cambio motore!!!!

Rispondi
Luporum
HCI member
HCI member

Re: cambio motore!!!!

Messaggio da Luporum » sabato 14 febbraio 2009, 23:56

Voodooo ha scritto:
Luporum ha scritto:
Non è essere liberi di crederci o meno. Io ci ho studiato parecchio per farla sulla mia e non è proprio così alla portata di tutti farlo. Quindi, tu sei bravo, gli altri magari non sono al tuo livello. E qui mi fermo.
e dove sta la difficolta? con due tabelle davanti nn sai spostare i pin su uno spinotto obd1? ripeto, due tabelle GIUSTE una serata a controllarle e 10 minuti a invertirle ;)
Te lo spiego in stampatello?

Sulla MB4 MANCANO i fili in quanto gli iniettori hanno 2 sole uscite sulla ecu.

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » domenica 15 febbraio 2009, 0:29

Luporum ha scritto:
Voodooo ha scritto:
e dove sta la difficolta? con due tabelle davanti nn sai spostare i pin su uno spinotto obd1? ripeto, due tabelle GIUSTE una serata a controllarle e 10 minuti a invertirle ;)

te lo spiego in italiano... aggiungi i fili o se nn hai voglia prendi un cablaggio eg5 :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 15 febbraio 2009, 1:02

Voodooo ha scritto:
Luporum ha scritto:

te lo spiego in italiano... aggiungi i fili o se nn hai voglia prendi un cablaggio eg5 :asd
:clap

Allora non devi "solo" spostare ma aggiungere e ,come ho cercato di spiegare, questo non è alla portata di tutti. Tu puoi essere bravo, ma dire che è semplice è illudere le persone. Non bisogna spaventarle, ma nemmeno far credere che sia semplice. Il rischio è che uno inizi e poi si trovi nei pasticci e debba trovare chi sistema i danni e normalmente questo ha un costo.

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » domenica 15 febbraio 2009, 10:45

è difficile e nn è alla tua portata lascia stare... :asd

uanema

Messaggio da uanema » domenica 15 febbraio 2009, 11:09

purtroppo vedo sempre più di frequente che la maggior parte delle discussioni in Hci finiscono con la storia... ce l'ho pià lungo io, no che dici io... no ma guarda io l'ho misurato in pollici ecco perchè tu invece in centimetri ecc ecc

ma è possibile che ci sia sempre quest'aria di presunzione e quest'attegiamento da professore su ogni intervento?

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 15 febbraio 2009, 11:10

Voodooo ha scritto:è difficile e nn è alla tua portata lascia stare... :asd
:good

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » domenica 15 febbraio 2009, 14:15

uanema ha scritto:purtroppo vedo sempre più di frequente che la maggior parte delle discussioni in Hci finiscono con la storia... ce l'ho pià lungo io, no che dici io... no ma guarda io l'ho misurato in pollici ecco perchè tu invece in centimetri ecc ecc

ma è possibile che ci sia sempre quest'aria di presunzione e quest'attegiamento da professore su ogni intervento?

benvenuto in hci :roll e poi nn ci scassare :ride

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » domenica 15 febbraio 2009, 18:52

allora per swappare DEVI avere:

- un posto dove farlo
- discrete capacità elettroniche
- buone capacità meccaniche (se hai manualità le acquisisci strada facendo, ovviamente facendoti consigliare da chi ne sa di più man mano che t vengono i dubbi)
- gli attrezzi giusti
- i manuali giusti

se ti manca una di queste non si fa nulla. altrimenti ESCI I SOLDI e te lo fai fare sperando che chi te lo fa sia capace.

detto questo, io non avevo un posto (me l'hanno prestato), non avevo gli attrezzi (li ho comprati strada facendo), e non avevo i manuali (anche li, scaricati strada facendo)

Lupo ovviamente e giustamente è più prudente visto che cmq non è la sua "seconda" auto e forse non ci ha mai messo mano personalmente a certi livelli.
Vodoo invece è + "professore" semplicemente xkè da anni quando non sa ke fare, swappa :asd (e ne abbiamo le prove... :teach :F20)

chiediti solo se hai voglia di buttarti in una cosa che diventerà sicuramente un'IMPRESA, piena di imprevisti e smadonnamenti, ma che alla fine, fidati, ti porterà tante soddisfazioni, e sopratutto ti fa crescere a livello tecnico e personale.

si tratta solo di sbattersi, cercare, imparare, cercare, chiedere, cercare e NON MOLLARE MAI.

ciau :good

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » domenica 15 febbraio 2009, 19:32

Max_Coupè ha scritto:allora per swappare DEVI avere:

- un posto dove farlo
- discrete capacità elettroniche
- buone capacità meccaniche (se hai manualità le acquisisci strada facendo, ovviamente facendoti consigliare da chi ne sa di più man mano che t vengono i dubbi)
- gli attrezzi giusti
- i manuali giusti

se ti manca una di queste non si fa nulla. altrimenti ESCI I SOLDI e te lo fai fare sperando che chi te lo fa sia capace.

detto questo, io non avevo un posto (me l'hanno prestato), non avevo gli attrezzi (li ho comprati strada facendo), e non avevo i manuali (anche li, scaricati strada facendo)

Lupo ovviamente e giustamente è più prudente visto che cmq non è la sua "seconda" auto e forse non ci ha mai messo mano personalmente a certi livelli.
Vodoo invece è + "professore" semplicemente xkè da anni quando non sa ke fare, swappa :asd (e ne abbiamo le prove... :teach :F20)

chiediti solo se hai voglia di buttarti in una cosa che diventerà sicuramente un'IMPRESA, piena di imprevisti e smadonnamenti, ma che alla fine, fidati, ti porterà tante soddisfazioni, e sopratutto ti fa crescere a livello tecnico e personale.

si tratta solo di sbattersi, cercare, imparare, cercare, chiedere, cercare e NON MOLLARE MAI.

ciau :good
:sese
ho già effetuato un piccolo swap con il mio mezzo precedente (peugeot 106 sport 1.4 con motore del gti) come base meccanica me la cavo ma l eletronica :cry sono una schiappa se poi parli di aggiungere cavi dove non ci sono...
pensavo che rimaneva una cosa tutto sommato semplice come nel peugeot ma qua è molto più complicato!!!
ho già fatto un super swap con un panda4x4 motorizzato R1 ma era un mezzo pieno di compromessi per divertirsi!!! :lol
questa è la macchina di tutti i giorni e sinceramente non ho le conoscenze per creare un mezzo affidabile contando la mole d interventi :sigh
certo se qualcuno mi dasse una dritta ogni tanto non mi tirerei indietro di certo :lecca se cè qualcuno in zona como che se ne intende e vuole dare consigli fisici (sul posto) in modo che capisca meglio sarò felice di ascoltarlo!!!!!
senò : piano B
vendo la mia e compro un ek vti ( se la trovo) :bana
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Rispondi