Dipende come consideri questa possibilità. Se speri di sostituire una HD totalmente regolabile sei fuori strada. Se la prendi come una opzione in più che ti viene in soccorso se hai dimenticato a casa la videocamera, allora magari si. Ma non credo proprio che la qualità sarà così esagerata; non so se hai mai realizzato video digitali o addirittura in HD.. ti assicuro che una compact flash da 8GB si mette a ridere se le chiedi di immagazzinare certe dimensioni.
fulgo: appena avrò un pc e una adsl a casa metterò foto.
per la d90... anche la 50d (e forse anche la 5d mark 2, non ricordo) fanno video.
il punto è che sicuramente è interessante per poter registrare video con ottiche di qualità senza avere 5000€ di videocamera.
certo che i tempi di registrazione sono brevi e tutto sommato non so quanto una fotocamera (reflex+obbiettivo) sia gestibile per registrare video (e quindi anche audio)....
insomma, concordo con chi dice che la videocamera va bene per i video, la fotocamera per le foto.
La domanda che mi faccio è : perchè compri una reflex ?
Se la risposta è quello che penso io, perchè vorresti fare video ?
Se ti serve il video per catturare un momento "in vacanza" tanto vale avere una più efficace compatta (Che i video li registra da secoli, e pure bene).
Sulla Alfa 900 che dire... sicuramente un gran bel prodotto, con tante belle cose e tanti tanti megapixel... ma chi riuscirà a gestire file che in raw raggiungeranno facilmente i 20-30 mega? E poi, servirà veramente tanta definizione?
Ma questo vale per tutte le marche
Secondo me, se le ottiche non sono all'altezza, cioè capaci di una sharpness tale da non mortificare un tale sensore, il tutto risulta inutile. Già con 10-12 megapixel è difficile trovare obiettivi che arrivino a toccare i limiti del sensore.
io ho visto una foto della 1d , però non so con quale obiettivo... ed era DA PAURA.
più che altro riesci a fare un crop di una foto e avere una risoluzione da stampa tipo poster
se parliamo di obiettivi pro ti assicuro che mettono in crisi qualsiasi cosa, e arrivano ai limiti di qualsiasi sensore...costano anche decine di migliaia di euro.
Ho avuto la fortuna di visitare Nikon, la sede italiana e di fare foto con macchine pro e obiettivi pro...mi lasciavano girare con in mano più di 20000 euro tra macchina e lenti...e devo dire che si tratta di apparecchi che nn hanno NULLA da spartire col materiale consumer...
quindi i mp nn sono mai troppi, con mezzi pro gestisci raw da 50 e passa mb...diciamo che siamo al tempo degli egizi per quanto riguarda il digitale...e tutto è già grandioso...