[ep3] Oltre a Hondata e Mugen...

Rispondi
andreabarban

[ep3] Oltre a Hondata e Mugen...

Messaggio da andreabarban » sabato 11 ottobre 2008, 3:16

Come da titolo...oltre alle "solite" centraline Hondata e Mugen di cui ormai sappiamo tutti i pregi e i difetti, ne esistono altre? chi le ha provate? commenti? prezzi?
Cito delle marche a caso, tipo Motec, Greddy, Apexi...fanno qualcosa per il nostro k20?

Grazie...

pinjas

Re: [ep3] Oltre a Hondata e Mugen...

Messaggio da pinjas » sabato 11 ottobre 2008, 9:27

unichip, che e una centralina agiuntiva che si puo instalalre su qualsiasi auto. Coem potenza siamo alla pari con hondata pero ai medi la hondata e un altra cosa.

unichip costa 300-400 euro ovvero 700euro con mappatura e varie prove su banco

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » sabato 11 ottobre 2008, 11:25

uniche?? :sbonk
ed ora.. Tourer

Libanese

Messaggio da Libanese » sabato 11 ottobre 2008, 12:59

Army80 ha scritto:uniche?? :sbonk
x2
EP3 CARBON - Addio...........

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » sabato 11 ottobre 2008, 13:20

X3!!!
Pinjas, spiega un pò perché mi sa che sei l'unico a conoscerla
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 11 ottobre 2008, 13:41

Unichip è conosciuta,ma a me personalmente non piace.In primis perchè è una piggy-back,cioè lavora in parallelo alla centralina di serie.Questo significa che possono essere modificati solo i pochi e principali parametri di gestione motore.

Esistono centraline plug&play completamente standalone (sostituiscono in toto la centralina originale dell'auto),fra queste posso consigliare AEM,DTA e Mectronik.

andreabarban

Messaggio da andreabarban » sabato 11 ottobre 2008, 15:34

grazie eti...ne sai di più su queste ultime? prezzi-pregi-difetti?

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 11 ottobre 2008, 18:11

Allora,le ho elencate per ordine di prezzo dal più basso al più alto,le prime due xò subiscono l'influenza del cambio € - $ - £,l'ultima è tutta made in Italy.Diciamo che parti da un minimo di circa 1300€ ed arrivi ad un massimo di circa 2500€.
Il mio consiglio quando si deve scegliere una ecu standalone è farlo assieme alla persona che dovrà montarla e mapparla.Non tutti hanno il tempo e la voglia di mettersi a studiare una ECU che non hanno mai visto prima.
Leggo che sei di Asti,quindi ti consiglio di fare un salto a Priocca in provincia di Cuneo,dove c'è un bravo tecnico specializzato anche in Mectronik,che potrebbe farti un preventivo.E' la persona che per la cronaca ha mappato la Helise di Claudio celima ;)
Ti mando i dettagli in PM.

Lucky

Messaggio da Lucky » sabato 11 ottobre 2008, 18:44

eTiLiKo ha scritto:Allora,le ho elencate per ordine di prezzo dal più basso al più alto,le prime due xò subiscono l'influenza del cambio € - $ - £,l'ultima è tutta made in Italy.Diciamo che parti da un minimo di circa 1300€ ed arrivi ad un massimo di circa 2500€.
Il mio consiglio quando si deve scegliere una ecu standalone è farlo assieme alla persona che dovrà montarla e mapparla.Non tutti hanno il tempo e la voglia di mettersi a studiare una ECU che non hanno mai visto prima.
Leggo che sei di Asti,quindi ti consiglio di fare un salto a Priocca in provincia di Cuneo,dove c'è un bravo tecnico specializzato anche in Mectronik,che potrebbe farti un preventivo.E' la persona che per la cronaca ha mappato la Helise di Claudio celima ;)
Ti mando i dettagli in PM.
so chi è quello che ha fatto la helise di celima e non fa assolutamente macchine stradali non le vuole vedere! fa solo auto ad uso competzione/pista!

andreabarban

Messaggio da andreabarban » sabato 11 ottobre 2008, 19:03

ragazzi grazie di tutto...ovvio però che per spendere 1000euro e passa acquisterei una hondata...sapendo che le mugen si trovano usate da 500euro in sù volevo vedere se esiste qualcosa di interessante su quella cifra...

per esempio la unichip che ha segnalato Pinjas è acquistabile on line dal sito americano per 250euro (cambio permettendo) e se contiamo spedizione e dogana dovrei starci dentro a 500euro...a questo punto meglio mugen o unichip?

e le greddy v-manage ed e-manage nessuno le ha provate?

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » sabato 11 ottobre 2008, 19:26

Io ho sentito parlare della e-manage, e mi sono voluto informare sul prezzo, che si aggira intorno ai 300-350 euri, spedita... xo' non sono riuscito a trovare molte info riguardo le caratteristiche tecniche... so che non e' nemmeno lontanamente paragonabile ad una hondata, e che si modificano pochi parametri, e ovviamente va fatta mappare... se non ricordo male e' interessante perche' dovrebbe mentenere in memoria varie mappe selezionabili in qualunque momento, quindi si puo' fare la mappa soft x i consumi, quella normale, spinta etc... almeno fino al punto che i parametri modificabili ti permettono di spingerti... potrebbe essere un buon compromesso tra prezzo e risultati... voi che ne pensate?
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 11 ottobre 2008, 20:38

Lucky ha scritto:so chi è quello che ha fatto la helise di celima e non fa assolutamente macchine stradali non le vuole vedere! fa solo auto ad uso competzione/pista!
Certo,non ha bisogno di lavorare con le stradali tra l'altro.Però credo dipenda da cosa uno deve fare,di certo non entrerà mai la TDI del cumenda li dentro.

