altoparlanti anteriori prelude 5th

Rispondi
ringhio
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 25 aprile 2009, 13:36
Località: Pordenone

Re: altoparlanti anteriori prelude 5th

Messaggio da ringhio » domenica 10 maggio 2009, 12:37

cavi della tec passati.
il maghete che vorri usare è quello delle casse power della tec sempre che mi pare sono circa 7 cm. Tolto tutto il woofer sporge rispetto alla fasca di circa 5 mm

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: altoparlanti anteriori prelude 5th

Messaggio da manzo » domenica 10 maggio 2009, 17:52

ecco un po di foto che uppo per conto di gesus il quale poi t spiegherà tutto nel minimo dettaglio :asd :sese

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: altoparlanti anteriori prelude 5th

Messaggio da gesus » domenica 10 maggio 2009, 20:45

ce da dire solo che la prima foto è della del sol di cui dicevo, le altre due sono della mia macchina .... la differenza è anche che nella prima foto sul del sol l anello è stato ordinato da ebay quindi molto ben fatto e preciso, nella mia invece gli anelli sono stati tagliati con il seghetto alternativo quindi un po piu artigianali eheheheh

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: altoparlanti anteriori prelude 5th

Messaggio da Delysid.it » martedì 12 maggio 2009, 21:20

Che schifo... come scrissi sull'altro topic la Blaupunkt fa già dei diffusori da 16 esatto con magnete al neodimio (quindi sottilissimo e con pari resa). Io ho montato proprio quelli sulla BB9 e vanno benissimo! Se dovevate fare quel porcaio di tasche tanto valeva metterci almeno un 20. :hd

http://www.blaupunkt.com/it/7606370000_main.asp
questi ormai sono anche meglio dei miei, il tweeter coassiale poi l'ho "tagliato" con il crossover e dirottate le frequenze sull'altro tweeter alla maniglia di apertura.

Oltretutto vedo che il lavoro è stato fatto per poi mettere dei diffusori scadenti. :cry2
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: altoparlanti anteriori prelude 5th

Messaggio da gesus » martedì 12 maggio 2009, 22:24

ma di cosa parli?
io immagino che parli delle tasche a tre woofer del amico sopra, e se ci ragioni un attimo visto che ci sono woofer che piu che scadenti direi messi per tappare il buco, lui se la sarà ritrovata cosi la macchina ....

per il resto il tuo discorso non fa una piega, soprattutto sul fatto di no metterci le mani, se non sulla qualità estrema di ciò che hai montato :asd

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: altoparlanti anteriori prelude 5th

Messaggio da Delysid.it » martedì 12 maggio 2009, 23:36

gesus ha scritto:ma di cosa parli?
io immagino che parli delle tasche a tre woofer del amico sopra, e se ci ragioni un attimo visto che ci sono woofer che piu che scadenti direi messi per tappare il buco, lui se la sarà ritrovata cosi la macchina ....

per il resto il tuo discorso non fa una piega, soprattutto sul fatto di no metterci le mani, se non sulla qualità estrema di ciò che hai montato :asd
Ma onestamente a me quello che turba è il fare un'operazione non reversibile. A quel punto accetto più i tre woofer da 20 (almeno me li godo) che impiastricciare l'auto per un woofer di fascia bassa. Nel primo caso però le cerniere delle portiere dovrebbero sopportare un peso maggiore... ed alle lunghe fa quel che ti pare le magagne scappano fuori. Nel secondo caso faccio un bordello, spendo comunque molti soldi e se dovessi tornare indietro non è più possibile.

Quanto costano quelle tasche? 220€? Fanno schifo.
Quanto spendo per una coppia di woofer di fascia bassa standard? 80? 90€?
Ecco fatto la cifra di quelle Blaupunkt che non saranno delle Boston dei bei tempi andati ma comunque hanno una resa acustica di qualità medio/alta. Poi visto che per il tweeter lo spazio c'è in abbondanza... :alcool

Parere mio personale, non me ne vogliate.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: altoparlanti anteriori prelude 5th

Messaggio da gesus » mercoledì 13 maggio 2009, 0:33

no ma io son daccordissimo, se non si vuole toccare nulla si va di soluzione tua ... pero se si vuole un due vie o altro e si va su amplificatori e cose serie, si puo fare un anello semplice come le foto che ho postato, senza stravolgere tutto ... non cambia molto l estetica , la retina ok ma non è cosi drastica la cosa :)

di certo quando lo feci ero piu appassionato, ora come ora prenderei le casse gia pronte, magari leverei la plastica dalle retine che credo fermi molto il suono, ma non mi metterei a fare lavoroni .. al massimo avendo soldi farei l anello semplice da un installatore, ma solo se non mi chiedesse cifre elevate ... alla fine sono scelte come in tutto :D

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: altoparlanti anteriori prelude 5th

Messaggio da Delysid.it » mercoledì 13 maggio 2009, 9:26

Beh, per la cronaca sulla BB9 ho 3 ampli... 2 sub ecc ecc, direi che è già un impianto serio (per ascoltare la musica, chiaro, non per fare le gare di spl che io proprio non capisco). Però è tutto reversibile. A onor del vero anche i coassiali posteriori (se si vuol tenere le griglie di serie e non mettere mano al seghetto) qualche problema lo danno... basta prenderli con il tweeter coassiale che non sporga troppo verso l'esterno. Le griglie onestamente ostacolano poco... apparte i calci che daresti al cono per salire/scendere.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

ringhio
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 25 aprile 2009, 13:36
Località: Pordenone

Re: altoparlanti anteriori prelude 5th

Messaggio da ringhio » mercoledì 13 maggio 2009, 13:18

sarà una stronzata, ma anche le due tasche dell'annuncio che vi ho postato sono reversibili, così almeno ha detto il tizio a cui ho mandato una mela

e secondo me non stonano

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: altoparlanti anteriori prelude 5th

Messaggio da Delysid.it » giovedì 14 maggio 2009, 14:21

http://www.jbl.com/car/products/product ... OS&ser=GTO

anche queste andrebbero bene.

e qui costano pure poco: http://www.dealercostcaraudio.com/jblgto608c.aspx
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: altoparlanti anteriori prelude 5th

Messaggio da gesus » giovedì 14 maggio 2009, 14:36

queste mi piacciono assai ... maledizione a saperlo prima, ma qualche anno fa temo non ci fossero tante scelte mmmmm

a memoria mi pare di averle anche gia sentite nominare come serie mmmm boh

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: altoparlanti anteriori prelude 5th

Messaggio da Delysid.it » giovedì 14 maggio 2009, 23:32

gesus ha scritto:queste mi piacciono assai ... maledizione a saperlo prima, ma qualche anno fa temo non ci fossero tante scelte mmmmm

a memoria mi pare di averle anche gia sentite nominare come serie mmmm boh
Io penso siano meglio le Blaupunkt... boh... però le proverei volentieri... comunque occhio anche alla profondità...
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

Rispondi