Ma cristo Santo, butta 200 euro e noleggia un corpo pro, lo usi un paio di giorni e vedi.
CMQ con il digitale il passaggio di fotoritocco serve per forza, sostituisce la vecchia camera oscura, dove si potevano correggere e migliorare le foto.
Si, ma soprattutto vai a compensare le mancanze del sensore. La pellicola ha un sapore dieci volte superiore, un contrasto e una saturazione che col digitale riesci ad ottenere solo ritoccando. Non parliamo della latitudine di posa.. La differenza è allucinante.FULGORE ha scritto: CMQ con il digitale il passaggio di fotoritocco serve per forza, sostituisce la vecchia camera oscura, dove si potevano correggere e migliorare le foto.
nonono, avevo capito che non volevi passare troppo in postproduzione che non sei capace e non ti piace.NIPPONSTYLE ha scritto:io son concorde con quello che dite. Sono concorde con il fatto che stampare in camera oscura da mille volte più soddisfazione che realizzare qualcosa con il pc, sono concorde che l'odore della camera oscura è mille volte migliore, sono concorde che la qualità della pellicola è mille volte migliore...ma non capisco una cosa: Voi usate il digitale no? Ci sarà un motivo...penso sia il mio stesso motivo: tempo e soldi. Con la possibilità di interrompre il lavoro e riprenderlo se dovesse chiamare la vicina di casa o se devi tornare a lavorare.
La questione postproduzione è chiaramente importante. Se leggete indietro ho sempre detto a chi cerca una macchina fotografica super sperando di ottenere foto super senza perderci tempo dopo è uno sbaglio. Nel mio piccolo me ne sono reso conto...non sono totalmente sprovveduto come mi sembra di leggere tra le righe...Non capisco se il discorso che fate è generale o direttamente rivolto a me...nel senso: non ha senso che uno sfig@tello si prenda una macchina un po' migliore di quella che ha per ottenere risultati migliori o proprio: tu sei uno sfig@tello quindi non prenderti sta macchina fotografica...Si, non che mi intacchi l'anima sta cosa, ma è 2 pagine che se ne discute e non ho ancora sentito che questa è meglio di quella o di quell'altra...ma solo: nn vale la pena che la compri, non rende come pensi, ecc...Non ci capisco più molto!
FULGORE ha scritto:la d700 è veramente veramente ottima!
Dav, ma 1d mkII o III...pensavo fosse il top di gamma canon...ma non hanno sensore grande come la 5D? E hanno definizione più bassa? Azz...cado dalle nuvole porca miseria...Dav ha scritto:Non so... Per me rimani parecchio deluso. Non tanto dalle maggiori funzioni di una macchina pro, quanto dal risultato senza fotoritocco. Ribadisco che parliamo di digitali e una digitale è ancora lontana dall'emozionare quanto la pellicola.
Ricordo quando mi è arrivata la 1Ds MKII: pensavo di aprire la foto e trovarmi di fronte ad uno spettacolo di definizione e contrasto rispetto alla 20D, quando invece la differenza si notava ma solo guardando attentamente. Chiaramente preferisco 10 volte scattare con la MKII rispetto alla 20D anche solo per i punti di messa a fuoco, la gestione del manuale e il pieno formato, però sono abbastanza convinto che per un uso non pro sia già tanto.
Colo digitale è cmq col PC che tiri fuori la "vera" foto, imho.
Non ho ben capito cosa mi chiedi, ma considera che di 1D MKII e III ci sono le versioni "s"; la differenza principale consiste in un sensore con meno Mpixel ma una velocità di scatto più elevata per la versione "senza s". La mia 1Ds ha 16,7Mpixel, contro gli 8,2 della 1D, che però vanta una raffica doppia. Dipende dall'uso che fai del mezzo, se fotografia sportiva o meno "estrema" e con la necessità di una definizione più elevata.NIPPONSTYLE ha scritto:Dav, ma 1d mkII o III...pensavo fosse il top di gamma canon...ma non hanno sensore grande come la 5D? E hanno definizione più bassa? Azz...cado dalle nuvole porca miseria...Dav ha scritto:Non so... Per me rimani parecchio deluso. Non tanto dalle maggiori funzioni di una macchina pro, quanto dal risultato senza fotoritocco. Ribadisco che parliamo di digitali e una digitale è ancora lontana dall'emozionare quanto la pellicola.
Ricordo quando mi è arrivata la 1Ds MKII: pensavo di aprire la foto e trovarmi di fronte ad uno spettacolo di definizione e contrasto rispetto alla 20D, quando invece la differenza si notava ma solo guardando attentamente. Chiaramente preferisco 10 volte scattare con la MKII rispetto alla 20D anche solo per i punti di messa a fuoco, la gestione del manuale e il pieno formato, però sono abbastanza convinto che per un uso non pro sia già tanto.
Colo digitale è cmq col PC che tiri fuori la "vera" foto, imho.
Sbaglio o è così?
dani le mie foto fatte in norvegia le hai viste...e sai cosa vuol dire colori nikon....io se avessi i soldi me la farei anche io la D700NIPPONSTYLE ha scritto:FULGORE ha scritto:la d700 è veramente veramente ottima!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
se ti esponi significa che lo è veramente!
L'ho provata sabato...ma è proprio diversa da canon! La messa a fuoco con un rettangolo...non ci ho capito molto...si può regolare il punto di messa a fuoco?
![]()
PS: che domanda del c@zzo...se non si potesse sarebbe MALISSIMO!
non l'ho mai scritto... scritto che la differenza di costo spesso non giustifica la differenza di prodotto (qualità e caratteristiche).NIPPONSTYLE ha scritto:Ma quindi secondo te 5D=5DmkII=D3=D3X=1DmkIII?