Kseries work in progress...sono arrivati!

Bloccato
marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: Kseries work in progress...sono arrivati!

Messaggio da marcellomc » giovedì 25 settembre 2008, 9:25

daolopier ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:
Ma valà conte,apparte che sto "vi stanno davanti e pure tanto" è proprio na sboronata e continua sulla falsariga di come ti sei sempre posto,ma lasciamo perdere.
Non posso credere che non sei consapevole che usando delle camme "brandizzate" come dici tu avresti ancora di più!!!
Daltronde se i tuoi amichetti americani han dimostrato che le camme del TSX sono superiori a quelle del CTR,e gli hai creduto a ragion veduta,perchè non dovresti creder loro quando ti dicono che delle camme marca X o Y vanno ancora meglio? :ehm
nn ho capito bene chi stadavati a chi , ragazzi ma stiammo scerzando , ma fatemi capire bene qule il vostro intento screditare a tutti i costi? sto domandado, ma a cosa serve montare una coppia cilindrica qulcunno mi sa rispondere?
e la stessa auto con la stessa marcia senza coppia cilindrica dovrebe andare uguale?
:nono
noi nn abbiamo coppie c. ma andiamo forte .
ma scusa un attimo... siamo noi che screditiamo ? per tanti post si è parlato di quel che si doveva parlare ... motori...

ora nn siamo stati noi a dire NOI SIAMO MEGLIO... voi siete ***** che montate X Y ... vi è stato spiegato + volte il perchè, ma fate finta di nulla...
sia ben chiaro che NOI avevamo, e per me abbiamo dubbi, sui NUMERI ... nn sulla bontà dei pezzi e\o del vostro impegno etc...
ci sono modifiche e modifiche... prendendo roba marchiata honda questo nn vuol dire che voi abbiate scoperto l'acqua calda... e che c@zzo devono dire tutti quelli che scambiano pezzi fra B18 e B16?? per me voi nn avete speso poco ... come dice army il tempo è denaro... il banco costa.. e se nn sei capace anche pagare conte e pier costa...
ecco perchè molti fra noi si limitano a fare i presepe .. per essere SICURI di avere un vantaggio spendendo X ... e nn un probabile vantaggio spendendo Y più se nn va altri X..
voi avete le capacità e vi faccio i miei complimenti più vivi per il vostro lavoro...
però non vorrei più leggere nessuna frase tipo : io cell'ho più lungo... io sono meglio... nn si addicono ad un forum come questo...

scusate lo sfogo.... se riuscite parlate di motori ;)

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 25 settembre 2008, 9:31

Etiliko non è una sboronata è solo x far capire la cosa che tutti ormai iniziano a dire ma nessuno ancora ci crede :good
Non è vero che non sono consapevole !
Sono consapevole che con camme, ips, buddy, bcrower, crower, skunk ecc, tutti prodotti americani sicuramente il risultato ottenibile dalle nostre auto sarebbe sicuramente superiore in tutto, anche se ho i miei dubbi riguardo ad un aumento della coppia sotto i 4000 giri come è ora sulla mia auto!Ovvio che una camma che alza 13.3 sicuramente rende di piu in alti giri di una che alza 12.4 come lobo alto!
D'altro canto non comprerei mai toda come camme perchè ormai hanno un disegno e uno studio un pò datato e qua non puoi che darmi ragione!!
La mia scelta con camme tsx dei mangiapolpette, è stata fatta x mantenere anche le molle valvole di serie,tenditore e catena stock affidabili e non andare a smontare la testata in previsione di swap futuri k24 o simili! :amore

A me sembra un continuo girare intorno, prima prendevate in giro x la lima magica, ora perchè ho copiato un'americanata da mangia polpette, ma la conclusione di fondo è sempre dura da ammettere x tutti che le nostre auto hanno qualcosa che loro magari non riescono a replicare a livello di prestazioni, coppia ecc!

