problemi con ed7(tutto risolto!!!!! piu' foto!!)56k via!!!
-
grosson
problemi con ed7(tutto risolto!!!!! piu' foto!!)56k via!!!
allora ho trovato una ed7 con 73000 km veri unicoproprietario dell'88...è ferma da un anno esatto e ieri abbiamo provato a metterla in moto!il proprietario 70enne mi ha garantito che la'ha sempre usata normalmente senza mai problemi....
attacco la batteri a e la car dopo un po' di volte parte....sta accesa per due minuti e sembra andare a tre..borbotta...nessun fumo strano dietro...le candele sono nuove...quando do gas la macchina tende a morire..(è tipo ingolfata)...la spengo e non si riaccende piu'..che puo' esssere?il rele' stacca..la pompa mi sembra funzioni...ho smontato il filtro benzina e beniza c'è...che puo' essere?iniettori sporchi?spinterogeno?
ps:ho controllato l'olio (è chiaro perchè sostiutito prima di fermare l'auto)...ce n'era un litro in piu' del dovuto...che sia quello il problema???
attacco la batteri a e la car dopo un po' di volte parte....sta accesa per due minuti e sembra andare a tre..borbotta...nessun fumo strano dietro...le candele sono nuove...quando do gas la macchina tende a morire..(è tipo ingolfata)...la spengo e non si riaccende piu'..che puo' esssere?il rele' stacca..la pompa mi sembra funzioni...ho smontato il filtro benzina e beniza c'è...che puo' essere?iniettori sporchi?spinterogeno?
ps:ho controllato l'olio (è chiaro perchè sostiutito prima di fermare l'auto)...ce n'era un litro in piu' del dovuto...che sia quello il problema???
Ultima modifica di grosson il domenica 19 ottobre 2008, 18:50, modificato 2 volte in totale.
-
kakimoto
- Partner HCI
Re: problemi con ed7
nooooo svuotalo
spacchi tutti i paraoli ti sale la pressione
a palla e rompi tutto! poi anche se lo vedi nuovo cambialo
è sempre stato un anno fermo, in coppa dovrebbero starci
3.6litri compreso il filtro olio
a palla e rompi tutto! poi anche se lo vedi nuovo cambialo
è sempre stato un anno fermo, in coppa dovrebbero starci
3.6litri compreso il filtro olio
-
grosson
il proprietario ha chiamato un mecca e secondo lui è la pompa benzina bloccata...speriamo bene perchè l'auto è veramente perfetta..ha pure il clima... 
-
grosson
qualcuno sa dirmi dove si trova la pompa benzina nella ed7 e come si smonta??grosson ha scritto:il proprietario ha chiamato un mecca e secondo lui è la pompa benzina bloccata...speriamo bene perchè l'auto è veramente perfetta..ha pure il clima...
-
Spazius
- HCI member

grosson ha scritto:qualcuno sa dirmi dove si trova la pompa benzina nella ed7 e come si smonta??grosson ha scritto:il proprietario ha chiamato un mecca e secondo lui è la pompa benzina bloccata...speriamo bene perchè l'auto è veramente perfetta..ha pure il clima...
Se non vado errando si deve tirare giù il serbatoio...
Tutto rigorosamente IMHO 
- CRXED9
- Contatta:
confermo..Spazius ha scritto:grosson ha scritto: qualcuno sa dirmi dove si trova la pompa benzina nella ed7 e come si smonta??
Se non vado errando si deve tirare giù il serbatoio...
non mi ricordo se ce l'ho ancora quella del crx..
domani guardo..casomai se ti serve è qua
HCI è coerenza?...mmhhhhh...NO!!
-
grosson
vecio domani provo a vedere se riparte...ho una pompa del crx 160 cv spero sia la stessa...stiamo a vedere..
-
grosson
Re: problemi con ed7(tutto risolto!!!!! piu' foto!!)
allora ieri sono andato dal vecchietto con un mio amico(possessore integra) e ci siamo messi a smontare la civic per vedere di risolvere sto problema e capire come una honda non puo' non partire..
per prima cosa smontiamo il filtro benzina....lo svuotiamo...e ne esce acqua nera veramente sporca..
poi giro la chiave per vedere se arriva benzina e scopriamo che non ne esce...allora ci diciamo...è la pompa
!
cosi' ci buttiamo sotto la car(la pompa sta sotto il serbatoio
)e dopo aver smadonnato un po' la troviamo)
foto del mio amico che smadonna

