Kseries work in progress...sono arrivati!

Bloccato
Acura

Re: Kseries work in progress...sono arrivati!

Messaggio da Acura » venerdì 19 settembre 2008, 3:05

concordo...e poi se nn mi sbaglio qui nn si sta parlando + molto di cavalli quanto di erogazione e sensazione alla guida...ed io penso ke se una persona ci sa fare con le macchine conta molto...nn pensate ke xkè andate in pista 2 volte a settimana siate piloti o conoscitori folli, vorrei ricordare ke questa è zona di rally, è zona di strade particolari nelle quali se impari a guidare insomma, c'è pieno rispetto...e provare un'auto, quest'auto, in queste salite e discese e sentirsi trasportare così forte, tra una curva e l'altra, credetemi, vi assicuro ke qualcosa sotto ke spinge bene c'è...questo k20 ha un suo xkè, ha un suo range di utilizzo (un pò strano 8 mila e spicci ma è così anke se si tratta di un k20) e funziona davvero...se vi piace un'auto ke esploda agli alti nn troverete pane x i vostri denti...se vi piace invece avere una coppia già da bassi regimi, ke abbia una mezza esplosione a metà range e poi un'altra ancora esagerata come, diciamo, 3° stadio di erogazione............allora parliamo tutti la stessa lingua.... :good

Nn voglio elevare all'ennesima potenza la bravura di Conte e di Pier sputando addosso a tutti quelli ke nn credono sia possibile, nn è un bel gesto rispettabile ed educato, voglio solo ribadire x l'ennesima volta ke giudicare senza provare è molto molto facile...il problema qui è PROVARE e mi par ke in pochi abbiano serie intenzioni...pensate si vogliano far pubblicità? pensate nn siano in grado? io dico ke vi sbagliate, lo ripeterò cento, mille volte finkè FORSE qualcuno si deciderà ad alzare il culo da quella sedia x provare x poi giudicare!!!Nn avete intenzione di farlo? Boh, forse avete qualcosa da perdere ma....nn credo!!! Nn mi pare sia un forum fatto x scannarsi a vicenda, hanno presentato un progetto? Ok...nn ci credete? perdete mezza giornata e venite su di qua....basta nn lo ripeto +, son già le 3 e mi son rotto le palle di stare qui davanti sperando di farvi cambiare le vostre idee :teach intanto i 2 bottegai penso abbiano ormai finito di mappare...e sono sicuro ke ci sarà da divertirsi ora ke tutto è adeguato allo step fatto :good :pop

contectr

Messaggio da contectr » venerdì 19 settembre 2008, 3:14

sono senza parole acura... :clap mi piacerebbe vedere certa gente a fare un bel montegrino o un bel cuvignone...me li mangio anche con una corsa 1400 16v e con una benda sugli occhi :asd però non è un paragone!
mi hai preceduto di qualche minuto..si sono appena tornato dalla "mappata" :asd
beh poi ti spiego domani e sabato da candela cmq è una ctr :masc ci sono davvero rimasto male stasera, quando poi l'ha guidata pier da talmente tanto sonno che avevo mi sono svegliato di botto :bana
fino ai 5000 in zona non VTEC ( ovviamente se non lo faccio entrare io premendo poco altrimenti a 3000 scatta) ha una coppia paurosa rispetto a prima forse dovuto al lobo della camma bassa di aspirazione che alza molto di piu..
la musica non cambia quando tiriamo, l'rbc fa il suo sporco lavoro in luogo del PRB lavorato!A parole è davvero difficile da descrivere...se prima l'avevi descritta come un 3 VTEC ora potresti rimanere senza parole :-)
rimane ancora parecchio lavoro di fino da fare e solo sul banco a rulli si può dove la prova in 5 marcia dura 15 secondi in piu della 4 marcia in strada!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Acura

Messaggio da Acura » venerdì 19 settembre 2008, 3:51

STIAMO X PRENDERE IL VOLO :rock :strama

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » venerdì 19 settembre 2008, 5:24

bruuuummm brruuuummm cacchhio che sound.
Paaaaaaaaaaaaaa paaaaaaaaaaaaaaa paaaaaaaaaaaaa madonna come va avra' almeno 300 cavalli :stica

Acura

Messaggio da Acura » venerdì 19 settembre 2008, 7:41

peggio x voi...io ve l'avevo detto :teach

Lucky

Messaggio da Lucky » venerdì 19 settembre 2008, 8:52

gizmoITR ha scritto:bruuuummm brruuuummm cacchhio che sound.
Paaaaaaaaaaaaaa paaaaaaaaaaaaaaa paaaaaaaaaaaaa madonna come va avra' almeno 300 cavalli :stica
lasciando a casa il numero di cavalli! vai a provare quella macchina e guarda con che cattiveria quel motore ti tira fuori dai tornanti in salita!!! poi vediamo se non cambi idea!!!!

