F20A4 engine elaboration !!!!!!!!!!!!!!
- KCivic
- Messaggi: 453
- Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:15
- Località: Saronno
F20A4 engine elaboration !!!!!!!!!!!!!!
ragazzi scusate se insisto ma questo forum mi sa che ogni tanto va in letargo..
vorrei conoscere e sapere dai possessori dell'2.0 benzina se c'è qualcuno che ha cambiato i collettori di scarico...
se si .. dove li avete presi!??! marca?!!? specifiche!??!
vorrei conoscere e sapere dai possessori dell'2.0 benzina se c'è qualcuno che ha cambiato i collettori di scarico...
se si .. dove li avete presi!??! marca?!!? specifiche!??!
Ultima modifica di KCivic il mercoledì 12 novembre 2008, 15:19, modificato 1 volta in totale.
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: chi ha cambiato collettori di scarico sul 2.0!?!?
Mi sa che era meglio che tenevi solo la Megane
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
Re: chi ha cambiato collettori di scarico sul 2.0!?!?
mai nemmeno sentiti ... dovresti vedere se ce compatibilità con altri motori ecc o se li fanno per altri modelli di auto e vedere se vanno su ...
come gia detto cerca su hondatech perche qui dentro credo che nessuno abbia messo mano cosi alla 2.0 ...
come gia detto cerca su hondatech perche qui dentro credo che nessuno abbia messo mano cosi alla 2.0 ...
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: chi ha cambiato collettori di scarico sul 2.0!?!?
forse si troveranno collettori per farlo turbo...
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
Re: chi ha cambiato collettori di scarico sul 2.0!?!?
ma nemmeno
a limite se li fa fare artigianali..
ma caro mio goditi la tua lude cosi comè per ora risparmia qualche soldino e metti un h22 io non vedo altre soluzioni
a limite se li fa fare artigianali..
ma caro mio goditi la tua lude cosi comè per ora risparmia qualche soldino e metti un h22 io non vedo altre soluzioni
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- KCivic
- Messaggi: 453
- Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:15
- Località: Saronno
Re: chi ha cambiato collettori di scarico sul 2.0!?!?
il collettore per farla turbo esiste..
ma poi non saprei come montare il tutto...... poi probabilmente bisogna rimmappare la centralina.....
la faccio turbo!?!?
ma poi non saprei come montare il tutto...... poi probabilmente bisogna rimmappare la centralina.....
la faccio turbo!?!?
- KCivic
- Messaggi: 453
- Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:15
- Località: Saronno
Re: chi ha cambiato collettori di scarico sul 2.0!?!?
Ragazzi scusate..
ho scoperto la compatibilità con la Prelude BB2
che motore monta la prelude BB2 ????
PS.
ho modificato il titolo del topic perchè questa diventerà la discussione ufficiale per elaborare l'F20A4.
ovviamente ho bisogno di aiuto....
quindi io esperimento e voi suggerite o aiutate!!! :) ok?!?!
ho scoperto la compatibilità con la Prelude BB2
che motore monta la prelude BB2 ????
PS.
ho modificato il titolo del topic perchè questa diventerà la discussione ufficiale per elaborare l'F20A4.
ovviamente ho bisogno di aiuto....
quindi io esperimento e voi suggerite o aiutate!!! :) ok?!?!
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
Re: chi ha cambiato collettori di scarico sul 2.0!?!?
perché no??? certo che se ti fermi alla prima cosa banale che é la riprogrammazione della ecu ......... allora é meglio lasciar perdereKCivic ha scritto:il collettore per farla turbo esiste..
ma poi non saprei come montare il tutto...... poi probabilmente bisogna rimmappare la centralina.....
la faccio turbo!?!?