giriamo la chiave e si sente che la pompa funziona(mi pareva strano!!!)ma cmq la tiriamo giu' per dargli una bella pulita!dopodichè attacchiamo la pompa direttamente alla batteria e sentiamo che "tira"...attacchiamo la pompa dell'eg vti(che aveva il mio amico) e sentiamo che tira veramente tanto di piu' e pensiamo...."che sia vecchia e che quindi pesca poco????"
ci sembra strano e cmq la pompa sembra funzionare perfettamente.....dopo vari mumble mumble mumble e varie malboro rosse fumate decidiamo di controllare meglio i tubi della benzina e sapete che scopriamo????
beh avete presente che dalla pompa parte un tubo con un bullone simile al tubo attaccato al filtro benzina?????beh questo tubo vicino al bullone ha un buco dove passa la benzina..e sapete che caxxo c'era???una schifezza metallica che ostruiva il passaggio!ovviamente la togliamo,rimontiamo tutto quanto e giriamo la chiave per vedere se dal filtro benzina arriva benzina o meno...beh finalmente ne arriva a iosa!quindi rimontiamo anche il filtro benzina giriamo la chiave e il d16 parte al primo colpo senza esitazioni anzi con una regolarita' impressionante per un'auto di 20 anni esatti
!

la lasciamo in moto per 10 min e nessuna fumata strana anche se è stata ferma un anno!la temperatura è ok,il tettuccio,frecce vetri,clima funzionano perfettamente!decidiamo di andare a provarla per vedere se fa rumori strani...beh che dire straordinaria....motore coppioso(molto di piu' che della esi che avevo),molto pieno fin dai bassi,tira da paura,nessun rumore strano..nessun cigolio e poi che sensazione guidare una old school
!cambio ben calibrato e sensibilmente piu' corto della esi,freni di cacca(anche se ha 4 dischi)ma rimedieremo;frizione ovviamente è piu' pesantina perchè tradizionale a filo e manca il servo me devo dire che lo sforzo è accettabile(con la delta hf turbo facevo molta piu' fatica)!per il resto la car è una figata...fighi i sedili(abbastanza contenitivi)e fighi gli interni a cui non manca nulla...c'è perfino il clima(aggiunto a parte nel 90 per la modica cifra di 5milioni delle vecchie lire
!insomma veramente definitiva come car e poi la assicuro storica e pago 90 euro di assicurazione e 25 di bollo!ora vediamo di iscriverla asi per ottenere anche il passaggio ridotto a 180 euro in luogo dei 600!un po' di foto 

cerchi melber

e poi lui..il proprietario(unico) che ha tenuto la car per 20 anni senza farle il minimo graffio o bugna...(ha solo bisogno di una bella lavata visto che è stata ferma un anno
)

per prima cosa smontiamo il filtro benzina....lo svuotiamo...e ne esce acqua nera veramente sporca..
poi giro la chiave per vedere se arriva benzina e scopriamo che non ne esce...allora ci diciamo...è la pompa
cosi' ci buttiamo sotto la car(la pompa sta sotto il serbatoio
foto del mio amico che smadonna

