SVUOTARE - ALLEGGERIRE - SVENTRARE :cazzu :cazzu

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Dav
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SVUOTARE - ALLEGGERIRE - SVENTRARE :cazzu :cazzu

Messaggio da Dav » domenica 15 marzo 2009, 22:15

Domanda: quanto può pesare l'insieme degli interni di un'auto? Parlo di tutti i pannelli, le plastiche, i sedili, i rivestimenti vari. Eccetto la plancia.

Ovvio che dipenderà dal tipo di auto e dai materiali utilizzati. Ma in media di cosa parliamo, che voi sappiate?

E' un lavoro semplice o richiede l'intervento di un carrozziere (mi preoccupano in particolare le portiere, con i vari meccanismi dei vetri laterali)?

Insomma, val la pena nell'ottica dell'alleggerimento per un uso stradale, secondo voi?
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Re: SVUOTARE - ALLEGGERIRE - SVENTRARE :cazzu :cazzu

Messaggio da Mugen_Stumpo » lunedì 16 marzo 2009, 12:23

no :teach

l'unica cosa che vale la pena togliere è il catrame...

il resto, nelle honda almeno, pesa veramente nulla, il gioco non vale la candela...

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Re: SVUOTARE - ALLEGGERIRE - SVENTRARE :cazzu :cazzu

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 16 marzo 2009, 12:34

ma sta cosa del catrame, (che in questo ultimo periodo si sente sempre più spesso) di quanto peso si parla?
Che utilità ha il cartame nella macchina? (perchè honda ce l'ha messo :asd) :imba
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Re: SVUOTARE - ALLEGGERIRE - SVENTRARE :cazzu :cazzu

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 16 marzo 2009, 13:27

Su EG ci saranno 10kg di catrame...che ha funzione di insonorizzazione prevalentemente;se volete fare un bel lavoro bisognerebbe sostituirlo con il Dynamat :teach
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Re: SVUOTARE - ALLEGGERIRE - SVENTRARE :cazzu :cazzu

Messaggio da vtec_inside » lunedì 16 marzo 2009, 13:30

Il catrame serve come isolante acustico. Per lo smontaggio delle varie plastiche interne, se hai un pò di manualità puoi fare benissimo da te, anche per il discorso portiere, visto che il meccanismo alzavetri può essere fissato sul lamierino della portiera, una volta tolto il rivestimento.

Comunque come ha detto il buon Mugen_Stumpo, il plasticame interno delle Honda non è pesantissimo, quindi a meno che non hai intenzione di usare la macchina solo per i track day, io lascerei tutto al suo posto, anche il catrame.

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Re: SVUOTARE - ALLEGGERIRE - SVENTRARE :cazzu :cazzu

Messaggio da Voodooo » lunedì 16 marzo 2009, 14:14

levare il catrame è la piu grossa stupidaggine che si possa fare... si fa meno fatica a levare i sedili posteriori(stesso peso) e crick piu ruota di scorta(15kg di roba ) che nn il catrame... cmq levare le plastiche significa diventare sordi alle alte velocita' ci ho girato un estate senza nulla dentro( a parte il cruscotto e i sedili... è imbarazzante, su raccordo con il passeggero parli con l'interfono!
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Re: SVUOTARE - ALLEGGERIRE - SVENTRARE :cazzu :cazzu

Messaggio da BUZZIVTI » lunedì 16 marzo 2009, 14:38

KeTaMiNa ha scritto:ma sta cosa del catrame, (che in questo ultimo periodo si sente sempre più spesso) di quanto peso si parla?
Che utilità ha il cartame nella macchina? (perchè honda ce l'ha messo :asd) :imba
sinceramente non sò quanto peso possa essere tolto levando il catrame dall'auto....riguardo a cosa serva il catrame, presumo(ma ne sono quasi certo :teach ) che sia utilizzato per insonorizzare la macchina.
in poche parole se togli il catrame e hai uno scarico aperto con l'n1 diventi scemo e in più dopo poco pure sordo! :teach :asd.......però hai la car più leggera! :amore
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Re: SVUOTARE - ALLEGGERIRE - SVENTRARE :cazzu :cazzu

Messaggio da AlexxTs » lunedì 16 marzo 2009, 15:17

il "catrame" (che catrame non é :asd ) serve anche farvi durare la scocca giusto quella dozzina di anni, prima che sia completamente erosa dal pietrisco e quant'altro rimbalza tra asfalto e sottoscocca :teach
somaro per empatia ..........
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Re: SVUOTARE - ALLEGGERIRE - SVENTRARE :cazzu :cazzu

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 16 marzo 2009, 15:37

Alex stiamo parlando di catrame "interno"... :sifone confermo che dopo diventate scemi con il bordello che fa,poi quando piove sembra sempre di guidare in BTCC :amore
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Re: SVUOTARE - ALLEGGERIRE - SVENTRARE :cazzu :cazzu