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
Re: F20A4 engine elaboration !!!!!!!!!!!!!!
secondo me poi farlo solo turbo quel motore..
di suo ha un RC di 9.5:1 che potresti abbassare ancora un pò
ma di sicuro dovrai montare pistoni adeguati valvole di scarico per motori turbo iniettori maggiorati e tante altre cose..
e la gestione elettronica dovra essere impeccabile..
non capisco perchè ti ostini
col costo dell'elaborazione turbo ci scappa liscio liscio un h22a jdm da 220 cv e con lsd per giunta
di suo ha un RC di 9.5:1 che potresti abbassare ancora un pò
ma di sicuro dovrai montare pistoni adeguati valvole di scarico per motori turbo iniettori maggiorati e tante altre cose..
e la gestione elettronica dovra essere impeccabile..
non capisco perchè ti ostini
col costo dell'elaborazione turbo ci scappa liscio liscio un h22a jdm da 220 cv e con lsd per giunta
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- KCivic
- Messaggi: 453
- Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:15
- Località: Saronno
Re: F20A4 engine elaboration !!!!!!!!!!!!!!
infatti non volevo farla turbo proprio perchè non mi conviene....
quindi farò un soft tuning.... con qualche cv in più ...
devo riuscirci!!! non c'è riuscito nessuno...!!!
se non ci provi sei un perdente in partenza,,,,,,
quindi mani ai ferri !!!
quindi farò un soft tuning.... con qualche cv in più ...
devo riuscirci!!! non c'è riuscito nessuno...!!!
se non ci provi sei un perdente in partenza,,,,,,
quindi mani ai ferri !!!
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
Re: F20A4 engine elaboration !!!!!!!!!!!!!!
a me pare sia RC di 9:1 che è ancora meglio ...
e poi che pistoni bielle ecc ... mica ci servono cv da record ... diciamo che è un 2.0i e verso i 200cv a parere mio la porti senza problemi ..
i toyota della celica li fanno pur col compressore no? e mi pare non ci sia molto da aggiungere alla lista della spesa ...
direi collettori scarico libero turbo e intercooler(non so se serve non sono esperto) e forse iniettori maggiorati ... poi sta tutto alla ecu da fare ...
a ovviamente molti sensori e sonde sparsi ingiro :)
poi se devi spendere tanto quoto street sul h22 jdm ...
e poi che pistoni bielle ecc ... mica ci servono cv da record ... diciamo che è un 2.0i e verso i 200cv a parere mio la porti senza problemi ..
i toyota della celica li fanno pur col compressore no? e mi pare non ci sia molto da aggiungere alla lista della spesa ...
direi collettori scarico libero turbo e intercooler(non so se serve non sono esperto) e forse iniettori maggiorati ... poi sta tutto alla ecu da fare ...
a ovviamente molti sensori e sonde sparsi ingiro :)
poi se devi spendere tanto quoto street sul h22 jdm ...
- KCivic
- Messaggi: 453
- Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:15
- Località: Saronno
- KCivic
- Messaggi: 453
- Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:15
- Località: Saronno
Re: F20A4 engine elaboration !!!!!!!!!!!!!!
In arrivo
- collettori scarico di un F22A1 4-2-1
- centrale e finale stile N1
prossimo ordine catalizzatore Supersprint (se non costa troppo)
- collettori scarico di un F22A1 4-2-1
- centrale e finale stile N1
prossimo ordine catalizzatore Supersprint (se non costa troppo)
-
D E L L O
- Messaggi: 33
- Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 13:34
Re: F20A4 engine elaboration !!!!!!!!!!!!!!
su ebay ci sono i collettori per il 2.0 senza modifica per il turbo, li vendono in Gran Bretagna e costano sulle 130€ + spedizione. Sinceramente non ho idea di quanto possano aumentare le prestazioni ma difficilmente migliorerai a tutti i regimi: ci dovrebbe invece verificare uno spostamento verso gli alti regimi delle prestazioni più interessanti.
Dipende che uso fai dell'auto... Se la usi in strada non penso che tu sia sempre impiccato tra i 5000 e i 7000 giri
Per l'utilizzo normale, il miglioramento dei regimi bassi e medi è secondo me di maggior importanza, dunque un'elaborazione che tenda a dare un carattere più "appuntito" al motore non mi pare sia la scelta ideale.
Dipende che uso fai dell'auto... Se la usi in strada non penso che tu sia sempre impiccato tra i 5000 e i 7000 giri
Per l'utilizzo normale, il miglioramento dei regimi bassi e medi è secondo me di maggior importanza, dunque un'elaborazione che tenda a dare un carattere più "appuntito" al motore non mi pare sia la scelta ideale.
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
Re: F20A4 engine elaboration !!!!!!!!!!!!!!
occhio che anche la 3° gen era 2000
2.0 con però VTEC e 150cv ....
