Assicurazioni
- civic4ever77
- HCI member
Assicurazioni
A breve dovrò rinnovare la mia polizza.
Quesito 1:
se rinnovo, vado in classe 7. La mia ragazza è in classe 5. Essendo io già assicurato, posso comunque usufruire della legge Bersani( o quello che è) ed assicurarmi in classe 5?
Quesito 2:
Al momento sono assicurato con Genialloyd. Fino all' anno scorso le più convenienti erano la succitata Genialloyd e la Zuritel( ora Zurich Connect). Ma quest' anno, facendo un paio di preventivi qua e là, mi sono trovato un bel sito( assicurazione.it) ed è venuto fuori che le più convenienti sono: quixa e Sai... Qualcuno le conosce? Che mi consigliate?
Quesito 1:
se rinnovo, vado in classe 7. La mia ragazza è in classe 5. Essendo io già assicurato, posso comunque usufruire della legge Bersani( o quello che è) ed assicurarmi in classe 5?
Quesito 2:
Al momento sono assicurato con Genialloyd. Fino all' anno scorso le più convenienti erano la succitata Genialloyd e la Zuritel( ora Zurich Connect). Ma quest' anno, facendo un paio di preventivi qua e là, mi sono trovato un bel sito( assicurazione.it) ed è venuto fuori che le più convenienti sono: quixa e Sai... Qualcuno le conosce? Che mi consigliate?
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: Assicurazioni
la legge bersani la usufruisci solo su un auto che compri stipulando una nuova poliza... quindi o cambi macchina o te la compri nuova...
una domanda... sono assicurato con aurora assicurazioni a roma, pago 636€ l'anno... prima classe, (5A per aurora) quando vado a fare preventivi... sono sempre sopra ai 1000€ cioè la mia assicurazione nn mi fa pagare un c@zzo o sbaglio a far preventivi????
una domanda... sono assicurato con aurora assicurazioni a roma, pago 636€ l'anno... prima classe, (5A per aurora) quando vado a fare preventivi... sono sempre sopra ai 1000€ cioè la mia assicurazione nn mi fa pagare un c@zzo o sbaglio a far preventivi????
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
ConfermoVoodooo ha scritto:la legge bersani la usufruisci solo su un auto che compri stipulando una nuova poliza... quindi o cambi macchina o te la compri nuova...
Oppure puoi intestare la macchina a tua madre (passaggio di proprietà) e stipulare una nuova assicurazione. A quel punto andrai a prendere la classe migliore presente nel tuo nucleo familiare.
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Io ho Quixa ... come tutte le altre assicurazioni on linecivic4ever77 ha scritto:Ma quest' anno, facendo un paio di preventivi qua e là, mi sono trovato un bel sito( assicurazione.it) ed è venuto fuori che le più convenienti sono: quixa e Sai... Qualcuno le conosce? Che mi consigliate?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- gesus
- HCI member
direi che sono d'accordo ...
a chi puo interessare faccia attenzione alle rivalse, in particolar modo a un paio di cose ....
rivalsa per ebrezza (fino a 1.2 mi pare, poi ubriachezza che volente o nolente la hanno tutte)
e poi anche di quanto è la rivalsa, perche se è tipo 500 euro allora è plausibile anche sbattersene se invece è l intera cifra allora direi di fare attenzione ...
a chi puo interessare faccia attenzione alle rivalse, in particolar modo a un paio di cose ....
rivalsa per ebrezza (fino a 1.2 mi pare, poi ubriachezza che volente o nolente la hanno tutte)
e poi anche di quanto è la rivalsa, perche se è tipo 500 euro allora è plausibile anche sbattersene se invece è l intera cifra allora direi di fare attenzione ...
- civic4ever77
- HCI member
Mi ero dimenticato di dire: il mio nucleo familiare è: la mia ragazza ed io...
Per le rivalse, no problem: o le chiavi della macchina, o l' alcool, Mai entrambi
Per le rivalse, no problem: o le chiavi della macchina, o l' alcool, Mai entrambi
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
Non puoi usufruire della Bersani se non apri una nuova polizza su un'anuto nuova (di nuova assicurazione a tuo nome).
Le telefoniche/internet...io non mi fido molto nel senso che se devo smadonnare con qualcuno non so mai a chi rivolgermi. Preferisco magari pagare un po' di più e se ho problemi andare nell'ufficio e fare il pandemonio...almeno li se non mi rispondono/non mi danno il servizio che pago se ne accorgono!
Le telefoniche/internet...io non mi fido molto nel senso che se devo smadonnare con qualcuno non so mai a chi rivolgermi. Preferisco magari pagare un po' di più e se ho problemi andare nell'ufficio e fare il pandemonio...almeno li se non mi rispondono/non mi danno il servizio che pago se ne accorgono!