Grazie per la sincerità army ed ave ammesso che va forte...ieri sera l'ho quasi finita di sistemare tutta in strada la mappa e non credevo ai miei occhi di quando era progressiva la spinta, costante al sedile, penso di aver fatto davvero un bel lavoro però ora solo il banco,candela e daolopier possono darmi conferma

Cmq tornando in argomento e continuando la risposta ad army, ora monto camme siglate R4 e R5!
Dopo appena ho un attimo di tempo al lavoro controllo quelle del motore 04 e del motore 03 prima serie e ti dico!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 25 settembre 2008, 10:22

contectr ha scritto: la conclusione di fondo è sempre dura da ammettere x tutti che le nostre auto hanno qualcosa che loro magari non riescono a replicare a livello di prestazioni, coppia ecc!
:pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 25 settembre 2008, 10:54

wow .......... fortuna che non ho un k20 ......... almeno non ho obbligo di confronto diretto, ne uscirei demolito :asd
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

tommy type r

Messaggio da tommy type r » giovedì 25 settembre 2008, 11:02

io il k20 ce l'ho ma mi spaventa lo stesso il confronto :ride

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 25 settembre 2008, 11:47

penso di aver fatto davvero un bel lavoro però ora solo il banco,candela e daolopier possono darmi conferma
Ahia... erano 2 o 3 pagine che si cominciava a fare qualche discorso costruttivo... :asd

valvolin

Messaggio da valvolin » giovedì 25 settembre 2008, 12:47

giusto per stare in argomento i motori JAS hanno l'alzata bloccata a 11mm e son accreditati di 280cv.

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 25 settembre 2008, 13:05

Le camme che ho montato al lobo alto alzano quanto le ITR cioè k20a è ovvio che non è possibile auspicare un grande guadagno in potenza in alto!
Valvolin che io sappia il team jas motorsport usa i k20a jdm e quindi hanno le camme itr che alzano piu delle nostre:
K20A2 238 (7.36) - 278 (12.42) - 240 (7.82) aspirazione
K20A 244 (8.84) - 280 (12.65) - 245 (9.68) aspirazione

K20A2 240 (7.14) - 280 (11.12) - 242 (7.72) scarico
K20A 240 (8.59) - 278 (12.14) - 244 (8.74) scarico
Ultima modifica di contectr il giovedì 25 settembre 2008, 13:40, modificato 1 volta in totale.
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 25 settembre 2008, 13:10

valvolin ha scritto:giusto per stare in argomento i motori JAS hanno l'alzata bloccata a 11mm e son accreditati di 280cv.
E come fanno a raggiungerli??
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 25 settembre 2008, 13:50

daolopier ha scritto: nn ho capito bene chi stadavati a chi , ragazzi ma stiammo scerzando , ma fatemi capire bene qule il vostro intento screditare a tutti i costi? sto domandado, ma a cosa serve montare una coppia cilindrica qulcunno mi sa rispondere?
e la stessa auto con la stessa marcia senza coppia cilindrica dovrebe andare uguale?
:nono
noi nn abbiamo coppie c. ma andiamo forte .
Ah guarda,manco io ho capito,chiedilo a conte,è lui che ha detto che state davanti a tutti :stica

@conte : nessuno riesce a replicare le vostre rullate,indubbiamente :good

Toro-R ha scritto:
valvolin ha scritto:giusto per stare in argomento i motori JAS hanno l'alzata bloccata a 11mm e son accreditati di 280cv.
E come fanno a raggiungerli??

Giusto per stare in argomento valvolin,i motori da WTCC ed in generale tutti quelli che hanno imposto un limite di alzata per regolamento,sono ANNI che utilizzano profili delle camme che permettono il distaccamento della punteria dal lobo della camma o dal bilanciere,quindi la camma ha alzata massima 11mm,ma la valvola alza molto di più.Sai,miracoli permessi da sofisticati programmi e lunghe sessioni di test,nonchè tante rotture.
Cmq l'alzata rappresenta solo uno delle tante variabili legate al profilo di un albero a camme.