giriamo la chiave e si sente che la pompa funziona(mi pareva strano!!!)ma cmq la tiriamo giu' per dargli una bella pulita!dopodichè attacchiamo la pompa direttamente alla batteria e sentiamo che "tira"...attacchiamo la pompa dell'eg vti(che aveva il mio amico) e sentiamo che tira veramente tanto di piu' e pensiamo...."che sia vecchia e che quindi pesca poco????"
ci sembra strano e cmq la pompa sembra funzionare perfettamente.....dopo vari mumble mumble mumble e varie malboro rosse fumate decidiamo di controllare meglio i tubi della benzina e sapete che scopriamo????
beh avete presente che dalla pompa parte un tubo con un bullone simile al tubo attaccato al filtro benzina?????beh questo tubo vicino al bullone ha un buco dove passa la benzina..e sapete che caxxo c'era???una schifezza metallica che ostruiva il passaggio!ovviamente la togliamo,rimontiamo tutto quanto e giriamo la chiave per vedere se dal filtro benzina arriva benzina o meno...beh finalmente ne arriva a iosa!quindi rimontiamo anche il filtro benzina giriamo la chiave e il d16 parte al primo colpo senza esitazioni anzi con una regolarita' impressionante per un'auto di 20 anni esatti

la lasciamo in moto per 10 min e nessuna fumata strana anche se è stata ferma un anno!la temperatura è ok,il tettuccio,frecce vetri,clima funzionano perfettamente!decidiamo di andare a provarla per vedere se fa rumori strani...beh che dire straordinaria....motore coppioso(molto di piu' che della esi che avevo),molto pieno fin dai bassi,tira da paura,nessun rumore strano..nessun cigolio e poi che sensazione guidare una old school

cerchi melber

e poi lui..il proprietario(unico) che ha tenuto la car per 20 anni senza farle il minimo graffio o bugna...(ha solo bisogno di una bella lavata visto che è stata ferma un anno

-
fabrygr
Re: problemi con ed7(tutto risolto!!!!! piu' foto!!)56k via!!!
azzo che fortuna...trovare un'auto di vent'anni unicoproprietario senza nemmeno un graffio...complimenti!!
- psico86
- HCI member

spettacolo! sei un uomo fortunato!
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare
-
Nippo
- HCI member

- Contatta:
Complimenti
, tienila come una reliquia 
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi
- naisbetter
- Moderatore

complimenti... come fai ad assicurarla storica... la mia è del 90 e tra poco compie 20 anni 
:strictlyboosted
- MOTORPUNX
- HCI member

Non penso che tu la possa assicurare storica,non come ASI cmq prova a guardare nelle liste ma mi sembra che di Honda non ce ne sia nemmeno una 
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Luporum
- HCI member

Magari per quest'anno no, ma prossimamente facci un pensierino...
Io ci assicurerò le mie mini e tra tre anni il kawa. Con circa 350 € li assicuro tutti e tre... (il costo della polizza attuale del kawa...)
http://www.rivs.it/modulistica/richiest ... azione.pdf
Io ci assicurerò le mie mini e tra tre anni il kawa. Con circa 350 € li assicuro tutti e tre... (il costo della polizza attuale del kawa...)
http://www.rivs.it/modulistica/richiest ... azione.pdf
- Dakun
- Admin

conosco una persona che ancora piange quando pensa alla ED7!!
Un Honda con la H maiuscola!!
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

Dakun ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
conosco una persona che ancora piange quando pensa alla ED7!!
Un Honda con la H maiuscola!!
![]()
![]()
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
-
Spazius
- HCI member

Che culo!!! Che fresca che dev'essere con quel kilometraggio...

Tutto rigorosamente IMHO 
-
grosson
grazie a tutti....cmq per l'asi non è semplice...bisogna cercare un club confederato asi....per adesso la assicuro con genertel normalmente(tanto pago solo 300 l'anno)!poi con calma provero' a iscriverla asi per il bollo!volevo fare tutto prima del passaggio ma è impossibile!infatti per il passassaggio paghero' 600 contro le 180 se iscritta asi!cmq stanotte non ho dormito 
-
corto maltese
wooooooooww...grosson... sei un uomo fortunato!!
quando facciamo un giro???
possiamo provarla insieme??!!
fan accanita..
possiamo provarla insieme??!!
fan accanita..
-
grosson
corto maltese ha scritto:wooooooooww...grosson... sei un uomo fortunato!!![]()
possiamo provarla insieme??!!![]()
fan accanita..