1 mese di vita e motore(2.2 ctdi) KO......

Rispondi
mirko_roma

1 mese di vita e motore(2.2 ctdi) KO......

Messaggio da mirko_roma » sabato 23 maggio 2009, 20:07

Ebbene si oggi si è accesa la spia di avaria motore.....all inizio gli ho dato poco peso pensavo fosse una sciocchezza ma appena ho provato a fare un sorpasso......niente...non si muove perde potenza(iniettori?). Praticamente a 2000 giri quando dovrebbe entrare la coppia non succede nulla schiaccio l acceleratore e niente. Un accellerazione degna di un Apecar(turbina?) Non sento neanchè più il fischio della turbina. Mah...almeno sono in garanzia...di sicuro non cominciamo bene....

Lunedi la porto in officina vi farò sapere....

Un saluto a tutti.... :cry

Luporum
HCI member
HCI member

Re: 1 mese di vita e motore(2.2 ctdi) KO......

Messaggio da Luporum » sabato 23 maggio 2009, 20:08

mirko_roma ha scritto:Ebbene si oggi si è accesa la spia di avaria motore.....all inizio gli ho dato poco peso pensavo fosse una sciocchezza ma appena ho provato a fare un sorpasso......niente...non si muove perde potenza(iniettori?). Praticamente a 2000 giri quando dovrebbe entrare la coppia non succede nulla schiaccio l acceleratore e niente. Un accellerazione degna di un Apecar(turbina?) Non sento neanchè più il fischio della turbina. Mah...almeno sono in garanzia...di sicuro non cominciamo bene....

E' in "protezione" potrebbe essere un manicotto allentato come...

In bocca al lupo

skynet

Messaggio da skynet » sabato 23 maggio 2009, 22:02

swappa un k20 :teach

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 24 maggio 2009, 0:04

un vecchio fiorino 1700 diesel ha più dignità :asd ............ mio padre ha dovuto lasciare per due giorni la macchina in officina per stappare il fap :asd ............. quando mi ha raccontato la procedura di guida stappa fap che gli hanno spiegato in concessionaria per evitare di arrivare al blocco fap , mi sono ribaltato dal divano :roll ............... quando amici meccanici toyota mi hanno riportano che hanno da aprire in garanzia solo motori a gasolio, ho avuto conferma che .......... ESSI VIVONO :sedia
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

valvolin

Messaggio da valvolin » domenica 24 maggio 2009, 10:55

FAP....

mirko_roma

Messaggio da mirko_roma » domenica 24 maggio 2009, 13:46

AlexxTs ha scritto:un vecchio fiorino 1700 diesel ha più dignità :asd ............ mio padre ha dovuto lasciare per due giorni la macchina in officina per stappare il fap :asd ............. quando mi ha raccontato la procedura di guida stappa fap che gli hanno spiegato in concessionaria per evitare di arrivare al blocco fap , mi sono ribaltato dal divano :roll ............... quando amici meccanici toyota mi hanno riportano che hanno da aprire in garanzia solo motori a gasolio, ho avuto conferma che .......... ESSI VIVONO :sedia

Bè a sto punto lo spero che sia il Fap e non qualcosa di più grave....quando le macchine partono male dall'inizio....spero che la Honda non mi faccia rimpiangere la mia toyota corolla(180.000km in 4 anni....praticamente massacrata e mai un problema)....
Mi viene il dubbio che le macchine sono come le donne....più le tratti bene e più ti mollano....più fai lo str... e più non ti tradiranno mai!!

Un saluto a tutti!!

delta08

Messaggio da delta08 » domenica 24 maggio 2009, 13:54

skynet ha scritto:swappa un k20 :teach
:teach GLORIA GLORIA GLORIA :teach

skynet

Messaggio da skynet » domenica 24 maggio 2009, 16:12

il fap potrebbe ripeto potrebbe essere utile solo se fai tratte oltre i 10 km al giorno tutti i giorni come minimo...altrimenti si intasa...e butti il motore :ride
che bell'invenzione :teach

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 24 maggio 2009, 16:26

ma appunto ste cose del fap sono risapute no ?

stead
HCI member
HCI member

Messaggio da stead » domenica 24 maggio 2009, 17:56

filtro....sì bisogna stare attenti, quando senti che il lag della turbina è pronunciato e il consumo istantaneo non scende mai sotto le due tacche...vuol dire che sta rigenerando...

