Assicurazioni

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
civic4ever77
HCI member
HCI member

Assicurazioni

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 21 maggio 2009, 7:23

A breve dovrò rinnovare la mia polizza.
Quesito 1:
se rinnovo, vado in classe 7. La mia ragazza è in classe 5. Essendo io già assicurato, posso comunque usufruire della legge Bersani( o quello che è) ed assicurarmi in classe 5?
Quesito 2:
Al momento sono assicurato con Genialloyd. Fino all' anno scorso le più convenienti erano la succitata Genialloyd e la Zuritel( ora Zurich Connect). Ma quest' anno, facendo un paio di preventivi qua e là, mi sono trovato un bel sito( assicurazione.it) ed è venuto fuori che le più convenienti sono: quixa e Sai... Qualcuno le conosce? Che mi consigliate?
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Re: Assicurazioni

Messaggio da Voodooo » giovedì 21 maggio 2009, 9:43

la legge bersani la usufruisci solo su un auto che compri stipulando una nuova poliza... quindi o cambi macchina o te la compri nuova...

una domanda... sono assicurato con aurora assicurazioni a roma, pago 636€ l'anno... prima classe, (5A per aurora) quando vado a fare preventivi... sono sempre sopra ai 1000€ :shock cioè la mia assicurazione nn mi fa pagare un c@zzo o sbaglio a far preventivi????
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 21 maggio 2009, 10:15

Voodooo ha scritto:la legge bersani la usufruisci solo su un auto che compri stipulando una nuova poliza... quindi o cambi macchina o te la compri nuova...
Confermo :good
Oppure puoi intestare la macchina a tua madre (passaggio di proprietà) e stipulare una nuova assicurazione. A quel punto andrai a prendere la classe migliore presente nel tuo nucleo familiare.
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 21 maggio 2009, 12:28

civic4ever77 ha scritto:Ma quest' anno, facendo un paio di preventivi qua e là, mi sono trovato un bel sito( assicurazione.it) ed è venuto fuori che le più convenienti sono: quixa e Sai... Qualcuno le conosce? Che mi consigliate?
Io ho Quixa ... come tutte le altre assicurazioni on line
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 21 maggio 2009, 14:47

direi che sono d'accordo ...

a chi puo interessare faccia attenzione alle rivalse, in particolar modo a un paio di cose ....
rivalsa per ebrezza (fino a 1.2 mi pare, poi ubriachezza che volente o nolente la hanno tutte)
e poi anche di quanto è la rivalsa, perche se è tipo 500 euro allora è plausibile anche sbattersene se invece è l intera cifra allora direi di fare attenzione ...

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 21 maggio 2009, 17:07

Mi ero dimenticato di dire: il mio nucleo familiare è: la mia ragazza ed io... :asd
Per le rivalse, no problem: o le chiavi della macchina, o l' alcool, Mai entrambi :teach
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » giovedì 21 maggio 2009, 17:53

Non puoi usufruire della Bersani se non apri una nuova polizza su un'anuto nuova (di nuova assicurazione a tuo nome).

Le telefoniche/internet...io non mi fido molto nel senso che se devo smadonnare con qualcuno non so mai a chi rivolgermi. Preferisco magari pagare un po' di più e se ho problemi andare nell'ufficio e fare il pandemonio...almeno li se non mi rispondono/non mi danno il servizio che pago se ne accorgono!
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 22 maggio 2009, 17:45

NIPPONSTYLE ha scritto:Non puoi usufruire della Bersani se non apri una nuova polizza su un'anuto nuova (di nuova assicurazione a tuo nome).

Le telefoniche/internet...io non mi fido molto nel senso che se devo smadonnare con qualcuno non so mai a chi rivolgermi. Preferisco magari pagare un po' di più e se ho problemi andare nell'ufficio e fare il pandemonio...almeno li se non mi rispondono/non mi danno il servizio che pago se ne accorgono!
Guarda, ho avuto la sfortuna( mi hanno inkulato) di aver a che fare con la Genialloyd e... meglio che con quelle dotate di ufficio sotto casa :good

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 22 maggio 2009, 17:51

civic4ever77 ha scritto:
NIPPONSTYLE ha scritto:Non puoi usufruire della Bersani se non apri una nuova polizza su un'anuto nuova (di nuova assicurazione a tuo nome).