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » venerdì 19 settembre 2008, 9:16

come funziona in HCI:

- Ho 300 cv
- Ho fatto cosi' per averli
- Questi sono i componenti
- Queste sono le rullate
- Cerco un confronto serio con gli altri utenti del forum, sia nel virtuale che nella vita reale..

Spero sia chiaro, inutile chiudere nuovamente il topic, grazie! ;)

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 19 settembre 2008, 9:33

tanto per cercare di capire, ma il metro di paragone di coloro che hanno provato qual'è?

cioè:

"non ho una ctr, ho provato questa e strappa letteralmente l'asfalto"

"ho una ctr stock, ho provato questa e strappa letteralmente l'asfalto"

"ho una ctr con scarico e aspirazione, ho provato questa e strappa letteralmente l'asfalto"

"ho una ctr con scarico completo di collettori, aspirazione e ecu ho provato questa e strappa letteralmente l'asfalto"

"ho una ctr pistolata seriamente (230/240cv SERI) e, a confronto, ho provato questa e strappa letteralmente l'asfalto"

almeno proviamo a farci una idea di che stiamo parlando.

PS
con l'occasione, vorrei sottolineare che HCI non è assolutamente favorevole agli sparini per strada (che già ci sono costati un CARO amico :sigh ) ed è per questo che incentiva tanto la pista. Vi invito a non enfatizzarli + di tanto perchè non sono affatto graditi ;)

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 19 settembre 2008, 9:34

@ Conte:

Visto che la cosa sta andando per le lunghe io proporrei una cosa sempre che tu sia d'accordo...

Io ho bisogno di un banco prova potenza per mappare gli anticipi della civic di mio fratello e in zona non c'è nessuno disposto a "prestarmi" il banco per almeno mezza giornata.

Non so di chi sia il "vostro" banco in questione e poco mi importa, l'importante è che sia disponibile a fare il lavoro di cui ho bisogno( ovviamente dietro compenso, il gratis per me NON esiste).
In questo modo sarei disponibile a una prova in strada con la vostra civic.

Nel mio caso prenderei 2 piccioni con una fava... :asd

tommy type r

Messaggio da tommy type r » venerdì 19 settembre 2008, 9:38

AieieVTEC ha scritto:@ Conte:

Visto che la cosa sta andando per le lunghe io proporrei una cosa sempre che tu sia d'accordo...

Io ho bisogno di un banco prova potenza per mappare gli anticipi della civic di mio fratello e in zona non c'è nessuno disposto a "prestarmi" il banco per almeno mezza giornata.

Non so di chi sia il "vostro" banco in questione e poco mi importa, l'importante è che sia disponibile a fare il lavoro di cui ho bisogno( ovviamente dietro compenso, il gratis per me NON esiste).
In questo modo sarei disponibile a una prova in strada con la vostra civic.

Nel mio caso prenderei 2 piccioni con una fava... :asd
ma ti piacciono + i piccioni o la fava?.......... :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd

scusa ma sono di buon umore e mi é scappata.....

Lucky

Messaggio da Lucky » venerdì 19 settembre 2008, 9:59

typer558 ha scritto:tanto per cercare di capire, ma il metro di paragone di coloro che hanno provato qual'è?

cioè:

"non ho una ctr, ho provato questa e strappa letteralmente l'asfalto"

"ho una ctr stock, ho provato questa e strappa letteralmente l'asfalto"

"ho una ctr con scarico e aspirazione, ho provato questa e strappa letteralmente l'asfalto"

"ho una ctr con scarico completo di collettori, aspirazione e ecu ho provato questa e strappa letteralmente l'asfalto"

"ho una ctr pistolata seriamente (230/240cv SERI) e, a confronto, ho provato questa e strappa letteralmente l'asfalto"

almeno proviamo a farci una idea di che stiamo parlando.

