Problema con p28 su d15z6 (Non entra VTEC)

Rispondi
Veyron

Problema con p28 su d15z6 (Non entra VTEC)

Messaggio da Veyron » lunedì 21 luglio 2008, 20:37

Come da titolo...questa sera abbiamo montato una p28 su una ek3 (d15z6) di un mio amico....premetto la centralina è originale...la macchina parte però si accende il ceck :( del motore e non entra il VTEC :cry :cry ....quindi sicuramente sta in recovery...ora apparte le scarsissime prestazioni...che si risolvono, penso con un buon chip, per il VTEC come posso risolvere?? c'è un metodo oltre al chip o alla mappatura :ehm ? Help Please :cry

Grazie mille my HCI Friendz :ride

Yankee
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: Problema con p28 su d15z6 (Non entra VTEC)

Messaggio da Yankee » lunedì 21 luglio 2008, 21:14

ma trovare una centralina originale per il d15z6?
io ne ho una per un d15z1 se può interessare
audi allroad>*
DC5 equipped

Veyron

Messaggio da Veyron » lunedì 21 luglio 2008, 21:48

la centralina originale cè...è ke mi è stato consigliato di montare uan p28 visto ke la sua non è mappabile...allora il mio amico ha preso questa p28..però ora c'è questo problemino..... :sigh

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » lunedì 21 luglio 2008, 21:50

si ma una p28 chippata
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Veyron

Messaggio da Veyron » lunedì 21 luglio 2008, 22:18

si lo so ma non siamo riusciti a trovarla...per questo vi chiedo se ad esempio si cippasse con quei cip ke girano su ebay? che ne dite!?

Yankee
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Yankee » lunedì 21 luglio 2008, 22:42

di lasciare perdere :asd
mai fidarsi dei chip già pronti da ebay
audi allroad>*
DC5 equipped

Veyron

Messaggio da Veyron » lunedì 21 luglio 2008, 23:42

di alsciar stare a qunato pare nons e ne parla.....cisto che questa hondina comincia ad avere sotto il cofano pezi u pò importanti... :sifone per i chip non so come fare....help...più che per me fatelo pe ril propietario di questa hondina...ci sta buttando l'inima..... :alcool

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » martedì 22 luglio 2008, 13:05

l ek3 non hai il VTEC.. passa semlicentete da 8 valvole a 16..

il passaggio avviene a 3000giri circa.. 400giri piu o meno dipende dal carico..

una p28 se e la ecu del esi :teach ha il VTEC a 6000giri... quindi non entra no.. l ek3 li ha il limitatore :azz :lol

Cmq la p28 stock non funziona.. sicuramente..

se hai una makkina della quale non ti interessa nulla.. io proverei anche una eprom da ebay.. alcuni vendono cose abbastanza ben fatte!!
Mandi una mail a l venitore e chiedi le specifiche.. cosa e stato fatto in particolare e asicurati che il motore sia quello.. :teach

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » martedì 22 luglio 2008, 13:07

giusto a titolo informativo..io ho un ek3.. ed e una makkina de merda a livello di motore..

non vale la pensa spenderci soldi.. quando ci fai lo scarico e filtro.. e forse cambio eg3 hai gia fatto fin troppo :teach

Veyron

Messaggio da Veyron » martedì 22 luglio 2008, 13:39

allora su questa è stato fatto propio molto :asd :asd

Cmq Grazie del consiglio! Adesso proviamo con un chip da ebay e vediamo che succede :sifone o poi io riferisco quello che voi mi dite sta a lui scegliere! :teach

Grazie!

topforce

Messaggio da topforce » martedì 22 luglio 2008, 20:09

Ilya ha scritto:l ek3 non hai il VTEC.. passa semlicentete da 8 valvole a 16..

il passaggio avviene a 3000giri circa.. 400giri piu o meno dipende dal carico..

una p28 se e la ecu del esi :teach ha il VTEC a 6000giri... quindi non entra no.. l ek3 li ha il limitatore :azz :lol

Cmq la p28 stock non funziona.. sicuramente..

se hai una makkina della quale non ti interessa nulla.. io proverei anche una eprom da ebay.. alcuni vendono cose abbastanza ben fatte!!
Mandi una mail a l venitore e chiedi le specifiche.. cosa e stato fatto in particolare e asicurati che il motore sia quello.. :teach

come non ha il VTEC scusa? :imba potresti essere piu chiaro xfavore?

Veyron

Messaggio da Veyron » martedì 22 luglio 2008, 20:24

diciamo che non è dotata dello stesso VTEC dei b series....loro variano l'alzata delle vavole,per mettertela in mkodo spiccio,mentre il d series non variano l'apertura delle valvole ma aggiungono valvole al funzionamento del motere, detto da cani, per spiegarti meglio...il motore parte a 8 valvole e dopo tot numero giri\min tramite un'attuatore fa entrare in funzione altre 8 valvole cosi da farlo girare a 16 valvole cioè 4 valvole per cilindro..... :teach

