integra, informazioni e consigli...

Rispondi
bmwsalxxx

integra, informazioni e consigli...

Messaggio da bmwsalxxx » domenica 19 aprile 2009, 11:58

Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato niente del genere quindi apro una discussione.
Vorrei comprare una itr ma vorrei dei consigli da chi la conosce meglio di me...

-Quanti km fa mediamente una itr tagliandata regolarmente e mai modificata.

-Ci sono cose da controllare maggiormente?

-Punti deboli?

E CHI PIù NE HA, PIU' NE METTA...

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI

riccardo

Re: integra, informazioni e consigli...

Messaggio da riccardo » domenica 19 aprile 2009, 12:46

per rispondere alla tua domanda è sufficente....fare un resume di tutto il forum !!

Scherzi a a parte, benvenuto, ma credo che la maggior parte delle risposte alle tue domande sia contenuta appunto nei post di questo forum; strano che tu dica di non averle trovate.

Armati di pazienza, leggiti i titoli dei vari post e apri quelli che ti sembrano più adatti alle tue curiosità.....c'è da farsi una cultura in merito, quindi.....buona lettura !!

:welcome
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » domenica 19 aprile 2009, 20:02

se ben ricordo c'era proprio un post nel quale si faceva la lista di TUTTE LE COSE che serve guardare/controllare/testare per vedere se la macchina è ok.

A...piccolo consigli: vuoi una ITR che va VERAMENTE TANTO FORTE E TANTO BENE?????
Guarda nel mercatino: quella nera è un mostro!

viewtopic.php?f=20&t=45340
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

bmwsalxxx

Messaggio da bmwsalxxx » domenica 19 aprile 2009, 20:45

ho cercato un altro po' nel pomeriggio e non sono riuscito a trovare niente del genere...mah

quella itr che mi hai consigliato l'avevo già vista....è stupenda ma è lontana dalla cifra che volevo spendere

Macho

Messaggio da Macho » domenica 19 aprile 2009, 21:48

riccardo ha scritto:per rispondere alla tua domanda è sufficente....fare un resume di tutto il forum !!

Scherzi a a parte, benvenuto, ma credo che la maggior parte delle risposte alle tue domande sia contenuta appunto nei post di questo forum; strano che tu dica di non averle trovate.

Armati di pazienza, leggiti i titoli dei vari post e apri quelli che ti sembrano più adatti alle tue curiosità.....c'è da farsi una cultura in merito, quindi.....buona lettura !!

Scusate ma mi sembra un'assurdità che un qualsiasi nuovo iscritto debba perdere giornate intere per trovare mezze risposte (io ne sò qualcosa)
E' vero anche che dopo 8 anni dalla fine della produzione ci siano molte persone interessate alla magnifica ITR e che vogliano delle informazioni esaurienti e che i più vecchi del forum siano stufi...... :teach

bmwsalxxx

Messaggio da bmwsalxxx » domenica 19 aprile 2009, 21:58

Macho ha scritto:
riccardo ha scritto:per rispondere alla tua domanda è sufficente....fare un resume di tutto il forum !!

Scusate ma mi sembra un'assurdità che un qualsiasi nuovo iscritto debba perdere giornate intere per trovare mezze risposte (io ne sò qualcosa)
E' vero anche che dopo 8 anni dalla fine della produzione ci siano molte persone interessate alla magnifica ITR e che vogliano delle informazioni esaurienti e che i più vecchi del forum siano stufi...... :teach

Grazie, oltretutto invece di rispondere così potevano rispondere alle mie 2/3 domande, ci avrebbero messo lo stesso tempo senza fare polemiche e creando un topic che ha un titolo facilissimo da trovare

Macho

Messaggio da Macho » domenica 19 aprile 2009, 22:02

bmwsalxxx ha scritto:Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato niente del genere quindi apro una discussione.
Vorrei comprare una itr ma vorrei dei consigli da chi la conosce meglio di me...

-Quanti km fa mediamente una itr tagliandata regolarmente e mai modificata.

-Ci sono cose da controllare maggiormente?

-Punti deboli?

E CHI PIù NE HA, PIU' NE METTA...

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI
Tenterò di risponderti io dato che ho una ITR e che molte cose mi sono state chiarite direttamente quì dai ragazzi del forum! !
Una Itr normale può passare tranquillamente i 200 mila k semza particolari problemi ma presenta cmq dei difetti congeniti. Controlla più che altro che non sia incidentata(data cinture di sicurezza) e che non perda olio dalla coppa.
L'usura della spalla del sedile lato guida è normale.
Guardando la car da davanti sembra pendere leggermente a destra.
Il finestrino lato guida va in automatico solo in discesa.
Vicino alla console del cambio davanti al sedile lato guida in direzione dei pedali cè uno scalino.
La bocchetta dell'aria lato passeggero non è in finto carbonio.
Il VTEC entra circa a 5.700 g/min ed il limitatore è fissato a 8.700 g/min (almeno sulla mia).
Su alcune il cambio si impunta e se non ricordo male , soprattutto in terza.
I regolatori dei fanali sono quasi tutti difettosi ovvero su quasi tutte le ITR ne và solo uno.