Messaggio da AlexxTs » lunedì 16 marzo 2009, 17:01

sinceramente sulle lamiere interne della mia cesso nipponia c'è solo vernice (e manco in tinta con l'esterno :asd) e nessun foglio di "catrame" ............ sotto invece confermo che in taluni punti maggiormente soggetti a rimbalzo di pietrisco c'e' un rivestimento "gommoso" al tatto, dall'aspetto bituminoso a sua volta verniciato con la tinta base (un grigio primer styla :asd )
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Re: SVUOTARE - ALLEGGERIRE - SVENTRARE :cazzu :cazzu

Messaggio da vtec_inside » lunedì 16 marzo 2009, 19:34

Personalmente ho girato per un pò di tempo senza le plastiche delle portiere, quando pioveva sembrava che mi stessero sparando contro la macchina :asd

Non oso immaginare cosa possa succedere togliendo tutte le plastiche e il catrame.. :shock

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Re: SVUOTARE - ALLEGGERIRE - SVENTRARE :cazzu :cazzu

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 16 marzo 2009, 20:50

E' il DELIRIO!!!!E se hai uno scarico un po' aperto e lo skat....SDRAAAAAA!!!! :amore :azz
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Re: SVUOTARE - ALLEGGERIRE - SVENTRARE :cazzu :cazzu

Messaggio da AliEN61 » lunedì 16 marzo 2009, 22:11

io ho smontato tutto ed ho fatto un giro con solo la plancia ed i recaro anteriori, con lo scarico che ho adesso (skat, centrale diretto, N1 JSR)....


non lo faccio più...
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Re: SVUOTARE - ALLEGGERIRE - SVENTRARE :cazzu :cazzu

Messaggio da alex_novi » lunedì 16 marzo 2009, 22:15

FALLO!
è una cosa inutile, togli 2kg di roba... ma:
-hai soddisfazione
-puoi vantarti di avere la macchina alleggerita
-fa un bordello della madonna! :amore
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
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Re: SVUOTARE - ALLEGGERIRE - SVENTRARE :cazzu :cazzu

Messaggio da Yankee » lunedì 16 marzo 2009, 22:21

la quantità di catrame varia da auto ad auto, nell'esempio delle civic, la mia vecchia vx aveva solo 2 fogli sotto i sedili ant (chissà perchè era il modello più leggero dalla fabbrica :amore :amore ).. le altre ce l'hanno un pò sparso ovunque, anche nel bagagliaio.. col ghiaccio secco viene via che è una meraviglia :teach
se volete casino quando piove togliete tutto il rivestimento del tetto :asd
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Re: SVUOTARE - ALLEGGERIRE - SVENTRARE :cazzu :cazzu

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 16 marzo 2009, 23:14

AliEN61 ha scritto:io ho smontato tutto ed ho fatto un giro con solo la plancia ed i recaro anteriori, con lo scarico che ho adesso (skat, centrale diretto, N1 JSR)....


non lo faccio più...
sei stato molto esplicativo alien :teach
grazie :amore
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Re: SVUOTARE - ALLEGGERIRE - SVENTRARE :cazzu :cazzu

Messaggio da Voodooo » lunedì 16 marzo 2009, 23:26

beata gioventu... un d14 nn fa minimamente il rumore di un b16, e un b16 è un augello rispetto a un b18 col centrale itr e spoon n1, se poi sei masochista prova a sentire un f20 con collettori di acciaio e centrale dritto sempre in acciaio e spoon n1 ... capirai ke serve il katrame, i sedili e anche la ruota di scorta :asd
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Re: SVUOTARE - ALLEGGERIRE - SVENTRARE :cazzu :cazzu

Messaggio da Dav » lunedì 16 marzo 2009, 23:33

Perfetto, un lavoro in meno :good
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Re: SVUOTARE - ALLEGGERIRE - SVENTRARE :cazzu :cazzu

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 17 marzo 2009, 7:52

Prendi cerchi forgiati,dischi con campana in ergal,pinze in alluminio,cofani-bauli-tetti in cartonio,batteria piccola,togli A/C,ruotino,cric ecc .Spendi mooooooolto di piu' ma hai un guadagno di peso REALE e FUNZIONALE :teach
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Re: SVUOTARE - ALLEGGERIRE - SVENTRARE :cazzu :cazzu

Messaggio da Voodooo » martedì 17 marzo 2009, 9:00

MOTORPUNX ha scritto:Prendi cerchi forgiati,dischi con campana in ergal,pinze in alluminio,cofani-bauli-tetti in cartonio,batteria piccola,togli A/C,ruotino,cric ecc .Spendi mooooooolto di piu' ma hai un guadagno di peso REALE e FUNZIONALE :teach
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