GLI ALTRI MOTORI JAS INVECE,quelli destinati al CIVM e ai rally hanno le camme JDM e non le possono sostituire per regolamento.Alzata superiore ai 12mm.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 25 settembre 2008, 15:06

io sono convinto che tutto il vantaggio espresso dai nostri amici del varesotto, derivi essenzialmente dai demeriti altrui .......... mi spiego: la gestione dalla fasatura variabile é stata per parecchio tempo trascurata, e solo di recente qualcuno si é preso la briga di rivederne la mappatura, anche in virtu' del fatto che sono stati resi disponibili degli strumenti di massa (kpro e vmanage) che permettono di controllare alzata e fasatura sulle testate honda toyota mitsu ecc ecc ...... io sono convinto, e lo ribadisco, che per anni il k20 é stato "banalmente" mappato in sola iniezione , accensione e VTEC point (come se fosse un b series) .......... poi sono arrivati prodotti elettronici che hanno permesso a tutti (e non solo a chi si poteva permettere centraline standalone) di poter gestire parametri che prima venivano per forza ignorati ........ poi c'e' da dire che molti bottegai, come giusto che sia, non scrivono sui forum per non condividere il proprio knowhow :asd

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 25 settembre 2008, 15:31

No Alexx,scusa se mi permetto ma di K20 ne ho fatto qualcuno anche io con Kpro.
Hondata permette di settare il variatore di fase in maniera perfetta grazie alla struttura del software e a delle istruzioni per l'uso a prova di deficente : hai 1 mappa acc e una inj ogni 10° di rotazione del variatore da 0° a 50° (massimo anticipo), sia per lobo basso che per lobo alto."Basta" settare al meglio ognuna delle 12 coppie di mappe,rullarle tutte con variatore fisso,ed incrociare i dati per ottenere la giusta mappatura del variatore.Dopo di che si fanno gli aggiustamenti di fino con mappa variatore completa.
Serve MOLTO tempo,questo si,quindi più che demerito altrui ci può esere stata pigrizia altrui.
Ma poi di chi altrui parliamo?Di K20 ben mappati ce ne sono tanti al di fuori di questo forum :angel :good
Se parliamo di ECU plug&play beh,non parliamo proprio,essendo plug&play devono essere programmate con un setup che può andar bene unpo per tutte le esigenze.
Ultima modifica di eTiLiKo il giovedì 25 settembre 2008, 15:33, modificato 1 volta in totale.

daolopier

Messaggio da daolopier » giovedì 25 settembre 2008, 15:33

AlexxTs ha scritto:io sono convinto che tutto il vantaggio espresso dai nostri amici del varesotto, derivi essenzialmente dai demeriti altrui .......... mi spiego: la gestione dalla fasatura variabile é stata per parecchio tempo trascurata, e solo di recente qualcuno si é preso la briga di rivederne la mappatura, anche in virtu' del fatto che sono stati resi disponibili degli strumenti di massa (kpro e vmanage) che permettono di controllare alzata e fasatura sulle testate honda toyota mitsu ecc ecc ...... io sono convinto, e lo ribadisco, che per anni il k20 é stato "banalmente" mappato in sola iniezione , accensione e VTEC point (come se fosse un b series) .......... poi sono arrivati prodotti elettronici che hanno permesso a tutti (e non solo a chi si poteva permettere centraline standalone) di poter gestire parametri che prima venivano per forza ignorati ........ poi c'e' da dire che molti bottegai, come giusto che sia, non scrivono sui forum per non condividere il proprio knowhow :asd
in parte quote:good
ma nn pensiate che sia cosi facile come si sta scrivendo
se gia e dificile ricercare il migliore anticipo e A/F
figuriamoci per ogni angolo di vtc :teach
tanta pazienza :sifone

buba
HCI member
HCI member

Messaggio da buba » giovedì 25 settembre 2008, 16:29

oggi m'è capitata sottomano la guida al ctr made in japan....
beh oddio... anche loro parlan di potenze davvero assurde sui k20jdm con pochissime modifiche...
i casi sn 2 o i k non jdm sono fatti cn gli scarti (s fa x dire) oppure la lima colpì il sol levante già nel 2004 :daniel :daniel :daniel :daniel
metti che i loro banchi posson esser :gianni :gianni :gianni però caxxo 250+cv son tanti x ecu scarico completo e filtro...

