema di navigazione, magari in una zona con scarsa copertura satellitare.
Se fosse una spia che indica qualcosa di "serio" non penso si spegnerebbe.

Ciao! :D

HondaCivicPiacenza
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Messaggio da HondaCivicPiacenza » mercoledì 24 maggio 2006, 17:23

simolude ha scritto:Semplice, perchè nessuno ci capisce una mazza. :good



Cmq io il primo cambio d'olio lo farei a 5.000.
quoto in pieno... l'olio che ti buttano in fabbrica la civic se lo beve in poco tempo.... è molto diluito si dice...... :sosp
5000 km mi sembra il chilometraggio giusto per il cambio olio....
:sifone

James P. Sullivan
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Messaggio da James P. Sullivan » mercoledì 24 maggio 2006, 19:16

dEUS ha scritto:A me hanno detto che di fare il primo tagiando a 20.000km o comunque tra un anno esatto :sosp
Anche a me.

ramsi
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Messaggio da ramsi » mercoledì 24 maggio 2006, 19:31

a me hanno detto x il primo controllo di andare dopo 3.000 km.. ma senza appuntamento.. un controllo al volo x i liquidi.

Exfordiano
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Messaggio da Exfordiano » mercoledì 24 maggio 2006, 23:18

ramsi ha scritto:a me hanno detto x il primo controllo di andare dopo 3.000 km.. ma senza appuntamento.. un controllo al volo x i liquidi.
A me la stessa cosa, dopodichè il tagliando d'obbligo è a 20000. Farlo a 10000 secondo loro non è necessario ma se volevo farlo.....

stratometal
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Messaggio da stratometal » giovedì 25 maggio 2006, 10:01

Ok.Famoso sporco sul cruscotto velocità pulito.Era solo un'alone probabilmente di uno straccio sporco.
Le cerniere dietro stanno incominciando ad assestarsi.

Purtroppo devo dire che lavandola con gli spazzoloni (eh purtroppo non avevo scelta) le plastiche delle maniglie posteriori si sono già leggermente segnate con le leggere rigate.
Che ci volete fà...tanto prima o poi succedeva.
Cmq niente di preoccupante sia chiaro.Però se ci si butta l'occhio si vede.

stevezx
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Messaggio da stevezx » giovedì 25 maggio 2006, 10:20

che palle la mia se mai arriverà sarà NERA e qui sarà un dramma non voglio vederla tutta rigata già dopo il primo tagliando.....
cercherò qlc che la lava a mano...asciugandola con il cotone come facevo con la moto :ride

simolude
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Messaggio da simolude » giovedì 25 maggio 2006, 10:24

Purtroppo devo dire che lavandola con gli spazzoloni

nooooooooooooooooo :maro

Civicondo
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Messaggio da Civicondo » giovedì 25 maggio 2006, 10:25

stevezx ha scritto:che palle la mia se mai arriverà sarà NERA e qui sarà un dramma non voglio vederla tutta rigata già dopo il primo tagliando.....
cercherò qlc che la lava a mano...asciugandola con il cotone come facevo con la moto :ride
...sono 8 anni che non lavo piu' una macchina nelle spazzole dopo averne avute 4 tutte di colore nero. Ad ogni passaggio c'era una nuova riga.

Meglio lavarle a mano.

stratometal
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Messaggio da stratometal » giovedì 25 maggio 2006, 12:35

Civicondo ha scritto:
stevezx ha scritto:che palle la mia se mai arriverà sarà NERA e qui sarà un dramma non voglio vederla tutta rigata già dopo il primo tagliando.....
cercherò qlc che la lava a mano...asciugandola con il cotone come facevo con la moto :ride
...sono 8 anni che non lavo piu' una macchina nelle spazzole dopo averne avute 4 tutte di colore nero. Ad ogni passaggio c'era una nuova riga.

Meglio lavarle a mano.
Hai ragione.
Devo dire che mi salva il colore galaxy.Nonostante abbia fatto un paio di lavaggi su di esso non si vedono le "mangiate".
Solo sulle plastiche.
Cmq ho dovuto farlo perchè avevo il polline degli alberi + sabbia rossa scesa con la pioggia e tempo ancora brutto.Volevo pulirla dalle schifezze e pericolo graffi al più presto.Ma da oggi solo lavaggi a mani per la mia piccola.
Tempo e situazione permettendo.

stratometal
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Messaggio da stratometal » giovedì 25 maggio 2006, 12:35

simolude ha scritto:
Purtroppo devo dire che lavandola con gli spazzoloni

nooooooooooooooooo :maro
:( :( :( :( lo so ma ho dovuto per salvarla.....

zeno

Messaggio da zeno » venerdì 26 maggio 2006, 22:47

stratometal ha scritto:
simolude ha scritto:
nooooooooooooooooo :maro
:( :( :( :( lo so ma ho dovuto per salvarla.....

quanto è rigida con i 18???

stratometal
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Messaggio da stratometal » sabato 27 maggio 2006, 12:36

zeno ha scritto:
stratometal ha scritto: :( :( :( :( lo so ma ho dovuto per salvarla.....

quanto è rigida con i 18???
Non saprei darti un rapporto con le altre gomme perchè l'ho provata una volta a gennaio e poi quando mi è arrivata.
Cmq è abbastanza rigida..la senti...ma non esageratamente...più che altro lo senti anche girando lo sterzo...pur essendo servoassistito...i gommoni li senti pesare sul volante da fermo.

