Topic per wannabe fotografi
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
- DiegoVTEC
- HCI member
Re: Topic per wannabe fotografi
ok gli dò un occhio appena ho 2 secondi thanksPantuz ha scritto:Bè, o il 190 o il 055 direi.DiegoVTEC ha scritto:consigliate qlc modello di manfrotto decente? cioè diciamo il miglior compromesso tra prezzo/qualità
La testa è una cosa un pò personale... con più o meno 50 neuri dovresti trovare una 804RC2 come quella che ho pigliato io, che, anche se è una testa abbastanza amatoriale, va abbastanza bene!

daniele che vuol dire?l'hai comprato?ma scusa...uno come te non l'aveva??

- NIPPONSTYLE
- Contatta:
L'ho preso quest'estate a NYC!
dove?
Si...a NYC!

dove?
Si...a NYC!

- DiegoVTEC
- HCI member
ah ecco 

-
void
- (h)old
- Contatta:
ho provato il 10-22 sulla 50d ... non mi è piaciuto.
troppo lento, decisamente troppo lento, specialmente visto che è un grandangolo.
LA qualità (nitidezza, colori) è buona, niente di più.
troppo lento, decisamente troppo lento, specialmente visto che è un grandangolo.
LA qualità (nitidezza, colori) è buona, niente di più.
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
Diciamo che proprio perchè è grandangolo...non capisco a che cosa serve tutta sta velocità...

-
N.F.I.
- Contatta:
foto di pochi giorni fa quando ero praticamente in vacanza
ora mi stanno massacrando al lavoro...non ho ancora finito il primo rullo della hasselblad

Garda
30D + 10-22@ 10mm f4.5 1/100 ISO100, crop

Garda
30D + 10-22@ 10mm f4.5 1/100 ISO100, crop
- Pantuz
- HCI member
- Contatta:
Dal 1° febbraio, a causa della situazione economica e del protrarsi del deterioramento del rapporto di cambio tra l’Euro e lo Yen,Nikon aumenterà il listino di obiettivi, flash ed accessori.Il rapporto tra Euro e Yen negli ultimi 2 anni non è mai stato inferiore a 150 Yen per 1 Euro e con prolungati periodi oltre 160,con l’inizio della crisi dei mercati finanziari questo rapporto è crollato fino a 115 per portarsi negli ultimi giorni intorno a quota 125-130.Questa mutata situazione valutaria è riportata solo parzialmente nel prossimo listino,non è da escludere che con il protrarsi di questi valori della divisa nipponica possano esserci in futuro ulteriori incrementi.L’aumento che entrerà in vigore dal 1° Febbraio andrà dal 5 % al 9 % su obiettivi e flash, dal 10% al 15% sugli accessori. Vi precisiamo anche che, nei limiti delle nostre disponibilità di magazzino, evaderemo nel mese di gennaio, quindi alle quotazioni attuali, tutti gli ordini che ci perverranno preferibilmente entro il 27 gennaio; gli eventuali residui inevasi al 1° febbraio si dovranno ritenere annullati, salvo nostra diversa specifica comunicazione. Il listino, che Vi sottoporremo entro il 26 gennaio, dovrà intendersi come immediatamente operativo dal 1° febbraio. Ne consegue che non saremo in grado di accettare ordini emessi a febbraio con quotazioni diverse, riferite a listini preesistenti. Siamo sicuri che apprezzerete la nostra disponibilità nell’anticiparVi questa informazione.vutecco ha scritto:Il rincaro delle ottiche non è un'opinione del singolo venditore. Non so Canon, ma Nikon (o meglio Nital, Nikon Italia) sta ritoccando i listini. La congiuntura si fa sentire
Nella speranza di poter sempre contare sull’attenzione al marchio Nikon che ci avete sin qui assicurato, Vi auguriamo una positiva stagione di vendite e Vi rinnoviamo i nostri migliori saluti.
Nital s.p.a.
-
void
- (h)old
- Contatta:
perchè non sempre hai il cavaletto e non sempre è giorno pieno...NIPPONSTYLE ha scritto:Diciamo che proprio perchè è grandangolo...non capisco a che cosa serve tutta sta velocità...
considerando che quasi tutti gli obbiettivi (di quella fascia di prezzo) devono essere chiusi di 1 o 2 stop per essere discreti/buoni, un obbiettivo cohe mi parte da 3.5 e che devo chiudere a 5 o più ... bah
la mia fotocamera a 800 iso non è buona, quindi mi serve qualcosa di più veloce
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
io, per dire, scatto sempre a iso 100...e non ho mai usato il cavalletto...però chiaramente non sto mettendo in dubbio le tue "osservazioni". Si vede che per l'uso che faccio io può andare bene...Non mi dispiace, anzi!
Sicuramente avendo la possibilità prenderei altro...ma per il momento mi devo accontentare...è che il momento mi sa che non cambierà mai purtroppo...

Sicuramente avendo la possibilità prenderei altro...ma per il momento mi devo accontentare...è che il momento mi sa che non cambierà mai purtroppo...

