Olio Prelude BB8
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Olio Prelude BB8
Salve a tutti, leggendo le faq del sito sono andato alla ricerca del CASTROL SLX 0W/30 spec. SL, ma sembrerebbe che la Castrol non lo produca più e il rappresentante ha detto che è stato sostituito con il Castrol Edge. Vi risulta? Voi che olio usate?
Grazie mille!
Grazie mille!
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
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Re: Olio Prelude BB8
Sì!Delysid.it ha scritto:Vi risulta?
Ma perchè dello 0-30? vivi in Alaska?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Re: Olio Prelude BB8
E boh, è scritto sulle faq del sito hci... cmq ho ordinato 5 chili di mobil 1 alla fine... che effettivamente lo 0-30 se la macchina tra l'altro non la uso d'inverno ha poco senso.Mick Doohan ha scritto:Sì!Delysid.it ha scritto:Vi risulta?
Ma perchè dello 0-30? vivi in Alaska?
Ultima modifica di Delysid.it il mercoledì 15 aprile 2009, 13:53, modificato 1 volta in totale.
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Re: Olio Prelude BB8
5w40 o giu di li :)
cmq mobil
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Re: Olio Prelude BB8
si. dici che è valido? molto benegesus ha scritto:5w40 o giu di li :)
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Re: Olio Prelude BB8
Io il mobil 1 non lo uso più...prendendo come validità la pressione olio e le temperature sto vendendo che in giro c'è mooooolto meglio.
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Re: Olio Prelude BB8
urpo e per fortuna che ra molto consigliato :O
io non lo uso perche secondo me è troppo "duro" e pure troppo costoso ehehhehe
cmq tienici informati :)
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Re: Olio Prelude BB8
Voi che usate?
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Re: Olio Prelude BB8
Guarda...ho usato per un po', su consiglio di etiliko, l'Eneos 0-50, trovato a culissimo qui in italia ad un prezzo abbastanza vantaggioso. Proprio senza paragone eh...fai conto che pista esclusa, sia in autostrada che in città non ho MAI MAI MAI superato i 70 gradi di t° olio! (stesse condizioni con il mobil arrivavo facilmente ai 90-95, in pista ho visto i 125 con il mobil e i 105 con l'eneos).
Pressione olio a 75 Gradi, prova fatta a 3000 giri: 3.5 bar Mobil, 4.2 Eneos. Al minimo poi con il mobil spesso scendeva sotto 1 bar...
Mi ero pure preoccupato che potesse fare male al motore usare l'eneos che non scalda mai l'olio, fortuna etiliko mi ha tranquillizato
Adesso sto usando da un po' di giorni il RP 5-40 e pure questo va abbastanza bene, si scalda prima dell'eneos ma poi tiene senza problemi temperature di 80 gradi anche con il caldo.
Ah, consumo: 1kg in 5000km con il mobil (tanto che mi era presa strizza...), 0 in 5000 con l'eneos. E ho detto tutto
Pressione olio a 75 Gradi, prova fatta a 3000 giri: 3.5 bar Mobil, 4.2 Eneos. Al minimo poi con il mobil spesso scendeva sotto 1 bar...
Mi ero pure preoccupato che potesse fare male al motore usare l'eneos che non scalda mai l'olio, fortuna etiliko mi ha tranquillizato
Adesso sto usando da un po' di giorni il RP 5-40 e pure questo va abbastanza bene, si scalda prima dell'eneos ma poi tiene senza problemi temperature di 80 gradi anche con il caldo.
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Re: Olio Prelude BB8
Porca donna di facili costumi, pensavo di far bene invece ho fatto male. Lo metterò sulla BB9...BubiChan ha scritto:Guarda...ho usato per un po', su consiglio di etiliko, l'Eneos 0-50, trovato a culissimo qui in italia ad un prezzo abbastanza vantaggioso. Proprio senza paragone eh...fai conto che pista esclusa, sia in autostrada che in città non ho MAI MAI MAI superato i 70 gradi di t° olio! (stesse condizioni con il mobil arrivavo facilmente ai 90-95, in pista ho visto i 125 con il mobil e i 105 con l'eneos).
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Mi ero pure preoccupato che potesse fare male al motore usare l'eneos che non scalda mai l'olio, fortuna etiliko mi ha tranquillizato
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Re: Olio Prelude BB8
io uso sempr eil motul x-cess 5w40. Al momento gli strumenti autometer che mi ha venduto bubichan segnano temperature tra gli 80 e 85 gradi. Anche tirando non ho mai visto i 100°C. La pressione non so quanto si attendibile visto che a 3000rpm sto sui 4,5 bar.
