Rinvigorita al motore?

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gugpilot
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Rinvigorita al motore?

Messaggio da gugpilot » giovedì 4 settembre 2008, 10:16

Ciao a tutti volevo rinvigorire un po' il 2.2 completamente originale della mia prelude. Avete consigli, ricette....., essenzialmente il classico costo/beneficio(cv...).Grazie anticipatamente a tutti

streetracer
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Re: Rinvigorita al motore?

Messaggio da streetracer » giovedì 4 settembre 2008, 15:45

dipende cosa vuoi fare al motore ci sono tanti interventi ma dipende da quello che vuoi fare.. se vuoi prendere cavalli devi spendere qualcosa :good
se vuoi ringiovanirlo un pò anche.. ma li è diverso
quindi cosa vuoi di preciso?
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BubiChan
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Re: Rinvigorita al motore?

Messaggio da BubiChan » giovedì 4 settembre 2008, 16:52

Prima pensa ai soldi che vuoi buttarci...
Come consiglio generale comunque va bene cominciare con un po' di soft tuning, con 1000-1200 euri ti puoi fare scarico+ECU, che come base di inizio non rende male.
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Re: Rinvigorita al motore?

Messaggio da fataturbina1 » giovedì 4 settembre 2008, 16:54

BubiChan ha scritto:Prima pensa ai soldi che vuoi buttarci...
Come consiglio generale comunque va bene cominciare con un po' di soft tuning, con 1000-1200 euri ti puoi fare scarico+ECU, che come base di inizio non rende male.
cosa vedono scritto le mie fosche pupille :lecca

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Re: Rinvigorita al motore?

Messaggio da BubiChan » giovedì 4 settembre 2008, 17:02

fataturbina1 ha scritto:
BubiChan ha scritto:Prima pensa ai soldi che vuoi buttarci...
Come consiglio generale comunque va bene cominciare con un po' di soft tuning, con 1000-1200 euri ti puoi fare scarico+ECU, che come base di inizio non rende male.
cosa vedono scritto le mie fosche pupille :lecca

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Re: Rinvigorita al motore?

Messaggio da fataturbina1 » giovedì 4 settembre 2008, 17:09

eh no :nono it's for engine,good, but it's also for whichever parts of cars

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Re: Rinvigorita al motore?

Messaggio da simolude » giovedì 4 settembre 2008, 18:12

noio volevam savuar l'indirizz...ja?

fataturbina1
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Re: Rinvigorita al motore?

Messaggio da fataturbina1 » giovedì 4 settembre 2008, 18:13

simolude ha scritto:noio volevam savuar l'indirizz...ja?
eh?? :sosp :asd

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Re: Rinvigorita al motore?

Messaggio da gugpilot » giovedì 4 settembre 2008, 18:22

Intendevo appunto effetti che si hanno con accoppiate filtro-scarico-ecu e i costi approssimativi di tale triade. Ho sentito anche di sostituzione degli iniettori o trapianti degli iniettori della S2000.
Quanto ci vuole e che ci vorrebbe per una ventina\trentina di cavalli in piu'?

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Re: Rinvigorita al motore?

Messaggio da fataturbina1 » giovedì 4 settembre 2008, 18:27

gugpilot ha scritto:Intendevo appunto effetti che si hanno con accoppiate filtro-scarico-ecu e i costi approssimativi di tale triade. Ho sentito anche di sostituzione degli iniettori o trapianti degli iniettori della S2000.
Quanto ci vuole e che ci vorrebbe per una ventina\trentina di cavalli in piu'?
l'accoppiata che dici te non vorrei dire cazzate (e se le dico scusate ma provengo da un turbo benzina :lecca ) ma mi sa che più di 20-30 cavalli non prende...a andare bene

come costi tra tutto sui mille abbondanti??? che dite ludisti???

per il resto cioè i trapianti ci vuole ben di più a meno che tu non faccia poi molti lavori da solo

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Re: Rinvigorita al motore?

Messaggio da BubiChan » giovedì 4 settembre 2008, 19:17

gugpilot ha scritto:Intendevo appunto effetti che si hanno con accoppiate filtro-scarico-ecu e i costi approssimativi di tale triade. Ho sentito anche di sostituzione degli iniettori o trapianti degli iniettori della S2000.
Quanto ci vuole e che ci vorrebbe per una ventina\trentina di cavalli in piu'?

Facciamoci due conti:

-Ecu: devi comprati una P28 o P30 (dai 100 ai 150€) + cavo di conversione (60 €) + mappata (dipende...metti 300€).

-Scarico: collettori da ebay con skat (200€) + centrale artigianale (150€ per stare larghi) + terminale (BOH...dipende cosa vuoi. Diciamo dagli 80 ai 300€ con montaggio)

-Filtro...escludiamo l'aspirazione TypeS che costa un botto, basta un filtro a pannello (50€)

Totale...quello che è.

Guadagno a culo buono, più reattività, più allungo...
Però scordati i 20/30 cv in più, per quelli devi stravolgere un po' e devi aprire.
Escludendo turbo e compressori vari, con una buona mappa e delle buone cams (e molle e piattelli) ci arrivi.
Poi se vuoi sboroneggiare, apri pure il blocco e rifai bronzine, fasce e pistoni e ci metti quelli performanti.

Forse a quel punto conviene rottamare e darsi alle boccette.

Augh.
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Re: Rinvigorita al motore?

Messaggio da vtec_inside » giovedì 4 settembre 2008, 19:36

BubiChan ha scritto:
gugpilot ha scritto:Intendevo appunto effetti che si hanno con accoppiate filtro-scarico-ecu e i costi approssimativi di tale triade. Ho sentito anche di sostituzione degli iniettori o trapianti degli iniettori della S2000.
Quanto ci vuole e che ci vorrebbe per una ventina\trentina di cavalli in piu'?