è stato fatto anche un aggiornamento della "strategia" della rigenerazione, prova a vedere se devi farlo, comunque congordo, grande cagata il fap....
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

mirko_roma

Messaggio da mirko_roma » domenica 24 maggio 2009, 22:16

skynet ha scritto:il fap potrebbe ripeto potrebbe essere utile solo se fai tratte oltre i 10 km al giorno tutti i giorni come minimo...altrimenti si intasa...e butti il motore :ride
Mi rimane difficile pensare che si sia intasato....in un mese ci ho fatto 4.000 km minimo al giorno ci faccio 150-200km...mah....speriamo bene

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 24 maggio 2009, 22:21

mirko_roma ha scritto:
skynet ha scritto:il fap potrebbe ripeto potrebbe essere utile solo se fai tratte oltre i 10 km al giorno tutti i giorni come minimo...altrimenti si intasa...e butti il motore :ride
Mi rimane difficile pensare che si sia intasato....in un mese ci ho fatto 4.000 km minimo al giorno ci faccio 150-200km...mah....speriamo bene
Comunque è in garanzia, no?

Prendi una canadese (tenda) e vai in concessionario. Se non ti cambiano e sistemano tutto ti piazzi nel salone.

DBR 2

Messaggio da DBR 2 » lunedì 25 maggio 2009, 3:10

mirko_roma ha scritto:Ebbene si oggi si è accesa la spia di avaria motore.....all inizio gli ho dato poco peso pensavo fosse una sciocchezza ma appena ho provato a fare un sorpasso......niente...non si muove perde potenza(iniettori?). Praticamente a 2000 giri quando dovrebbe entrare la coppia non succede nulla schiaccio l acceleratore e niente. Un accellerazione degna di un Apecar(turbina?) Non sento neanchè più il fischio della turbina. Mah...almeno sono in garanzia...di sicuro non cominciamo bene....

Dovrebbe essere un guasto legato alla turbina. Molte volte è il solenoide...

Non comprate auto Diesel. Sono inaffidabili. E' un dato di fatto non un parere personale. Se si vuol risparmiare meglio ibrida o ancora meglio benzina-gpl con impianto JTC (iniezione in fase liquida) + mappa specifica per il GPL.

mirko_roma

Messaggio da mirko_roma » lunedì 25 maggio 2009, 10:30

Questa mattina riprendo la macchina per recarmi in officina....all'inizio vado piano(per non aumentare un possibile danno) poi però provo a spingere...e come per incanto sento partire la turbina...la macchina spinge come prima, comunque una volta in officina mi confermano che si è intasato il Fap e che mi devono aggiornare la centralina( :sosp ) ovviamente tutto in garanzia..... :good ma non avevo dubbi altrimenti gli ribaltavo l officina :grr

Meno male.....nel pomeriggio la vado a ritirare... :good

Questo FAP è una bella rottura di cogxxxni!!

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » lunedì 25 maggio 2009, 10:36

mirko_roma ha scritto:

Questo FAP è una bella rottura di cogxxxni!!

:teach

felice che tutto si risolva per il meglio :good

altrimenti :morte
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 25 maggio 2009, 10:40

mirko_roma ha scritto:Questo FAP è una bella rottura di cogxxxni!!
Quoto!

A mio fratello sul 1.9 CDTI 150CV (Opel) hanno sostituito in garanzia tutta la linea di scarico a causa intasamento FAP :azz
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

delta08

Messaggio da delta08 » lunedì 25 maggio 2009, 11:18

ma mettete quelli finti cristo iddio :teach

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » lunedì 25 maggio 2009, 11:53

:roll

skynet

Messaggio da skynet » lunedì 25 maggio 2009, 12:31

parlando con un meccanico fiat mi ha spiegato che quando si usa la macchina per fare pochi km e il fap si intasa, si accende la spia...solo che molti conce per ignoranza le spengono soltanto, anzichè sostituire l'olio motore e resettare la centralina a modo...fondendo tantissimi mjet :azz

mirko_roma

Messaggio da mirko_roma » lunedì 25 maggio 2009, 14:09

aaaaaaaaaa....ecco lo sapevo.....ricevo una telefonata dall'officina(ho pregato che non mi chiamassero per ulteriori problemi) e il capofficina mi dice che on riescono a "spurgare" il FAP.....forse è danneggiato!!!! noooooooooooooooooooooooooooooooooooo :hd
Spero non ci siano ulteriori danni....comunque ho fatto cambiare anche l'olio perchè mi dicevano che per il FAP ci vuole un olio particolare :sosp (bella sola)

QUindi in finale oggi niente auto.... :cry

Bene cominciamo l'odissea!!!! :azz

Vorrei tanto conoscere l'inventore del FAP.... :tatata

Rispondi