info frizione EXEDY!!!!!!

Rispondi
DiegoVTEC
HCI member
HCI member

info frizione EXEDY!!!!!!

Messaggio da DiegoVTEC » lunedì 17 novembre 2008, 19:21

Salve gente,
mi servirebbero un po di consigli e vi chiedo tutto insieme cosi facciamo decisamente prima!
Allora devo tirare giù il cambio e gia che ci sono volevo rifare la frizione (ancora da controllare x bene) e il volano.

Vi dico le mie esigenze…la frizione deve durare un bel po di km come l’originale…la uso x il momento solo in strada (ma si spera di poterla usare il prima possibile in pista) quindi non deve essere dura da morire…

Ora,cosa consigliate??
Frizione stock?una exedy stage 1?stage 2?
X il volano? Toda? Exedy? O cosa?

Che mi dite di qll che vende la ditta J spec nella sezione partner? Sono vivibili in strada? Ovviamente c’è da valutare x bene il discorso costi….

Poi x le candele? Sicuramente le mie son da cambiare…cosa prendo?
Stesso discorso di prima…direi che x il momento ci metto su qlcs di assolutamente tranquillo…

Attendo notizie tnx :good
Ultima modifica di DiegoVTEC il sabato 31 gennaio 2009, 0:30, modificato 1 volta in totale.

streetracer
Contatta:

Re: [EG] frizione,volano,candele

Messaggio da streetracer » lunedì 17 novembre 2008, 19:48

io dico che come qualita e costi prenderei
frizione EXEDY stage1 con volano EXEDY sono di ottima qualita e non costano come i toda ti danno una buona resa e un buon feeleng :D

per quelle di jspec non saprei.. anche per la mia ti dico che va bene su strada ma hai visto no tu come la pensi :asd

le candele io ti direi IK22 :good
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

luchjeg6

Messaggio da luchjeg6 » lunedì 17 novembre 2008, 20:19

Se hai soldi da spendere prenderei il kit carbonetic che vende olivia... Lo devo prendere anche io! :teach

DiegoVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da DiegoVTEC » lunedì 17 novembre 2008, 22:16

si,sei stato precisissimo...magari qlc dettaglio in + non sarebbe male :asd

Altri pareri? :angel

MarioZX10R

Messaggio da MarioZX10R » lunedì 17 novembre 2008, 22:38

la mia EG6 come frizione monta una Exedy..

non so quale modello sia, l'ho trovata già montata.. credo sia la più estrema.. senza parastrappi sicuramente..

quando attacca ATTACCA.. però nell'uso quotidiano è davvero stressante.. ha un comportamento on-off ed il pedale è granitico..

in compenso, associata alle Toyo R888, si riescono a fare delle partenze da fermo davvero brucianti..

BUZZIVTI
HCI member
HCI member

Messaggio da BUZZIVTI » lunedì 17 novembre 2008, 23:58

Diego, io ho una exedy stage1 con volano exedy in acciaio e alluminio da 4kg.....ti dico che è un buon compromesso strada-pista......per l'uso quotidiano và più che bene, il pedale è morbido il "giusto".......per la pista va bene lo stesso (per come la vedo io), attacca molto bene da fermo e anche nei passaggi di marcia 2-3 e 3-4 si sente.....e bene.
certo non siamo ai livelli di Spoon o altri (che però secondo me non sono vivibili in città :teach ) ma mi sento di dire che è un'ottima frizione e con un prezzo molto buono. :good
I'm back....AccordPapponeequipped!

fabrygr

Messaggio da fabrygr » martedì 18 novembre 2008, 0:32

MarioZX10R ha scritto:la mia EG6 come frizione monta una Exedy..

non so quale modello sia, l'ho trovata già montata.. credo sia la più estrema.. senza parastrappi sicuramente..

quando attacca ATTACCA.. però nell'uso quotidiano è davvero stressante.. ha un comportamento on-off ed il pedale è granitico..