Per ora non ricordo altro, qualcuno ne sà più di me e mi può anche correggere, spero cmq di esserti stato d'aiuto..... :good

bmwsalxxx

Messaggio da bmwsalxxx » domenica 19 aprile 2009, 22:17

grazie, sei stato esaustivo

riccardo

Messaggio da riccardo » domenica 19 aprile 2009, 22:19

"Grazie, oltretutto invece di rispondere così potevano rispondere alle mie 2/3 domande, ci avrebbero messo lo stesso tempo senza fare polemiche e creando un topic che ha un titolo facilissimo da trovare"

guarda....proprio io solo qualche giorno fà ho scritto un post in cui mi lamentavo di una certa...."omertosità" di alcuni che rispondono sul forum, quindi dovrei essere il meno adatto a rispondere....

In realtà tu hai ragione, hai fatto delle semplici domande e bastava darti qualche risposta, ma il problema è che ognuno di noi ha potuto a sua volta sperimentare qualche piccolo ma particolare difetto o debolezza o particolarità di questa per altro meravigliosa creatura, quindi ecco che una risposta univoca alle tue domande forse neanche c'è....

Ora, se tu hai deciso di comperare quest'auto che è stata definita "la migliore trazione anteriore di tutti i tempi" sono assolutamente convinto che ne apprezzerai tutte le caratteristiche più profonde solo dopo esserti fatto una buona cultura su di lei, ed una buona cultura te la farai solo leggendo i post di questo e di altri forum dedicati a questo gioiello.

Dirti quali sono i difetti prima che tu la comperi, oppure segnalarti presunti punti deboli.....mah, punti deboli particolari secondo me non ce ne sono; il motore è robustissimo, nonostante i suoi 8.000 e passa giri, la carrozzeria è ben fissata e non scricchiola qualsi mai, non fa ruggine, le tappezzerie si consumano come tutte le altre....boh, veramente non saprei.

Quindi, dammi retta, leggi molto, fatti le tue considerazioni e poi....

COMPRALA !!!

che non finirai mai di divertirti !!

:teach :teach
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 20 aprile 2009, 10:32

avete finito di andare Off Topic? :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » lunedì 20 aprile 2009, 12:46

viewtopic.php?f=62&t=22195

ci ho messo circa 20 secondi a trovarlo, non mi sembra così difficile :D
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » lunedì 20 aprile 2009, 13:20

zan ha scritto:http://forum.hondaclub.it/viewtopic.php?f=62&t=22195

ci ho messo circa 20 secondi a trovarlo, non mi sembra così difficile :D
:clap :clap :clap
Leggiti quel topic e la prossima volta... cerca meglio :good
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 20 aprile 2009, 16:52

ce n'era un'altro molto più recente e più completo, qunado ho un attimo lo cerco..
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Ceck
HCI member
HCI member

Messaggio da Ceck » mercoledì 22 aprile 2009, 18:08

Per quanto riguarda il consumo, ti posso rassicurare dicendoti che la mia in media fa BEN 7 km con un litro. :alcool
ho un'integra e mezza ep3

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » mercoledì 22 aprile 2009, 19:43

Ceck ha scritto:Per quanto riguarda il consumo, ti posso rassicurare dicendoti che la mia in media fa BEN 7 km con un litro. :alcool
:amore :amore :amore :amore :amore :amore

e solo 100 ottani...altrimenti ti taglio le gomme!
:amore
:asd
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » martedì 5 maggio 2009, 17:38

Ceck ha scritto:Per quanto riguarda il consumo, ti posso rassicurare dicendoti che la mia in media fa BEN 7 km con un litro. :alcool
Vai tranquilla con una tiratina ogni tanto e non scendi sotto i 10 :good
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Heisuke Mitsuto

Messaggio da Heisuke Mitsuto » martedì 5 maggio 2009, 17:40

interessante questo topic : per un fan della integra come me , le informazioni da acquisire sono tante :teach

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 6 maggio 2009, 7:15

Heisuke Mitsuto ha scritto:interessante questo topic : per un fan della integra come me , le informazioni da acquisire sono tante :teach
Vai qui, allora!
--> viewtopic.php?f=62&t=22195 :good

Heisuke Mitsuto

Messaggio da Heisuke Mitsuto » mercoledì 6 maggio 2009, 18:53

civic4ever77 ha scritto:
Heisuke Mitsuto ha scritto:interessante questo topic : per un fan della integra come me , le informazioni da acquisire sono tante :teach
Vai qui, allora!
ti stimo :bow :clap , ora ci vado subito :good , rimetti il link per favore , non lo prende .

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 6 maggio 2009, 20:16

Heisuke Mitsuto ha scritto:
civic4ever77 ha scritto: Vai qui, allora!
ti stimo :bow :clap , ora ci vado subito :good , rimetti il link per favore , non lo prende .
http://forum.hondaclub.it/ + viewtopic.php?f=62&t=22195
=
http://forum.hondaclub.it/viewtopic.php?f=62&t=22195

:roll

;)
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Rispondi