Facciamoci due conti:

-Ecu: devi comprati una P28 o P30 (dai 100 ai 150€) + cavo di conversione (60 €) + mappata (dipende...metti 300€).

-Scarico: collettori da ebay con skat (200€) + centrale artigianale (150€ per stare larghi) + terminale (BOH...dipende cosa vuoi. Diciamo dagli 80 ai 300€ con montaggio)

-Filtro...escludiamo l'aspirazione TypeS che costa un botto, basta un filtro a pannello (50€)

Totale...quello che è.

Guadagno a culo buono, più reattività, più allungo...
Però scordati i 20/30 cv in più, per quelli devi stravolgere un po' e devi aprire.
Escludendo turbo e compressori vari, con una buona mappa e delle buone cams (e molle e piattelli) ci arrivi.
Poi se vuoi sboroneggiare, apri pure il blocco e rifai bronzine, fasce e pistoni e ci metti quelli performanti.

Forse a quel punto conviene rottamare e darsi alle boccette.

Augh.

Quanta saggezza :teach

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Re: Rinvigorita al motore?

Messaggio da BubiChan » giovedì 4 settembre 2008, 20:53

VTEC_inside ha scritto: Quanta saggezza :teach

E' merito del wasabi :teach
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Re: Rinvigorita al motore?

Messaggio da Binsyoo » venerdì 5 settembre 2008, 0:17

fataturbina1 ha scritto: l'accoppiata che dici te non vorrei dire cazzate ...
Non sempre si riesce a fare quel che si vorrebbe....


:asd

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Re: Rinvigorita al motore?

Messaggio da fataturbina1 » venerdì 5 settembre 2008, 9:01

facendo i due conti di bubi stiamo sui mille come avevo detto :teach

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Re: Rinvigorita al motore?

Messaggio da gesus » venerdì 5 settembre 2008, 12:03

beh per iniziare potrebbe buttar su i collettori di scarico della megan che vengono poco e qualche brio lo danno ...

cmq come dice il saggio, fai prima la ciclistica o come cazz si scrive, un assettino ci vuole sulla prelude :)

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Re: Rinvigorita al motore?

Messaggio da streetracer » venerdì 5 settembre 2008, 13:37

mannaggia a voi ve lo dico io come si prendono 30cv sulla 2.2 :teach

e ditegli cose serie no i colli della baya lol

allora per prendere dai 20 ai 30 cv oscillanti devi montare:
Lato aspirazione: nuovi collettori di aspirazione con un corpo farfallato da 68 SKUNK2 costo medio sui 350 400€
Lato aspirazione: obligatoriamente airbox della verisione Types modificato nella parte infieriore togliendo una valvola e un cassoncino di risonanza piu filtro a pannello K&N costo medio 250€
Lato aspirazione: guarnizione isolante per collettori di aspirazione HONDATA per tenere piu freddi i collettori costo medio 80€
lato accenzione: sostituire calotta e rotore con dei nuovi i tuoi ormai saranno usurati
lato accenzione: sostituire cavi candele e candele vanno benissimo come cavi i MAGNECOR KV85 con abbinate le candele DENSO Iridium IK22 costo medio 200€
Lato elettrico: ottimizzazione delle masse elettriche del motore montando un kit GroundWires costo medio 60€
Lato scarico: prendere dei collettori di scarico decenti almeno dei GReddy 4-2-1 costo medio 450 500€
Lato scarico: eliminare il catalizzatore tassativo se vuoi prendere i cv che desidere costo non pertinenete 30 40 €
Lato scarico: centrale con diametro di almeno 60mm abbinato ad un terminale sempre da 60mm N1 style con profilo dritto per velocizzare i gas in uscita se prendi un apexi N1 che ti consiglio il costo è sui 450€ seno puoi andare a farti fare un tubaccio dritto da un marmittaro ma sconsiglio meglio un bel Apexi N1
Lato masse in movimento: eliminare la cinta dei controalberi il motore salira meglio di giri
Lato masse in movimento: montare un volano alleggerito dalle 10libere ma non piu di 11.5 libre l'originale pesa circa 22libre costo medio dell'acquisto 150€
Latto centralina: sei hai una lude serie 92 96 si puo cippare la tua centralina seno devi prendere una p28 o p30 che poi andrebbe riprogrammata per l'ottimizzazione di tutto quanto e sarà quella che ti farà fare il salto prestazionale ma solo se sarai interventuo come su descritto costo medio 400€

qui ci fermiamo con il motore poi viene tutto il resto assetto telaio barre barrettine ecc ecc :good vedi tu se la tua passione è grande c'è da spendere un pò di soldini per arrivare a raggiungere i cv che vuoi :roll :roll :roll
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Re: Rinvigorita al motore?

Messaggio da gugpilot » venerdì 5 settembre 2008, 13:47

Grazie streetracer e' la risposta dettagliata che aspettavo!!!
Effettivamente un po c'e' da spendere.
Che valore ha secondo voi l'auto, 2.2 4WS 125000 km, in condizioni ottime?

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Re: Rinvigorita al motore?

Messaggio da Sgarboman » venerdì 5 settembre 2008, 13:49

fataturbina1 ha scritto:eh no :nono it's for engine,good, but it's also for whichever parts of cars
Tuning is performances modws, customizing is for the other parts :teach
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Rinvigorita al motore?

Messaggio da streetracer » venerdì 5 settembre 2008, 13:58

dipende dall'anno che che anno è la tua?
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