hai ragione lucky, ora che ci penso il limitatore era poco sotto gli 8000, ma pensavo di aver visto male io...Lucky ha scritto:sicuro senza VTEC?
perchè a me quando non entrava il VTEC il limitatore era sotto gli 8000 giri!
[EP3] Montaggio Skat e Ecu in RECOVERY
- Stine
- HCI member

Re: [EP3] Montaggio Skat e Ecu in RECOVERY
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
- Hellis
emh.. guarda che non ho tirato fuori la teoria delle sonde così a caso, lo dico perché mi è già capitato proprio su un EP3...
Cavo alimentazione riscaldatore sonda o2(2) in corto, alternatore fermo (non rotto)
te l'ho detto perchè in fondo sono 5 minuti di lavoro per provare a astaccare le sonde...
ma adesso con la batteria nuova, cat montato e dopo aver eliminato i dtc storici la spia del motore è ancora accesa? o c'è solo la spia alternatore?
Cavo alimentazione riscaldatore sonda o2(2) in corto, alternatore fermo (non rotto)
te l'ho detto perchè in fondo sono 5 minuti di lavoro per provare a astaccare le sonde...
ma adesso con la batteria nuova, cat montato e dopo aver eliminato i dtc storici la spia del motore è ancora accesa? o c'è solo la spia alternatore?
- Stine
- HCI member

purtroppo non sono riuscito a eliminare gli errori storici, ma con la batteria nuova tutte le spie tranne check engine e alternatore si erano spente, ma non funzionava comunque il contakm e dopo 3 km si e' riaccesa la spia dell' Eps... poi sono arrivato in honda...
Women make it hard.
Women make it hard.
- Hellis
ti si è riaccesa quella dell'eps perché la tensione è scesa, più che normale...
La domanda interessante è: perche non riesci a cancellare i dtc storici?
secondo me perché c'è un problema che va oltre l'alternatore (o lo esclude del tutto...)
altrimenti perché rimarrebbe accesa la MIL??
La domanda interessante è: perche non riesci a cancellare i dtc storici?
secondo me perché c'è un problema che va oltre l'alternatore (o lo esclude del tutto...)
altrimenti perché rimarrebbe accesa la MIL??
-
Lucky
la spia EPS si è accesa perchè non va il contakm e la spia mil si accende perchè rielva un anomalia al sensore velocità!
- Hellis
si... ma la MIL resta accesa anche quando la batteria è carica, quindi la spia eps è ancora spenta... quindi non centra...
-
Lucky
quando non va il contakm la spia mil si accende e rimane fissa mentre quella EPS si accende e si spegne e ti ritrovi con lo sterzo che impazzisce! un po è duro poi diventa morbido e anche il fermo della retro non funziona!
questo è quello che è successo a me 3 settimane fa! poi con daolopier abbiamo staccato il connettore lavato tutto con dell'antiossidante soffiato a dovere e il problema si è risolto!
questo è quello che è successo a me 3 settimane fa! poi con daolopier abbiamo staccato il connettore lavato tutto con dell'antiossidante soffiato a dovere e il problema si è risolto!
- Stine
- HCI member

[quote="Lucky"]quando non va il contakm la spia mil si accende e rimane fissa mentre quella EPS si accende e si spegne e ti ritrovi con lo sterzo che impazzisce! un po è duro poi diventa morbido e anche il fermo della retro non funziona!
e' proprio quello che e' successo a me...
@Hellis: NON E' CHE NON RIESCO A CANCELLARE GLI ERRORI STORICI, ma semplicemente il pc nn s connetteva piu' alla obd, ma xke' e' un problema del pc stesso... quel catorcio...
Cmq vedo di passare in honda e dirgli di provare a pulire bene il connettore del sensore velocita', ALMENO ESCLUDIAMO un' altro problema...
e' proprio quello che e' successo a me...
@Hellis: NON E' CHE NON RIESCO A CANCELLARE GLI ERRORI STORICI, ma semplicemente il pc nn s connetteva piu' alla obd, ma xke' e' un problema del pc stesso... quel catorcio...
Cmq vedo di passare in honda e dirgli di provare a pulire bene il connettore del sensore velocita', ALMENO ESCLUDIAMO un' altro problema...
Women make it hard.
Women make it hard.
- Hellis
ma a te con la batteria in parallelo carica il conta km non va??
- Stine
- HCI member