in compenso, associata alle Toyo R888, si riescono a fare delle partenze da fermo davvero brucianti..

perdonami, ma di preciso cos'è che stressa di una senza parastrappi?giusto per farmi un'idea

ERGALmGP
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da ERGALmGP » martedì 18 novembre 2008, 10:08

quanto costa una exedy stage 1 con relativo volano?
il portatarga non fa il monaco . Denisa

IL MIO BLOG : http://ruoterugginose.blogspot.com/

luchjeg6

Messaggio da luchjeg6 » martedì 18 novembre 2008, 13:21

Io nn sono per niente contento dell'exedy stage 1...

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » martedì 18 novembre 2008, 14:59

perchè non sei contento scusa?
sicuro che hai una stage1 e non una stock replacement?

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » martedì 18 novembre 2008, 17:15

concordo con street... io come lui monto una exedy stage 2... e è vivibile in citta...
per la durata nn mi pronuncio ....

per attaccare attacca bene .... anche troppo a volte...le prime volte rischiavo di tirarmi sui pali :asd

DiegoVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da DiegoVTEC » martedì 18 novembre 2008, 19:58

luchjeg6 ha scritto:Io nn sono per niente contento dell'exedy stage 1...

guarda che le parole non le paghi è...se magari argomenti :sbonk e sò 2...alla terza c'hai il cunili in omaggio :cunili

marcello ho provato la car di street e secondo non è molto vivibile...se capita un punto dove sei in coda?qll attacca troppo secondo me ed il pedale è duretto...magari non sono semplicemente abituato,ma minchia :asd

cmq ho chiesto un po di prezzi in giro,mi sto facendo un idea grazie a tutti :good

luchjeg6

Messaggio da luchjeg6 » martedì 18 novembre 2008, 20:44

Anche la mia attacca forte e mi da abbastanza fastidio, in più mi ha dato dei problemi di regolazione, è per questo che non sono contento e, visto che la frizione in carbonio dura anche di + penso proprio che la prendero anche se costa un paio di centoni in +...

MarioZX10R

Messaggio da MarioZX10R » martedì 18 novembre 2008, 21:41

fabrygr ha scritto:

perdonami, ma di preciso cos'è che stressa di una senza parastrappi?giusto per farmi un'idea
in pratica la frizione strappa ad ogni partenza.. è difficile da modulare.. è molto on-off.. o non attacca o attacca direttamente.. spesso all'inizio la facevo spegnere.. a freddo, ma anke a caldo però di meno, diventa rumorosa se devi "pattinare" un pò.. si sente il rumore di ferraglia ke si strofina..

però poi se ti fai una partenza è libidine.. idem nei cambi di marcia..

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » martedì 18 novembre 2008, 21:51

MarioZX10R ha scritto:
fabrygr ha scritto:

in pratica la frizione strappa ad ogni partenza.. è difficile da modulare.. è molto on-off.. o non attacca o attacca direttamente.. spesso all'inizio la facevo spegnere.. a freddo, ma anke a caldo però di meno, diventa rumorosa se devi "pattinare" un pò.. si sente il rumore di ferraglia ke si strofina..

però poi se ti fai una partenza è libidine.. idem nei cambi di marcia..
scusa ma che frizione è ?? è lo stesso "sintomo" che ha notato yav con la sua S...e io provandola quasi quasi nn riuscivo a spuntare... cmq è una spoon e HA i parastrappi,una frizione senza parastrappi dubito che si riesca ad usare quotidianamente

cmq
a diego.. la mia è modulabile l'ho usata in coda (1ora e 35 minuti per fare 10 km e entrare al porto) e nn sinceramente mi ha stancato ma nn tanto di più rispetto al normale!
e anche nell'uso normale è ok secondo me ... ci ho messo giusto 2 minuti ad abituarmi ovvio scordatevi le cambiate basse (cambio automatico style)...
poi bhò... io la consiglio... è gestibile e quando tiri è :amore

fabrygr

Messaggio da fabrygr » mercoledì 19 novembre 2008, 0:03

scordatevi le cambiate basse (cambio automatico style)...
??????