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Re: Olio Prelude BB8
Io uso il Bardahl XTC 10W40, ma non ho gli strumenti e quindi non saprei come si comporta riguardo temperatura e pressione. Posso solo dire che da vecchio (oltre 8000km) sui lunghi tratti autostradali comincia a consumarne un po' (rabbocco circa 3 - 400grammi tra un cambio e l'altro, ciucciati quasi tutti negli ultimi 2000 km dei 10000 che faccio), segno che alla fine pure lui si degrada.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
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HonPre
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Re: Olio Prelude BB8
Io uso Bardahl 5w-40 e va benissimo sulla lude 2.0 V th, dopo 10.000 sta sempre a livello (tra min. e max), va bella sciolta la macchina con il Bardahl, cosa che non notavo con il Castrol Magnatec 5w-40. Comunque sia è normale che un pò di olio lo deve consumare, se no non sarebbe neanche normale un auto che non consuma olio, ed è anche importante la colorazione, se dopo 10.000 km lo vedete ancora tutto bello pulito come può essere buon segno, può anche non esserlo, alcuni ritengono che quando sia pulito il motore non è riuscito ad assorbire tutti gli additivi che ci sono nell'olio e quindi un olio "sprecato" per quel motore. Comunque Bardahl è consigliato da Honda e quindi riengo sia il più adatto. Una volta anch'io usai il Mobil1, andava bene ecc., però con il Bardahl il motore gira bello sciolto, e non credo sia una mia impressione.
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Re: Olio Prelude BB8
Sulla BB9 non mi son mai preoccupato di che olio metterci... la porto all'officina autorizzata Renault e ci pensano loro. Cambio olio ogni 10.000 km e mai e poi mai mi ha consumato un chicchino d'olio.HonPre ha scritto:Io uso Bardahl 5w-40 e va benissimo sulla lude 2.0 V th, dopo 10.000 sta sempre a livello (tra min. e max), va bella sciolta la macchina con il Bardahl, cosa che non notavo con il Castrol Magnatec 5w-40. Comunque sia è normale che un pò di olio lo deve consumare, se no non sarebbe neanche normale un auto che non consuma olio, ed è anche importante la colorazione, se dopo 10.000 km lo vedete ancora tutto bello pulito come può essere buon segno, può anche non esserlo, alcuni ritengono che quando sia pulito il motore non è riuscito ad assorbire tutti gli additivi che ci sono nell'olio e quindi un olio "sprecato" per quel motore. Comunque Bardahl è consigliato da Honda e quindi riengo sia il più adatto. Una volta anch'io usai il Mobil1, andava bene ecc., però con il Bardahl il motore gira bello sciolto, e non credo sia una mia impressione.
Però l'H22 arriverà quasi a 8.000 rpm (esattamente non lo so dove arriva, non l'ho mai tirato) quindi per l'olio credo ci sia da fare più attenzione. Per ora c'è il Bardahl XTC fatto mettere dal suo ex-proprietario, non ha neanche 5.000 km ma quasi 3 anni. Prima di riprendere la macchina voglio cambiarlo senza se e senza ma... comunque ha ancora un colore palesemente chiaro. Però effettivamente il motore pare girare bello sciolto però magari anche perchè come parametro di confronto ho solo l'F20 con alle spalle tanti km.
Comunque il Bardahl XTC non l'ho trovato...
Accidenti a me e alla Honda... non ho nemmeno un'officina autorizzata nel raggio di 100 km!
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ponteHRC
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Re: Olio Prelude BB8
quindi per uso stradale tenendo conto di costo al litro, consumo e prestazioni quale consigliate?
ogni quanto fate il cambio olio?
parlo per motori h22
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Re: Olio Prelude BB8
motul 8100 5w40 che si trova a 8 euro a litro
tempo di cambio 7000 km
ora ho visto che manzo ha trovato il bardal xtc a circa 9 euro, e forse provero quello ...
ah visto il costo dei filtri, HAMP su ebay
tempo di cambio 7000 km
ora ho visto che manzo ha trovato il bardal xtc a circa 9 euro, e forse provero quello ...
ah visto il costo dei filtri, HAMP su ebay
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Re: Olio Prelude BB8
8 al litro in un qualsiasi autoricambi o devi far parte della famiglia moratti?
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Re: Olio Prelude BB8
devi aavere le conoscenze giuste.
- gesus
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Re: Olio Prelude BB8
su ebay, se ne prendi una cassa 20 litri arrivi a quel prezzo spedito mi pare anche un po meno...
se ne prendi un 5 litri lo paghi qualcosina di piu ...
nb
il ricambista generico del paese vicino al mio lo ha tipo a 14/15 euro a litro, e senza possibilità di ulteriore sconto per quantità...
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batman
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Re: Olio Prelude BB8
Io uso bardahl xtr 10w60 e devo dire che và molto bene,lo cambio ogni 7000km e ne mangera 500g circa.......il vecchio proprietario usava un lucas 5w40 dicendo che era ottimo ma ho i miei dubbi visto che la pressione rimaneva bassa e la temperatura saliva da matti (115-120 gradi di picco)
Adesso mi hanno proposto castrol tws 10w60 usato anche dalla bmw per le serie M e dovrebbe avere anche un ottimo prezzo....tra 2000km faccio il cambio e poi vi farò sapere.
Adesso mi hanno proposto castrol tws 10w60 usato anche dalla bmw per le serie M e dovrebbe avere anche un ottimo prezzo....tra 2000km faccio il cambio e poi vi farò sapere.