no!!!
Women make it hard.
Women make it hard.
- Hellis
- Stine
- HCI member

what? 
Women make it hard.
Women make it hard.
- Stine
- HCI member

Boh spero che finisca sta situazione... domani arriva l' alternatore in garanzia e dovrebbero montarlo in giornata, cosi' da ridarmi l'auto entro sera... speriamo che risolvano tutti i problemi...
Ora mi e' tornato in mente che quando mi han fatto l'upgrade della scentralozza, il tipo aveva riscontrato una varizaione di 6 km nella velocita' che indicava il tachimetro, e che quindi irrigidiva il volante dipoco, una cosa impercettibile mentre guidi, ma che era tutto risolto con l'aggiornamento... che sia collegato al fatto che non va il tachimetro, magari hanno sminchiato un cavetto nel metterci mano...?????
Ora mi e' tornato in mente che quando mi han fatto l'upgrade della scentralozza, il tipo aveva riscontrato una varizaione di 6 km nella velocita' che indicava il tachimetro, e che quindi irrigidiva il volante dipoco, una cosa impercettibile mentre guidi, ma che era tutto risolto con l'aggiornamento... che sia collegato al fatto che non va il tachimetro, magari hanno sminchiato un cavetto nel metterci mano...?????
Women make it hard.
Women make it hard.
- Hellis
- Stine
- HCI member

Ho di nuovo la macchina, e sembra tutto ok.. me l' hanno consegnata dopo aver cambiato l' alternatore in garanzia, ma il meccanico mi ha detto che rimaneva accesa la spia del check engine, a causa delle sonde lambda e del fatto che avevo lo scarico aperto. Solo che mi ha detto che l' auto andava perfettamente, VTEC a 5.800 come al solito, quindi gli ho detto di ridarmi l' auto cmq, e infatti dopo 15 km la spia si e' spenta... (era la Mil che doveva riaggiornare i valori, secondo me)...
Ora pero', lui mi ha detto che puo' capitare che si rompa l' alternatore, ma perche' e' successo proprio quando ho montato lo skat? o e' stato un caso?
lo posso rimontare secondo voi? anche senza distanziatore sulla seconda lambda? o aspetto?
Ora pero', lui mi ha detto che puo' capitare che si rompa l' alternatore, ma perche' e' successo proprio quando ho montato lo skat? o e' stato un caso?
lo posso rimontare secondo voi? anche senza distanziatore sulla seconda lambda? o aspetto?
Women make it hard.
Women make it hard.
- Hellis
a parte le alimentazioni dei riscaldatori delle lamda non c'è nulla che centra con l'alternatore...
però è strano.. ti siaccende la mil a causa del valore della seconda lamda, e poi si spegne da solo... non dovrebbe essere un dtc che si cancella solo tramite hds??
però è strano.. ti siaccende la mil a causa del valore della seconda lamda, e poi si spegne da solo... non dovrebbe essere un dtc che si cancella solo tramite hds??
- Stine
- HCI member

io non so se loro hanno cancellato gli errori della ecu, il meccanico ha detto che le spie si sono spente, non che hanno cancelato loro qualcosa... magari visto ke ho ricatalizzato, la centralina ha archiviato l'errore, ma la spia non si accende...
oggi provo a collegare la obd e vediamo cosa mi dice...
Ma se l' alternatore fosse andato a causa del riscaldatore della lambda, quest' ultima sarebbe rotta, ma visto che funziona, possiamo escludere il coinvolgimento dello skat nel problema dell' alternatore?
oggi provo a collegare la obd e vediamo cosa mi dice...
Ma se l' alternatore fosse andato a causa del riscaldatore della lambda, quest' ultima sarebbe rotta, ma visto che funziona, possiamo escludere il coinvolgimento dello skat nel problema dell' alternatore?
Women make it hard.
Women make it hard.
- Hellis
non si sarebbe rotto l'alternatore a causa della sonda, semplicemente non avrebbe funzionato... per quello ti avevo detto di provare a staccare le sonde prima di cambiare l'alternatore....
- Stine
- HCI member

Quindi dici che posso rimontare lo skat anche senza distanziatore sulla seconda lambda, in tutta tranquillita'?
Women make it hard.
Women make it hard.
- Hellis
si, la mil ti si accende sicuramente, ma l'alternatore non può far difetto...