NIPPONSTYLE ha scritto:KeTaMiNa ha scritto:
io col centrale stock + terminale spoon N1 facevo più bordello che adesso con il centrale Spoon..

(se non mi ricordo male mi aveva detto così anche TIA , ma potrei ricordarmi male

)
Il suono era parecchio diverso e più pernacchioso con il centrale stock.. Ora con il completo spoon, colli4-1 + centrale + terminale il sound dello scarico è cambiato molto in ogni sua evoluzione..
@keta: devo assolutamente sentire come suona il corredo completo. Se mi dici che la rumorosità diminuisce (hai detto che cambia...ma sembra di capire che diminuisce) posso cominciare a risparmiare...
dalle impressioni personali, già TIA che aveva il completo spoon, nel passare da:
mi disse che la macchina aveva aumentato il bordello...
io in questo setup:
prima: colli 4-1 spoon + scat + centrale SS silenziato + terminale spoon
dopo: colli 4-1 spoon + scat + centrale spoon (è silenziato per chi non lo spaesse

) + terminale spoon
ho notato un abbassamento del bordello sotto i 4000 giri, quasi vivibile, mentra agli alti già dai 5000 giri il suono è più forte, non ci sono azzi, ti entra nella testa in autostrada (tutto questo riferito a girare con il tappo)
altre differenze,
con il mio setup
centrale SS: più cupo ai bassi e più metallico/soffio agli alti...
centrale spoon: metallico motociclistico su tutto l'arco
PS: comunque considerazione personale....
conte quando parla di terminali che non devono far a tutti costi bordello per essere performanti, non ha tutti i torti
tommy lo scarico se lo è fatto lui, il terminale incide moltissimo a livello di rombosità.
Poi, altra cosa, va bene avere scarichi ultra fichi, però ogni tanto rimpiango quando avevo centrale e terminale magnum( SS tutto da 58mm (escluso il tip finale del terminale..) cavolo così era vivibile potevo svuteccare liberamente senza farmi troppi problemi...
Ieri ero in ritardo per tornare in ufficio e sono dovuto passare per il centro a cannone.. la sciura mi ha sentito arrivare da 200metri prima della curva e probabilmente si aspettava una moto

ti fa sentire un po' un delinquente