- chiodowrx+velocedelleS2K
qualcuno mi dice i vantaggi di questo diffusore-goldone per flash nikon?

già che ci siete sapete consigliarmi un buon cavalletto per nikon?
per buono intendo leggero ma che regga un pò di kili

già che ci siete sapete consigliarmi un buon cavalletto per nikon?
per buono intendo leggero ma che regga un pò di kili
Dreaming Impreza Spec C my02
- FULGORE
- Admin
- Contatta:
il diffusore in questione nello specifico nn lo conosco, però questa tipologia in linea di massima ammorbidisce le ombre taglienti del flash, se poi sei in interno e lo spari sul soffitto crea una discreta luce ambiente.
Il cavalletto è universale, ti indirizzerei su Manfrotto senza dubbio. Il cavalletto regge parecchi kg, quello che è fondamentale è la testa che scegli, in realtà è quella a soffrire maggiormente i pesi delle ottiche. vai sul sito Manfrotto e dai un occhio.
Ti anticipo che i costi sono alti anche per le soluzioni più basiche, però la qualità è esagerata sotto ogni punto di vista.
Il cavalletto è universale, ti indirizzerei su Manfrotto senza dubbio. Il cavalletto regge parecchi kg, quello che è fondamentale è la testa che scegli, in realtà è quella a soffrire maggiormente i pesi delle ottiche. vai sul sito Manfrotto e dai un occhio.
Ti anticipo che i costi sono alti anche per le soluzioni più basiche, però la qualità è esagerata sotto ogni punto di vista.
- Pantuz
- HCI member
- Contatta:
Cavalletto leggero....
Gitzo GT 0541 in carbonio! prezzo del treppiede: 845€
Testa in magnesio Gitzo G1277M: 300€
Oppure Manfrotto 055 (circa 200€) con testa 229 a 200€ (tiene 12kg). Peserà un pò, ma si spacca solo se ci passa sopra un treno!
Gitzo GT 0541 in carbonio! prezzo del treppiede: 845€
Testa in magnesio Gitzo G1277M: 300€

Oppure Manfrotto 055 (circa 200€) con testa 229 a 200€ (tiene 12kg). Peserà un pò, ma si spacca solo se ci passa sopra un treno!
- chiodowrx+velocedelleS2K
alla faccia del c@zzo.....speravo di cavarmela con 130 euro...
cmq si, non devo andare al risparmio....
se mi vola per terra la d2x con 80-400 e flash ( che pesano abbastanza da farmi venire il tunnel carpale ) evocherò Dio a suon di bestemmie e lo prenderò a calci in culo....
cmq si, non devo andare al risparmio....
se mi vola per terra la d2x con 80-400 e flash ( che pesano abbastanza da farmi venire il tunnel carpale ) evocherò Dio a suon di bestemmie e lo prenderò a calci in culo....
Dreaming Impreza Spec C my02
-
void
- (h)old
- Contatta:
ma infatti... ti capita di fare foto all'interno o di sera ?NIPPONSTYLE ha scritto:io, per dire, scatto sempre a iso 100...e non ho mai usato il cavalletto...però chiaramente non sto mettendo in dubbio le tue "osservazioni". Si vede che per l'uso che faccio io può andare bene...Non mi dispiace, anzi!
perchè alla fine penso siano queste le situazioni che richiedono un obbiettivo veloce...
io quasi sempre mi trovo a fare foto all'interno e/o di sera, quindi un f3.5 mi ci impiega un secolo di posa per fare una foto...
sono particolarmente contento del 17-70 2.8-3.5, però ovviamente 10-20 è più ampio
- Pantuz
- HCI member
- Contatta:
Voi per pulire le vostre lenti degli obiettivi usate solo un panno in microfibra o anche qualche liquido antistatico apposito?
-
Dav
- Partner :HCI
- Contatta:
Le lenti vanno pulite il meno possibile, infatti bisognerebbe più che altro prevenire la sporcizia.
Usare solo lo spolverino apposito. Se proprio necessario per via di ditate o altro, usare il liquido per lenti con panno apposito e movimento CIRCOLARE.
Se si tratta solo di polvere, pennellino e basta!
Usare solo lo spolverino apposito. Se proprio necessario per via di ditate o altro, usare il liquido per lenti con panno apposito e movimento CIRCOLARE.
Se si tratta solo di polvere, pennellino e basta!
Love sucks. True love swallows.
- Pantuz
- HCI member
- Contatta:
c@zzo, non riesco a raggiungere una nitidezza accettabile..
Voi che ne sapete a pacchi, avete qualche consiglio da regalarmi?
Concerto Caparezza

Voi che ne sapete a pacchi, avete qualche consiglio da regalarmi?
Concerto Caparezza

-
Dav
- Partner :HCI
- Contatta:
Mah, non è dalle foto di concerti che si giudica la nitidezza, imho.. Tra l'altro non mi sembrano niente male.. Non sei soddisfatto?
Love sucks. True love swallows.
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
Quoto in pieno.Dav ha scritto:Mah, non è dalle foto di concerti che si giudica la nitidezza, imho.. Tra l'altro non mi sembrano niente male.. Non sei soddisfatto?
Soprattutto l'ultima parte.