EK> eg
- Filo83
- HCI member
-
Dumacivic
Re: EK> eg
Mega domandone:
oggi ho ricevuto i tubi freno che aspettavo.
Il preblema è che sulla scatola c'è scritto Honda Civic 91-95, ovviamente quando li ho ordinati ho specificato che il mio modello di civic era EK4 del 2000, ma è possibile che siano uguali i tubi eg-ek??
non ho voglia di renderli e aspettare gli altri casso!!!

oggi ho ricevuto i tubi freno che aspettavo.

Il preblema è che sulla scatola c'è scritto Honda Civic 91-95, ovviamente quando li ho ordinati ho specificato che il mio modello di civic era EK4 del 2000, ma è possibile che siano uguali i tubi eg-ek??

non ho voglia di renderli e aspettare gli altri casso!!!

-
fabrygr
dimmi quanto li hai presi e in caso te li prendo io
x vudù: che misura ti serve di preciso che ho due bracci ek, uno già senza silent l'altro ancora montato

se ti servono le plastiche COME NUOVE fai un fischio che devo liberare la mansardaDakun ha scritto:raga, le plastiche interne della 1.4 son di colore diverso rispetto alla EK4, ok, ma se son in ottimo stato si possono ripittare in maniera decente? O sarebbe meglio rimettere a posto quelle gia' solcate e smangiate che gia' ho?
ovviamente tutti questi lavori non li faro' io ma li faro' fare, non so da chi, ma li faro' fare
x vudù: che misura ti serve di preciso che ho due bracci ek, uno già senza silent l'altro ancora montato
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
il diametro interno preciso dei tre silent block 
@ duma eg-ek hanno i stessi tubi freno, anteriormente tutti identici, posteriormente si differenziano solo per ki ha i tamburi e ki ha i freni a disco

@ duma eg-ek hanno i stessi tubi freno, anteriormente tutti identici, posteriormente si differenziano solo per ki ha i tamburi e ki ha i freni a disco

Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- Max Payne
- HCI member
Filo83 ha scritto:certo che peccato che poi tutto vada a finire sotto un'eggieinòòve...

#escilononsbagli
-
Dumacivic
Perfetto!!Voodooo ha scritto:il diametro interno preciso dei tre silent block
grazie mille!!

E dato che ci siamo...ke olio cambio posso mettere? honda consiglia bardhal vero? viscosità?
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
olio del cambio io preferisco motul 75w90 sia per i senza che i con LSD... se poi vuoi fare il sopraffino metti olii dedicati ma nn serve 

-
fabrygr
è una lotta persa...
nei cambi honda va il 10w40 STOP
:http://www.p1-performance.com/products/ ... gear_10W40
enri ho letto ora delle misure domani mattina controllo ma ti serve interno boccola o la sede della boccola originale sul braccio?

nei cambi honda va il 10w40 STOP
:http://www.p1-performance.com/products/ ... gear_10W40
enri ho letto ora delle misure domani mattina controllo ma ti serve interno boccola o la sede della boccola originale sul braccio?
- Voodooo
- HCI member
il 10w40 se lo metti con cambio dotato di lsd senti ke sinfonia
gia provato con carlo, risultato, scaricto olio e messo il 75w90... lsd tende a far rumore
p.s. swap ek 2 swap eg 0
k20 e h22 nun ve temo
ek is better

p.s. swap ek 2 swap eg 0

- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
ancora cò sta storia? 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Voodooo
- HCI member
nn so se sia diverso dal olio motore 10w40, io ti dico la mia esperienza... 75w90 benissimo in qualsiasi situazione 9€ al litro e sono apposto, quello nn lo so...
- harkovsik
- Contatta:
cambiando un po il discorso... anke perchè non posso dire la mia per l'olio del cambio perchè non mi è mai capitato di cambiarlo...
l'olio del motore: xhe olio usate per EK4? giusto per avere un idea del olio "migliore" o consigliato... io sono sempre andato sul Bardahl XTC c60 10w40... mi sembra uno dei migliori
l'olio del motore: xhe olio usate per EK4? giusto per avere un idea del olio "migliore" o consigliato... io sono sempre andato sul Bardahl XTC c60 10w40... mi sembra uno dei migliori
-
fabrygr
??Mick Doohan ha scritto:ancora cò sta storia?
cmq io parlo cm sempre della mia esperienza alias ek4 (l'ej9 non la conto, lei era perfetta

ps: io ho messo un olio da 6euro/litro ed è cambiato completamente il cambio, e la 5 grattava moolto meno e la prima non sibilava più..al prossimo cambio sul crx provo sto motyl o l'mtf
- AliEN61
- HCI member
Questa sera ritornando a casa abbiamo fatto 2 scatti:

Da questa foto si capisce che ho l'auto completamente impuntata, devo abbassare assolutamente il posteriore..

visto che qui in Abruzzo è tornata la moda dei cerchi bianchi oggi sono andato a smontare le vecchie gomme per pulire i cerchi...

Da questa foto si capisce che ho l'auto completamente impuntata, devo abbassare assolutamente il posteriore..

visto che qui in Abruzzo è tornata la moda dei cerchi bianchi oggi sono andato a smontare le vecchie gomme per pulire i cerchi...

A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- NIPPONSTYLE
- Contatta:

ma hai già tutto per la conversione a 5 fori?
Cavolo...FALLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Jordan
- HCI member
- Contatta:
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- Dakun
- Admin
CTR nera coi cerchi bianchi!

- AliEN61
- HCI member
Jordan ha scritto:Alienuccio, se ti serve roba per mettere i 5 fori chiedi pure!
ho già tutto!

non monto subito perchè devo comprare ancora i paraurti nuovi senza paracolpi, i lip EK9 e lo spoiler EK9....
poi smonto tutta l'auto e la porto al carrozziere, con il ghiaccio secco tolgo le plasticacce nere sotto la moquette, poi faccio montare le portiere nuove che ho in garage, e la faccio riverniciare tutta NH0 e rivernicio anche i cerchi ek9 per rimetterli a nuovo, una volta uscita dal carrozziere, rimonto il resto tutto io, però prima la lascio al meccanico per cambiare il mondo che ho a casa....
mi mancano però ancora da comperare:
- coilover D2
- Subframe ASR
- tubi in treccia
così poi monterò:
- fuselli con mozzi 5 fori
- cuscinetti SKF nuovi
- braccetti anteriori
- camber kit anteriore e posteriore
- impianto frenante ITR
- braccetti posteriori D2
e tutta l'altra robetta che ho...
ci ho messo un anno per convincerlo a fare i cerchi bianchi.... però ora è tutta un'altra cosaDakun ha scritto:CTR nera coi cerchi bianchi!

A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- Max Payne
- HCI member
Dakun ha scritto:CTR nera coi cerchi bianchi!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

esattamente un anno e mezzoAliEN61 ha scritto:ci ho messo un anno per convincerlo a fare i cerchi bianchi.... però ora è tutta un'altra cosaDakun ha scritto:CTR nera coi cerchi bianchi!

però ngula come si sporcano

#escilononsbagli