Spiegazione spiccia e da cani...però tra un pò passerà alex e vedrai come ti illumina sul funzionamento del VTEC nei d series! :asd :asd

topforce

Messaggio da topforce » martedì 22 luglio 2008, 23:24

Veyron ha scritto:diciamo che non è dotata dello stesso VTEC dei b series....loro variano l'alzata delle vavole,per mettertela in mkodo spiccio,mentre il d series non variano l'apertura delle valvole ma aggiungono valvole al funzionamento del motere, detto da cani, per spiegarti meglio...il motore parte a 8 valvole e dopo tot numero giri\min tramite un'attuatore fa entrare in funzione altre 8 valvole cosi da farlo girare a 16 valvole cioè 4 valvole per cilindro..... :teach

Spiegazione spiccia e da cani...però tra un pò passerà alex e vedrai come ti illumina sul funzionamento del VTEC nei d series! :asd :asd
si mi sono informato un po,che non erano uguali lo sapevo ma.... :goccia grazie comunque della spiegazione spiccia e da cani :good

Yankee
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Yankee » mercoledì 23 luglio 2008, 0:35

ci sarebbe anche il VTEC-e che va a 12 valvole sotto i 3000giri per poi passare a 16 sopra .. ma quello e` un'altro discorso ancora
audi allroad>*
DC5 equipped

topforce

Messaggio da topforce » mercoledì 23 luglio 2008, 0:47

yankee92vx ha scritto:ci sarebbe anche il VTEC-e che va a 12 valvole sotto i 3000giri per poi passare a 16 sopra .. ma quello e` un'altro discorso ancora
:hd

Zampa
HCI member
HCI member

Messaggio da Zampa » mercoledì 23 luglio 2008, 2:19

Veyron ha scritto:Come da titolo...questa sera abbiamo montato una p28 su una ek3 (d15z6) di un mio amico....premetto la centralina è originale...la macchina parte però si accende il ceck :( del motore e non entra il VTEC :cry :cry ....quindi sicuramente sta in recovery...ora apparte le scarsissime prestazioni...che si risolvono, penso con un buon chip, per il VTEC come posso risolvere?? c'è un metodo oltre al chip o alla mappatura :ehm ? Help Please :cry

Grazie mille my HCI Friendz :ride

allora innanzi tutto la EK3 è VTEC con doppio stadio.

poi x mettere la P28 hai dovuto usare deglòi adattatori giusto? sei sicuro kem magari x qualke modello ha il pin del PRESSOSTATO e non SOLENOIDE spostato.

il CHECK engine di sicuro è dovuto a più problemi:

1) la P28 stock non ti gestisce la EGR-----quindi potersti avere problemi con la trascodifica dei fili,tutto quà....(anke se non accade mai)

2) il pressostato devi vedere se è collegato,già ke ci sei vedi il solenoide se è messo bene cioè al pin GIUSTO. in tal caso se la tua EK3 è sprovvista ne metti uno di una OBD1 ke sulla valvola VTEC è provvista di pressostato(sempre ke stai con la ECU stock)

3) ovviamente fai il controllo del CHECK e conta i lampeggi.......vedrai ke magari è mano grave di quanto pensi,poi kiedi quà ke qualkuno ti saprà spiegare.

4) la EK3 essendo doppio stadio come funzionamento VTEC ovvero prima a 12 e poi a 16 valvole generalmente x fare un lavoretto CARINO dovresti mettere i martelletti e la camma del D16Z6 e mettere una puleggia della camma :daniel regolabile---------->si ottiene abbastanza!!!!!!!!

5) se ti serve altro kiedi tranquillamente è un certo orario e me sò scordato di dirti altre cose utili e importanti :ride

6) è tardi e anke io ne ho dette di stronzate!!! :ass :ass :ass :ass :ass

Yankee
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Yankee » mercoledì 23 luglio 2008, 2:45

topforce ha scritto:
yankee92vx ha scritto:ci sarebbe anche il VTEC-e che va a 12 valvole sotto i 3000giri per poi passare a 16 sopra .. ma quello e` un'altro discorso ancora
:hd
problemi?
audi allroad>*
DC5 equipped

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » mercoledì 23 luglio 2008, 10:24

e ne vogliamo parlare ke l'ek3 prerestyling monta la sonda monofilo della lambda e la p28 usa quella a 4 fili? :asd

sicuramente la p28 è mappabile ma da stock è gia un miracolo se si accende...

consiglio? swappa tutti i martelletti e camma del d16z6 :teach poi fattela mappare con i relativi cablaggi sensori apposto
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Veyron

Messaggio da Veyron » mercoledì 23 luglio 2008, 10:49

io riferirò tutto, in caso si decidesse per la camma d16:strama :strama bè c'è da divertirsi :asd

per il resto del discorso...bè ricontrollerò i cavi e provvederò a controllare che i fili con l'adattatore vadino al posto giusto ;)..

Per zampa sei un genio :asd :asd!

a tengo a precisare una cosetta quel maledetto ceck non lampeggia!!! :hd

Grazie mille! :bow

Veyron

Messaggio da Veyron » mercoledì 23 luglio 2008, 13:40

Visto che sto in pausa pranzo stavo cazzareggiando su ebay....e ho trovato questo chip http://cgi.ebay.com/ebaymotors/SPOON-SO ... 0240965159
Che ne pensate si potrebbe risolvere il problema co na cosetta del genere?

:goccia

Rispondi