:sifone

Ieri sera ho spostato la mia C3 con i 15" per parcheggiare la mia e mi sembrava di girare una bicicletta effettivamente.
I francesi come servoassistenza elettrica ed idraulica non si battono.... :angel

stratometal
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Messaggio da stratometal » sabato 27 maggio 2006, 16:49

Trovato difettuccio!

Ieri sono andato a cena con i miei propri oper festeggiare la FK.
Mio padre si è seduto dietro ed è anche un bel marcantonio di uomo.
Insomma arriviamo al ristorante (spaghetti allo scoglio per la cronaca) e in frenata mi fa notare che si è staccato un attacco della maniglia posto posteriore destro.
Insomma era attaccato con la mano per reggersi in frenata in questa discesa.
c@zzo...ci sono rimasto un pò di merda. :sosp
Poi è bastato reinfilarla dentro con il classico clack. :sifone
ma era per dire che sono attaccate proprio con il burro.Quindi occhio. :teach

Maledetti inglesi del c@zzo. :meco

Basso
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Messaggio da Basso » sabato 27 maggio 2006, 18:47

stratometal ha scritto:Trovato difettuccio!

Mio padre si è seduto dietro ed è anche un bel marcantonio di uomo... e in frenata mi fa notare che si è staccato un attacco della maniglia posto posteriore destro.
Insomma era attaccato con la mano per reggersi in frenata in questa discesa. :meco
A quanto c@zzo vai con i tuoi in auto ?!? :ride

James P. Sullivan
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Messaggio da James P. Sullivan » sabato 27 maggio 2006, 19:26

stratometal ha scritto:Trovato difettuccio!

Ieri sono andato a cena con i miei propri oper festeggiare la FK.
Mio padre si è seduto dietro ed è anche un bel marcantonio di uomo.
Insomma arriviamo al ristorante (spaghetti allo scoglio per la cronaca) e in frenata mi fa notare che si è staccato un attacco della maniglia posto posteriore destro.
Insomma era attaccato con la mano per reggersi in frenata in questa discesa.
c@zzo...ci sono rimasto un pò di merda. :sosp
Poi è bastato reinfilarla dentro con il classico clack. :sifone
ma era per dire che sono attaccate proprio con il burro.Quindi occhio. :teach

Maledetti inglesi del c@zzo. :meco
Ehm successa la stessa cosa a mia moglie (maniglia anteriore dx)
:imba :imba :imba

dEUS
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Messaggio da dEUS » sabato 27 maggio 2006, 19:59

Io invece ho scoperto la parte che a volte gli piglia a vibrare... E' la plastica che è alla fine dello sterzo che poggia contro la plastica trasparente del contagiri.
Ora aspetto se si assesta da sola, perchè a volte vibra a volte no :sosp

joe68
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Messaggio da joe68 » sabato 27 maggio 2006, 20:31

stratometal ha scritto:
zeno ha scritto:
quanto è rigida con i 18???
Non saprei darti un rapporto con le altre gomme perchè l'ho provata una volta a gennaio e poi quando mi è arrivata.
Cmq è abbastanza rigida..la senti...ma non esageratamente...più che altro lo senti anche girando lo sterzo...pur essendo servoassistito...i gommoni li senti pesare sul volante da fermo.

:sifone

Ieri sera ho spostato la mia C3 con i 15" per parcheggiare la mia e mi sembrava di girare una bicicletta effettivamente.
I francesi come servoassistenza elettrica ed idraulica non si battono.... :angel
Direi che la senti parecchi se prendi dossi buche ecc,ma non andando forte,l'ho notato oggi che ho avuto quella del conc. fino alle 16

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Messaggio da HondaCivicPiacenza » sabato 27 maggio 2006, 20:38

stratometal ha scritto:Trovato difettuccio!

Ieri sono andato a cena con i miei propri oper festeggiare la FK.
Mio padre si è seduto dietro ed è anche un bel marcantonio di uomo.
Insomma arriviamo al ristorante (spaghetti allo scoglio per la cronaca) e in frenata mi fa notare che si è staccato un attacco della maniglia posto posteriore destro.
Insomma era attaccato con la mano per reggersi in frenata in questa discesa.
c@zzo...ci sono rimasto un pò di merda. :sosp
Poi è bastato reinfilarla dentro con il classico clack. :sifone
ma era per dire che sono attaccate proprio con il burro.Quindi occhio. :teach

Maledetti inglesi del c@zzo. :meco
:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

glasgo
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Messaggio da glasgo » domenica 28 maggio 2006, 19:15

ragazzi, non posso andare avanti con quel fastidioso scricchiolio del cruscotto (la mezza luna sopra il contagiri), si sente soprattutto di sera quando le plastiche si raffreddano, andrò a farlo presente al concessionario anche se temo che mi diranno che è normale :(
voi che fareste? scrivendo alla casa madre si risolve qualcosa?
ciao

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