2.0 con però VTEC e 150cv ....
-
marcoooxx
- Messaggi: 336
- Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46
Re: F20A4 engine elaboration !!!!!!!!!!!!!!
Sulla mia 2.0 a suo tempo (7 anni fa) mi fu allargato la valvola a farfalla e riprogrammata la eprom . Poi filtro aria e via il catalizzer ....I collettori mi disse erano gia' stati maggiorati da quello che l aveva prima di me
Sul banco con tanto di grafico c erano 155 cv .
La differenza quando ripresi l auto si sentiva eccome
p.s il lavoro fu fatto a regola d arte da un elaboratore di Firenze molto conosciuto...l auto ha ora 200.000 km ,va sempre a meraviglia (spesa intorno al milione di lire)
Sul banco con tanto di grafico c erano 155 cv .
La differenza quando ripresi l auto si sentiva eccome
p.s il lavoro fu fatto a regola d arte da un elaboratore di Firenze molto conosciuto...l auto ha ora 200.000 km ,va sempre a meraviglia (spesa intorno al milione di lire)
- KCivic
- Messaggi: 453
- Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:15
- Località: Saronno
Re: F20A4 engine elaboration !!!!!!!!!!!!!!
l'elaborazione che sono intenzionato a fare non è per uso stradale... anche perchè noterei poche differenze. meglio che lavori bene anche agli alti
quello che tenterò di fare è un elaborazione soft ma che possa dare il meglio in qualsiasi condizioni.
la Prelude dovrà finalmente portarmi dentro ad un circuito ... quindi deve essere un buon compromesso come feci con il mio Civic Coupè.... (ve lo ricordate?! color prugna.. )
cmq. farò esattamente quello che ha fatto marcoooxx.
DAte n pò di fiducia a questo motore... su...non siate così cattivi... è un buon 2000.!
quello che tenterò di fare è un elaborazione soft ma che possa dare il meglio in qualsiasi condizioni.
la Prelude dovrà finalmente portarmi dentro ad un circuito ... quindi deve essere un buon compromesso come feci con il mio Civic Coupè.... (ve lo ricordate?! color prugna.. )
cmq. farò esattamente quello che ha fatto marcoooxx.
DAte n pò di fiducia a questo motore... su...non siate così cattivi... è un buon 2000.!
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: F20A4 engine elaboration !!!!!!!!!!!!!!
Un buon 2000 lasciamo perdere
Cmq te lo ripeto Teo, non sbattere soldi in sto motore, al massimo se hai soldi da buttare fai un assetto, se vuoi usarla in pista, e il resto risparmialo per un H22
Cmq te lo ripeto Teo, non sbattere soldi in sto motore, al massimo se hai soldi da buttare fai un assetto, se vuoi usarla in pista, e il resto risparmialo per un H22
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
Re: F20A4 engine elaboration !!!!!!!!!!!!!!
Toro-R ha scritto:Un buon 2000 lasciamo perdere
Cmq te lo ripeto Teo, non sbattere soldi in sto motore, al massimo se hai soldi da buttare fai un assetto, se vuoi usarla in pista, e il resto risparmialo per un H22
dai retta agli old daii
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- KCivic
- Messaggi: 453
- Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:15
- Località: Saronno
Re: F20A4 engine elaboration !!!!!!!!!!!!!!
i soldi li ho per fare entrambe le cose.. quindi perchè non farlo...
cmq. sentite... il buon assetto non potrò mai farlo ... dovrei approfittare del gruppo buy sui cilover BC.
ma fino a che non sò le differenze con la prelude BB1 eBB2 con la mia BB3 non potrò mai ordinarli.
ho chiesto ai possessori del prelude di fare una foto al posteriore ma pochi / nessuno si sbatte per gli altri..
dovrò accontentarmi di sole molle.
cmq. sentite... il buon assetto non potrò mai farlo ... dovrei approfittare del gruppo buy sui cilover BC.
ma fino a che non sò le differenze con la prelude BB1 eBB2 con la mia BB3 non potrò mai ordinarli.
ho chiesto ai possessori del prelude di fare una foto al posteriore ma pochi / nessuno si sbatte per gli altri..
dovrò accontentarmi di sole molle.