E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
- KCivic
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E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
Ragazzi la piccola BB3 è arrivata...
ieri sono andato a prenderla a piacenza....
ragazzi è stupenda... la lavo , faccio 2 foto.
cmq sono partito e tutto andava per il meglio.
Mi fermo in autostrada a mangiare.
Vado per accendere la macchina e fin qui tutto ok.
faccio 100 metri e si accende la spia dell'abs.
Tiro giù i primi santi.... così chiamo il vecchio proprietario e mi spiega che aveva fatto regolare l'abs in modo che non ci fosse. quindi in honda gli hanno modificato dei parametri (questo secondo quello che dice lui) e quindi in teoria l'abs è talmente strozzato che come se non ci fosse. e mi segna anomalia.
ho fatto 2 prove e effettivamente l'abs non entra mai!!!
ho letto un paio di Topic a perti da altri ma non ho trovato chi ha avuto il mio stesso problema.
in pratica all'accensione del motore le spie si spengono ..... appena faccio 100 m , si accende la spia.
il mio quesito è questo ... è possibile che sia come dice il vecchio proprietario...???
grazie a tutti...
ieri sono andato a prenderla a piacenza....
ragazzi è stupenda... la lavo , faccio 2 foto.
cmq sono partito e tutto andava per il meglio.
Mi fermo in autostrada a mangiare.
Vado per accendere la macchina e fin qui tutto ok.
faccio 100 metri e si accende la spia dell'abs.
Tiro giù i primi santi.... così chiamo il vecchio proprietario e mi spiega che aveva fatto regolare l'abs in modo che non ci fosse. quindi in honda gli hanno modificato dei parametri (questo secondo quello che dice lui) e quindi in teoria l'abs è talmente strozzato che come se non ci fosse. e mi segna anomalia.
ho fatto 2 prove e effettivamente l'abs non entra mai!!!
ho letto un paio di Topic a perti da altri ma non ho trovato chi ha avuto il mio stesso problema.
in pratica all'accensione del motore le spie si spengono ..... appena faccio 100 m , si accende la spia.
il mio quesito è questo ... è possibile che sia come dice il vecchio proprietario...???
grazie a tutti...
- BubiChan
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
Fico il vecchio proprietario
Leva l'abs dalla macchina e non lo dice, come se avesse fatto un favore
Comunque ci sono già 2 posts aperti con lo stesso problema!
Leva l'abs dalla macchina e non lo dice, come se avesse fatto un favore
Comunque ci sono già 2 posts aperti con lo stesso problema!
...letale come un CalCraccilo
- gesus
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
a me sa di stronzata .... anche perche ancor piu siccome l abs honda non ha mai dato problemi anzi è molto utile e non eccessivo ...
cmq problemi di abs io li ho avuti quando la batteria stava per andare .... ogni tanto si accendeva e ogni tanto no .... cambiata la batteria risolto tutto :)
la cosa poi della spia che è accesa, e del fatto che in concessionaria abbiano fatto quel lavoro, lasciando che la spia si accendesse ... mi pare ancora piu stronzata
cmq problemi di abs io li ho avuti quando la batteria stava per andare .... ogni tanto si accendeva e ogni tanto no .... cambiata la batteria risolto tutto :)
la cosa poi della spia che è accesa, e del fatto che in concessionaria abbiano fatto quel lavoro, lasciando che la spia si accendesse ... mi pare ancora piu stronzata
- KCivic
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
la batteria è nuovissima .. messa 2 sett fa.
c'è la data. è nuova.
cmq. ho guardato gli altri post aperti ... ma non mi sembra avere lo stesso problema... perchè per esempio oggi non l'ha ancora fatto.
questa mattina l'ho presa e la spia non si è accesa dopo 100m.
è rimasta spenta come se fosse tutto regolare.
non ci capisco una beata...
provo a sentire in honda cosa mi dicono...
c'è la data. è nuova.
cmq. ho guardato gli altri post aperti ... ma non mi sembra avere lo stesso problema... perchè per esempio oggi non l'ha ancora fatto.
questa mattina l'ho presa e la spia non si è accesa dopo 100m.
è rimasta spenta come se fosse tutto regolare.
non ci capisco una beata...
provo a sentire in honda cosa mi dicono...
- simolude
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
Ma la macchina non l'hai provata prima???
