Ho 29 anni... sono hondista dalla nascita e hondista di fatto 16 anni dopo, con una splendida Honda NSR 125 F/II (meravigliosamente elaborata a livello meccanico) che ho usato per ben 6-7 anni e che ancora custodisco in un angolo remoto della casa, senza aver mai trovato il coraggio di privarla di targa e libretto.
Poi per 3 anni non ho più usato un mezzo Honda e sentivo una sorta di vuoto interiore. Finalmente arriva il momento dell'acquisto di una vettura e l'intenzione era di fare una Civic Coupé EJ1... senza minimamente ipotizzare un altro mezzo Honda: la Prelude, che mi viene in mente quasi per caso.
Quindi 6 anni fa iniziai la ricerca, ma in un mese e mezzo di BB8 manuali in Italia nemmeno l'ombra e la necessità di prendere un mezzo si fa impellente.
Alla fine la scelta ricade su una BB9 ben tenuta con 60k km e al prezzo giusto. Doveva essere un'auto di transito, pensando che a breve mi avrebbe stufato. E invece no.
Un tale amore e una tale paura di rimanere senza una Prelude negli anni futuri (visto il chilometraggio della BB9 che ha superato quota 200k km) che 3 settimane fa mi hanno portato all'acquisto di una BB8 con neanche 30k km maniacalmente custodita dal suo simpaticissimo proprietario ultra settantenne.
La vissuta BB9 la convertirò quindi a GPL e mi porterà tutti i giorni al lavoro fino alle fine della sua vita.
La BB8 invece dovrà accompagnarmi per sempre... tranne che al lavoro.