Guarda, ho avuto la sfortuna( mi hanno inkulato) di aver a che fare con la Genialloyd e... meglio che con quelle dotate di ufficio sotto casa :good
così se c'è qualche problema puoi sempre andare in filiale con il napalm :amore
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 22 maggio 2009, 18:00

KeTaMiNa ha scritto:
civic4ever77 ha scritto: Guarda, ho avuto la sfortuna( mi hanno inkulato) di aver a che fare con la Genialloyd e... meglio che con quelle dotate di ufficio sotto casa :good
così se c'è qualche problema puoi sempre andare in filiale con il napalm :amore
cheaper is better :teach

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » lunedì 25 maggio 2009, 11:59

sono tutte uguali michele... io sia con zuritel che con genialloyd 0 problemi. Con quixa credo idem, tanto sono sempre assicurazioni grosse dietro.
Ergo vai su quella che ti costa meno (probabilmente quando scadrà la mia paserò pure io a quixa visto i costi facendo il preventivo)

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 25 maggio 2009, 13:47

bah a me quixa non conviene, con nemmeno dieci euro in piu o sulla genialloid anche gli eventi naturali e l assicurazione di bonus protetto ... e cmq cambiare conviene perche si diventa nuovi clienti con sconti in piu nel primo anno di contratto :P

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » lunedì 25 maggio 2009, 21:13

assolutamente falso che la polizza la devi stipulare su un auto nuova per usufruire del decreto bersani...

io ho la classe 1 avendo stipulato la polizza dell'ej9 e avendo preso la classe da mio padre...

ti basterebbe fare un passaggio di proprietà di un auto qualunque per usufruirne...
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » martedì 26 maggio 2009, 10:56

Mugen_Stumpo ha scritto:assolutamente falso che la polizza la devi stipulare su un auto nuova per usufruire del decreto bersani...

io ho la classe 1 avendo stipulato la polizza dell'ej9 e avendo preso la classe da mio padre...

ti basterebbe fare un passaggio di proprietà di un auto qualunque per usufruirne...
Ho capito, ma un passaggio di proprietà non costa poco...

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » martedì 26 maggio 2009, 13:14

questo è un altro discorso
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 26 maggio 2009, 13:59

e anche vero che se confronti premio da pagare in 14esima e in 1° insomma se non copri il passaggio nel primo anno lo copri aggiungendo un pezzo del secondo :P

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » martedì 26 maggio 2009, 14:59

tanto io in 1a già ci sono... :asd

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » martedì 26 maggio 2009, 15:31

gesus ha scritto:e anche vero che se confronti premio da pagare in 14esima e in 1° insomma se non copri il passaggio nel primo anno lo copri aggiungendo un pezzo del secondo :P

fatto cosi 4 anni fa... prima pagavo 1280€ intestata a mio padre 14° classe... poi passaggio di proprieta 530€ + legge bersani 680€ assicurazione 1° classe a me = 1210€ per il primo anno... il secondo 680€ :bana
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 27 maggio 2009, 11:32

gesus ha scritto:e anche vero che se confronti premio da pagare in 14esima e in 1° insomma se non copri il passaggio nel primo anno lo copri aggiungendo un pezzo del secondo :P
Verissimo, ma se uno risponde senza leggere:
civic4ever77 ha scritto:A breve dovrò rinnovare la mia polizza.

se rinnovo, vado in classe 7. La mia ragazza è in classe 5. Essendo io già assicurato, posso comunque usufruire della legge Bersani( o quello che è) ed assicurarmi in classe 5?
... allora, io, che scrivo a fare?!

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 27 maggio 2009, 12:18

eh perche non leggi poi quello che ti rispondono .... io rispondevo al post sopra ...

cmq sia dipende da
1 se siete nucleo famigliare, stato di famiglia insomma ....
2 se fai un passaggio di proprietà, figura come nuovo ingresso veicolo...

se lo intesti a lei non serve manco la questione di nucleo famigliare siccome prende la sua classe per definizione essendo intestata a lei ...

ma anche se tutto quadrasse ti serve per forza un passaggio per essere diciamo nuovo veicolo, percui tra la 5° e la 7° classe non vedo il vantaggio di spendere i soldi del passaggio di proprietà ... andresti a spendere di più....

Rispondi