- civic4ever77
- HCI member
Guarda, ho avuto la sfortuna( mi hanno inkulato) di aver a che fare con la Genialloyd e... meglio che con quelle dotate di ufficio sotto casaNIPPONSTYLE ha scritto:Non puoi usufruire della Bersani se non apri una nuova polizza su un'anuto nuova (di nuova assicurazione a tuo nome).
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
così se c'è qualche problema puoi sempre andare in filiale con il napalmcivic4ever77 ha scritto:Guarda, ho avuto la sfortuna( mi hanno inkulato) di aver a che fare con la Genialloyd e... meglio che con quelle dotate di ufficio sotto casaNIPPONSTYLE ha scritto:Non puoi usufruire della Bersani se non apri una nuova polizza su un'anuto nuova (di nuova assicurazione a tuo nome).
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- civic4ever77
- HCI member
cheaper is betterKeTaMiNa ha scritto:così se c'è qualche problema puoi sempre andare in filiale con il napalmcivic4ever77 ha scritto: Guarda, ho avuto la sfortuna( mi hanno inkulato) di aver a che fare con la Genialloyd e... meglio che con quelle dotate di ufficio sotto casa
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
sono tutte uguali michele... io sia con zuritel che con genialloyd 0 problemi. Con quixa credo idem, tanto sono sempre assicurazioni grosse dietro.
Ergo vai su quella che ti costa meno (probabilmente quando scadrà la mia paserò pure io a quixa visto i costi facendo il preventivo)
Ergo vai su quella che ti costa meno (probabilmente quando scadrà la mia paserò pure io a quixa visto i costi facendo il preventivo)
- gesus
- HCI member
bah a me quixa non conviene, con nemmeno dieci euro in piu o sulla genialloid anche gli eventi naturali e l assicurazione di bonus protetto ... e cmq cambiare conviene perche si diventa nuovi clienti con sconti in piu nel primo anno di contratto :P
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
assolutamente falso che la polizza la devi stipulare su un auto nuova per usufruire del decreto bersani...
io ho la classe 1 avendo stipulato la polizza dell'ej9 e avendo preso la classe da mio padre...
ti basterebbe fare un passaggio di proprietà di un auto qualunque per usufruirne...
io ho la classe 1 avendo stipulato la polizza dell'ej9 e avendo preso la classe da mio padre...
ti basterebbe fare un passaggio di proprietà di un auto qualunque per usufruirne...
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- civic4ever77
- HCI member
Ho capito, ma un passaggio di proprietà non costa poco...Mugen_Stumpo ha scritto:assolutamente falso che la polizza la devi stipulare su un auto nuova per usufruire del decreto bersani...
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
questo è un altro discorso
Truzzo JDM n.2
- gesus
- HCI member
e anche vero che se confronti premio da pagare in 14esima e in 1° insomma se non copri il passaggio nel primo anno lo copri aggiungendo un pezzo del secondo :P
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
tanto io in 1a già ci sono...
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
gesus ha scritto:e anche vero che se confronti premio da pagare in 14esima e in 1° insomma se non copri il passaggio nel primo anno lo copri aggiungendo un pezzo del secondo :P
fatto cosi 4 anni fa... prima pagavo 1280€ intestata a mio padre 14° classe... poi passaggio di proprieta 530€ + legge bersani 680€ assicurazione 1° classe a me = 1210€ per il primo anno... il secondo 680€
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- civic4ever77
- HCI member
Verissimo, ma se uno risponde senza leggere:gesus ha scritto:e anche vero che se confronti premio da pagare in 14esima e in 1° insomma se non copri il passaggio nel primo anno lo copri aggiungendo un pezzo del secondo :P
... allora, io, che scrivo a fare?!civic4ever77 ha scritto:A breve dovrò rinnovare la mia polizza.
- gesus
- HCI member
eh perche non leggi poi quello che ti rispondono .... io rispondevo al post sopra ...
cmq sia dipende da
1 se siete nucleo famigliare, stato di famiglia insomma ....
2 se fai un passaggio di proprietà, figura come nuovo ingresso veicolo...
se lo intesti a lei non serve manco la questione di nucleo famigliare siccome prende la sua classe per definizione essendo intestata a lei ...
ma anche se tutto quadrasse ti serve per forza un passaggio per essere diciamo nuovo veicolo, percui tra la 5° e la 7° classe non vedo il vantaggio di spendere i soldi del passaggio di proprietà ... andresti a spendere di più....
cmq sia dipende da
1 se siete nucleo famigliare, stato di famiglia insomma ....
2 se fai un passaggio di proprietà, figura come nuovo ingresso veicolo...
se lo intesti a lei non serve manco la questione di nucleo famigliare siccome prende la sua classe per definizione essendo intestata a lei ...
ma anche se tutto quadrasse ti serve per forza un passaggio per essere diciamo nuovo veicolo, percui tra la 5° e la 7° classe non vedo il vantaggio di spendere i soldi del passaggio di proprietà ... andresti a spendere di più....