PS
con l'occasione, vorrei sottolineare che HCI non è assolutamente favorevole agli sparini per strada (che già ci sono costati un CARO amico :sigh ) ed è per questo che incentiva tanto la pista. Vi invito a non enfatizzarli + di tanto perchè non sono affatto graditi ;)

ciao typer558..
beh io ho una CTR con kpro, scarico completo e airbox con modifica hondata! il confornto l'ho fatto l'anno scorso con macchina completamente stock e poco tempo fa con macchina "modificata"!

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 19 settembre 2008, 10:05

e la tua hai mai avuto modo di rullarla? tanto per avere una idea di confronto.

A quanti rpm hai il VTEC point?

contectr

Messaggio da contectr » venerdì 19 settembre 2008, 10:09

ora ho il VTEC point a 2850 da stamattina..lo vuole li :amore
solo a pieno carico però
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » venerdì 19 settembre 2008, 10:11

contectr ha scritto:ora ho il VTEC point a 2850 da stamattina..lo vuole li :amore
solo a pieno carico però
Scusa conte ma a che serve avere il VTEC point cosi basso?? anche se a pieno carico, ma allora tanto vale non usare + il lobo basso :asd :asd

Cmq a pieno carico è li, e a meno carico possibile a quanto entra???
Ultima modifica di Toro-R il venerdì 19 settembre 2008, 10:15, modificato 2 volte in totale.
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 19 settembre 2008, 10:12

la mia domanda era riferita a Lucky

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » venerdì 19 settembre 2008, 10:21

si ma lasciamo continuare il topic sul suo titolo,e non usciamo sui soliti discorsi,tanto ognuno rimane delle sue idee e convinzioni..

per esempio a quei iniettori ci stiamo facendo un pensiero in tanti ora :asd
ed ora.. Tourer

Lucky

Messaggio da Lucky » venerdì 19 settembre 2008, 10:21

typer558 ha scritto:e la tua hai mai avuto modo di rullarla? tanto per avere una idea di confronto.

no non è mai stata rullata perchè sto lavorando su un nuovo motore lasciando perdere quello che attualmente è sulla macchina!

il mio VTEC point è a 4500 perchè la mappa non è stata finita in previsione del motore nuovo!

contectr

Messaggio da contectr » venerdì 19 settembre 2008, 10:32

toro una domanda così non me l'aspettavo proprio :azz
il VTEC point non è nient'altro che il momento in cui la camma alta spinge piu forte di quella bassa, cioè l'intersezione di 2 curve!
le 2 curve vengono fuori creando la mappa composita del vtc, creando un grafico composito con i vari angoli di camma vtc (10,20,30 ecc)
se hai un lobo basso molto alto non è per forza detto che il punto di VTEC si alza..noi ci aspettavamo un VTEC point piu alto di 4000 giri, invece la configurazione di questa camma che nel lobo alto ha piu durata ha la meglio sin dai bassi giri!

Per quanto riguarda gli iniettori, sapevo che fanno gola a molti e almeno un pò di sincerità l'apprezzo da parte tua!Sono veramente ottimi...ieri sera a mappare l'af ratio ci siamo trovati molto bene e gia così abbiamo un duty di 68-70 % a 8000 giri, con pressione benzina 5 bar che a detta di alexxts da 410 cc circa arrivano a 440 cc!Direi che in preparazione aspirata spinta è inutile comprare degli rc anzi..piu che inutile!
Ultima modifica di contectr il venerdì 19 settembre 2008, 10:35, modificato 1 volta in totale.

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 19 settembre 2008, 10:33

Lucky ha scritto:
typer558 ha scritto:e la tua hai mai avuto modo di rullarla? tanto per avere una idea di confronto.

no non è mai stata rullata perchè sto lavorando su un nuovo motore lasciando perdere quello che attualmente è sulla macchina!

il mio VTEC point è a 4500 perchè la mappa non è stata finita in previsione del motore nuovo!

e quindi giri con una mappa "generica"??

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » venerdì 19 settembre 2008, 10:34

Ma io ho sempre pensato che il VTEC point è il punto dove "entra" il VTEC :sosp
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Bloccato