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » mercoledì 19 novembre 2008, 0:23

ma infatti per me è modulabile anche la stage2

poi diego trova duro il mio pedele... :asd per me il suo è :eek :eek una mosceria :maro minkia non riuscivo a farla attaccare, non partivo sgasavo :roll attacca altissima ahaha ero rimasto fermo :roll :roll

cmq la mia è ancora in rodaggio ho fatto appena 1000km la exedy dichiara almeno 3500 miglia o km non ricordo... e l'assestamento totale avviene dopo i 10.000 :sese

cmq bellissime le cambiate veloci :amore :amore

edit:

marcè ho capito che intendi TATATAATAT a bassi giri :asd :asd ma io ormai sono un esperto cambio pure a 2000giri senza TATATATATA :ride

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » mercoledì 19 novembre 2008, 9:05

esatto se cambi a bassi regimi le prime volte sembra di diventare incapaca a guidare... nn riesci a fare le cambiate "fluide" come con una stock ma nn è un gran problema :asd

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 19 novembre 2008, 15:21

streetracer ha scritto:io dico che come qualita e costi prenderei
frizione EXEDY stage1 con volano EXEDY sono di ottima qualita e non costano come i toda ti danno una buona resa e un buon feeleng :D

per quelle di jspec non saprei.. anche per la mia ti dico che va bene su strada ma hai visto no tu come la pensi :asd

le candele io ti direi IK22 :good
Quoto. Infatti vorrei prendere anche io quel kit. Facciamo un GB daqualche parte?

La frizione che montala tua dovrebbe essere una Hyper single, hai idea di quanto costi il top di gamma Exedy? :asd
BUZZIVTI ha scritto:Diego, io ho una exedy stage1 con volano exedy in acciaio e alluminio da 4kg.....ti dico che è un buon compromesso strada-pista......per l'uso quotidiano và più che bene, il pedale è morbido il "giusto".......per la pista va bene lo stesso (per come la vedo io), attacca molto bene da fermo e anche nei passaggi di marcia 2-3 e 3-4 si sente.....e bene.
certo non siamo ai livelli di Spoon o altri (che però secondo me non sono vivibili in città :teach ) ma mi sento di dire che è un'ottima frizione e con un prezzo molto buono. :good
La frizione base Spoon ha il disco e lo spingidisco originali Honda... altro che invivibili. In tutto il mondo è riconosciuto che la Exedy stage 1 è un ottimo compromesso per un'auto semistradale :teach
ERGALmGP ha scritto:quanto costa una exedy stage 1 con relativo volano?
Sui 500 € a casa. Disco, spingidisco, volano e cuscinetto.
luchjeg6 ha scritto:Io nn sono per niente contento dell'exedy stage 1...
:GRIPFORCE

P.S.
Allora dove lo famo sto GB?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

DiegoVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da DiegoVTEC » sabato 10 gennaio 2009, 1:20

sgarbo io ancora la devo prendere sta cavolo di frizione...tu l'hai gia presa?

se solo quel bastardo venditore rispondesse :rant

ma cmq...rispolvero il topic con una domanda! Avrei deciso di prendere un kit stage1 della exedy con tanto di volano exedy,quindi diciamo il kit completo! Ora ho visto che il volano pesa 4,1xx Kg e qui vi chiedo...non sarà troppo leggero x un motore semi-stock? è un problema?se si lo sarà solo x un periodo di tempo,diciamo prima che si passi da una preparazione semi-stock a qlcs di + sostanzioso....ovviamente x qst non ci metto le mani 2 volte,faccio tutto subito e bona!

Quindi pro e contro di avere un volano cosi leggero??a voi signori :teach

Rispondi