[EK] Rally
-
STefanoTR
- Contatta:
[EK] Rally
Per la prima volta su civic dopo anni di Saxo e Peugeot 106
Domani o dopo metto on line il camera car dove si sente un motore da urlo.... e dove si vedono i miei errori di guida
il noleggiatore dice che arriva a 9500... mah... secondo me esagera.... domani lo sentiamo insieme e poi mi dite....
Domani o dopo metto on line il camera car dove si sente un motore da urlo.... e dove si vedono i miei errori di guida
il noleggiatore dice che arriva a 9500... mah... secondo me esagera.... domani lo sentiamo insieme e poi mi dite....
- RobyVTEC
- HCI member
Re: [EK] Rally
Noleggiatore?
E cmq per arrivare a 9500 reali , credo che tu debba montare roba fuori "fiche"
specRR Dark Lady
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
oppure le devi montare dentro le "fiche"!RobyVTEC ha scritto:Noleggiatore?
Allora si che i 9500 li prendi al volo!!!!!!!!!!
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
Nei rally quasi tutti utilizzano macchine a noleggio: è difficile potersi permettere un'auto propria!RobyVTEC ha scritto:Noleggiatore?
- Rally
- HCI member
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
-
STefanoTR
- Contatta:
Dicesi in gergo macchine Sporche.... quello non sarebbe un problema son tutte Sporche i clio A per esempio son tutte 2.2 in Paugeot 106 1.3 hanno il basamento dei 1.6 più altre mille diavolerie per trovare cavalli qua e la ecc. ecc.RobyVTEC ha scritto:
Il tutto è fattibile in quanto il regolamento Rally prevede che se io eccepisco sulla regolarità di una vettura posso chiedere che venga mandata in verifica in gergo ti faccio Aprire
a questo punto si verificano due cose uno fai la figura dello stronzo davanti a 150 persone che se la legano al dito e nel momento tu un domani anche se sei ultimo avessi due millimetri di carreggiata in più lo riferiscono al commissario amico di famiglia che ti poleverizza.
Due se per tua sfortuna la macchina che a te sembra Sporca dopo verifica è pulita ti paghi Euro 1.500 di penale + tutte le spese di smontaggio e rimontaggio della vettura e son soldi oltre ad una figura di cacca mai vista.
Per cui nessuno chiede mai che nessuno venga mandato in verifica o almeno è abbastanza raro a meno che con una 106 1.3 Gruppo N non fai i tempi di una WRC
.Nei rally quasi tutti utilizzano macchine a noleggio: è difficile potersi permettere un'auto propria!
E anche un problema di economia di scala il noleggiatore nel mio caso per esempio ha tre auto così uguali che fa correre ovviemente compra i pezzi all'ingrosso come dire io potrei comprare due semiassi all'anno lui ne fa fuori 15 all'anno, e questo vale anche per tutti gli altri pezzi di ricambio che lui spunta a prezzi migliori.
Poi c'è il problema che se picchi duro e la distruggi se è tua hai buttato nel cesso 25.000,00 Euro se è sua gli lasci in mano un assegno che va dai 3000,00 ai 4500,00 euro secondo i contratti e te ne vai acasa a mangiare.
Ovvio lui con i soldi che ricava dai noleggi unito al fatto del minor costo dei ricambi del recupero di qualcosina di quella vettura da mettere su un altra ecc. ecc. tutto un insieme di cose che gli permettono di fare un discorso che da soli non si potrebbe fare.
Tutto qua
- Dakun
- Admin
Molto chiaro!
-
STefanoTR
- Contatta:
Questa è la vettura con cui ho corso negli ultimi 5 anni, magari lunedì metto on line il camerà car di tutte e due le vetture nella stessa prova così possiamo valutare le differenze di motore cosiderando che corrono nella stessa classe e che sono due 1600 preparati gruppo N entrambi.
Motore a parte con la civic ho fatto dei tempi molto alti rispetto alla Saxo ma penso sia dovuto a problemi di assuefazione con la nuova macchina dopo tanti anni e tante gare con la Saxo.
La EK è più lunga e più pensate ma recupera tantissimo in motore e in stabilità. Comunque valuterete le differenze dal Camera car.
Motore a parte con la civic ho fatto dei tempi molto alti rispetto alla Saxo ma penso sia dovuto a problemi di assuefazione con la nuova macchina dopo tanti anni e tante gare con la Saxo.
La EK è più lunga e più pensate ma recupera tantissimo in motore e in stabilità. Comunque valuterete le differenze dal Camera car.
- skyturnedred
- HCI member
- AliEN61
- HCI member
la foto è stupenda con la ruota posteriore sollevata...
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
-
STefanoTR
- Contatta:
Sto aspettando questa foto che mi hanno fatto domenica la trovi in questa sequenza foto n° 11 http://www.3piu1photostyle.com/... mi dovrebbe arrivare lunedì.... io trovo che sia veramente una gran fotoAliEN61 ha scritto:la foto è stupenda con la ruota posteriore sollevata...
Ultima modifica di STefanoTR il venerdì 31 ottobre 2008, 18:52, modificato 2 volte in totale.
- Dakun
- Admin
ti butti nel tornate con estrema arroganza!!
-
STefanoTR
- Contatta:
Sai quel'è il problema dei Rally che anche gli altri sanno guidare e vanno come matti....Dakun ha scritto:ti butti nel tornate con estrema arroganza!!
Foto della stessa vettura ma il gruppo A sempre Domenica partiva 10 macchine prima di me... sono tutte e due dello stesso noleggiatore ed erano tutte e due affittate, con questa fin quando è stato in gara era settimo assoluto !!! niente male calcolando che le prime tre erano una WRC una Super 2000 e una Super 1600...
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
- Dakun
- Admin
Profonda stima per quello che fai!
- Ilya
- HCI member
- Contatta:
La saxo e un arma nei rally
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
complimentiSTefanoTR ha scritto:Sto aspettando questa foto che mi hanno fatto domenica la trovi in questa sequenza foto n° 11 http://www.3piu1photostyle.com/... mi dovrebbe arrivare lunedì.... io trovo che sia veramente una gran fotoAliEN61 ha scritto:la foto è stupenda con la ruota posteriore sollevata...
spulcinado tra le varie foto mi sono imbattuto anche in questa
non so quanto sia regolamentare questo alettone
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- skyturnedred
- HCI member
belline le foto. Sono curioso di vedere i cameracar, mi fa sempre impressione vedere la velocità di reazione dei piloti di rally.
-
marcellomc
- HCI member
- Contatta:
ma si il noleggiatore è un personaggio del club :) colgo l'occasione per salutarlo
complimenti per ciò che fai
cmq aspetto il cameracar
complimenti per ciò che fai
cmq aspetto il cameracar