@andreabarban : non pensare che hondata sia un gradino sopra le altre non è così.Le moderne standalone presentano diversi vantaggi rispetto ad un Kpro,quindi se la spesa è simile e c'è qualcuno di riferimento a cui affidarsi...

Se però la questione è economica beh,ti restano solo le piggyback come unichip,v-manage o AEM FIC,delle quali non so molto.Bisognerebbe vedere se gestiscono il VTC.

EDIT : sembra che V-manage e Unichip possano gestire il VTC,potrebbe esssere un alternativa economica,ma devi fare il pioniere.Il V.manage è plug&play.

andreabarban

Messaggio da andreabarban » sabato 11 ottobre 2008, 22:57

v-manage mi sembra che debba viaggiare "in coppia" all'e-manage...la unichip ho trovato un venditore su ebay che la vende a euro 387,46 mentre nello shop on line del sito ufficiale unichip puoi acquistarla a 249euro con mappe scaricaribili, niente di che (cai-cai/header-stock)...mah!?!

eventualmente in repubblica ceca, sempre tramite ebay c'è un greddy v-manage kit usato a 250euro...

fastandfurious200

Messaggio da fastandfurious200 » lunedì 13 ottobre 2008, 10:58

pinjas ha scritto:unichip, che e una centralina agiuntiva che si puo instalalre su qualsiasi auto. Coem potenza siamo alla pari con hondata pero ai medi la hondata e un altra cosa.

unichip costa 300-400 euro ovvero 700euro con mappatura e varie prove su banco
io ho montato questo, e devo dire che ora sto mettendo da parte i soldi x una hondata kpro( sarà x kè nn mi accontento).

Sciamano

Messaggio da Sciamano » lunedì 13 ottobre 2008, 14:20

@etiliko: delle omex cosa sai dirmi?

daolopier

Messaggio da daolopier » lunedì 13 ottobre 2008, 14:46

nn spendere i soldi in altre cose x ctr vai con Hondata, + tosto aspetta un po metti via i soldi e la compri , fai una vota la spesa ma fatta bene :good

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 13 ottobre 2008, 15:16

Sciamano ha scritto:@etiliko: delle omex cosa sai dirmi?

So per sentito dire che le ultime versioni sono state curate in collaborazione con la GEMS.Nient'altro.
(Nel caso ve lo chiediate,è un bene,GEMS è leader nel settore,nonchè fornitore di AEM)

Sciamano

Messaggio da Sciamano » lunedì 13 ottobre 2008, 15:28

eTiLiKo ha scritto:
Sciamano ha scritto:@etiliko: delle omex cosa sai dirmi?

So per sentito dire che le ultime versioni sono state curate in collaborazione con la GEMS.Nient'altro.
(Nel caso ve lo chiediate,è un bene,GEMS è leader nel settore,nonchè fornitore di AEM)
grazie, mi stavo appunto chiedendo chi minGhia fosse. :asd
Ultima modifica di Sciamano il lunedì 13 ottobre 2008, 15:48, modificato 1 volta in totale.

andreabarban

Messaggio da andreabarban » lunedì 13 ottobre 2008, 15:46

concordo con daolopier ma bisogna anche avere i soldi...logico che da una unichip da 300euro non si possono pretendere le "prestazioni" di una hondata ma con una spesa non eccessiva si può avere un risultato accettabile...
non nascondo che se avessi 400-500euro e trovassi una mugen usata la comprerei subito...ok non è una hondata ma meglio che un "calcio nelle paxxe"!!! e tengo 500euro in tasca di "avanzo" che mi potrebbero servir per un lsd o una coppia conica...

non so se capite il mio ragionamento....

è un po' come la differenza tra l'ab mugen e la modifica all'ab stock...non si possono paragonare ma la seconda soluzione costa pochissimo e si ottiene una resa buona...

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 13 ottobre 2008, 15:50

andreabarban ha scritto:concordo con daolopier ma bisogna anche avere i soldi...logico che da una unichip da 300euro non si possono pretendere le "prestazioni" di una hondata ma con una spesa non eccessiva si può avere un risultato accettabile...
non nascondo che se avessi 400-500euro e trovassi una mugen usata la comprerei subito...ok non è una hondata ma meglio che un "calcio nelle paxxe"!!! e tengo 500euro in tasca di "avanzo" che mi potrebbero servir per un lsd o una coppia conica...

non so se capite il mio ragionamento....

è un po' come la differenza tra l'ab mugen e la modifica all'ab stock...non si possono paragonare ma la seconda soluzione costa pochissimo e si ottiene una resa buona...
Coppia cilindrica non conica :teach

Cmq se vuoi forse conosco uno che vende una Mugen :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Rispondi