- KCivic
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
si e quando l'ho provata, non si è accesa nessuna spia .. andava bene.
ho pensato che magari ... uno spurgo dei freni pottesse sistemare le cose...
dato che è stata ferma per 6 mesi
ho pensato che magari ... uno spurgo dei freni pottesse sistemare le cose...
dato che è stata ferma per 6 mesi
- gesus
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
a me, nella 5° gen 2.2, faceva cosi quando la batteria stava per andare ... poi è andata del tutto e dopo averla cambiata nessun problema ...
forse riesci a capirci qualcosa con i codici errori ...
forse riesci a capirci qualcosa con i codici errori ...
- KCivic
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
non so proprio dove trovarli. chiedo aiuto!!!!
la mia è una prelude del 95.
la mia è una prelude del 95.
- gesus
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
aaaaaaaaaaaaaaaaaa
ma è una 4° gen, non so perche ero convinto fosse una 5° ...
allora vai tranqui che ti aspetta un bel lavoro sulla pompa abs ... cerca i tread sotto, sara una o due pg indietro al massimo
ma è una 4° gen, non so perche ero convinto fosse una 5° ...
allora vai tranqui che ti aspetta un bel lavoro sulla pompa abs ... cerca i tread sotto, sara una o due pg indietro al massimo
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fataturbina1
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
...gesus che era una 4th l'ha scritto pure nel post di presentazione
- streetracer
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
si ma io lo ripeto ahaha cioè controlla se qualche stop è andato.. perchè se la lampadina dello stop non si accende l'abs va in crash non mi spiego il perchè ma lo fa a me è successo e pure a randa mi sembra..
quindi per prima cosa cotrolla gli stop al momento dell'anomalia cioè quando ti si acende la spia verifica che uno dei due stop non sia fulminato fai fare la prova da qualcuno e tu vai dietro a vedere se mentre freni la luce si accende
quindi per prima cosa cotrolla gli stop al momento dell'anomalia cioè quando ti si acende la spia verifica che uno dei due stop non sia fulminato fai fare la prova da qualcuno e tu vai dietro a vedere se mentre freni la luce si accende
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
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eTiLiKo
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
Attraverso il codice lampeggio si può risalire al tipo di problema.
Da come lo descrivi sembra un problema a una ruota fonica ABS.
Da come lo descrivi sembra un problema a una ruota fonica ABS.
--- www.autech.it ---
- KCivic
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
ragazzi ho provato a fare il test.
ma non funziona.
ho scoperto che la spia dell'abs rimane accesa quando accendo il quadro e non si spegne fino a quando metto in moto.
dopo aver messo in moto si spegne ma dopo 20 metri si riaccende fino a quando spengo il motore.
il test non lo posso fare perchè non si spegne già di suo sta caspita di spia..
cosa può essere??
ma non funziona.
ho scoperto che la spia dell'abs rimane accesa quando accendo il quadro e non si spegne fino a quando metto in moto.
dopo aver messo in moto si spegne ma dopo 20 metri si riaccende fino a quando spengo il motore.
il test non lo posso fare perchè non si spegne già di suo sta caspita di spia..
cosa può essere??
- RandaMk4
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
KCivic ha scritto:ragazzi ho provato a fare il test.
ma non funziona.
ho scoperto che la spia dell'abs rimane accesa quando accendo il quadro e non si spegne fino a quando metto in moto.
dopo aver messo in moto si spegne ma dopo 20 metri si riaccende fino a quando spengo il motore.
il test non lo posso fare perchè non si spegne già di suo sta caspita di spia..
cosa può essere??
Devi ponticellare il connettore che sta dietro la consolle, dove c'è l'autoradio. Se non ricordo male è quello blu. Ponticelli, poi accendi il quadro e leggi il codice. Poi ce lo posti qui.
Se lasci la macchina in moto ma non parti la spia non si accende, vero? Se è così o la pompa ti va in overrun (come credo io) oppure è una ruota fonica (come ti dice Etiliko). Posta il codice.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
- KCivic
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
si si ok,..
ma ho già provato..
allora io ho fatto così:
prima prova
1) macchina spenta con quadro spento
2)trovato lo spino e fatto il cavallotto.
3)acceso il quadro
4) si sono accese tutte le spie poi tutte tranne l'abs si è sono spente.
5)la spia è rimasta accesa fissa senza lampeggi.
seconda prova:
1) macchina spenta con quadro spento
2) rimesso lo spinotto dove era in precedenza senza fare nessun ponticello
3)acceso il quadro
4)vedo che la spia dell'abs è l'unica che non si spegne e rimane accesa
5) accendo il motore
6)si spegne la spia abs
7) faccio 20 mt. e si riaccende
non so voi ma io non ho ancora capito perchè la spia abs non si spegne quando accendo il quadro.
ma ho già provato..
allora io ho fatto così:
prima prova
1) macchina spenta con quadro spento
2)trovato lo spino e fatto il cavallotto.