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 25 settembre 2008, 17:04

diciamo che é da poco che tali strumenti elettronici rendono possibile a degli appassionati di potere discutere di fasatura variabile su un forum online ........... di sicuro, qualche reparto corse, con elettronica totalmente rimappabile standalone , fece gia' anni addietro parecchi sviluppi su questo propulsore, senza ovviamente riportare nulla sui forum :asd

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 25 settembre 2008, 17:27

Alex bene :good qualcosa in contrario ai nostri sviluppi su il mondo sconosciuto e per "pochi" della fasatura variabile?!
Mi sembra che facciano solo bene questi sviluppi..almeno per sconvolgere un pò di vecchie teorie ormai con sopra la muffa :teach

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 25 settembre 2008, 17:50

i casi sn 2 o i k non jdm sono fatti cn gli scarti o...
Non ci sono casi,ma dati : i K20 jdm da 220cv hanno alberi a camme più spinti,pistoni con bombatura più pronunciata per un RC di 11,5:1,collettori di aspirazione diversi(sull'accord addiritturta gli RBC sono di serie),diversa entralina,e lo scarico lasiamolo perdere tanto è la prima cosa che viene sostituita.
Solo per onor di cronaca i K20 jdm sono accoppiati ad un cambio dotato di rapportatura ravvicinata nelle ultime 3 marce,e autobloccante.
AlexxTs ha scritto:diciamo che é da poco che tali strumenti elettronici rendono possibile a degli appassionati di potere discutere di fasatura variabile su un forum online ........... di sicuro, qualche reparto corse, con elettronica totalmente rimappabile standalone , fece gia' anni addietro parecchi sviluppi su questo propulsore, senza ovviamente riportare nulla sui forum :asd
Certamente,JAS è stata la prima in occidente a comnciare lo sviluppo su questo propulsore ed ha usato elettronica stand-alone emulabile,prima Mectronik,ora EFI,ed ha sicuramente seguito un programma di sviluppo in sala prove.
contectr ha scritto:Alex bene :good qualcosa in contrario ai nostri sviluppi su il mondo sconosciuto e per "pochi" della fasatura variabile?!
Mi sembra che facciano solo bene questi sviluppi..almeno per sconvolgere un pò di vecchie teorie ormai con sopra la muffa :teach
Ci rinuncio,con simpatia conte,capimose.
E' come parlare ad un muro senza ottenere un confronto.
"per pochi"?"vecchie teorie"?ma de che??
Che base di indagine stai usando per decretare che il mondo della fasatura variabile è sconosciuto e per pochi?La fasatura variabile è entrata nella motoristica comune da più di un decennio,non c'è niente di nuovo o di sconosciuto.
Che poi,gli effetti che hanno fasature di distribuzione diverse sull'erogazione è un argomento conosciuto e sul quale si studia da...quando è stato inventato l'albero a camme.
Ultima modifica di eTiLiKo il giovedì 25 settembre 2008, 17:58, modificato 1 volta in totale.

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 25 settembre 2008, 17:58

etiliko io non ho detto ke è sconosciuta..lo ha detto alex prima :good

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 25 settembre 2008, 17:59

Non ci avevo fatto caso.
Cmq la mia obiezione rimane valida,può essere sconosciuto ai profani al massimo.
Ultima modifica di eTiLiKo il giovedì 25 settembre 2008, 18:10, modificato 1 volta in totale.

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 25 settembre 2008, 18:10

etiliko penso che alex si riferisse al fatto che da decenni team usano fasature variabili mappabili ma non se ne era mai parlato nei forum :sese
effettivamente poi sui b16 e b18 il fasatore non esiste e l'unica cosa sono le pulegge regolabili per andarsi a cercare il miglior compromesso di curva potenza coppia

Bloccato