Spoiler plastico sottoscocca...utile o dannoso?

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
victorpapa
HCI member
HCI member

Re: Spoiler plastico sottoscocca...utile o dannoso?

Messaggio da victorpapa » mercoledì 13 agosto 2008, 18:45

TeoITR ha scritto:Premetto che parlo solo per logica, non ho fatto studi in materia nè tantomeno esperimenti, però credo che quel "prolungamento" del paraurti abbia una sua funzione.
Il kit Mugen per l'ITR JDM (che da quanto nè sò è stato studiato sotto l'aspetto aerodinamico) ha quell'appendice di dimensioni paurose. Praticamente il paraurti anteriore del suddetto kit è un vero e proprio cappuccio che avvolge il frontale. Quindi a rigor di logica quell'appendice ha una sua funzione precisa.
Se trovo la foto che avevo visto del Mugen la posto subito per farvi capire meglio cosa intendo.
Teo non metto in dubbio la funzionalità di un buon fondo piatto dal punto di vista aerodinamico ma deve essere opportunamente studiato altrimenti si rischia, chiudendo, di far salire le temperature nel vano motore

ma uno stock honda maciulllato e sversato come il mio comunque ha poche funzioni positive.

Come vedi quello postato da Daniel ha la funzione di raffreddare il motore attraverso l'abbinamento a feritoie sul cofano, oltre che aerodinamico ed in ogni caso è tagliato diritto senza appendice verso la coppa olio che resta scoperta se non vedo male

TeoITR

Messaggio da TeoITR » mercoledì 13 agosto 2008, 18:57

Esatto, grazie Daniel.... :bow
Come si vede nella prima foto in basso il paraurti è completamente chiuso sotto fino alla coppa se non di più..... :teach

edit: non avevo visto la risposta di Victorpapa :azz
Concordo con Te sul fatto che piuttosto che l'originale rovinato è sicuramente meglio la tua modifica. Il mio era un discorso in generale sull'utilità dell'appendice inferiore.

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » mercoledì 13 agosto 2008, 19:10

TeoITR ha scritto:Esatto, grazie Daniel.... :bow
Come si vede nella prima foto in basso il paraurti è completamente chiuso sotto fino alla coppa se non di più..... :teach

edit: non avevo visto la risposta di Victorpapa :azz
Concordo con Te sul fatto che piuttosto che l'originale rovinato è sicuramente meglio la tua modifica. Il mio era un discorso in generale sull'utilità dell'appendice inferiore.
Teo comunque non mi sembra che il kit mugen copra la coppa olio, dalla foto mi pare di intravedere i collettori liberi :ehm

TeoITR

Messaggio da TeoITR » mercoledì 13 agosto 2008, 19:49

Sinceramente non mi ricordo..... :(
Io avevo trovato tempo fà la foto in questione ad alta risoluzione ma non sò più dove l'ho messa.....

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 13 agosto 2008, 22:28

copre copre, e pure di brutto: quantomeno il flusso é di sicuro deviato da un impatto diretto con la coppa , il cui olio contenuto, ripeto, ha senso raffreddarlo con un apposito radiatore esterno termostatato ..........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » giovedì 14 agosto 2008, 0:38

AlexxTs ha scritto:copre copre, e pure di brutto: quantomeno il flusso é di sicuro deviato da un impatto diretto con la coppa , il cui olio contenuto, ripeto, ha senso raffreddarlo con un apposito radiatore esterno termostatato ..........
Alex dalle foto sembra che non la copra molto.

Il lavoro da fare sono d'accordo con te è quello del radiatore olio ma andando in pista si e no una volta l'anno al momento mi pare un po esagerato per le mie necessità

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » giovedì 14 agosto 2008, 9:53

victorpapa ha scritto:
AlexxTs ha scritto:copre copre, e pure di brutto: quantomeno il flusso é di sicuro deviato da un impatto diretto con la coppa , il cui olio contenuto, ripeto, ha senso raffreddarlo con un apposito radiatore esterno termostatato ..........
Alex dalle foto sembra che non la copra molto.

Il lavoro da fare sono d'accordo con te è quello del radiatore olio ma andando in pista si e no una volta l'anno al momento mi pare un po esagerato per le mie necessità
con tutto quello che hai speso io un radiatore olio lo monterei a sto punto :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Rispondi