3)acceso il quadro
4) si sono accese tutte le spie poi tutte tranne l'abs si è sono spente.
5)la spia è rimasta accesa fissa senza lampeggi.
seconda prova:
1) macchina spenta con quadro spento
2) rimesso lo spinotto dove era in precedenza senza fare nessun ponticello
3)acceso il quadro
4)vedo che la spia dell'abs è l'unica che non si spegne e rimane accesa
5) accendo il motore
6)si spegne la spia abs
7) faccio 20 mt. e si riaccende
non so voi ma io non ho ancora capito perchè la spia abs non si spegne quando accendo il quadro.
- KCivic
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
RAGA,,,
Non contento del comportamento della mia spia, sono sceso questi 5 minuti nel garage.
Ho rifatto i test.... e porca miseria..... finalmente ha fatto 3 benedetti lampeggi
il mio ABS non è differente dal vostro!!
pensavo già di essere sfigato .....
c'è una cosa che non mi spiego però.... perchè sono contento che abbia ampeggiato?
sono normale?
comunque sapete dirmi che problema ha la mia nuova prelude?
Non contento del comportamento della mia spia, sono sceso questi 5 minuti nel garage.
Ho rifatto i test.... e porca miseria..... finalmente ha fatto 3 benedetti lampeggi
il mio ABS non è differente dal vostro!!
pensavo già di essere sfigato .....
c'è una cosa che non mi spiego però.... perchè sono contento che abbia ampeggiato?
sono normale?
comunque sapete dirmi che problema ha la mia nuova prelude?
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eTiLiKo
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
Come sono questi 3 lampeggi?
Il primo lungo 1 secondo non si considera,è il test della lampada.
I lampeggi dell'ABS si dividono in MAIN e SUB,e sono distanziati da una pasua di 1 secondo.
Il primo lungo 1 secondo non si considera,è il test della lampada.
I lampeggi dell'ABS si dividono in MAIN e SUB,e sono distanziati da una pasua di 1 secondo.
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
o cavolo...
allora il primo lampeggio lo fa dopo 1 sec / 1 sec e mezzo
poi ne fa altri 2 distanziati 2 sec circa.
mi sa che non sono buono a contare.
se faccio un mini video dove lo posso postare?
allora il primo lampeggio lo fa dopo 1 sec / 1 sec e mezzo
poi ne fa altri 2 distanziati 2 sec circa.
mi sa che non sono buono a contare.
se faccio un mini video dove lo posso postare?
- Toro-R
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
Teo ascolta me...KCivic ha scritto:o cavolo...
allora il primo lampeggio lo fa dopo 1 sec / 1 sec e mezzo
poi ne fa altri 2 distanziati 2 sec circa.
mi sa che non sono buono a contare.
se faccio un mini video dove lo posso postare?
BUTTALA
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- KCivic
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Re: E ARRIVATA!!! già primi problemi... :sbonk
Toro...
se proprio ci devo mettere mano.... Tiro giù tutto e ripulisco tutto.... che male non gli fa...
da quanto ho capito questo è un difetto delle prelude di quarta generazione.
per il resto.... la prelude che ho preso.... va alla grande..... spinge e succhia come una Zoccolona.....
ha 93000 km è tenuta benissimo.... ci sta anche che parta l'abs dopo 1 anno di fermo.
e poi scusa ......... è sempre meglio di quel cesso che mi è rimasto nel box.... Renaul Megane Cabrio del 2004.... 1.6 16v .... 1700 kg con 113 cv.
non c'è paragone....
La tua è invidia che parla..
(si certo....ho proprio ragione... )
se proprio ci devo mettere mano.... Tiro giù tutto e ripulisco tutto.... che male non gli fa...
da quanto ho capito questo è un difetto delle prelude di quarta generazione.
per il resto.... la prelude che ho preso.... va alla grande..... spinge e succhia come una Zoccolona.....
ha 93000 km è tenuta benissimo.... ci sta anche che parta l'abs dopo 1 anno di fermo.
e poi scusa ......... è sempre meglio di quel cesso che mi è rimasto nel box.... Renaul Megane Cabrio del 2004.... 1.6 16v .... 1700 kg con 113 cv.
non c'è paragone....
La tua è invidia che parla..
(si certo....ho proprio ragione... )